alexa
  • Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Mostre ed eventi // Pagina 119 di 218
30.06.2011 # 2243
I luoghi dell'arte Contemporanea a Roma al MACRO

Ilas Web Editor // 0 comments

I luoghi dell'arte
Contemporanea a Roma
al MACRO

30/10/2011

Di grandissimo interesse, soprattutto per chi guarda al graphic design e alla grafica editoriale per l'arte questa mostra al MACRO di Roma, in cui sono raccolti una ricchissima serie di materiali prodotti tra il 1900 e il 1959 tra cataloghi rari, brochure, locandine, inviti di gallerie d'arte, ritrovi, caffè letterari e spazi per la cultura. Davvero una mostra dai contenuti originali, e per questo motivo imperdibile. 


18.07.2011 # 2264
I luoghi dell'arte Contemporanea a Roma al MACRO

Ilas Web Editor // 0 comments

Il Palazzo della
Farnesina e le sue
Collezioni

04/09/2011

Il Palazzo della Farnesina, sede del Ministero degli Esteri Italiano apre le porte alle sue collezioni di arte e di design, presentando al pubblico un catalogo di opere d'arte di straordinario valore, della collezione Farnesina e della Collezione Farnesina Design: quadri, oggetti di design, installazioni sono tutte in mostra al Museo dell'Ara Pacis a Roma.  L'occasione, più unica che rara, merita di essere colta.


12.07.2011 # 2261
I luoghi dell'arte Contemporanea a Roma al MACRO

Ilas Web Editor // 0 comments

Dalì
Il Genio

25/09/2011

Un percorso di eccezionale interesse quello proposto al Castello Aragonese di Otranto, tra sculture e incisioni del maestro che riesce ancora e sempre a stupire per la sua sconfinata galassia di segni ed elementi originali. Ma ancora più interessante, da un punto di vista del graphic designer e dell'appassionato è la rassegna collaterale Oltredalì, straordinariamente ricca di spunti per riuscire ad interpretare l'opera del grande genio del surrealismo.


04.07.2011 # 2248
I luoghi dell'arte Contemporanea a Roma al MACRO

Ilas Web Editor // 0 comments

A Modena
Kindergarten

15/09/2011

 

A Modena, dal 30 giugno al 15 settembre una straordinaria iniziativa vede la presenza di decine di artisti internazionali in mostra alla Palazzina dei Giardini per KINDERGARTEN.
Un giardino d'infanzia, uno spazio per il divertimento del cuore, dello spirito e degli occhi, come fu in passato nei fasti che celebrarono questi luoghi fino ad arrivare ai giorni nostri, con una mostra che si prefigura come un susseguirsi di micro-eventi grazie al contributo degli artisti che oltre ai lavori esposti offriranno ciascuno contributi site-specific che promettono grande coinvolgimento. Tra gli altri, saranno presenti FUTURA, Boris Tellegen (aka Delta), Tom Sachs, solo per citarne alcuni.

28.06.2011 # 2239
I luoghi dell'arte Contemporanea a Roma al MACRO

Ilas Web Editor // 0 comments

ILEANA SONNABEND
Un ritratto italiano

02/10/2011

Una occasione per tornare a Venezia, o per andarci, se non l'avete mai fatto prima, è questa mostra al Peggy Guggenheim Museum. Oltre alle opere della collezione permanente, tutte di straordinario livello, c'è questa nuova esposizione che appassionerà i cultori dell'arte moderna. Si tratta di una selezione di lavori, precisamente la collezione italiana, scelti tra quelli raccolti da Ileana Sonnabend, moglie di Leo Castelli, nei tantissimi anni passati a servizio dell'arte moderna. Collezione italiana però non sta per artisti di nazionalità italiana: si tratta infatti di opere di artisti internazionali che hanno tutte, dai dipinti, alle sculture, alle immagini fotografiche alle installazioni, tratto ispirazione da tradizioni o paesaggi dell'Italia. Fino al 2 ottobre 2011. Imperdibile.


27.06.2011 # 2236
I luoghi dell'arte Contemporanea a Roma al MACRO

Ilas Web Editor // 0 comments

La Publicité
recycle
l'Histoire

28/08/2011

Al museo della Pubblicità di Parigi una mostra in programma fino a fine agosto mette a fuoco il modo in cui funziona la comunicazione pubblicitaria, prendendo come spunto i fatti più significativi della storia e il modo in cui essi sono stati sfruttati dalla pubblicità per veicolare un prodotto, un marchio, un messaggio. Un percorso espositivo ricco di materiali, alcuni inediti.