alexa
  • Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 262 di 273
31.03.2006 # 228
ENZIMI 2006 - SELEZIONI PER IL CINEMA.

Ilas Web Editor // 0 comments

ENZIMI 2006 - SELEZIONI PER IL CINEMA.

scadenza: 31 marzo 2006

Le selezioni sono promosse per individuare cortometraggi di giovani registi emergenti (under 35) che prenderanno parte all'edizione 2006.
La partecipazione alle selezioni di Enzimi è gratuita.
Le selezioni si concluderanno il 31 marzo 2006.

29.04.2006 # 305
ENZIMI 2006 - SELEZIONI PER IL CINEMA.

Ilas Web Editor // 0 comments

Universitari in corto

scadenza: fino al 29 aprile

L'Associazione Socio-Culturale "Comunicazione&Università" in collaborazione con l'Università degli Studi di Bari, nell'ambito della Manifestazione Culturale "Bari Videns 2006" organizza il 1° Concorso per Cortometraggi, Trailer e Locandine "Universitari in Corto".

Il Concorso prevede l'ammissione di Cortometraggi accompagnati dal relativo Trailer di presentazione e dalla Locandina Pubblicitaria ed è aperto agli studenti universitari italiani ed europei di tutte le aree disciplinari, agli studenti delle Accademie di Belle Arti, dei Conservatori, delle Suole di Cinema e Arti Grafiche.
Il tema è libero e la partecipazione gratuita.

Obiettivo del Concorso è quello di promuovere un confronto creativo tra gli studenti universitari stimolando la produzione di opere innovative che dimostrino il continuo fermento giovanile.
La produzione di un Progetto completo (Corto + Trailer + Locandina) testimonia il carattere innovativo del Concorso che mira quindi ad allargare gli orizzonti creativi cercando di stimolare un Team work ricco e complesso.

15.04.2006 # 287
ENZIMI 2006 - SELEZIONI PER IL CINEMA.

Ilas Web Editor // 0 comments

TorinoFlashFestival

scadenza: 15/04/2006

Il TorinoFlashFestival ha tra le sue priorità quella di creare uno spazio che permetta agli autori di animazioni di scindere il legame tra le creazione digitale e la sua diffusione tramite siti internet, nonché di far conoscere questa nuova forma d'arte ad un pubblico non abituato all'uso della rete.
La presente edizione prevede due sezioni distinte:
a) Parole in movimento
In concomitanza con l'evento Torino Capitale Mondiale del Libro, e in collaborazione con il Premio Grinzane - WebMania, si vuole stimolare la produzione – in senso lato – di animazioni a tema 'letterario'. Gli autori potranno 'lavorare' in senso astratto con le parole e gli altri elementi dell'oggetto libro o lasciarsi ispirare da romanzi, racconti o poesie.
b) Tema libero




31.03.2006 # 256
ENZIMI 2006 - SELEZIONI PER IL CINEMA.

Ilas Web Editor // 0 comments

Un logo per le aree protette di Roma

scadenza 31 marzo 2006

La Provincia di Roma bandisce un Concorso di idee principalmente mirato alla creazione di un logo evocativo e rappresentativo delle aree protette di sua competenza e di tutte le attività svolte in materia di tutela, valorizzazione e promozione dell'ambiente, che garantisca la più ampia gamma di applicazioni possibili in termini di "licensing", commercializzazione e comunicazione. Alla rappresentazione del logo si deve affiancare un'idea articolata di piano di comunicazione, che possa essere coniugato nelle diverse attività intraprese nel settore ambientale.



Scarica il bando


31.03.2006 # 236
ENZIMI 2006 - SELEZIONI PER IL CINEMA.

Ilas Web Editor // 0 comments

Premio Libero Grassi

scadenza: 31 marzo 2006

II edizione del premio "Libero Grassi" indetto dalla cooperativa sociale "Solidaria", in collaborazione con le associazioni Libera Palermo, SOS Impresa Palermo e il Comitato Addiopizzo.
 
Lo scopo del premio è quello di far crescere e coltivare una coscienza collettiva sul tema del pizzo.
Per l'assegnazione dei Premi Libero Grassi 2006 vengono emanati i seguenti bandi di concorso:




 

 
1.        Per la miglior lettera indirizzata al "caro estortore" (scadenza 28 febbraio 2006)




 

 

 
2.        Per il miglior manifesto antiracket (scadenza 31 marzo 2006)




Scarica il bando
 

21.03.2006 # 250
ENZIMI 2006 - SELEZIONI PER IL CINEMA.

Ilas Web Editor // 0 comments

Sedani

scadenza: 21 marzo 2006

Passepartout è – ad oggi – l'unico festival letterario presente nel panorama italiano, interamente ideato, realizzato e gestito da una biblioteca pubblica. Da quest'anno parallelamente nasce Dappertout, una kermesse giovane che seguirà la rassegna ufficiale su un binario parallelo, molto più ironico e meno formale. Inizia fin da ora con una lunga anteprima affidata ad un evento di narrazione collettiva che prende il nome di Sedani, Storie Raccontate a Mano.



L'idea è di giocare alla realizzazione di un libro, dalla ideazione alla distribuzione. Sono disponibili on line le istruzioni e gli incipit pensati sia da nuove voci (tra cui Giulia Blasi e Luca Ricci), sia da consolidati autori (tra cui Marco Drago e Giulio Mozzi), sia dal grande giocoliere di parole Alessandro Bergonzoni. Il tema è il gioco, e Sedani sfrutterà la polisemia del termine per declinarne i significati in modo articolato e originale: dal gioco di potere di Manila Benedetto al gioco della storia di Nicola Lagioia, passando dai giochi tra bambini di Matteo De Simone. Ogni partecipante avrà la possibilità di scegliere tra ventuno inizi inediti di storie che, una volta concluse, non dovranno superare le 1000 battute, incipit escluso.

Scarica il bando

Inside Ilas