• Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 117 di 273
04.07.2011 # 2250
Un concorso per  Videomaker  sul risparmio

Ilas Web Editor // 0 comments

Un concorso per
Videomaker
sul risparmio

30/09/2011

Una interessante opportunità per tutti gli appassionati di video, ma anche per tutti i graphic designer e illustratori che potrebbero sentirsi coinvolti nel progetto, quella offerta da Rete Arti, a Firenze, che bandisce un concorso di idee aperto a tutti gli studenti universitari che intendano cimentarsi con la realizzazione di un video o un cortometraggio di 120 secondi realizzato in tecnica libera, sul tema del risparmio come opportunità per realizzare un desiderio, un sogno, raggiungere un obiettivo personale. La cosa interessante più di ogni altra è il target a cui è destinato il video messaggio, ovvero bambini di 4 anni di età. Buon Lavoro!


12.07.2011 # 2259
Un concorso per  Videomaker  sul risparmio

Ilas Web Editor // 0 comments

Logo Contest
Monferrato EXPO 2015

30/09/2011

Il Monferrato si candida a rappresentare la porta di ingresso al Piemonte in occasione dell'EXPO 2015 di Milano. L'evento, si sa, si annuncia come un'occasione forse unica per presentare il meglio delle produzioni sia culturali che tecniche e industriali, un evento che fa della complessità e della spettacolarità il suo elemento di forza, e che per questo si candida ad essere visitato da milioni di persone provenienti da tutto il mondo. Il Monferrato vuole quindi aprire le porte al popolo dei visitatori dell'EXPO e per far questo chiede di realizzare un marchio che possa rappresentare degnamente un territorio candidato a diventare patrimonio dell'Unesco. Tutti i dettagli del contest, sul sito dedicato.


07.07.2011 # 2127
Un concorso per  Videomaker  sul risparmio

Ilas Web Editor // 0 comments

Helmet Design Contest 2011





07/07/2011

Un concorso per giovani designers, il cui logo è stato disegnato da Andrea Tascino, designer diplomato Ilas ( grafico pubblicitario e web designer). Ma non solo. Tascino ha realizzato per VISONEGO tutta la comunicazione e l'immagine coordinata del contest. Un’intervista al giovane designer si può trovare qui http://www.wakeupnews.eu/helmet-design-contest-un-creativo-napoletano-dietro-il-logo-del-concorso/
L’ Helmet Design Contest 2011 è un concorso che mira alla realizzazione di un concept creativo, innovativo, brillante e accattivante per il nuovo casco MV Agusta by New Max. Il concorso è rivolto a giovani designers iscritti ad un corso di Design in Italia a giovani professionisti laureati dopo il 1 gennaio 2006, di età non superiore ai 30 anni. Il concorso si ispira al marchio storico MV Augusta legato a Giacomo Agostini e ai suoi 13 titoli mondiali e festeggia quest’anno i 40 anni della fondazione, con all’attivo la produzione di ben 4 milioni di caschi distribuiti in 28 paesi.L’ Helmet Design Contest 2011 vuole premiare i giovani talenti mettendoli alla prova con la realizzazione di un modello di casco firmato della storica casa motociclistica italiana.I criteri di valutazione saranno i seguenti: utilizzabilità, commerciabilità, creatività, tecnica e fattibilità.  Il concorso avrà il suo principale sviluppo sul sito internet ed i partecipanti e gli utenti saranno invitati a votare il progetto migliore. I 5 progetti che avranno accumulato maggior numero di voti gareggeranno con i 5 progetti scelti dalla giuria tecnica. Tema del concorso: “Design, Stile, Eccellenza”. Il tema si riferisce quindi al mondo del casco demi jet, aperto e per motocicli ad utilizzo cittadino. Partendo da una calotta e da una style guide da rispettare, i designer saranno liberi di creare il casco in questione. Questo è un elenco non esaustivo di dove è possibile operare:  Visiera,  Cinturino, Interni,  Decals. Formati consentiti : Formati consentiti: .jpg - .png - .gif. Larghezza: 617 pixel, altezza: 405 pixel, risoluzione: 72 dpi, colore: RGB. Ogni lavoro dovrà esser firmato. Al vincitore  andrà un i Mac 27":2,8GHz della Apple, premio del valore pari a 1999,00 €. La Cerimonia di consegna dei premi avrà luogo a novembre 2011, a Milano, durante l’EICMA. La data sarà confermata ad Ottobre 2011. Tutti i dettagli e i matriali per partecipare al concorso sul sito.


06.07.2011 # 2257
Un concorso per  Videomaker  sul risparmio

Ilas Web Editor // 0 comments

Brand Identity
Grand Prix

07/09/2011

Un premio dedicato all'identità di marca e alla promozione dei migliori progetti di brand identity quello promosso da Pubblicità Italia TVN Media Group, giunto alla sua diciassettesima edizione. "Il Brand Identity GrandPrix premia i migliori progetti d’identità di marca e di design strategico, sotto il profilo strutturale della comunicazione visiva. È l’unico riconoscimento italiano volto a premiare progetti dedicati alla concezione, ideazione e definizione del codice identificativo di una marca, con l’obiettivo di rendere riconoscibile un’impresa, un prodotto, un’insegna o qualsiasi altro tipo di organizzazione o realtà imprenditoriale." C'è tempo fino al 7 settembre per partecipare in una delle 22 categorie.


06.07.2011 # 2255
Un concorso per  Videomaker  sul risparmio

Ilas Web Editor // 0 comments

Concorso
Photography Book Now

14/07/2011

Blurb® presenta il concorso Photography Book Now, riservato a tutti i fotografi che abbiano realizzato o abbiano intenzione di realizzare un proprio book fotografico. Se lo avete già realizzato (meglio se con Blurb, ma va benissimo pure se lo avete in formato cartaceo) potete spedirlo entro il 14 luglio. I dettagli sono sul sito del concorso, che si avvale di una prestigiosissima giuria internazionale, e dell'appoggio di sponsor di alto livello che portano il montepremi per il vincitore a cifre davvero interessanti. 


30.06.2011 # 2242
Un concorso per  Videomaker  sul risparmio

Ilas Web Editor // 0 comments

Concorso Fotografico
Naturalistico
Secche della Meloria

09/09/2011

C'è tempo fino al 9 settembre per partecipare al concorso fotografico indetto dal Parco Regionale Migliarino, San Rossore, Massaciuccoli per scegliere i migliori scatti da utilizzare per divulgare l'immagine dell'Area Marina "Secche della Meloria" di recente istituita. Ogni partecipante può prendere parte al concorso con non più di 50 scatti. Al vincitore del primo premio vanno 1000 euro. Tutte le istruzioni per partecipare al concorso, gratuito, sono sul sito dell'Ente Parco.