alexa

Ilas sui social network

Iscriviti alla newsletter Ilas

logo-ilas
logo-ilas logo-ilas

MENU

cercaCERCA

ILAS è una scuola di specializzazione che opera esclusivamente
nell'ambito della comunicazione visiva.

 
icona

La scuola

100% comunicazione visiva

icona

La scuola
Storia, struttura e organizzazione

icona

I docenti
I curricula di tutti i docenti

icona

Certificazioni
Il valore di un corso Ilas

icona

Attività
Corsi, seminari e contest

icona

Social, blog e magazine
Scopri ilas 2.0

 
icona

I Corsi

Elenco dei corsi Ilas divisi per tipologia

Corsi Adobe MensiliPHOTOSHOP | ILLUSTRATOR | INDESIGN

Corsi Annuali CompletiGRAFICA | FOTO | WEB | PUBBLICITÀ | SOCIAL

Corsi Brevi TematiciFOTO STARTUP | COPY | MONTAGGIO

Elenco corsi brevi tematiciPer ogni corso è indicata la quota mensile iva (22%) compresa

 

Corsi di Grafica 3DMAYA | RHINO | STAMPA 3D

Elenco corsi grafica 3DPer ogni corso è indicata la quota mensile iva (22%) compresa

Corsi Annuali CoordinatiPERCORSI MULTIDISCIPLINARI

Corsi 2° anno GRAFICA | FOTOGRAFIA | WEB PHP

 

Cerchi un talento della comunicazione visiva?
 

Inserisci AnnuncioArea riservata alle aziende

Scegli CandidatoArea riservata alle aziende

Vai al PortfolioArea riservata alle aziende

Guarda i lavori realizzati dai nostri studenti
Oltre 9000 progetti realizzati nei corsi Ilas

ILAS - Istituto superiore di comunicazione visiva

icona

Recapiti telefonici

Italy / Napoli

tel(+39) 081 5511353
tel(+39) 081 4201345
fax(+39) 081 0070569

icona

Indirizzo

Italy / 80133 Napoli

Via Alcide De Gasperi, 45
Scala A

numero-verde

  • Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Libri e riviste // Pagina 55 di 111
27.02.2012 # 2388
INDEX BOOK presenta BASIC IDENTITY

Ilas Web Editor // 0 comments

INDEX BOOK
presenta
BASIC IDENTITY

Il volume disponibile in formato cartaceo ed e-book

Si sa, era solo questione di tempo, e i titoli normalmente legati al design e alla grafica disponibili per l’acquisto nelle librerie su supporto tradizionale -la carta, per intenderci- sarebbero passato al formato elettronico. Indipendentemente dal modo in cui possiamo e vogliamo accogliere questo passaggio, vogliamo segnalarvi INDEX BOOK, un editore specializzato che già distribuisce titoli per noi addetti ai lavori, e che da un po’ ha cominciato a distribuirli anche su iBooks, la libreria virtuale targata Apple. Nello specifico, segnaliamo la collana Basic, di cui vi proponiamo IDENTITY. Non lo facciamo a caso: intanto, rileviamo il robusto risparmio economico (questi titoli decisamente appetibili non sono spesso alla portata di tutti), e la possibilità in questo modo di poter scaricare un estratto prima di procedere all’acquisto. Sembra già un motivo sufficiente per apprezzare questa iniziativa?

07.02.2012 # 2374
INDEX BOOK presenta BASIC IDENTITY

Ilas Web Editor // 0 comments

Sagmeister
Another Book...

Editore Abrams

In un tempo in cui si ambisce tutti ad un posto tra le stelle, quale che sia la costellazione a cui apparteniamo, non poteva mancare questo libro che celebra una delle figure più idolatrate tra i graphic designer contemporanei. Il volume raccoglie un po’ di tutto, dai lavori realizzati negli ultimi dieci anni ai progetti sviluppati per gli amici, per eventi culturali, con un commento dello stesso designer. Interessante più che altro per la possibilità di conoscere, attraverso le scelte operate sul volume, il criterio che ispira una creatività di grande successo. Editore Abrams.

25.01.2012 # 2365
INDEX BOOK presenta BASIC IDENTITY

Ilas Web Editor // 0 comments

Green Graphics

La grafica per lo sviluppo sostenibile

Non è solo un "catalogo" di lavori ma un utile guida per avere una visione generale piuttosto esaustiva delle tendenze del graphic design orientato alle politiche di ecosostenibilità. Centinaia di progetti sviluppati da grafici e progettisti dell'immagine provenienti da 23 paesi diversi, che reinventano linguaggi e tecniche secondo una chiave comune: il rispetto per l'ambiente. Sarà forse merito del tema, o dell'ambizione a cui il tema spinge, ma noi lo abbiamo trovato molto stimolante; pieno di contributi aperti, che si prestano a nuove rielaborazioni. Una carrellata di ottime idee, prima ancora che di ottimi lavori grafici. Di Index Book Editore, in lingua inglese.

25.01.2012 # 2364
INDEX BOOK presenta BASIC IDENTITY

Ilas Web Editor // 0 comments

Re- evolution
Branding Regione
di Giovanni Tarpani

Red Edizioni

Un volume davvero interessante, perchè con molto garbo e cura tecnica ci introduce al lungo processo che porta un creativo a sviluppare una comunicazione istituzionale integrata. Niente teorie astratte ma un caso concreto, il BRAND UMBRIA sviluppato da Giovanni Tarpani nell'ambito della collaborazione con la Regione, in cui si delinea il processo creativo, le implicazioni socio-culturali, le strategie per rafforzare alcuni canali in particolare come il turismo, in una terra ricca di storia, di tradizioni e di cultura, e per questa ragione, ancora più difficile da trattare. Straordinario contributo alla progettazione intesa come metodo, più che come applicazione, benchè il volume sia corredato da un ricco apparato di immagini ed esempi grafici.

05.01.2012 # 2362
INDEX BOOK presenta BASIC IDENTITY

Ilas Web Editor // 0 comments

WOW Experience
di Steve Louis

Il Marketing oltre il prodotto

Il libro trasuda di esperienza sul campo, distilla molte lezioni operative, integra un’ampia serie di aneddoti, il tutto con la capacità di evidenziare una visione d’insieme che dà organicità al messaggio, anche con qualche provocazione, spingendo il lettore a porsi nuove domande o a incorniciare in modo diverso la lettura delle tipiche situazioni di business. L. Buzzavo, docente di Strategie d’impresa e di Marketing Internazionale, Università Ca’ Foscari Venezia. (Dal sito Fausto Lupetti Editore)

21.12.2011 # 2356
INDEX BOOK presenta BASIC IDENTITY

Ilas Web Editor // 0 comments

Content Strategy
per il Web

di Kristina Halvorson


È un fatto. Senza una regia ben studiata e obiettivi definiti un sito internet o una applicazione in rete è destinata a perdersi nel nulla. Non sempre è facile capire come impostare nel modo giusto il passo per attivare un vortice, anzi meglio, un uragano di visite, contatti, interesse per il vostro spazio web e il vostro business. In questo libro, che ogni webdesigner dovrebbe aver letto, Kristina Halvorson non da ricette preconfezionate, andando ben oltre con una analisi punto per punto degli elementi di forza e di debolezza in un sito, gli elementi che non dovrebbero mai mancare e gli errori che andrebbero evitati. Disponbile su Amazon, anche in formato ebook, è in lingua inglese.