alexa
  • Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Mostre ed eventi // Pagina 122 di 220
27.06.2011 # 2235
Graphic Design  in the Art Nouveau

Ilas Web Editor // 0 comments

Graphic Design
in the Art Nouveau

28/08/2011

ad Amburgo, in Germania, il museo per le arti  propone una straordinaria selezione di 180 lavori scelti nella ricchissima collezione di materiali raccolti dal museo tra le produzioni artistiche per scopi di comunicazione pubblicitaria, precisamente la produzione compresa tra le prime decadi del 1900. Tutti gli artisti più famosi del mondo, da Mucha a Behrens sono rappresentati, e cosa forse più straordinaria, è il catalogo che accompagna la mostra, decisamente un opera da collezionisti.  


28.06.2011 # 2239
Graphic Design  in the Art Nouveau

Ilas Web Editor // 0 comments

ILEANA SONNABEND
Un ritratto italiano

02/10/2011

Una occasione per tornare a Venezia, o per andarci, se non l'avete mai fatto prima, è questa mostra al Peggy Guggenheim Museum. Oltre alle opere della collezione permanente, tutte di straordinario livello, c'è questa nuova esposizione che appassionerà i cultori dell'arte moderna. Si tratta di una selezione di lavori, precisamente la collezione italiana, scelti tra quelli raccolti da Ileana Sonnabend, moglie di Leo Castelli, nei tantissimi anni passati a servizio dell'arte moderna. Collezione italiana però non sta per artisti di nazionalità italiana: si tratta infatti di opere di artisti internazionali che hanno tutte, dai dipinti, alle sculture, alle immagini fotografiche alle installazioni, tratto ispirazione da tradizioni o paesaggi dell'Italia. Fino al 2 ottobre 2011. Imperdibile.


27.06.2011 # 2236
Graphic Design  in the Art Nouveau

Ilas Web Editor // 0 comments

La Publicité
recycle
l'Histoire

28/08/2011

Al museo della Pubblicità di Parigi una mostra in programma fino a fine agosto mette a fuoco il modo in cui funziona la comunicazione pubblicitaria, prendendo come spunto i fatti più significativi della storia e il modo in cui essi sono stati sfruttati dalla pubblicità per veicolare un prodotto, un marchio, un messaggio. Un percorso espositivo ricco di materiali, alcuni inediti. 


24.06.2011 # 2231
Graphic Design  in the Art Nouveau

Ilas Web Editor // 0 comments

China New Design
alla Triennale
di Milano

11/09/2011

Il trend di crescita inarrestabile che sta coinvolgendo molti paesi asiatici, con in prima linea la Cina è destinato ad avere ripercussioni anche sul design. Per capire quale visione ha la Cina del proprio futuro, relativamente agli ambiti del design abbiamo a disposizione una curatissima selezione di opere, al La Triennale di Milano Design Museum, China New Design. Un osservatorio privilegiato sulla cultura cinese, le sue ambizioni, le sue scelte.


23.06.2011 # 2227
Graphic Design  in the Art Nouveau

Ilas Web Editor // 0 comments

YAP
MAXXI
Eventi e una Mostra

16/10/2011

MOMA Museum of Modern Art di New York, e il MAXXI di Roma lanciano la prima edizione italiana dell'affermato Young Architects Program. YAP MAXXI segue dunque l'idea che in USA è già alla sua dodicesima edizione, secondo la quale una selezione di giovani studi di architettura si contendono la possibilità di progettare e realizzare le strutture capaci di ospitare all'aperto eventi, mostre, e soprattutto offrire relax ai visitatori. La mostra, che va in contemporanea tra New York e Roma, presenta i 5 premi finalisti per ciascun museo. GLi eventi proseguono praticamente per tutta l'estate, dal 24 giugno al 16 ottobre 2011. Tutti i dettagli sul sito del MAXXI.


17.06.2011 # 2190
Graphic Design  in the Art Nouveau

Ilas Web Editor // 0 comments

Zoom. Italian Design
and photo of Aldo
and Marirosa Ballo

03/10/2011

Al Vitra Museum c'è in mostra il lavoro fotografico di Aldo e Marirosa Ballo che celebra il design italiano del 20 secolo divenuto famoso proprio grazie all'obiettivo di questi artisti della fotografia. Oggi, l'archivio dello Studio Ballo non solo testimonia di una fase importantissima del design italiano, ma è esso stesso parte di quella storia.