alexa

Ilas sui social network

Iscriviti alla newsletter Ilas

logo-ilas
logo-ilas logo-ilas

MENU

cercaCERCA

ILAS è una scuola di specializzazione che opera esclusivamente
nell'ambito della comunicazione visiva.

 
icona

La scuola

100% comunicazione visiva

icona

La scuola
Storia, struttura e organizzazione

icona

I docenti
I curricula di tutti i docenti

icona

Certificazioni
Il valore di un corso Ilas

icona

Attività
Corsi, seminari e contest

icona

Social, blog e magazine
Scopri ilas 2.0

 
icona

I Corsi

Elenco dei corsi Ilas divisi per tipologia

Corsi Adobe MensiliPHOTOSHOP | ILLUSTRATOR | INDESIGN

Corsi Annuali CompletiGRAFICA | FOTO | WEB | PUBBLICITÀ | SOCIAL

Corsi Brevi TematiciFOTO STARTUP | COPY | MONTAGGIO

Elenco corsi brevi tematiciPer ogni corso è indicata la quota mensile iva (22%) compresa

 

Corsi di Grafica 3DMAYA | RHINO | STAMPA 3D

Elenco corsi grafica 3DPer ogni corso è indicata la quota mensile iva (22%) compresa

Corsi Annuali CoordinatiPERCORSI MULTIDISCIPLINARI

Corsi 2° anno GRAFICA | FOTOGRAFIA | WEB PHP

 

Cerchi un talento della comunicazione visiva?
 

Inserisci AnnuncioArea riservata alle aziende

Scegli CandidatoArea riservata alle aziende

Vai al PortfolioArea riservata alle aziende

Guarda i lavori realizzati dai nostri studenti
Oltre 9000 progetti realizzati nei corsi Ilas

ILAS - Istituto superiore di comunicazione visiva

icona

Recapiti telefonici

Italy / Napoli

tel(+39) 081 5511353
tel(+39) 081 4201345
fax(+39) 081 0070569

icona

Indirizzo

Italy / 80133 Napoli

Via Alcide De Gasperi, 45
Scala A

numero-verde

  • Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 115 di 278
29.06.2012 # 2483
Immagine coordinata della Regione Toscana

Daria La Ragione // 0 comments

Immagine coordinata della Regione Toscana

Scadenza 31 Luglio 2012

Servizio di studio, progettazione e realizzazione dell’immagine coordinata della Regione Toscana, dei programmi comunitari regionali, delle Agenzie regionali e degli enti dipendenti e servizio di ideazione, progettazione, sviluppo creativo e assistenza degli interventi di comunicazione istituzionale per gli anni 2013-2015 CIG 43414348AA.

L'appalto ha per oggetto il servizio di studio, progettazione e realizzazione dell’immagine coordinata della Regione Toscana, dei programmi comunitari regionali, del programma nazionale FAS, delle Agenzie regionali e degli Enti dipendenti (Arpat, Artea, Ars, Irpet, Toscana Promozione, DSU) e il servizio di ideazione, progettazione, sviluppo creativo e assistenza degli interventi di comunicazione istituzionale per gli anni 2013-2015. L’intento di Regione Toscana è quello di ottimizzare il flusso della comunicazione di carattere istituzionale anche attraverso la razionalizzazione ed il coordinamento degli strumenti di comunicazione utilizzati, in modo da favorire e rendere facile ed immediata: la riconoscibilità della fonte emittente; la diffusione del messaggio presso i pubblici di riferimento; la conoscenza dei servizi e delle politiche regionali.


vai al sito

29.06.2012 # 2485
Immagine coordinata della Regione Toscana

Daria La Ragione // 0 comments

Premio Internazionale 'Arte Laguna'

scadenza 8 novembre 2012

L’Associazione Culturale MoCA (Modern Contemporary Art), in collaborazione con lo Studio Arte Laguna, indice la 7° Edizione del Premio Internazionale “Arte Laguna” finalizzato alla promozione e valorizzazione dell’Arte Contemporanea. La dotazione complessiva del Premio è di € 170.000 Il Premio ha ricevuto la medaglia del Presidente della Repubblica Italiana ed è patrocinato tra gli altri dal Ministero degli Esteri, Regione del Veneto, Comune di Venezia, Università Cà Foscari di Venezia, Istituto Europeo di Design. Il concorso prevede l’assegnazione di premi in denaro, l’allestimento di un’importante esposizione collettiva a Venezia, mostre in Gallerie d’Arte, Residenze d’Arte e pubblicazione del catalogo. Il Premio, a tema libero, si suddivide in cinque sezioni: pittura, scultura e installazione, arte fotografica, video arte e performance, arte virtuale.

TECNICHE

Il Premio è aperto a tutti gli Artisti, senza limiti di età, sesso, nazionalità o altra qualificazione. Ogni artista può partecipare con una o più opere anche a più sezioni. 



vai al sito

29.06.2012 # 2484
Immagine coordinata della Regione Toscana

Daria La Ragione // 0 comments

Comuni-Italiani.it

scadenza 24 ottobre 2012

Partecipare al Concorso Fotografico Nazionale di Comuni-Italiani.it è facile e gratuito! Nella scorsa edizione hanno partecipato oltre 5.000 partecipanti che hanno candidato quasi 180mila foto. Un grande evento, che ha avuto anche un largo riscontro sui media.

Caratteristiche particolari di questo concorso:

  • E’ basato sui comuni, ogni foto va attribuita ad un comune. In questo modo si costruisce per ciascun comune una galleria di foto (ordinate per voto) che aiuta a valorizzare la nostra Italia.
  • Ha un livello molto alto di interazione tra i partecipanti, grazie anche alla possibilità di commentare le foto e di discutere nel forum. Già dalle precedenti edizioni, si è costituita una vera e propria comunità. Sono i partecipanti stessi, con il loro voto, ad effettuare una prima selezione delle foto.
  • La possibilità di partecipare anche in Team, che permette un coinvolgimento maggiore e di condividere informazioni e la propria passione della fotografia con gli altri componenti.



vai al sito

29.06.2012 # 2482
Immagine coordinata della Regione Toscana

Daria La Ragione // 0 comments

Tutti pazzi per la Frutta!

scadenza: 30 Agosto 2012

Il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali, nell’ambito delle iniziative previste a sostegno della comunicazione del programma Frutta nelle Scuole, promuove la seconda edizione del concorso fotografico Tutti pazzi per la frutta!. Il concorso mira a dare visibilità alle abitudini familiari che favoriscono il consumo regolare e consapevole di frutta e verdura nell’alimentazione quotidiana, proponendo ai ragazzi e in particolare alle loro famiglie di raccontare il proprio rapporto con la frutta e la verdura, in casa, a scuola, con gli amici, immortalando attraverso la fotografia sensazioni, impressioni, colori ed emozioni. Tutti pazzi per la frutta! è infatti un modo divertente per coinvolgere da protagonisti in Frutta nelle Scuole anche i familiari degli studenti e persino gli amici di famiglia, perché è nella famiglia che maturano tutte le scelte dei bambini, comprese naturalmente quelle alimentari.

http://www.tuttipazziperlafrutta.it/

27.06.2012 # 2481
Immagine coordinata della Regione Toscana

Daria La Ragione // 0 comments

Logo dell'Istituto per la storia della Resistenza e della società contemporanea nel Biellese

Scadenza 30 novembre 2012

La partecipazione al concorso è libera; potrà essere a titolo individuale o di gruppo (ogni gruppo dovrà essere composto da un numero massimo di 3 partecipanti): nel secondo caso il gruppo dovrà nominare un suo componente quale referente delegato a rappresentare il gruppo presso l’ente banditore. Agli effetti del presente concorso un gruppo di concorrenti avrà, collettivamente, gli stessi diritti di un singolo concorrente. Ogni concorrente singolo o gruppo può presentare un solo progetto. Ogni componente di un gruppo non potrà partecipare al progetto di un gruppo diverso. I partecipanti al concorso, compresi i vincitori, rinunciano a ogni diritto di utilizzazione sui propri elaborati, che dall’acquisizione agli atti dell’Istituto diventeranno di proprietà dello stesso, senza che l’autore o gli autori possano avere nulla a che vantare al riguardo a qualsiasi titolo. L’Istituto, impegnandosi a rispettare l’idea originaria, si riserva la facoltà di apportare agli elaborati eventuali modifiche strettamente necessarie a favorire la più ampia declinazione del logo.

L’elaborato giudicato migliore riceverà un premio di € 500,00.

I concorrenti dovranno far pervenire i propri elaborati presso la sede dell’Istituto entro il 30 novembre 2012

vai al sito

19.06.2012 # 2443
Immagine coordinata della Regione Toscana

Daria La Ragione // 0 comments

Premio Francesco Fabbri per le arti contemporanee

16/09/2012

La Fondazione Francesco Fabbri promuove la prima edizione delPremio Francesco Fabbri per le  arti contemporanee per la valorizzazione degli autori emergenti e della fotografia contemporanea.
L’idea che sottende al Premio Francesco Fabbri è una visione dell’arte che si muove attraverso una pluralità di linguaggi che seguono direttrici ibride. La società di internet e della comunicazione su scala globale crea ingenti flussi di informazione e una grande circolazione della cultura visuale. Non possiamo analizzare il presente secondo una lente locale, ma ambire a cogliere le tendenze di una contemporaneità che non conosce barriere.

Un sistema dell’arte con queste caratteristiche richiede che vi siano soggetti capaci di compiere azioni di scouting e mappatura dei mutamenti in atto e creare delle istantanee sulla creatività.
Il Premio Francesco Fabbri vuole essere uno strumento di indagine e ricerca sulle varie sfaccettare della contemporaneità visiva internazionale.