alexa

Ilas sui social network

Iscriviti alla newsletter Ilas

logo-ilas
logo-ilas logo-ilas

MENU

cercaCERCA

ILAS è una scuola di specializzazione che opera esclusivamente
nell'ambito della comunicazione visiva.

 
icona

La scuola

100% comunicazione visiva

icona

La scuola
Storia, struttura e organizzazione

icona

I docenti
I curricula di tutti i docenti

icona

Certificazioni
Il valore di un corso Ilas

icona

Attività
Corsi, seminari e contest

icona

Social, blog e magazine
Scopri ilas 2.0

 
icona

I Corsi

Elenco dei corsi Ilas divisi per tipologia

Corsi Adobe MensiliPHOTOSHOP | ILLUSTRATOR | INDESIGN

Corsi Annuali CompletiGRAFICA | FOTO | WEB | PUBBLICITÀ | SOCIAL

Corsi Brevi TematiciFOTO STARTUP | COPY | MONTAGGIO

Elenco corsi brevi tematiciPer ogni corso è indicata la quota mensile iva (22%) compresa

 

Corsi di Grafica 3DMAYA | RHINO | STAMPA 3D

Elenco corsi grafica 3DPer ogni corso è indicata la quota mensile iva (22%) compresa

Corsi Annuali CoordinatiPERCORSI MULTIDISCIPLINARI

Corsi 2° anno GRAFICA | FOTOGRAFIA | WEB PHP

 

Cerchi un talento della comunicazione visiva?
 

Inserisci AnnuncioArea riservata alle aziende

Scegli CandidatoArea riservata alle aziende

Vai al PortfolioArea riservata alle aziende

Guarda i lavori realizzati dai nostri studenti
Oltre 9000 progetti realizzati nei corsi Ilas

ILAS - Istituto superiore di comunicazione visiva

icona

Recapiti telefonici

Italy / Napoli

tel(+39) 081 5511353
tel(+39) 081 4201345
fax(+39) 081 0070569

icona

Indirizzo

Italy / 80133 Napoli

Via Alcide De Gasperi, 45
Scala A

numero-verde

  • Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 108 di 278
20.09.2012 # 2632
Tur(i)ntogreen

Daria La Ragione // 0 comments

Tur(i)ntogreen

scadenza 21 novembre 2012

Il Centro di Ricerca e Documentazione in Tecnologia Architettura e Città nei Paesi in Via di Sviluppo (CRD-PVS) delPolitecnico di Torino organizza Tur(i)ntogreen, Concorso Internazionale di idee, lanciato ufficialmente il 5 settembre 2012 al World Urban Forum di Napoli con la collaborazione diUNHABITAT, che lo ha inserito nella sua Campagna “I’m a City Changer”.

L'obiettivo del concorso, rivolto a tutti gli studenti e neolaureati di ogni parte del mondo, è riflettere sul futuro delle città. In modo particolare l'attenzione dovrà focalizzarsi sul quartiere di Mirafiori Sud, un caso studio emblatico grazie alla quale i partecipanti potranno avere l'opportunità di ideare progetti per un quartiere in cui residenza, lavoro e natura sono realmente integrati.


20.09.2012 # 2633
Tur(i)ntogreen

Daria La Ragione // 0 comments

Epidemic Happiness

scadenza 2 novembre 2012

Desall in collaborazione con Farm Cultural Park presenta il contest di craft design "Epidemic Happiness - Street Furniture Contest". Il contest mira alla progettazione di un'opera di arredo urbano che rappresenti il tema della felicità. Il concorso prende a tema la felicità e come si diffonde tra le persone. Il concetto principale è la celebrazione di gioia e il suo potere di esorcizzare "crisi" e negatività.

20.09.2012 # 2631
Tur(i)ntogreen

Daria La Ragione // 0 comments

PechaKuchaNight Cagliari

scadenza 30 settembre 2012

PechaKucha Night Cagliari compie un anno e diffonde la sua quarta chiamata alla creatività! Designer, architetti, grafici, fotografi, ma anche artisti, stilisti, scrittori, fumettisti, musicisti, videomaker, professionisti che si occupano di comunicazione o editoria…insomma, chiunque abbia un’idea, una passione o un progetto creativo e voglia condividerlo e farlo conoscere è invitato a partecipare al quarto evento PechaKucha Night della città di Cagliari .

Questa edizione di PechaKuchaNight Cagliari è inclusa all’interno della terza edizione di Alig’Art!
Il progetto Alig’Art si propone un obiettivo fondamentale: favorire attraverso la pratica artistica e una didattica non convenzionale la crescita e lo sviluppo di un cittadino libero e consapevole. Alig’Art ripensa al consumo, le sue tematiche si muovono intorno alle forme di sviluppo sostenibile, la salvaguardia dell’ambiente, il consumo responsabile, l’ecodesing e il riciclo creativo. La pratica artistica svolge un ruolo chiave, in quanto capace di coinvolgere un pubblico ampio ed eterogeneo.

20.09.2012 # 2630
Tur(i)ntogreen

Daria La Ragione // 0 comments

Cristalplant Design Contest

scadenza 8 febbraio 2013

Cristalplant® Design Contest è il concorso giunto alla quinta edizione promosso da Cristalplant®in collaborazione con Falper, celebre marchio del design italiano, con l’obiettivo di individuare progetti innovativi che abbiano come base costruttiva il Cristalplant® e che si ispirino allo stile
Falper. Il concorso è rivolto ai giovani creativi nati dopo il 01/01/1973 che potranno presentare uno o più progetti appartenenti alla categorie:
· Progetto ambIente bagno settore ContraCt, costituito dal piano con lavabo, dal sistema doccia e dalla vasca, declinabile alle destinazioni residenziali o alberghiere con complementi di arredo dedicati, addizionali ed integrabili.
·  Progetto ambIente bagno outDoor settore  ContraCt, costituito da elementi polifunzionali da esterni quali: lavabo e doccia, il cui posizionamento definisca spazi modulari ed innovativi, da vivere in più momenti del quotidiano.  gli ambienti devono essere utilizzabili sia in ambito residenziale che alberghiero.
http://designcontest.cristalplant.it/risorse/Bando.pdf

20.09.2012 # 2629
Tur(i)ntogreen

Daria La Ragione // 0 comments

Rifiuti in cerca d'autore

scadenza 30 settembre 2012

L’Associazione Salerno in Arte indice la 4a Edizione del Premio Internazionale d’Arte sul tema “Rifiuti in cerca d’autore”. Il Concorso è aperto a tutti gli Artisti italiani e stranieri, senza limiti di età. Le Sezioni previste sono tre: Pittura, Design, Fotografia. Il Premio ha come oggetto la realizzazione di opere che rappresentino una proposta originale e creativa e  costituiscano degli esempi in grado di sensibilizzare, ancora una volta, come nelle precedenti edizioni, al rispetto dell’ambiente, della salute, al risparmio energetico, attraverso il riciclo dei rifiuti.

20.09.2012 # 2628
Tur(i)ntogreen

Daria La Ragione // 0 comments

Campagna di comunicazione per Invasioni di libertà

scadenza 8 ottobre 2012

Bando per l'affidamento del servizio di progettazione e realizzazione di una campagna di comunicazione su stampa, internet e affissioni finalizzata a promuovere l’evento “Invasioni di libertà” che prevede l’allestimento di una mostra fotografica, una mostra pittorica e un’installazione di una scultura per la celebrazione dello sbarco delle forze americane nel luglio del 1943 a Gela presso il Parco archeologico ambientale di Gela e delle aree archeologiche dei comuni limitrofi.