alexa

Ilas sui social network

Iscriviti alla newsletter Ilas

logo-ilas
logo-ilas logo-ilas

MENU

cercaCERCA

ILAS è una scuola di specializzazione che opera esclusivamente
nell'ambito della comunicazione visiva.

 
icona

La scuola

100% comunicazione visiva

icona

La scuola
Storia, struttura e organizzazione

icona

I docenti
I curricula di tutti i docenti

icona

Certificazioni
Il valore di un corso Ilas

icona

Attività
Corsi, seminari e contest

icona

Social, blog e magazine
Scopri ilas 2.0

 
icona

I Corsi

Elenco dei corsi Ilas divisi per tipologia

Corsi Adobe MensiliPHOTOSHOP | ILLUSTRATOR | INDESIGN

Corsi Annuali CompletiGRAFICA | FOTO | WEB | PUBBLICITÀ | SOCIAL

Corsi Brevi TematiciFOTO STARTUP | COPY | MONTAGGIO

Elenco corsi brevi tematiciPer ogni corso è indicata la quota mensile iva (22%) compresa

 

Corsi di Grafica 3DMAYA | RHINO | STAMPA 3D

Elenco corsi grafica 3DPer ogni corso è indicata la quota mensile iva (22%) compresa

Corsi Annuali CoordinatiPERCORSI MULTIDISCIPLINARI

Corsi 2° anno GRAFICA | FOTOGRAFIA | WEB PHP

 

Cerchi un talento della comunicazione visiva?
 

Inserisci AnnuncioArea riservata alle aziende

Scegli CandidatoArea riservata alle aziende

Vai al PortfolioArea riservata alle aziende

Guarda i lavori realizzati dai nostri studenti
Oltre 9000 progetti realizzati nei corsi Ilas

ILAS - Istituto superiore di comunicazione visiva

icona

Recapiti telefonici

Italy / Napoli

tel(+39) 081 5511353
tel(+39) 081 4201345
fax(+39) 081 0070569

icona

Indirizzo

Italy / 80133 Napoli

Via Alcide De Gasperi, 45
Scala A

numero-verde

  • Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 95 di 278
11.01.2013 # 2840
CARBON FIBER DESIGN CONTEST SAILING

Daria La Ragione // 0 comments

CARBON FIBER DESIGN CONTEST SAILING

scadenza 19 aprile 2013

Dopo il grande successo della prima edizione del CARBON FIBER DESIGN CONTEST che ha visto la partecipazione di oltre 200 designer da tutta europa, ed è stato premiato  nell’ aprile 2012 nell’ambito del Salone del Mobile di Milano,  si ripete il concorso con questa speciale edizione  “CARBON FIBER DESIGN CONTEST Sailing”, una nuova iniziativa di carattere culturale e scientifico nell’ambito dell’Interior Design. L’iniziativa consiste in un concorso di idee per l’utilizzo innovativo di materiali compositi a base di fibre di carbonio nell’ambito del design per il mondo del sailing e yachting. La Olympus-FRP® Brigante Engineering Group, specializzata in materiali compositi, fibre di carbonio, e nuove tecnologie al servizio dell’ingegneria e dell’architettura, assieme all’ADI Associazione per il Disegno Industriale,  deZign Studio, Arch Luca Damiani, Arch. Simonetta Pegorari e Arch. Alfredo Nardiello con il sostegno dell’Università degli Studi di Napoli Federico II – Dipartimento di Ingegneria dei Materiali e della Produzione, bandiscono il CARBON FIBER DESIGN CONTEST Sailing, un concorso internazionale rivolto ai giovani creativi per la progettazione di nuovi oggetti per interni in fibra di carbonio.

11.01.2013 # 2844
CARBON FIBER DESIGN CONTEST SAILING

Daria La Ragione // 0 comments

Living in Lift

28 gennaio 2013

In occasione della nuova e 4° tappa della Mostra di fotografia, video e installazioni “Living in Lift” a cura dell’Arch. Walter Vallini e del Dott. Prof. Roberto Mastroianni, ideata e organizzata da bevisible+ e prodotta da Schindler Italia Spa, che si terra’ dal 23 febbraio al 07 marzo 2013 presso gli spazi del prestigioso edificio di  Castel dell’Ovo - Napoli si indice un Concorso promosso in collaborazione con  Artistar Project che chiede ad artisti la progettazione di opere d’Arte Contemporanea finalizzate alla loro esposizione presso gli spazi di  Castel dell’Ovo - Napoli in concomitanza con la suddetta Mostra  “Living in Lift”, patrocinata dalla Regione Piemonte .




11.01.2013 # 2843
CARBON FIBER DESIGN CONTEST SAILING

Daria La Ragione // 0 comments

Talento cerca Talento. Progetta L'Etichetta Bisol

scadenza: 20 gennaio 2013

Al via la seconda edizione del concorso “TALENTO CERCA TALENTO PROGETTA L’ETICHETTA BISOL METODO CLASSICO BRUT” promosso dall’Azienda Bisol Viticoltori in collaborazione con Affordable Art Fair Milano, che vede la ricerca di un visual per l’ etichetta di uno dei vini della Selezione Millesimati Metodo Classico, il Brut, proposto in serie limitata. Arte e vino ancora una volta si fondono dando vita ad una nuova opportunità per i giovani creativi: partecipare ad un concorso, vincere un premio, e vedere la propria opera riprodotta sull’etichetta di uno tra i vini che rappresenta l’eccellenza spumantistica italiana: il Millesimato Talento Metodo Classico – Brut.
Se sei un giovane artista, non mettere limiti alla tua creatività, realizza la tua opera utilizzando gli strumenti a te più congeniali per interpretare la tua personale etichetta. Il concorso è aperto a tutti i giovani artisti di età compresa tra i 18 e i 40 anni.
Non ci sono vincoli di tema. Sono quindi ammesse forme artistiche quali grafica, pittura, fotografia,  illustrazione e fumetto… L’iscrizione al concorso “Talento cerca Talento” è gratuita.


11.01.2013 # 2842
CARBON FIBER DESIGN CONTEST SAILING

Daria La Ragione // 0 comments

AAF Cerca Young Talents!

primo incontro 16 gennaio - terzo incontro 20 febbraio 2013

Dopo il successo della prima edizione, torna l’iniziativa di Affordable Art Fair dedicata ai giovani artisti under 35 non ancora rappresentati da una galleria: AAF Cerca Young Talents!
L’iniziativa, supportata in questa edizione dalla celebre Maison svizzera dell’orologieriaEberhard & Co., ha lo scopo di offrire un’occasione ad alcuni giovani artisti che operano con obiettivi professionali nel settore delle arti visive, dando loro la possibilità di entrare nel mondo del mercato dell’arte e avvicinarli al mondo del nuovo collezionismo, attraverso l’esposizione con la possibilita di vendita delle loro opere nello spazio Young Talents ad Affordable Art Fair, dedicato alle nuovissime tendenze dell’arte contemporanea.
La selezione avverrà tramite tre appuntamenti di lettura portfolio, momento di incontro e scambio diretto tra i curatori coinvolti e i giovani artisti.


11.01.2013 # 2841
CARBON FIBER DESIGN CONTEST SAILING

Daria La Ragione // 0 comments

Visioni sulla costa

scadenza 31 maggio 2013

L'obiettivo del concorso è valorizzare e promuovere il patrimonio storico culturale e ambientale delle coste della Sardegna avvicinando gli artisti all’ambiente costiero e stimolando la conoscenza della sua storia e ricchezza naturalistica. Attraverso le fotografie e i video si chiede di rappresentare un isola fortemente attaccata alle tradizioni, ricca di storia e di ambienti incontaminati.

Il concorso si articola in due sezioni: video e fotografia. Gli elaborati fotografici e i video dovranno rappresentare uno dei seguenti temi:
- testimoni del tempo: fari, semafori e fortificazioni costiere;
- sole, mare, vento: icone fuori dagli stereotipi;
- mi trovi solo qui: la vegetazione costiera;
- sott'acqua: una storia naturale;
- vivere di mare: antichi e nuovi mestieri.

Le opere più significative saranno, inoltre, utilizzate per la realizzazione del materiale divulgativo prodotto e diffuso dall'Agenzia nelle sue attività di comunicazione ed educazione ambientale.

Due premi in denaro rispettivamente, di 3.000 mila euro per i vincitori della sezione video e di 2.000mila euro per la sezione fotografia.

11.01.2013 # 2839
CARBON FIBER DESIGN CONTEST SAILING

Daria La Ragione // 0 comments

Restyling grafico FestAmbiente Vicenza 2013

scadenza 18 gennaio 2013

Ogni anno il circolo Legambiente Parco Retrone ONLUS (organizzatore di FestAmbiente Vicenza) produce vari materiali promozionali, redatti con una veste grafica che richiede competenze professionali.
Quest'anno il Circolo ha la necessità di coordinare le grafiche delle attività dell'anno 2013 in modo che siano riconoscibili, riconducibili ad un unico organizzatore e accattivanti: a questo scopo indice un concorso di idee per aggiornare veste grafica, impostazione e stile comunicativo.
Il circolo Legambiente Parco Retrone ONLUS indice un bando di progettazione grafica nella forma di un “concorso di idee”.

Possono partecipare al concorso professionisti e persone con provate capacità grafiche che abbiano almeno 2 anni di esperienza nel settore o stiano frequentando un corso di studi universitario inerente al bando.
La partecipazione al concorso è gratuita.

ELABORATI RICHESTI AI PARTECIPANTI
- Bozza grafica di un manifesto stradale di FestAmbiente Vicenza 2013 (Manifesto 100x70 cm, la bozza può avere dimensioni inferiori, mantenendo le proporzioni)
- Bozza grafica di due facciate centrali del programma pieghevole di FestAmbiente Vicenza 2012 (ogni facciata 105x210mm, consigliamo di utilizzare come esempio le facciate del Sabato prodotte per il 2012)
- Bozza di Homepage per il sito www.festambientevicenza.org (immagine di sfondo 1400x500px a 72 dpi)
- Bozza grafica di una locandina di FILMAMBIENTE 2013 (dimensioni del file 295x585mm a 300dpi)