alexa

Ilas sui social network

Iscriviti alla newsletter Ilas

logo-ilas
logo-ilas logo-ilas

MENU

cercaCERCA

ILAS è una scuola di specializzazione che opera esclusivamente
nell'ambito della comunicazione visiva.

 
icona

La scuola

100% comunicazione visiva

icona

La scuola
Storia, struttura e organizzazione

icona

I docenti
I curricula di tutti i docenti

icona

Certificazioni
Il valore di un corso Ilas

icona

Attività
Corsi, seminari e contest

icona

Social, blog e magazine
Scopri ilas 2.0

 
icona

I Corsi

Elenco dei corsi Ilas divisi per tipologia

Corsi Adobe MensiliPHOTOSHOP | ILLUSTRATOR | INDESIGN

Corsi Annuali CompletiGRAFICA | FOTO | WEB | PUBBLICITÀ | SOCIAL

Corsi Brevi TematiciFOTO STARTUP | COPY | MONTAGGIO

Elenco corsi brevi tematiciPer ogni corso è indicata la quota mensile iva (22%) compresa

 

Corsi di Grafica 3DMAYA | RHINO | STAMPA 3D

Elenco corsi grafica 3DPer ogni corso è indicata la quota mensile iva (22%) compresa

Corsi Annuali CoordinatiPERCORSI MULTIDISCIPLINARI

Corsi 2° anno GRAFICA | FOTOGRAFIA | WEB PHP

 

Cerchi un talento della comunicazione visiva?
 

Inserisci AnnuncioArea riservata alle aziende

Scegli CandidatoArea riservata alle aziende

Vai al PortfolioArea riservata alle aziende

Guarda i lavori realizzati dai nostri studenti
Oltre 9000 progetti realizzati nei corsi Ilas

ILAS - Istituto superiore di comunicazione visiva

icona

Recapiti telefonici

Italy / Napoli

tel(+39) 081 5511353
tel(+39) 081 4201345
fax(+39) 081 0070569

icona

Indirizzo

Italy / 80133 Napoli

Via Alcide De Gasperi, 45
Scala A

numero-verde

  • Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 119 di 278
30.01.2012 # 2368
Un concorso per il poster GENDER FOR TOMORROW

Ilas Web Editor // 0 comments

Un concorso
per il poster
GENDER FOR TOMORROW

10/07/2012

Nonostante siano stati fatti enormi passi avanti, ancora enormi restano le disuguaglianze di genere. La parità tra uomo e donna in alcuni paesi poi, è praticamente ancora un traguardo da raggiungere, e anche dove invece sembrerebbe ormai affermata, resta qualcosa sotto i nostri occhi a ricordarci che non tutto è stato fatto. POSTER FOR TOMORROW torna per il 2012 con questo tema, per spingerci a guardare oltre le convenzioni e immaginare come potrebbe essere migliore un mondo perfettamente in equilibrio tra uomini e donne, e tutto questo, raccontato in un poster. La deadline è fissata per luglio 2012, i dettagli del contest sul sito ufficiale.

30.01.2012 # 2367
Un concorso per il poster GENDER FOR TOMORROW

Ilas Web Editor // 0 comments

Concorso Fotografico
Internazionale
IMMAGINI

30/04/2012

Un concorso fotografico internazionale suddiviso in 4 sezioni (Ritratti, natura morta, paesaggi e tema libero) più una sezione speciale con il premio TIZIANO TERZANI, da assegnare alla fotografia che meglio esprime il concetto di rispetto per la natura, è la proposta della Provincia di Pistoia, con l'associazione Orizzonte Cultura. La scadenza per l'invio degli elaborati è il 30 aprile 2012. Per i dettagli, i premi, le modalità di partecipazione vi rimandiamo al sito ufficiale.

05.01.2012 # 2360
Un concorso per il poster GENDER FOR TOMORROW

Ilas Web Editor // 0 comments

Output Award
2012

15/02/2012

Un concorso aperto a tutte le forme di design, grafica pubblicitaria, grafica editoriale, web design, pensato per promuovere il lavoro di giovani talenti che non hanno sufficiente spazio per mostrarsi. Il premio al miglior lavoro è di 3000 euro. Tutti i dettagli nel bando di concorso. segui il link.

01.01.2012 # 1737
Un concorso per il poster GENDER FOR TOMORROW

Ilas Web Editor // 0 comments

Animal Spot | Animal Filmaker

Concorso permanente

Un archivio che racconta e premia campagne pubblicitarie con e su animali. L'inserimento e la premiazione degli spot sono a cura dell'Associazione Animal Spot. Animal Spot si divide in:
Animal Spot: premio internazionale delle migliori campagne video ufficiali.
Animal Filmakers: premio internazionale agli spot pubblicitari amatoriali.
Animal Museum: archivio aperto ai contributi di tutti.
Dal sito web di Animal Spot:
Perché
Gli esseri umani utilizzano da millenni le immagini degli animali,dai graffiti delle Cave di Lascaux, alla leggenda della Lupa di Roma, al marchio della Shell o della Lacoste, da Topolino a Lassie (Sandee), alcune della Voce del Padrone (His Master's Voice), al leone ruggente della Metro Goldwyn Mayer, al cavallino rampante della Ferrari, al coniglio iperattivo della Energizer, al leone di Venezia (e, limitatamente alla pubblicità, a Cannes Lions). Gli animali sono ovunque nell'immaginario umano e sono ovunque anche nella pubblicità: gli animali rendono bene quanto a coinvolgimento della "gente". Inevitabile che si pensasse, nella città nata grazie all'intervento materno di una Lupa (e salvata, la città, dall'opera provvidenziale di un buon gruppo di Oche), ad una rassegna della comunicazione con e su animali. Da Roma, quindi, un tributo agli animali che fanno vendere. Storia Animal Spot nasce nel 1995 e si sviluppa su tre edizioni negli anni '90 del secolo scorso. Nel 2007, i due pubblicitari che lo hanno fondato (Antonio Menconi e Tonino Risuleo), hanno ripreso il cammino con un'edizione conclusa durante la Festa del Cinema di Roma. Partecipazione L'inserimento degli spot, è curato dall'Associazione Animal Spot.
Giurie
GURIA POPOLARE: gli spot selezionati per Animal Spot, vengono pubblicati nel sito www.repubblica.it: ogni visitatore può esprimere la propria valutazione su ogni singolo lavoro, attraverso una scala di valori. Al termine del periodo, viene stilata una classifica.

GIURIA TECNICA: composta da personalità del cinema, della pubblicità, della cultura, individua i migliori spot sia dal punto di vista tecnico che etico. Alla Giuria Tecnica è delegato anche il compito di proporre spot da premiare con i Premi Speciali. Premi
I riconoscimenti ufficiali consistono in Animal Spot Bowl ed attestati istituzionali. I premi speciali (viaggi, forniture, ecc.) sono messi a disposizione dai partner. Premiazione Le fasi di consegna di menzioni e premi, si svolgono a Roma. Animal Filmaker è riservato a spot ed elaborazioni creative con animali, anche indirettamente protagonisti. Si accettano e pubblicano filmati della durata massima di 240".I filmati, qualora siano realizzati con riprese ad hoc, non devono in nessun caso essere realizzati forzando la volontà degli animali. Filmati inviati ma non selezionati, vengono eliminati. Non sono accettati filmati con evidenti contenuti offensivi e contrari alle leggi vigenti.Con l'invio dei filmati e con l'accettazione della pubblicazione, l'ideatore/produttore liberata l'Associazione Animal Spot, da qualsiasi onere diretto e/o indiretto verso terzi; l'ideatore/produttore dei filmati acconsente alla pubblicazione dei filmati stessi e cede i diritti di utilizzo non commerciale all'Associazione Animal Spot ed ai partner dell'iniziativa.L'invio e l'inserimento dei filmati in Animal Filmakers è condizionato all'iscrizione ed all'accettazione di tutte le regole, nessuna esclusa. Le fasi di premiazione, si svolgono a Roma all'interno di una specifica manifestazione. I vincitori, saranno preavvertiti via email. L'Associazione Animal Spot, si riserva la facoltà di modificare struttura ed articolazione di Animal Filmakers, anche senza preavviso ma pubblicate sul sito

21.12.2011 # 2357
Un concorso per il poster GENDER FOR TOMORROW

Ilas Web Editor // 0 comments

Circuiti Dinamici
cerca artisti
emergenti

15/01/2012


“Il progetto si propone di promuovere giovani artisti ed è aperto a qualsiasi campo d’espressione artistica e alle diverse tecniche esecutive: dalla pittura alla fotografia, dall’installazione al disegno, dalle performances ai video, dalla scultura al mosaico, eccetera. Come per le mostre precedenti, il ciclo è stato ideato col fine di rendere “reale” un’arte che molto spesso nasce e vive solo nel web. Si crea così un circuito dinamico che coinvolge mondo virtuale e mondo reale intessendo una rete di scambi e di connessioni reciproche. Tutte le opere presenti in mostra continueranno infatti a vivere sul sito internet dell’Associazione Circuiti Dinamici e sui social network di StatArt in pagine a loro dedicate. L’artista diventa così l’attore, l’ideatore sia nel web che nell’epifania della creazione che accade qui e ora.”

14.12.2011 # 2349
Un concorso per il poster GENDER FOR TOMORROW

Ilas Web Editor // 0 comments

Poster Heroes
Social Design
Contest 2011

15/02/2012


"Attraverso un manifesto 50×70 immagina proposte e nuove soluzioni per il futuro della fruizione consapevole delle risorse. Apri nuovi orizzonti, suggerisci e promuovi nuove prospettive, sollecita il dibattito, lo scambio, la consapevolezza, la partecipazione e dai voce al tuo valore sociale di individuo e consumatore."

La consegna degli elaborati da inviare tramite il sito inizierà il 15 novembre 2011 e terminerà alla mezzanotte del 15 febbraio 2012.