alexa
Concorsi // Pagina 104 di 283
20.11.2012 # 2766
Una copertina per La Lettura

Daria La Ragione //

Una copertina per La Lettura

scadenza 31 dicembre 2012

Nella tradizione della storica rivista da cui prende il nome - La Lettura fu fondata nel 1901 da Luigi Albertini - il supplemento culturale del Corriere della Sera apre ogni numero con una copertina d'arte, grafica, fotografica o pittorica, affidata a un artista di notorietà internazionale. Il progetto presentato al Salone del Libro di Torino offre a tutto il mondo degli artisti la possibilità di firmare una copertina de La Lettura.

Tra tutti i progetti ricevuti, la giuria del Corriere della Sera, composta da Gianluigi Colin, Gillo Dorfles, Carlo Arturo Quintavalle, Barbara Stefanelli, Vincenzo Trione e Antonio Troiano, a suo insindacabile giudizio, selezionerà l'opera vincitrice che sarà pubblicata come copertina de La Lettura a marzo 2013 in occasione della 50esima edizione della Fiera del libro per ragazzi di Bologna. La copertina riporterà il nome dell'artista con la specifica che l'opera è stata realizzata "per il Corriere della Sera". In ultima pagina ci sarà anche una scheda di presentazione dell'artista.

Sono ammesse al progetto illustrazioni inedite, realizzate ad hoc, senza nessun vincolo legato al tema.

29.11.2012 # 2781
Una copertina per La Lettura

Daria La Ragione //

Logo dell'Azienda Ospedaliera "G. Rummo"

scadenza 4 febbraio 2013

Concorso ha come finalità l’acquisizione da parte dell'Azienda Ospedaliera “G. Rummo” di una proposta grafica per il logo istituzionale. Il logo diverrà il simbolo ufficiale delle attività dell'Azienda e sarà utilizzato in tutti i casi di seguito previsti o quando l'azienda lo riterrà necessario. Sono   previsti i seguenti usi: carta intestata, pagine fax, biglietti da visita, buste per lettera formato 110x230, buste formato A4, manifesti, locandine, pieghevoli di iniziative promosse dall'Azienda, sito internet e firma email, tessere, targa della sede.



29.11.2012 # 2780
Una copertina per La Lettura

Daria La Ragione //

Logo del progetto "Giovani e sviluppo rurale"

scadenza 21 dicembre 2012

Il concorso d’idee ha come obiettivo  la creazione di un logo volto a definire un’immagine coordinata per le attività definite dal progetto di cooperazione transazionale intitolato “Giovani e sviluppo rurale”. Il concorso è aperto a tutti i grafici professionisti e non professionisti che vogliono cimentarsi nella prova.
Le proposte dovranno pervenire entro le ore 13.00 del 21/12/2012


29.11.2012 # 2779
Una copertina per La Lettura

Daria La Ragione //

TROFEO G.B.MORONI

scadenza 30 dicembre 2012

A.C.A.F. Associazione Culturale Arti Figurative Artemisia Gallery PRESENTA LA NONA EDIZIONE DEL CONCORSO DI PITTURA “TROFEO G.B.MORONI”.
Per la prima edizione curata dall'Associazione il tema per il 2012 è libero, aperto agli artisti italiani ed esteri senza limiti di età con le seguenti categorie: OLIO,ACRILICO ,ACQUERELLO, GRAFICA, DIGITAL ART. TUTTE LE CATEGORIE CONCORRONO PER IL PRIMO, SECONDO E TERZO PREMIO


27.11.2012 # 2770
Una copertina per La Lettura

Daria La Ragione //

Lo schermo e le emozioni

scadenza 31 gennaio 2013

Scrivi una storia per il cinema o per una serie tv 2012/2013
Il concorso, promosso in collaborazione da Arci Movie ed il regista Roberto Faenza, si rivolge a tutte le scuole medie superiori della Regione Campania, invitando gli studenti a scrivere un soggetto cinematografico o televisivo.

Il concorso, patrocinato, tra gli altri, da istituzioni quali il Comune di Napoli, l'Università La Sapienza di Roma e l'Ufficio Scolastico Regionale campano, si pone come finalità quella di stimolare e promuovere nei giovani partecipanti la produzione di diverse forme di scrittura legate al linguaggio audiovisivo.
 
L'iscrizione al concorso è libera e gratuita e prevede l'invio delle candidature entro il termine del 31 gennaio 2013.

20.11.2012 # 2765
Una copertina per La Lettura

Daria La Ragione //

Fatti un film

scadenza 4 febbraio 2013

Fatti un Film è un concorso internazionale per cortometraggi, inediti e non, che invita gli autori cinematografici a ripensare i temi portanti di una grande mostra attraverso le immagini in movimento. Un'occasione unica per arricchire le prospettive di un'esposizione attraverso punti di vista molto diversi e per ampliarne le scoperte con la lente, spesso deformante e ricca di fantasia, della nuova creatività visiva.
Abbiamo scelto per questa seconda edizione del concorso una mostra di straordinaria suggestione, Sulla Via della Seta. Antichi sentieri tra Oriente e Occidente: un grande progetto internazionale che racconta il lungo e difficile viaggio che moltitudini di uomini affrontarono per secoli da Oriente verso Occidente, per scambiare beni di lusso, reperire testi sacri, conoscere e dominare popoli lontani. Una delle esperienze più incredibili e affascinanti della storia dell'umanità, di cui ci restano eccezionali testimonianze storiche e artistiche, e che ci porterà a scoprire che globalizzazione, melting pot e rete sono concetti nati più di duemila anni fa.
Fatti un film offre l'occasione per dilatare i grandi temi che saranno affrontati nelle sale espositive attraverso le possibilità del mezzo cinematografico e per individuare nuovi elementi di riflessione attraverso la fantasia visionaria e l'esperienza quotidiana degli autori. I migliori cortometraggi saranno presentati in una rassegna evento nella Sala Cinema del Palazzo delle Esposizioni e il vincitore sarà premiato con una fotocamera Canon.
Sono ammessi cortometraggi di fiction, documentari e di animazione, della durata massima di 20 minuti che dovranno pervenire entro il 4 febbraio 2013.
Sarà l'occasione per condividere idee ed esperienze quotidiane su temi centrali dell'esperienza umana, attraverso brevi racconti cinematografici direttamente suggeriti dai temi del nostro concorso o, se già realizzati in un contesto precedente, che richiamino le stesse suggestioni: storie di viaggio e di avventura, di incroci tra culture e religioni, di abitudini che convivono o si scontrano in una quotidianità definitivamente multietnica e migrante; ma anche storie di fantasia, perché l'Oriente è anche lo scenario fantastico per eccellenza. Via libera a tutte le storie dunque, perché siamo convinti, come ci insegna Sherazade, che un racconto (anche quello per immagini) ti salva la vita!

torna su
Ilas sui social network
instagram facebook linkedin behance pinterest youtube twitter
Ilas - Accademia italiana di comunicazione
Recapiti telefonici

Italy / Napoli tel(+39) 0814201345
fax(+39) 081 0070569

Skype contacts

Segreteria studenti segreteriailas

Indirizzo

Italy / 80133 Napoli Via Alcide De Gasperi, 45
Scala A

numero verde ilas
Prenota il tuo corso o un colloquio informativo La prenotazione non è vincolante e consente di riservare un posto nei corsi a numero chiuso

Prenota il tuo corso

La prenotazione non è vincolante e consente di riservare un posto nei corsi a numero chiuso

prenota corso
Prenota il tuo corso Ilas

Prenota online

prenota corso
Chiama in sede

Prenota telefonicamente

Prenota un colloquio informativo

Riceverai, senza alcun impegno, tutte le informazioni da parte della segreteria organizzativa

prenota corso
Prenota il tuo corso Ilas

Prenota online

prenota corso
Chiama in sede

Prenota telefonicamente

listino corsi

Listino Prezzi dei Corsi Ilas

I prezzi proposti al pubblico sono comprensivi di iva calcolata al 22%.

Leggi i prezzi

Diplomati
Ilas

Listino prezzi

Accademie
B.B.A.A.

Listino prezzi
chi siamo

Chi siamo

la struttura

Le aule

i docenti ilas

I docenti

seminari

I seminari

partnership

Partnership

dove siamo

Dove siamo

elenco corsi

Elenco corsi

listino prezzi

Listino prezzi

calendario corsi

Calendario

prenota corsi

Prenota

portfolio grafica

Grafica

portfolio web design

Web Design

portfolio fotografia

Fotografia

portfolio pubblicita

Pubblicità

portfolio 3d

Grafica 3D

portfolio ilas

Tutti i lavori

registri pubblici

Registri e materiali

libri di testo

Libri di testo

offerte di lavoro

Offerte di lavoro

comunicati scuola

Comunicati

moduli extra in dad

Moduli extra in DAD

listino prezzi

Listino prezzi diplomati Ilas