alexa
  • Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Libri e riviste // Pagina 51 di 106
07.11.2011 # 2331
Masters of Poster Design

Ilas Web Editor // 0 comments

Masters of
Poster Design

un viaggio fra i migliori manifesti d'autore

Nello stesso modo in cui il CD ha sostituito il disco, il manifesto ha perso la sua fondamentale utilità come messaggero di informazioni pubblicitarie. Ridotto in formato cartolina da spedire o come allegato in e-mail, sembrano ormai lontani i tempi in cui il poster era anche (e spesso) un'opera d'arte. Questo libro raccoglie l'esperienza di molti bravi designer, forse i più bravi in assoluto, che desiderosi di dare vitalità al mezzo ne hanno fatto un personale strumento di propaganda, realizzando alcuni dei "capolavori" del design contemporaneo. Oltre questo, è interessante notare come in fondo il manifesto può ancora ritagliarsi un suo spazio nella comunicazione. Un lungo lavoro quello di John Foster che rende questo volume assolutamente unico e lontano dalle solite collezioni.


21.12.2011 # 2356
Masters of Poster Design

Ilas Web Editor // 0 comments

Content Strategy
per il Web

di Kristina Halvorson


È un fatto. Senza una regia ben studiata e obiettivi definiti un sito internet o una applicazione in rete è destinata a perdersi nel nulla. Non sempre è facile capire come impostare nel modo giusto il passo per attivare un vortice, anzi meglio, un uragano di visite, contatti, interesse per il vostro spazio web e il vostro business. In questo libro, che ogni webdesigner dovrebbe aver letto, Kristina Halvorson non da ricette preconfezionate, andando ben oltre con una analisi punto per punto degli elementi di forza e di debolezza in un sito, gli elementi che non dovrebbero mai mancare e gli errori che andrebbero evitati. Disponbile su Amazon, anche in formato ebook, è in lingua inglese.

14.12.2011 # 2350
Masters of Poster Design

Ilas Web Editor // 0 comments

Tangible
La grafica incontra
la terza dimensione

Die Gestalten Verlag editore


La grafica è materia in continua evoluzione, che tra centinaia di nuove proposte e tecniche espressive definisce sempre nuove tendenze sulla base di una rigorosa selezione naturale. Restare aggiornati e seguire la tendenza significa acquisire le tecniche per riprodurre quelle soluzioni grafiche, reinterpretarle e contribuire ad arricchirne il vocabolario. Questo volume esplora la grafica costruita nello spazio tridimensionale, che è cosa diversa dal 3D, e di cui abbiamo visto molti esempi specie nella motion graphic. Editore: Die Gestalten Verlag, lingua inglese.

25.11.2011 # 2343
Masters of Poster Design

Ilas Web Editor // 0 comments

Adaptive
Web Design

Il Progressive enhancement spiegato da Aaron Gustafson

Gli studenti dei corsi di web design, ne avranno di sicuro sentito parlare nel corso delle lezioni, e chi si muove da autodidatta è possibile che l’abbia messo in pratica senza conoscerne la definizione. Ma cos’è il progressive enhancement, e come può aiutarci a migliorare l’esperienza di navigazione dell’utente? In questo volume Aaron Gustafson ci porta a conoscenza di ogni aspetto, dalla filosofia, alla storia, alla tecnica, mostrandoci come una sapiente applicazione di questo potente strumento può fare davvero la differenza sul web.


07.11.2011 # 2330
Masters of Poster Design

Ilas Web Editor // 0 comments

Branding
Una visione
Design Oriented

Nuova edizione aggiornata

Questo libro riapre questioni e definizioni importanti, è un up-to-date di un campo che oggi si dà molto per scontato. Raccontare le origini dei processi della creatività legata a marchi, prodotti, processi ci aiuta a comprendere da dove vengono molte delle espressioni che ci circondano oggi. Elio Carmi e con lui Elena Israela Wegher, riconducono questi processi ad una più generale disciplina della comunicazione che ha i suoi maestri, le sue scuole, i suoi dubbi e i suoi dibattiti. Via Fausto Lupetti Editore.

14.10.2011 # 2322
Masters of Poster Design

Ilas Web Editor // 0 comments

La retorica
Storia e teoria.

L'arte della persuasione da Aristotele ai giorni nostri.

La retorica è una vecchia signora che per secoli ha fatto parte di ogni enciclopedia delle arti e scienze redatte nella cultura dell’Occidente, ma poi, quando dall’Illuminismo in avanti è sembrato che la sola scienza sicura fosse quella affidata ai procedimenti rigorosi della ragione analitica, se ne è decisa la rottamazione. Finché, nel secolo scorso, un giurista belga, Charles Perelman, è venuto a ricordarci che ci sono settori di fondamentale importanza per l’uomo, quali i processi nei tribunali, i dibattiti politici, le valutazioni critiche delle opere d’arte, in cui non si può pretendere di raggiungere il vero, ma soltanto un qualche grado di probabilità, e comunque bisogna lottare per imporre le proprie tesi, appoggiandole a una argomentazione non solo sicura nei passaggi, ma anche condita con i piaceri dell’eloquenza e con una calda onda emotiva. Così, il busto di Cicerone è stato tolto dal solaio e rimesso in bella vista. Questo anche perché, come McLuhan ci ha insegnato, oggi grazie al web e alla rete le parole non volano più via ma restano allo stesso modo della scrittura. Tutta questa trama secolare viene qui seguita e ricostruita punto per punto, un occhio alla filologia, un altro all’attualità, infatti questo libro realizzato già nel 1979, ora rimesso in circolo opportunamente riveduto e corretto.

Inside Ilas