alexa

Ilas sui social network

Iscriviti alla newsletter Ilas

logo-ilas
logo-ilas logo-ilas

MENU

cercaCERCA

ILAS è una scuola di specializzazione che opera esclusivamente
nell'ambito della comunicazione visiva.

 
icona

La scuola

100% comunicazione visiva

icona

La scuola
Storia, struttura e organizzazione

icona

I docenti
I curricula di tutti i docenti

icona

Certificazioni
Il valore di un corso Ilas

icona

Attività
Corsi, seminari e contest

icona

Social, blog e magazine
Scopri ilas 2.0

 
icona

I Corsi

Elenco dei corsi Ilas divisi per tipologia

Corsi Adobe MensiliPHOTOSHOP | ILLUSTRATOR | INDESIGN

Corsi Annuali CompletiGRAFICA | FOTO | WEB | PUBBLICITÀ | SOCIAL

Corsi Brevi TematiciFOTO STARTUP | COPY | MONTAGGIO

Elenco corsi brevi tematiciPer ogni corso è indicata la quota mensile iva (22%) compresa

 

Corsi di Grafica 3DMAYA | RHINO | STAMPA 3D

Elenco corsi grafica 3DPer ogni corso è indicata la quota mensile iva (22%) compresa

Corsi Annuali CoordinatiPERCORSI MULTIDISCIPLINARI

Corsi 2° anno GRAFICA | FOTOGRAFIA | WEB PHP

 

Cerchi un talento della comunicazione visiva?
 

Inserisci AnnuncioArea riservata alle aziende

Scegli CandidatoArea riservata alle aziende

Vai al PortfolioArea riservata alle aziende

Guarda i lavori realizzati dai nostri studenti
Oltre 9000 progetti realizzati nei corsi Ilas

ILAS - Istituto superiore di comunicazione visiva

icona

Recapiti telefonici

Italy / Napoli

tel(+39) 081 5511353
tel(+39) 081 4201345
fax(+39) 081 0070569

icona

Indirizzo

Italy / 80133 Napoli

Via Alcide De Gasperi, 45
Scala A

numero-verde

  • Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 117 di 278
18.06.2012 # 2436
intuizione-espressione 2012

// 0 comments

intuizione-espressione 2012

15/07/2012

Ars Maiora, associazione culturale di Milano, organizza la “Seconda edizione del concorso INTUIZIONE-ESPRESSIONE” con mostra collettiva di oltre 3 settimane presso La Casa delle culture del mondo (Via Giulio Natta, 11 -Milano). Il concorso -per le categorie di disegno, pittura, fotografia e grafica, esclusa scultura- è a tema libero. La mostra avrà luogo dall'8 novembre 2012 al 1 dicembre 2012.
Anche quest'anno la prestigiosa sede è stata messa a disposizione dal Settore Cultura della Provincia di Milano: un luogo aperto e moderno, un centro pulsante di diffusione e scambio culturale. Spazi grandi e luminosi, di recente ristrutturazione, concorrono a dare il giusto risalto all'esposizione artistica.
INTUIZIONE-ESPRESSIONE non è un semplice concorso, non una mostra come tante, ma un grande evento. La serata di chiusura, infatti, non sarà incentrata solo sulla premiazione dei quattro vincitori ma sarà un vero e proprio “happening” durante il quale si assisterà a una serie di performance artistiche e musicali di vario genere. 
Come l'anno scorso, l’iniziativa è patrocinata dalla Provincia di Milano che, coadiuvata da Ars Maiora, collaborerà attivamente alla divulgazione dell'evento attraverso il suo ufficio stampa, l'invio di inviti a un proprio database qualificato e la distribuzione di volantini presso lo Spazio Oberdan e presso altri punti d'incontro e info turistici dell'area milanese.


18.06.2012 # 2437
intuizione-espressione 2012

// 0 comments

Icon

20/07/2012

Il concetto di icona corrisponde alla riconoscibilità ed è legato ad un giudizio estetico: ciò che le dà forma è questa combinazione unica di riconoscibilità, simbolismo e qualità estetiche; l'icona, diversamente dall'immagine, non pretende di essere vista, ma che si guardi attraverso essa alla ricerca della sua essenza.
Vivere in una galassia di icone, per noi cittadini del nuovo millennio, rappresenta la normalità, al punto che non ci rendiamo nemmeno conto di come hanno contribuito e stanno contribuendo a ridisegnare le nostre città e le nostre idee sulla città.
La "sacralità", l'universalità esercitata dall'icona in passato, il rapporto creato con l'ambiente circostante, al giorno d'oggi sembra rarefatta. Andy Warhol ha contribuito a combattere il tradizionale concetto di icona, elevando persone e oggetti a simboli rappresentativi di un'epoca, traducendo l'icona in qualcosa di sfuggente, ripetitiva, funzionale.
Ogni giorno interagiamo con le icone di fronte a uno schermo, ma qual è il significato delle icone oggi? Quali sono le icone contemporanee? E in futuro?
La Call for Entries riguarda il prossimo numero di ICON.
I contributi possono essere presentati in forme diverse - saggi, saggi fotografici, illustrazioni, case studies e progetti, interviste, fumetti e perfino romanzi - purché l'obiettivo sia studiare la questione in tutti i campi del design: urbanistica, architettura, arte, fotografia, design grafico, film ... etc
All submissions via e-mail to: studiomagazine@rrcstudio.com
SCADENZE:
ABSTRACT: July 20th 2012
FINAL PIECE: August 31th 2012
PUBLICATION: October 1st 2012

15.06.2012 # 2435
intuizione-espressione 2012

// 0 comments

Manifesto d'artista Macchia Blues 2012

15/07/2012

L’Ass. Cult. Macchia Blues promuove con la presente il concorso “Manifesto d’artista Macchia Blues 2012”, rivolto a tutti gli artisti e grafici senza distinzioni nelle tecniche da loro adoperate, per la creazione di un’opera da utilizzare come immagine e impronta della manifestazione “Macchia Blues festival 2012”, che si terrà tra le prime due settimane di Settembre. L’Ass. Cult. Macchia Blues promuove con il presente bando il concorso “Manifesto d’artista Macchia Blues 2012”, rivolto a tutti gli artisti e grafici senza distinzioni nelle tecniche da loro adoperate, per la creazione di un’opera da utilizzare come immagine e impronta della manifestazione “Macchia Blues festival 2012”, che si terrà tra le prime due settimane di Settembre. La tecnica é libera, sia essa pittura, scultura, grafica, illustrazione, fotografia o commistioni tra le varie arti; l’oggetto della creazione artistica dovrà intendersi in linea con la caratterizzazione Blues del festival ed eventualmente proporre un’interpretazione del tema scelto per l’Edizione in corso, ovvero “Migrazioni”. Sono ammessi alla partecipazione al concorso artisti senza alcuna distinzione di età, di sesso e quant’altro (purché interessati, tra gli altri, alle sonorità ed ai caratteri del Blues!). L’opera scelta verrà utilizzata come immagine portante del festival e quindi inserita nell’intera campagna di promozione del Macchia Blues 2012, ovverosia riprodotta su manifesti, locandine, Flyer, e su ogni eventuale altro tipo di supporto per la divulgazione dell’evento. La partecipazione al concorso è gratuita! Gli artisti dovranno inviare le loro opere entro il termine ultimo fissato per il giorno 15 Luglio 2012.

04.06.2012 # 2408
intuizione-espressione 2012

Ilas Web Editor // 0 comments

Un nuovo marchio
per l'URBI
Calabria

04/06/2012

Documento senza titolo

Un nuovo marchio capace di identificare l'Unione Regionale delle Bonifiche, delle Irrigazioni e dei Miglioramenti fondiari per la Calabria  e i singoli Consorzi ad esso collegati. Il concorso di idee, che scade il 4 giugno 2012, mette in palio 1000 euro per il vincitore. Tutti i dettagli del concorso sono sul bando scaricabile on-line.

10.03.2012 # 2399
intuizione-espressione 2012

Ilas Web Editor // 0 comments

Moak e Aiap
per un nuovo
concorso

30 / 04 / 2012

Documento senza titolo Moak, in collaborazione con AIAP lancia un concorso -SUGAR (NOT) FREE- con partecipazione gratuita per la realizzazione di una piccola serie di 6+1 bustine di zucchero. Il concorso è aperto ai soci Aiap (appartenenti alle categorie Studente, Junior, Professionista, Onorario e Senior) in regola con il pagamento della quota associativa 2012.
La partecipazione al concorso è prevista anche in forma di gruppo. Il primo premio è fissato in euro 2.500. Deadline 16 aprile 2012.
Tutte le informazioni sul concorso e il bando sono sul sito dell'associazione.

23.02.2012 # 2385
intuizione-espressione 2012

Ilas Web Editor // 0 comments

Un marchio per
il centro storico
di Piacenza

26/03/2012

Il bando ha per oggetto un concorso di idee aperto finalizzato alla realizzazione di un marchio e di un progetto di immagine coordinata per la promozione dell’offerta turistica, commerciale e culturale del territorio del centro storico di Piacenza. L’obiettivo è quello di definire un marchio per comunicare il territorio in modo coordinato e adottare un simbolo che potrà essere utilizzato dai diversi soggetti attivi presenti sul territorio (Amministrazione pubblica, operatori economici, associazioni, etc.). Il marchio deve essere rappresentativo delle peculiarità di tutti gli elementi che caratterizzano il territorio e dovrà contribuire a rafforzare la visibilità del territorio valorizzandone la tradizione economica, storica, culturale e turistica. La partecipazione è aperta a società di design, pubblicità, corporate identity, a grafici, designer e architetti che esercitino attività professionale sia come liberi professionisti, sia come dipendenti di studi e agenzie, sia come dipendenti di aziende, enti ed istituzioni in forma documentata almeno dalla data di pubblicazione del presente bando.

Tiburio del Duomo a Piacenza. Sulla destra la meridiana. Foto di Giovanni Dall'Orto.