alexa
Libri e riviste // Pagina 105 di 115
09.03.2006 # 272
Ferretti - L'arte della scenografia

Ilas Web Editor //

Ferretti - L'arte della scenografia

A cura di: Gabriele Lucci

Prosegue la collana dedicata ai protagonisti del cinema internazionale con questo volume su Dante Ferretti, uno dei più importanti scenografi viventi. La sua carriera, iniziata negli anni Sessanta, lo porta a lavorare con i più grandi registi italiani, a cominciare da Pasolini, Bellocchio, la Cavani e Comencini, e fino a Fellini con il quale stringe un vero e proprio sodalizio professionale. Poi il suo grande talento varca i confini italiani e Ferretti approda, a metà degli anni Ottanta, a Hollywood, dove diventa lo scenografo di fiducia di Martin Scorsese. In questo libro Ferretti racconta in una lunga intervista a cura di Gabriele Lucci il suo mestiere di scenografo in prima persona, rivelando metodologie, motivazioni, fonti d'ispirazione e abitudini lavorative. Un eccezionale apparato iconografico riunisce foto di scena e di film, oltre a bozzetti di scene e costumi perlopiù inediti. Dopo Storaro (e il grande successo riscontrato) una nuova testimonianza "dall'interno" che mostra la settima arte dalla prospettiva di chi "crea" il cinema.



ed. Electa ISBN 8837027729

10.03.2006 # 265
Ferretti - L'arte della scenografia

Ilas Web Editor //

Design minimalista

Bertoni Franco

In ogni attività creativa con il termine Minimalismo si è soliti riferirsi a una estrema scarnificazione dei mezzi espressivi e a una conseguente austerità formale. Eppure il Minimalismo rimane qualcosa di diverso dalle tante tendenze che si sono convulsamente succedute negli ultimi decenni. Prova ne sono la sua lunga durata e il vasto panorama delle discipline che a esso hanno fatto riferimento. Il libro, prima con il tentativo di delineare i modi e le vie in cui l'idea di semplicità si è sostanziata in proposte sparse nel tempo e nella storia e poi, con l'analisi del lavoro di designer contemporanei particolarmente attenti a quest'opera di riduzione formale, intende sottolineare la vastità delle radici da cui questa idea ha tratto linfa.




ed. La Biblioteca

10.03.2006 # 263
Ferretti - L'arte della scenografia

Ilas Web Editor //

Zanotta. Design per passione

Raffaella Poletti

Questo volume racconta la singolare storia del prestigioso marchio Zanotta, in occasione del cinquantesimo anniversario di attività. Oggetti senza tempo, tra i più originali esempi di progetto e metodo nell'arredamento, oggi esposti nei più importanti musei del mondo. Guidata dall'intuito e dalla capacità imprenditoriale del suo fondatore Aurelio Zanotta, l'azienda ha conquistato la scena internazionale grazie a prodotti emblematici sia dal punto di vista dell'innovazione formale, che tecnologica. Da sempre, la progettazione dei prodotti è realizzata con la collaborazione di architetti di fama internazionale come Achille Castiglioni, Marco Zanuso, Ettore Sottsass, Alessandro Mendini e molti altri.



ed. Electa Mondadori

10.03.2006 # 262
Ferretti - L'arte della scenografia

Ilas Web Editor //

Good design

Bruno Munari

Good Design è stato pubblicato per la prima volta nel 1963. Riproposto da Maurizio Corraini e da Vanni Scheiwiller nel 1997 in occasione del novantesimo compleanno di Bruno Munari, in edizione fuori commercio, è stato edito dalla nostra casa editrice nel settembre 1998. Libro di grandissima importanza sottopone le forme della natura al giudizio ironico del designer. Un esempio di "good design"? L'arancia: "un oggetto quasi perfetto dove si riscontra l'assoluta coerenza tra forma, funzione e consumo"



ed. Corraini

09.03.2006 # 273
Ferretti - L'arte della scenografia

Ilas Web Editor //

Animazione

A cura di Gabriele Lucci

Dumbo, Crudelia Demon, il Grillo parlante, Simba, Buzz e Shrek: altrettante icone del mondo dell'animazione che appartengono al nostro immaginario infantile - e non solo. Questo volume traccia la storia di un genere cinematografico che ha conosciuto un'evoluzione tecnologica ed estetica come pochi altri. Un repertorio di 100 film che raccoglie il meglio del cinema di animazione e ne svela tutti i segreti attraverso schede tecniche, commenti critici, backstage e centinaia di immagini. Un genere intramontabile raccontato in un volume per lettori di tutte le età: bambini, genitori e nonni.




ed. Electa ISBN 8837035691

06.03.2006 # 258
Ferretti - L'arte della scenografia

Ilas Web Editor //

IL MESTIERE DEL COPYWRITER

Alastair Crompton

Un libro zeppo di informazioni eretiche e sovversive su come scrivere per la pubblicità; ma al tempo stesso un testo rigoroso, perché il Mestiere del Copywriter si impara attraverso la conoscenza della grammatica di un messaggio e la pratica delle diverse tecniche di scrittura, per la stampa e per la televisione.
Si rivolge a chiunque voglia sapere come nasce e come viene, fatto un annuncio o uno spot. Se siete studenti di un corso o state facendo pratica in una agenzia. Se siete affermati copywrites e volete capire meglio il lavoro creativo e le tendenze della comunicazione. Se non avete niente a che fare con la pubblicità ma siete semplicemente inte-ressati a scoprire il potere della parola scritta. Questo libro ha qualcosa da darvi.
Dalla pianificazione di una campagna alla scrittura di headline e bodicopy affascinanti, mirate e significative, finalizzate alla vendita di un prodotto o servizio; dalla presentazione del lavoro creativo alla capacità di inserirsi nella vita interna e lavorativa delle agenzie e degli studi professionali. L'obiettivo di questo libro è quello di trasformare degli aspiranti o probabili copywriter in copy molto bravi.
Non mancano gli esempi, piccoli monumenti di immaginazione, che dimostrano come sono stati risolti problemi reali di comunicazione con successo. Qualcosa di questo è entrato a far parte della storia della pubblicità.
Edito da Lupetti

torna su
Ilas sui social network
instagram facebook linkedin behance pinterest youtube twitter
Ilas - Accademia italiana di comunicazione
Recapiti telefonici

Italy / Napoli tel(+39) 0814201345
fax(+39) 081 0070569

Skype contacts

Segreteria studenti segreteriailas

Indirizzo

Italy / 80133 Napoli Via Alcide De Gasperi, 45
Scala A

numero verde ilas
Prenota il tuo corso o un colloquio informativo La prenotazione non è vincolante e consente di riservare un posto nei corsi a numero chiuso

Prenota il tuo corso

La prenotazione non è vincolante e consente di riservare un posto nei corsi a numero chiuso

prenota corso
Prenota il tuo corso Ilas

Prenota online

prenota corso
Chiama in sede

Prenota telefonicamente

Prenota un colloquio informativo

Riceverai, senza alcun impegno, tutte le informazioni da parte della segreteria organizzativa

prenota corso
Prenota il tuo corso Ilas

Prenota online

prenota corso
Chiama in sede

Prenota telefonicamente

listino corsi

Listino Prezzi dei Corsi Ilas

I prezzi proposti al pubblico sono comprensivi di iva calcolata al 22%.

Leggi i prezzi

Diplomati
Ilas

Listino prezzi

Accademie
B.B.A.A.

Listino prezzi
chi siamo

Chi siamo

la struttura

Le aule

i docenti ilas

I docenti

seminari

I seminari

partnership

Partnership

dove siamo

Dove siamo

elenco corsi

Elenco corsi

listino prezzi

Listino prezzi

calendario corsi

Calendario

prenota corsi

Prenota

portfolio grafica

Grafica

portfolio web design

Web Design

portfolio fotografia

Fotografia

portfolio pubblicita

Pubblicità

portfolio 3d

Grafica 3D

portfolio ilas

Tutti i lavori

registri pubblici

Registri e materiali

libri di testo

Libri di testo

offerte di lavoro

Offerte di lavoro

comunicati scuola

Comunicati

moduli extra in dad

Moduli extra in DAD

listino prezzi

Listino prezzi diplomati Ilas