alexa
  • Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 112 di 276
12.07.2012 # 2518
TUTTO INIZIA DA ZERO

Daria La Ragione // 0 comments

TUTTO INIZIA DA ZERO

scadenza: 14 settembre 2012

Segui i consigli di Café Zero  e cattura il momento di ispirazione con una foto. Registrati al sito cafezero.it, scegli uno dei consigli e carica almeno tre foto per partecipare e vincere.


vai al sito >

12.07.2012 # 2522
TUTTO INIZIA DA ZERO

Daria La Ragione // 0 comments

NIKON TALENTS 2012

scadenza: 30 settembre 2012

Il concorso prevede due diverse sezioni di partecipazione, in ciascuna delle quali saranno in palio 7 premi minori ed un premio maggiore, tutti assegnati tramite selezione da parte di una giuria tecnica appositamente costituita:

Sezione Young, riservata ai giovani fotografi con età fino ai 30 anni: saranno ammessi a tale sezione tutti i partecipanti con data di nascita dal 30/09/1981;

Sezione Women, riservata alle donne fotografe di tutte le età.
Si precisa che le partecipanti donne con data di nascita dal 30/09/1981 potranno partecipare ad una delle due sezioni a loro scelta, o ad entrambe le sezioni.

Per partecipare al concorso, entrambe le categorie di partecipanti dovranno recarsi, all'interno del periodo concorsuale, sul sito www.nikontalents.it, ed iscriversi al concorso; gli utenti già iscritti al sito http://nikonclub.it potranno utilizzare i propri dati di login al club.



vai al sito >

12.07.2012 # 2521
TUTTO INIZIA DA ZERO

Daria La Ragione // 0 comments

Crea la mascotte di Cinecittà world

scadenza: 10 settembre 2012

Il Parco Divertimenti di Cinecittà World ti propone di partecipare al Concorso per la realizzazione di un personaggio che possa vivere in questo nuovo Mondo, un ambiente fantastico dove il visitatore potrà identificarsi in una grande star del cinema. Noi vogliamo il tuo aiuto per creare la Mascotte del Parco; una figura che sprizzi simpatia e comunicazione per il nuovo Parco a Tema CINECITTA’ WORLD. 

Cinecittà World è infatti il mondo dove l’immaginario cinematografico diventa reale, dove si coniugano la tradizione e la modernità, dove il “fare cinema” diventa divertimento. 

Cinecittà World sarà un Parco a Tema ad alto contenuto ludico e culturale, dedicato al cinema ed 

all’immaginario cinematografico rappresentato da Cinecittà. Un luogo che accoglie il visitatore trasportandolo nel cinema. Chi entrerà nel Parco diventerà parte di un’esperienza. Ci saranno set cinematografici in cui si sarà coinvolti attivamente e dove ognuno potrà essere chiunque: regista, attore, tecnico delle luci, etc., una qualsiasi delle molte meravigliose professionalità che costruiscono un film. 

Nel Parco ci saranno anche numerose attrazioni (adrenaliniche, per i bambini e per tutta la famiglia), ma il punto di forza di Cinecittà World sarà l’atmosfera che si vivrà all’interno della struttura, il fantastico mondo del cinema. Da protagonisti. 

Potresti creare uno schizzo a mano o un’illustrazione dettagliata accompagnata da uno script descrittivo del personaggio o dei personaggi che inventerai; la mascotte potrà, infatti, esser accompagnata da un partner o da una famiglia. 

Immagina di creare questa figura e che in seguito sarà adattata alla pubblicità stampata e multimediale o ai gadget e al merchandising. 

Forse sceglierai di esprimerti con un’incredibile intuizione che non è mai stata fatta prima. 

Questo è il Concorso per chi ha un’idea nuova e vuole trasformarla in realtà, per chi ha un sogno da realizzare e vuole mettersi in gioco.



vai al sito >

12.07.2012 # 2517
TUTTO INIZIA DA ZERO

Daria La Ragione // 0 comments

Manifesto per la notte bianca

scadenza: 7 dicembre 2012

Il comune di Torre S. Susanna bandisce un concorso per la realizzazione di un manifesto nel formato 70x100 che costituisca l'immagine della Notte Bianca edizione 2013.

Il concorso si rivolge ai giovani grafici formati, in formazione, o autodidatti fino ai 36 anni compiuti nell'anno corrente.


vai al sito >

12.07.2012 # 2507
TUTTO INIZIA DA ZERO

Daria La Ragione // 0 comments

YICCA 2012

scadenza: 20 luglio 2012

L’obiettivo del concorso è quello di promuovere gli artisti iscritti, dando la possibilità agli stessi di entrare a far parte concretamente del mercato dell’arte contemporanea internazionale.

Questi obiettivi sono perseguiti sfruttando le opportunità che mette in palio il concorso stesso, e nello specifico:
-presentare le opere d’arte selezionate presso lo spazio espositivo privato stabilito da concorso e cioè Praga (Repubblica Ceca), presso la galleria d’arte contemporanea “THE CHEMISTRY GALLERY”
-arricchire il bagaglio relazionale tra artisti finalisti e critici, curatori, galleristi, istituzioni artistiche pubbliche e private cha avranno accesso alla importante esposizione.
-accedere alla massima visibilità possibile attraverso la campagna pubblicitaria che seguirà il concorso in tutte le sue fasi
-gli artisti selezionati saranno pubblicati nel catalogo “YICCA 2012” che verrà distribuito gratuitamente agli stessi artisti finalisti e sarà a disposizione dei professionisti nonché delle istituzioni invitate alla inaugurazione dell’evento espositivo.
-gli artisti selezionati avranno inoltre la possibilità di soggiorno gratuito nel giorno dell’inaugurazione.


Vai al sito

29.06.2012 # 2485
TUTTO INIZIA DA ZERO

Daria La Ragione // 0 comments

Premio Internazionale 'Arte Laguna'

scadenza 8 novembre 2012

L’Associazione Culturale MoCA (Modern Contemporary Art), in collaborazione con lo Studio Arte Laguna, indice la 7° Edizione del Premio Internazionale “Arte Laguna” finalizzato alla promozione e valorizzazione dell’Arte Contemporanea. La dotazione complessiva del Premio è di € 170.000 Il Premio ha ricevuto la medaglia del Presidente della Repubblica Italiana ed è patrocinato tra gli altri dal Ministero degli Esteri, Regione del Veneto, Comune di Venezia, Università Cà Foscari di Venezia, Istituto Europeo di Design. Il concorso prevede l’assegnazione di premi in denaro, l’allestimento di un’importante esposizione collettiva a Venezia, mostre in Gallerie d’Arte, Residenze d’Arte e pubblicazione del catalogo. Il Premio, a tema libero, si suddivide in cinque sezioni: pittura, scultura e installazione, arte fotografica, video arte e performance, arte virtuale.

TECNICHE

Il Premio è aperto a tutti gli Artisti, senza limiti di età, sesso, nazionalità o altra qualificazione. Ogni artista può partecipare con una o più opere anche a più sezioni. 



vai al sito