alexa
  • Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Mostre ed eventi // Pagina 121 di 220
04.07.2011 # 2248
A Modena  Kindergarten

Ilas Web Editor // 0 comments

A Modena
Kindergarten

15/09/2011

 

A Modena, dal 30 giugno al 15 settembre una straordinaria iniziativa vede la presenza di decine di artisti internazionali in mostra alla Palazzina dei Giardini per KINDERGARTEN.
Un giardino d'infanzia, uno spazio per il divertimento del cuore, dello spirito e degli occhi, come fu in passato nei fasti che celebrarono questi luoghi fino ad arrivare ai giorni nostri, con una mostra che si prefigura come un susseguirsi di micro-eventi grazie al contributo degli artisti che oltre ai lavori esposti offriranno ciascuno contributi site-specific che promettono grande coinvolgimento. Tra gli altri, saranno presenti FUTURA, Boris Tellegen (aka Delta), Tom Sachs, solo per citarne alcuni.

04.09.2011 # 2134
A Modena  Kindergarten

Ilas Web Editor // 0 comments

Rivoli | Andro Weku.
A Neon Shadow

04/09/2011

Andro Weku, georgiano,classe ’77, è un artista che racconta il romanticismo della solitudine, in tutte le sue forme. Sculture, dipinti e istallazioni, come A Neon Shadow, ospitato al Castello di Rivoli e inserito in un ampio contesto espositivo con la Kunsthalle Wien di Vienna e la Kunsthalle Fridericianum di Kassel. In occasione della mostra viene anche presentato in anteprima il film realizzato nel 2010 Never Sleep with a Strawberry in Your Mouth, che porterà anche alla 54 Esposizione Internazionale d’Arte de la Biennale di Venezia assieme all’opera ILLUMInazioni. Il percorso di Andro Weku racconta le vicissitudini, la fuga dalla guerra con la madre, la morte del padre in guerra, la ricerca e la ricostruzione di un “paesaggio mentale”, una mappa delle emozioni. Le sue opere riflettono il silenzio, la riflessione, l’introspezione, forme di solitudine intrisa di momenti sognanti, romantici, quasi lirici. Le opere di Weku sono oggi sempre più quotate e ricercate dai collezionisti e fanno parte delle più importanti collezioni del mondo, come la Saatchi, la Pinault, la Rubell.

27.07.2011 # 2272
A Modena  Kindergarten

Ilas Web Editor // 0 comments

Cittadellarte
al MAXXI prorogata
fino a settembre

04/09/2011

A conferma del grande successo che ruota intorno alla figura di Michelangelo Pistoletto, questa mostra parallela a quella sull'artista, che racconta di Cittadellarte, il laboratorio interdisciplinare per l'arte e la produzione culturale fondato a Biella dall'artista è stata prorogata fino al 4 settembre. 


18.07.2011 # 2264
A Modena  Kindergarten

Ilas Web Editor // 0 comments

Il Palazzo della
Farnesina e le sue
Collezioni

04/09/2011

Il Palazzo della Farnesina, sede del Ministero degli Esteri Italiano apre le porte alle sue collezioni di arte e di design, presentando al pubblico un catalogo di opere d'arte di straordinario valore, della collezione Farnesina e della Collezione Farnesina Design: quadri, oggetti di design, installazioni sono tutte in mostra al Museo dell'Ara Pacis a Roma.  L'occasione, più unica che rara, merita di essere colta.


12.07.2011 # 2261
A Modena  Kindergarten

Ilas Web Editor // 0 comments

Dalì
Il Genio

25/09/2011

Un percorso di eccezionale interesse quello proposto al Castello Aragonese di Otranto, tra sculture e incisioni del maestro che riesce ancora e sempre a stupire per la sua sconfinata galassia di segni ed elementi originali. Ma ancora più interessante, da un punto di vista del graphic designer e dell'appassionato è la rassegna collaterale Oltredalì, straordinariamente ricca di spunti per riuscire ad interpretare l'opera del grande genio del surrealismo.


30.06.2011 # 2243
A Modena  Kindergarten

Ilas Web Editor // 0 comments

I luoghi dell'arte
Contemporanea a Roma
al MACRO

30/10/2011

Di grandissimo interesse, soprattutto per chi guarda al graphic design e alla grafica editoriale per l'arte questa mostra al MACRO di Roma, in cui sono raccolti una ricchissima serie di materiali prodotti tra il 1900 e il 1959 tra cataloghi rari, brochure, locandine, inviti di gallerie d'arte, ritrovi, caffè letterari e spazi per la cultura. Davvero una mostra dai contenuti originali, e per questo motivo imperdibile.