alexa

Ilas sui social network

logo-ilas
logo-ilas logo-ilas

MENU

cercaCERCA

ILAS è una scuola di specializzazione che opera esclusivamente
nell'ambito della comunicazione visiva.

 
icona

La scuola

100% comunicazione visiva

icona

La scuola
Storia, struttura e organizzazione

icona

I docenti
I curricula di tutti i docenti

icona

Certificazioni
Il valore di un corso Ilas

icona

Attività
Corsi, seminari e contest

icona

Social, blog e magazine
Scopri ilas 2.0

 
icona

I Corsi

Elenco dei corsi Ilas divisi per tipologia

Corsi Adobe MensiliPHOTOSHOP | ILLUSTRATOR | INDESIGN

Corsi Annuali CompletiGRAFICA | FOTO | WEB | PUBBLICITÀ | SOCIAL

Corsi Brevi TematiciFOTO STARTUP | COPY | MONTAGGIO

Elenco corsi brevi tematiciPer ogni corso è indicata la quota mensile iva (22%) compresa

 

Corsi di Grafica 3DMAYA | RHINO | STAMPA 3D

Elenco corsi grafica 3DPer ogni corso è indicata la quota mensile iva (22%) compresa

Corsi Annuali CoordinatiPERCORSI MULTIDISCIPLINARI

Corsi 2° anno GRAFICA | FOTOGRAFIA | WEB PHP

 

Cerchi un talento della comunicazione visiva?
 

Inserisci AnnuncioArea riservata alle aziende

Scegli CandidatoArea riservata alle aziende

Vai al PortfolioArea riservata alle aziende

Guarda i lavori realizzati dai nostri studenti
Oltre 9000 progetti realizzati nei corsi Ilas

ILAS - Istituto superiore di comunicazione visiva

icona

Recapiti telefonici

Italy / Napoli

tel(+39) 081 5511353
tel(+39) 081 4201345
fax(+39) 081 0070569

icona

Indirizzo

Italy / 80133 Napoli

Via Alcide De Gasperi, 45
Scala A

numero-verde

  • Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 120 di 277
27.07.2011 # 2271
Un concorso per film d'animazione a Tallinn

Ilas Web Editor // 0 comments

Un concorso per
film d'animazione
a Tallinn

15/08/2011

La 13 edizione del Festival del Film d'Animazione ANIMATED DREAMS, in programma dal 16 al 20 Novembre 2011 a Tallin, propone un concorso aperto a tutti i filmaker che abbiano realizzato un breve filmato (-45 min) di animazione. Nessun tema in particolare, ne tecniche grafiche specifiche. La scadenza è fissata per il 15 agosto. Il 1 ottobre, sarà comunicato il vincitore. Tutti i particolari nel bando di concorso sul sito.

13.09.2011 # 2293
Un concorso per film d'animazione a Tallinn

Ilas Web Editor // 0 comments

2012
Year of the
Dragon

27/09/2011

Il concorso mira a promuovere la comunicazione, lo scambio e l’interazione tra la Cina e il mondo a partire dai progettisti chiamati a realizzare creatività, design innovativo, tutto basato soprattutto sul tema del Drago cinese. In un mondo in rapido sviluppo e cambiamento, la Cina è entusiasta di promuovere il design attraverso designer e artisti provenienti da ogni parte del mondo e tutti accomunati dell’idea/concetto di “Armonia e unicità“. Si partecipa presentando progetti di Graphic design, Digital e Multimedia Design, installazioni e product design. Deadline 27 settembre 2011.


01.09.2011 # 1728
Un concorso per film d'animazione a Tallinn

Ilas Web Editor // 0 comments

3 / / / 3 ...three walls on wednesdays...

Scade il 01/09/2011

Three walls on wednesdays...è un invito ad artisti di tutte le nazionalità per realizzare un lavoro da esporre su tre pareti mobili nelle strade di Atene per tutto il settembre 2011. Il progetto è promosso e realizzato da Blanka Amezkua, artista che lavora tra New York e Atene. Requisito imprescindibile delle opere saranno l’originalità e la versatilità. In particolare, occorre prestare attenzione ai materiali considerato il supporto su pannelli mobili. Le pareti saranno in legno bianco e lo spazio disponibile per inserire l'opera d'arte è di 160 x 168 cm (circa 5 x 5,2 m). Si tratta di un’ottima occasione di visibilità e di una bellissima esperienza dal punto di vista strettamente artistico, mediante l’uso di un”arte effimera” riciclabile, dal momento che tutte le opere saranno poi riutilizzate per fare altro. Tutti i partecipanti riceveranno un CD con tutte le spiegazioni inerenti al progetto.

31.08.2011 # 2115
Un concorso per film d'animazione a Tallinn

Ilas Web Editor // 0 comments

Foscarini contest -
Immagina, crea e vota

31/08/2011

Foscarini è la celebre società di produzione lampade di Design, conosciute in tutto il mondo. Il contest è bandito per promuove la creatività dei visitatori del sito, l’unico requisito per partecipare è l’essere maggiorenni. Due le sezioni: “Do you Light?” e “I like the Light!”. Per  la prima sezione occorre scaricare gratuitamente sul proprio Smart Phone l’applicazione iFoscarini. Questa applicazione serve a posizionare all’interno di una fotografia l’immagine di una lampada della collezione Foscarini tra quelle presenti nell’applicazione. Le ambientazioni potranno essere reali o di fantasia, perché inedite e originali. Potranno inoltre essere sottoposte composizioni astratte secondo la libera fantasia dell’utente. Si possono pubblicare una o più foto diverse fra loro, ma occorre registrarsi utilizzando Facebook connect (user e password di Facebook) oppure compilando un form sul sito. Il vincitore di questa sezione sarà decretato da una giuria di qualità e vincerà 1 week-end con 2 pernottamenti per due persone a Venezia, comprensivo di visita alla Foscarini Srl, di una visita alla “54. Esposizione Internazionale d’Arte – La Biennale di Venezia” e di 1 lampada della collezione Foscarini a scelta del vincitore (valore massimo della lampada di €1.500 IVA inclusa – prezzo al pubblico listino Foscarini). Per la sezione “I like the Light!” bisogna  commentare una o più foto pubblicate. Tra tutti i commenti, la Giuria determinerà - con le stesse modalità sopra indicate - una classifica di merito relativa esclusivamente al commento alle fotografie, sulla base della originalità ed incisività del commento. La Giuria  concluderà i lavori entro il 30 settembre 2011 per assegnare al primo classificato, l’unico premio costituito dalla lampada da terra Twiggy in un colore a scelta del vincitore.


12.07.2011 # 2259
Un concorso per film d'animazione a Tallinn

Ilas Web Editor // 0 comments

Logo Contest
Monferrato EXPO 2015

30/09/2011

Il Monferrato si candida a rappresentare la porta di ingresso al Piemonte in occasione dell'EXPO 2015 di Milano. L'evento, si sa, si annuncia come un'occasione forse unica per presentare il meglio delle produzioni sia culturali che tecniche e industriali, un evento che fa della complessità e della spettacolarità il suo elemento di forza, e che per questo si candida ad essere visitato da milioni di persone provenienti da tutto il mondo. Il Monferrato vuole quindi aprire le porte al popolo dei visitatori dell'EXPO e per far questo chiede di realizzare un marchio che possa rappresentare degnamente un territorio candidato a diventare patrimonio dell'Unesco. Tutti i dettagli del contest, sul sito dedicato.


07.07.2011 # 2127
Un concorso per film d'animazione a Tallinn

Ilas Web Editor // 0 comments

Helmet Design Contest 2011





07/07/2011

Un concorso per giovani designers, il cui logo è stato disegnato da Andrea Tascino, designer diplomato Ilas ( grafico pubblicitario e web designer). Ma non solo. Tascino ha realizzato per VISONEGO tutta la comunicazione e l'immagine coordinata del contest. Un’intervista al giovane designer si può trovare qui http://www.wakeupnews.eu/helmet-design-contest-un-creativo-napoletano-dietro-il-logo-del-concorso/
L’ Helmet Design Contest 2011 è un concorso che mira alla realizzazione di un concept creativo, innovativo, brillante e accattivante per il nuovo casco MV Agusta by New Max. Il concorso è rivolto a giovani designers iscritti ad un corso di Design in Italia a giovani professionisti laureati dopo il 1 gennaio 2006, di età non superiore ai 30 anni. Il concorso si ispira al marchio storico MV Augusta legato a Giacomo Agostini e ai suoi 13 titoli mondiali e festeggia quest’anno i 40 anni della fondazione, con all’attivo la produzione di ben 4 milioni di caschi distribuiti in 28 paesi.L’ Helmet Design Contest 2011 vuole premiare i giovani talenti mettendoli alla prova con la realizzazione di un modello di casco firmato della storica casa motociclistica italiana.I criteri di valutazione saranno i seguenti: utilizzabilità, commerciabilità, creatività, tecnica e fattibilità.  Il concorso avrà il suo principale sviluppo sul sito internet ed i partecipanti e gli utenti saranno invitati a votare il progetto migliore. I 5 progetti che avranno accumulato maggior numero di voti gareggeranno con i 5 progetti scelti dalla giuria tecnica. Tema del concorso: “Design, Stile, Eccellenza”. Il tema si riferisce quindi al mondo del casco demi jet, aperto e per motocicli ad utilizzo cittadino. Partendo da una calotta e da una style guide da rispettare, i designer saranno liberi di creare il casco in questione. Questo è un elenco non esaustivo di dove è possibile operare:  Visiera,  Cinturino, Interni,  Decals. Formati consentiti : Formati consentiti: .jpg - .png - .gif. Larghezza: 617 pixel, altezza: 405 pixel, risoluzione: 72 dpi, colore: RGB. Ogni lavoro dovrà esser firmato. Al vincitore  andrà un i Mac 27":2,8GHz della Apple, premio del valore pari a 1999,00 €. La Cerimonia di consegna dei premi avrà luogo a novembre 2011, a Milano, durante l’EICMA. La data sarà confermata ad Ottobre 2011. Tutti i dettagli e i matriali per partecipare al concorso sul sito.