alexa

Ilas sui social network

Iscriviti alla newsletter Ilas

logo-ilas
logo-ilas logo-ilas

MENU

cercaCERCA

ILAS è una scuola di specializzazione che opera esclusivamente
nell'ambito della comunicazione visiva.

 
icona

La scuola

100% comunicazione visiva

icona

La scuola
Storia, struttura e organizzazione

icona

I docenti
I curricula di tutti i docenti

icona

Certificazioni
Il valore di un corso Ilas

icona

Attività
Corsi, seminari e contest

icona

Social, blog e magazine
Scopri ilas 2.0

 
icona

I Corsi

Elenco dei corsi Ilas divisi per tipologia

Corsi Adobe MensiliPHOTOSHOP | ILLUSTRATOR | INDESIGN

Corsi Annuali CompletiGRAFICA | FOTO | WEB | PUBBLICITÀ | SOCIAL

Corsi Brevi TematiciFOTO STARTUP | COPY | MONTAGGIO

Elenco corsi brevi tematiciPer ogni corso è indicata la quota mensile iva (22%) compresa

 

Corsi di Grafica 3DMAYA | RHINO | STAMPA 3D

Elenco corsi grafica 3DPer ogni corso è indicata la quota mensile iva (22%) compresa

Corsi Annuali CoordinatiPERCORSI MULTIDISCIPLINARI

Corsi 2° anno GRAFICA | FOTOGRAFIA | WEB PHP

 

Cerchi un talento della comunicazione visiva?
 

Inserisci AnnuncioArea riservata alle aziende

Scegli CandidatoArea riservata alle aziende

Vai al PortfolioArea riservata alle aziende

Guarda i lavori realizzati dai nostri studenti
Oltre 9000 progetti realizzati nei corsi Ilas

ILAS - Istituto superiore di comunicazione visiva

icona

Recapiti telefonici

Italy / Napoli

tel(+39) 081 5511353
tel(+39) 081 4201345
fax(+39) 081 0070569

icona

Indirizzo

Italy / 80133 Napoli

Via Alcide De Gasperi, 45
Scala A

numero-verde

  • Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Libri e riviste // Pagina 99 di 111
10.03.2006 # 275
Il Fumetto del XX secolo

Ilas Web Editor // 0 comments

Il Fumetto del XX secolo

Marco Bussagli

Il fumetto è un fenomeno culturale e artistico che appartiene interamente al XX secolo. Oggi è diventato uno dei mezzi più diretti ed efficaci per interpretare e comprendere le dinamiche sociali e psicologiche, gli ideali e le speranze, gli incubi e i miti del Novecento. Concepito secondo le caratteristiche di praticità e di completezza della collana "XX Secolo", questo volume riunisce tutti i personaggi più celebri della storia e dell'attualità del fumetto internazionale, presentandone gli autori, le origini, la fortuna e la diffusione. Presupposto fondamentale è la grande importanza del fumetto, non solo dal punto di vista del divertimento o della lettura, ma anche sotto il profilo dell'invenzione creativa e dell'approccio artistico, tanto da conquistare un ruolo primario in un ideale "archivio delle immagini" del Novecento.



ed. Electa ISBN 8843598384

11.04.2006 # 300
Il Fumetto del XX secolo

Ilas Web Editor // 0 comments

Mai visto un tempo così.

Carmelo Strano

Come sentiamo, pensiamo, agiamo all'apertura del nuovo millenio


Questo libro punta a far cogliere le grandi novità e i caratteri fondamentali del nostro tempo. Il filosofo mette in evidenza i mutamenti radicali avvenuti nei comportamenti sociali, interpersonali e individuali, nell'organizzazione delle città, nella creatività. Il lettore entra nel vivo della nostra epoca come se un sipario si aprisse d'improvviso mostrandogli cose insospettate ma che sono sotto gli occhi di tutti perché riguardano la vita quotidiana, un nuovo modo di sentire, di pensare e di agire che non ha nessun riscontro nel passato.



Editore: Lupetti

11.04.2006 # 299
Il Fumetto del XX secolo

Ilas Web Editor // 0 comments

THE END

a cura di Emilio Vasco

... dopo tutto, domani è un altro giorno



Questo libro, di che materiale è? "È la materia di cui sono fatti i sogni." (battuta finale di Humphrey Bogart ne "Il mistero del falco" di John Huston) Quando alla fine di questi nostri sogni, appare il fatidico "The End", non è la fine, è solo un intervallo. Vuol dire "Rimanete con noi", la storia infinita del cinema continuerà... Dai film d'essai ai polpettoni storici, dai noir al cinema d'autore, dal cinema muto al pulp, un'originale raccolta delle battute finali di film che hanno fatto la storia del cinema.


Editore: Lupetti

10.03.2006 # 274
Il Fumetto del XX secolo

Ilas Web Editor // 0 comments

Il design del XX secolo

Decio Giulio - Riccardo Carugati

Il design è senza dubbio l'espressione più "di tendenza" della creatività del Novecento, e lo dimostra il crescente successo delle mostre e delle fiere di settore, oltre al fiorente campo del "modernariato" e del collezionismo.
Molti degli oggetti riprodotti fanno parte dell'arredamento o delle abitudini di ciascuno di noi, e questo crea una gradevole corrispondenza fra il libro e la "realtà". Il design industriale a partire dagli anni venti dilaga rapidamente, fino a proporre una autentica rivoluzione nelle forme, nelle aspettative del pubblico e negli oggetti che ci circondano.
Comincia così la straordinaria, felicissima avventura del design, certamente una delle più intense espressioni della creatività contemporanea. Con la guida esperta di Decio Carugati, affermato studioso e pubblicista, il volume raccoglie e illustra gli oggetti che hanno segnato le tappe fondamentali del design, nei più svariati materiali, attraverso i cambiamenti del gusto, delle esigenze, delle tecnologie. La struttura del volume mette in evidenza le figure, le personalità e le realizzazioni dei protagonisti del design: inizialmente pittori, poi architetti, infine professionisti della creatività che determinano in modo preciso il nostro quotidiano domestic landscape.



ed. Electa ISBN 8843582976

10.03.2006 # 271
Il Fumetto del XX secolo

Ilas Web Editor // 0 comments

Pininfarina - Identità di un progetto

Decio Giulio - Riccardo Carugati

Con un apparato fotografico d'eccezione, questo volume percorre l'intero arco evolutivo della celeberrima azienda fondata nel 1930 da Battista Farina, indiscusso protagonista del design automobilistico del Novecento, attraverso i diversi aspetti della produzione: i pezzi unici, le vetture di serie, i prototipi di ricerca.
I pezzi unici, ai quali è dedicato il primo capitolo, non si devono all'intenzione progettuale del designer - da subito mirata alla serialità del prodotto auto - bensì alla committenza iniziale del tutto elitaria, che comprende re, principi, ricchi borghesi e personaggi dello spettacolo. Via via i pezzi unici cedono il passo alle serie di nicchia sempre più consistenti e si rendono necessari i prototipi di ricerca, tema dell'ultimo capitolo.



ed. Electa ISBN 8843567586

10.03.2006 # 270
Il Fumetto del XX secolo

Ilas Web Editor // 0 comments

Atlante della comunicazione.

a cura di Franco Colombo

Cinema, design, editoria, internet, moda, musica, pubblicità, radio, teatro, telefonia, televisione





Il volume presenta un disegno descrittivo del mondo della comunicazione (dai media fino alla moda, design e teatro), raccolto attorno a un'idea di fondo: l'idea che i fenomeni di globalizzazione, digitalizzazione e convergenza tecnologica siano gli aspetti caratterizzanti dello sviluppo più recente e attuale della comunicazione. Una caratteristica importante dell'opera è costituita dalla natura di "atlante", in cui la dimensione geografica ed economica dello sviluppo, sia sul piano planetario sia su quello italiano, si manifesta in alcune cartografie ad hoc. Il lemmario (250 voci in ordine alfabetico) contiene lemmi teorici e lemmi specifici per i singoli media.



ed. Hoepli