alexa

Ilas sui social network

Iscriviti alla newsletter Ilas

logo-ilas
logo-ilas logo-ilas

MENU

cercaCERCA

ILAS è una scuola di specializzazione che opera esclusivamente
nell'ambito della comunicazione visiva.

 
icona

La scuola

100% comunicazione visiva

icona

La scuola
Storia, struttura e organizzazione

icona

I docenti
I curricula di tutti i docenti

icona

Certificazioni
Il valore di un corso Ilas

icona

Attività
Corsi, seminari e contest

icona

Social, blog e magazine
Scopri ilas 2.0

 
icona

I Corsi

Elenco dei corsi Ilas divisi per tipologia

Corsi Adobe MensiliPHOTOSHOP | ILLUSTRATOR | INDESIGN

Corsi Annuali CompletiGRAFICA | FOTO | WEB | PUBBLICITÀ | SOCIAL

Corsi Brevi TematiciFOTO STARTUP | COPY | MONTAGGIO

Elenco corsi brevi tematiciPer ogni corso è indicata la quota mensile iva (22%) compresa

 

Corsi di Grafica 3DMAYA | RHINO | STAMPA 3D

Elenco corsi grafica 3DPer ogni corso è indicata la quota mensile iva (22%) compresa

Corsi Annuali CoordinatiPERCORSI MULTIDISCIPLINARI

Corsi Avanzati GRAFICA | FOTOGRAFIA | PHP | MOBILE APP

 

Cerchi un talento della comunicazione visiva?
 

Inserisci AnnuncioArea riservata alle aziende

Scegli CandidatoArea riservata alle aziende

Vai al PortfolioArea riservata alle aziende

Guarda i lavori realizzati dai nostri studenti
Oltre 9000 progetti realizzati nei corsi Ilas

ILAS - Istituto superiore di comunicazione visiva

icona

Recapiti telefonici

Italy / Napoli

tel(+39) 081 5511353
tel(+39) 081 4201345
fax(+39) 081 0070569

icona

Indirizzo

Italy / 80133 Napoli

Via Alcide De Gasperi, 45
Scala A

numero-verde

  • Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 49 di 141
11.01.2013 # 2842
AAF Cerca Young Talents!

Daria La Ragione // 0 comments

AAF Cerca Young Talents!

primo incontro 16 gennaio - terzo incontro 20 febbraio 2013

Dopo il successo della prima edizione, torna l’iniziativa di Affordable Art Fair dedicata ai giovani artisti under 35 non ancora rappresentati da una galleria: AAF Cerca Young Talents!
L’iniziativa, supportata in questa edizione dalla celebre Maison svizzera dell’orologieriaEberhard & Co., ha lo scopo di offrire un’occasione ad alcuni giovani artisti che operano con obiettivi professionali nel settore delle arti visive, dando loro la possibilità di entrare nel mondo del mercato dell’arte e avvicinarli al mondo del nuovo collezionismo, attraverso l’esposizione con la possibilita di vendita delle loro opere nello spazio Young Talents ad Affordable Art Fair, dedicato alle nuovissime tendenze dell’arte contemporanea.
La selezione avverrà tramite tre appuntamenti di lettura portfolio, momento di incontro e scambio diretto tra i curatori coinvolti e i giovani artisti.


21.01.2013 # 2850
AAF Cerca Young Talents!

Daria La Ragione // 0 comments

River Eyes Torino

scadenza 31 gennaio 2013

River Eyes Torino è un progetto di comunicazione ambientale che ha l’obiettivo di stimolare i cittadini alla riflessione sul valore sociale e naturale dei fiumi della città e sul loro stato di salute odierno. I soggetti che si vuole coinvolgere sono giovani al di sotto dei 30 anni compiuti, chiamati a presentare proposte di installazioni temporanee che avranno come oggetti di riflessione creativo-artistica il Po, la Dora, lo Stura e il Sangone.
Il progetto nasce dalla necessità di rappresentare attraverso il linguaggio dell’arte uno dei simboli naturali della Città di Torino – il fiume – ricollocandolo al centro dell’immaginario dei cittadini e facendolo divenire spunto di riflessione sul passato industriale e sul suo presente di potenziale Smart City. Allo stesso modo sono state individuate delle tematiche, ampiamente interpretabili, che rispecchino parte di questo immaginario urbano contemporaneo, abbinando così, a ogni fiume, una declinazione di senso (art. 3). Il fermento culturale di Torino, negli ultimi anni, dimostra come si sia privilegiato il canale artistico nella narrazione della sua metamorfosi post-industriale, River Eyes Torino vuole stimolare i giovani ad agire attivamente, rielaborando secondo il proprio sguardo ciò che il patrimonio fluviale rappresenta, o potrebbe rappresentare un domani, se considerato più centrale nella vita cittadina di quanto sia stato fatto finora. L’obiettivo è rendere tangibili i segni dei cambiamenti di Torino negli anni riflettendo sulle tematiche dello sviluppo sostenibile, creando occasioni di produzione artistica e riflessione.



21.01.2013 # 2849
AAF Cerca Young Talents!

Daria La Ragione // 0 comments

Premio immagini amiche

scadenza 31 gennaio 2013

Il Premio "Immagini Amiche" si ispira alla Risoluzione del Parlamento europeo votata il 3 settembre 2008 sull'impatto del marketing e della pubblicità sulla parità tra donne ed uomini. Intende valorizzare una comunicazione per immagini che non strumentalizzi le donne, non utilizzi stereotipi e al tempo stesso veicoli messaggi creativi propositivi. Inoltre incoraggia la crescita di una diversa generazione di creative e creativi più attenta e socialmente responsabile.
L'iscrizione al Premio è libera e gratuita per chiunque (le iscrizioni si chiudono il 31 gennaio di ciascun anno). Le modalità e le date sono consultabili nel sito del Premio (www.premioimmaginiamiche.it). Possono concorrere lavori realizzati e pubblicati o messi in onda (su stampa, tv e web) nell'anno d'interesse e possono essere iscritti dalle agenzie, dai committenti e dai cittadini. Il Premio ha quattro sezioni: pubblicità televisiva, pubblicità stampata, affissioni, programmi televisivi. La Giuria opererà una prima selezione sulla base di criteri che verranno stabiliti nella prima riunione plenaria, e pubblicati sul sito del Premio (www.premioimmaginiamiche.it). I lavori che supereranno la prima selezione entreranno a far parte di una rosa di titoli per ogni sezione. Su questa short list deciderà la Giuria, che darà motivazione pubblica e inappellabile.

11.01.2013 # 2844
AAF Cerca Young Talents!

Daria La Ragione // 0 comments

Living in Lift

28 gennaio 2013

In occasione della nuova e 4° tappa della Mostra di fotografia, video e installazioni “Living in Lift” a cura dell’Arch. Walter Vallini e del Dott. Prof. Roberto Mastroianni, ideata e organizzata da bevisible+ e prodotta da Schindler Italia Spa, che si terra’ dal 23 febbraio al 07 marzo 2013 presso gli spazi del prestigioso edificio di  Castel dell’Ovo - Napoli si indice un Concorso promosso in collaborazione con  Artistar Project che chiede ad artisti la progettazione di opere d’Arte Contemporanea finalizzate alla loro esposizione presso gli spazi di  Castel dell’Ovo - Napoli in concomitanza con la suddetta Mostra  “Living in Lift”, patrocinata dalla Regione Piemonte .




11.01.2013 # 2843
AAF Cerca Young Talents!

Daria La Ragione // 0 comments

Talento cerca Talento. Progetta L'Etichetta Bisol

scadenza: 20 gennaio 2013

Al via la seconda edizione del concorso “TALENTO CERCA TALENTO PROGETTA L’ETICHETTA BISOL METODO CLASSICO BRUT” promosso dall’Azienda Bisol Viticoltori in collaborazione con Affordable Art Fair Milano, che vede la ricerca di un visual per l’ etichetta di uno dei vini della Selezione Millesimati Metodo Classico, il Brut, proposto in serie limitata. Arte e vino ancora una volta si fondono dando vita ad una nuova opportunità per i giovani creativi: partecipare ad un concorso, vincere un premio, e vedere la propria opera riprodotta sull’etichetta di uno tra i vini che rappresenta l’eccellenza spumantistica italiana: il Millesimato Talento Metodo Classico – Brut.
Se sei un giovane artista, non mettere limiti alla tua creatività, realizza la tua opera utilizzando gli strumenti a te più congeniali per interpretare la tua personale etichetta. Il concorso è aperto a tutti i giovani artisti di età compresa tra i 18 e i 40 anni.
Non ci sono vincoli di tema. Sono quindi ammesse forme artistiche quali grafica, pittura, fotografia,  illustrazione e fumetto… L’iscrizione al concorso “Talento cerca Talento” è gratuita.


11.01.2013 # 2841
AAF Cerca Young Talents!

Daria La Ragione // 0 comments

Visioni sulla costa

scadenza 31 maggio 2013

L'obiettivo del concorso è valorizzare e promuovere il patrimonio storico culturale e ambientale delle coste della Sardegna avvicinando gli artisti all’ambiente costiero e stimolando la conoscenza della sua storia e ricchezza naturalistica. Attraverso le fotografie e i video si chiede di rappresentare un isola fortemente attaccata alle tradizioni, ricca di storia e di ambienti incontaminati.

Il concorso si articola in due sezioni: video e fotografia. Gli elaborati fotografici e i video dovranno rappresentare uno dei seguenti temi:
- testimoni del tempo: fari, semafori e fortificazioni costiere;
- sole, mare, vento: icone fuori dagli stereotipi;
- mi trovi solo qui: la vegetazione costiera;
- sott'acqua: una storia naturale;
- vivere di mare: antichi e nuovi mestieri.

Le opere più significative saranno, inoltre, utilizzate per la realizzazione del materiale divulgativo prodotto e diffuso dall'Agenzia nelle sue attività di comunicazione ed educazione ambientale.

Due premi in denaro rispettivamente, di 3.000 mila euro per i vincitori della sezione video e di 2.000mila euro per la sezione fotografia.

11.01.2013 # 2840
AAF Cerca Young Talents!

Daria La Ragione // 0 comments

CARBON FIBER DESIGN CONTEST SAILING

scadenza 19 aprile 2013

Dopo il grande successo della prima edizione del CARBON FIBER DESIGN CONTEST che ha visto la partecipazione di oltre 200 designer da tutta europa, ed è stato premiato  nell’ aprile 2012 nell’ambito del Salone del Mobile di Milano,  si ripete il concorso con questa speciale edizione  “CARBON FIBER DESIGN CONTEST Sailing”, una nuova iniziativa di carattere culturale e scientifico nell’ambito dell’Interior Design. L’iniziativa consiste in un concorso di idee per l’utilizzo innovativo di materiali compositi a base di fibre di carbonio nell’ambito del design per il mondo del sailing e yachting. La Olympus-FRP® Brigante Engineering Group, specializzata in materiali compositi, fibre di carbonio, e nuove tecnologie al servizio dell’ingegneria e dell’architettura, assieme all’ADI Associazione per il Disegno Industriale,  deZign Studio, Arch Luca Damiani, Arch. Simonetta Pegorari e Arch. Alfredo Nardiello con il sostegno dell’Università degli Studi di Napoli Federico II – Dipartimento di Ingegneria dei Materiali e della Produzione, bandiscono il CARBON FIBER DESIGN CONTEST Sailing, un concorso internazionale rivolto ai giovani creativi per la progettazione di nuovi oggetti per interni in fibra di carbonio.

11.01.2013 # 2839
AAF Cerca Young Talents!

Daria La Ragione // 0 comments

Restyling grafico FestAmbiente Vicenza 2013

scadenza 18 gennaio 2013

Ogni anno il circolo Legambiente Parco Retrone ONLUS (organizzatore di FestAmbiente Vicenza) produce vari materiali promozionali, redatti con una veste grafica che richiede competenze professionali.
Quest'anno il Circolo ha la necessità di coordinare le grafiche delle attività dell'anno 2013 in modo che siano riconoscibili, riconducibili ad un unico organizzatore e accattivanti: a questo scopo indice un concorso di idee per aggiornare veste grafica, impostazione e stile comunicativo.
Il circolo Legambiente Parco Retrone ONLUS indice un bando di progettazione grafica nella forma di un “concorso di idee”.

Possono partecipare al concorso professionisti e persone con provate capacità grafiche che abbiano almeno 2 anni di esperienza nel settore o stiano frequentando un corso di studi universitario inerente al bando.
La partecipazione al concorso è gratuita.

ELABORATI RICHESTI AI PARTECIPANTI
- Bozza grafica di un manifesto stradale di FestAmbiente Vicenza 2013 (Manifesto 100x70 cm, la bozza può avere dimensioni inferiori, mantenendo le proporzioni)
- Bozza grafica di due facciate centrali del programma pieghevole di FestAmbiente Vicenza 2012 (ogni facciata 105x210mm, consigliamo di utilizzare come esempio le facciate del Sabato prodotte per il 2012)
- Bozza di Homepage per il sito www.festambientevicenza.org (immagine di sfondo 1400x500px a 72 dpi)
- Bozza grafica di una locandina di FILMAMBIENTE 2013 (dimensioni del file 295x585mm a 300dpi)



11.01.2013 # 2838
AAF Cerca Young Talents!

Daria La Ragione // 0 comments

PROMOZIONEDEL PROGETTO "MERCATO CONTADINO A KM 0"

scadenza: 20 gennaio 2013

Il servizio che si intende affidare si compone delle attività di progettazione e realizzazione di una campagna di sensibilizzazione informativa e promozionale relativa al progetto  Mercato Contadino a Km 0: Promozione della Filiera Corta a Loculi per l’erogazione dei seguenti servizi e fornitura dei seguenti materiali:
- Assistenza tecnica alla realizzazione del progetto;
- Coordinamento delle attività previste per la realizzazione del progetto;
- Organizzazione degli incontri con gli operatori;
- Stesura del disciplinare;
- Predisposizione della documentazione necessaria  ed accompagnamento degli Operatori all’adesione al mercato;
- Ideazione del logo di progetto e dell’immagine coordinata;
- Ideazione e stampa dei materiali promozionali;
- Organizzazione di eventi promozionali;
- Realizzazione di azioni di comunicazione sul web  – Realizzazione pagina web sul sito del Comune di Loculi;


29.12.2012 # 2832
AAF Cerca Young Talents!

Daria La Ragione // 0 comments

10 copertine per Salani

scadenza 31 gennaio 2013

La casa editrice Salani (Gruppo editoriale Mauri Spagnol) vuole celebrare l’anniversario dei 150 anni della sua fondazione e la sua vocazione all’immagine con un concorso rivolto a illustratori e grafici, esordienti e professionisti, italiani e stranieri.
A partire da dieci copertine che hanno contribuito al successo e al riconoscimento della nuova Salani, un comitato presieduto da Italo Lupi e composto da Stefano Salis, Andrea Kerbaker, Luigi Spagnol, Andrea Balconi e Mariagrazia Mazzitelli sceglierà le 10 migliori nuove proposte, una per titolo, ripensate e reinterpretate sia dal punto di vista grafico che di illustrazione, e realizzate con qualsiasi tecnica.
I lavori verranno presentati ed esposti durante la prossima edizione della Fiera del Libro per Ragazzi di Bologna (25-28 marzo 2013); la Fiera inoltre dedicherà un approfondimento a questa iniziativa nello spazio solitamente riservato all’illustrazione.
La riflessione sulla grafica editoriale proseguirà al Salone Internazionale del Libro di Torino (16-20 maggio 2013), con il coinvolgimento di grandi esperti del panorama italiano e internazionale.
All’evento verrà data ampia visibilità attraverso tutti gli strumenti di comunicazione cartacea e via web a disposizione della casa editrice Salani.

29.12.2012 # 2831
AAF Cerca Young Talents!

Daria La Ragione // 0 comments

MOVIN'UP 2012

scadenza 31 gennaio 2013

Movin’Up è un bando rivolto ai giovani creativi tra i 18 e i 35 anni di età che operano con obiettivi professionali e
che sono stati ammessi o invitati ufficialmente all'estero da istituzioni culturali, festival, enti pubblici e privati a
concorsi, residenze, seminari, workshop, stage o iniziative analoghe o che abbiano in progetto produzioni e/o coproduzioni artistiche da realizzare presso centri e istituzioni straniere.
I settori artistici ammessi sono: arti visive, architettura, design, grafica, musica, cinema, video, teatro, danza,
performance, scrittura.
Movin’Up è un programma consolidato che, giunto alla sua XIV edizione, prosegue nel:
    •    promuovere il lavoro degli artisti italiani in ambito internazionale attraverso reali occasioni di visibilità e di rappresentazione della loro attività;
    •    supportare la produzione dei progetti più interessanti dal punto di vista dell’innovazione e della multidisciplinarietà, dando un impulso alla circuitazione della ricerca artistica nazionale nel mondo;
    •    favorire la partecipazione di giovani creativi a qualificati programmi di formazione, workshop, stage organizzati da istituzioni estere che offrano reali opportunità di crescita artistica e professionale.
L'iniziativa, realizzata attraverso lo stanziamento di un fondo annuale, permette agli artisti di richiedere un contributo a parziale copertura delle spese di viaggio e/o di soggiorno e/o di produzione nella città straniera ospitante.
Una commissione nazionale di esperti appositamente costituita, formata dai rappresentanti degli Enti promotori insieme a commissari indipendenti nominati dagli stessi, vaglia le domande individuando gli aventi diritto, stila una graduatoria e sulla base del budget complessivamente distribuibile in ogni sessione approva l'entità del contributo economico da assegnare a ciascun vincitore.
Creato nel 1999 dal GAI, dal 2003 il progetto è attuato con il Ministero per i beni e le attività culturali italiano.
Il programma ha permesso di sostenere ad oggi 556 su 1.613 progetti presentati, per un totale di oltre 1000 artisti.

29.12.2012 # 2830
AAF Cerca Young Talents!

Daria La Ragione // 0 comments

TRACCE URBANE 2012/13

scadenza 1 febbraio 2013

L’Amministrazione Comunale di Bergamo – Servizio Giovani e Sport dell’Istituzione Servizi alla Persona, all’interno del progetto “BG-LOC: Bergamo Lab-Officine Creative”, promuove un bando per la partecipazione ad un percorso di progettazione e di successiva realizzazione di interventi di pittura muraria con tecniche miste nel contesto urbano. Il progetto BG-LOC è realizzato nell’ambito di Creatività Giovanile, promosso e sostenuto dal Dipartimento della Gioventù - Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall’Anci - Associazione Nazionale Comuni Italiani.
Il bando è finalizzato alla raccolta di candidature di giovani artisti, writers, progettisti e creativi in generale residenti a Bergamo e provincia, con un’età compresa tra i 15 e 26 anni, cioè nati tra il 1987 e il 1998, per la costituzione di un gruppo di progettazione di interventi di riqualificazione urbana, che curerà, in stretta relazione con il Servizio Giovani e Sport, anche tutte le fasi relative alla realizzazione (previste per la primavera/estate 2013). Il gruppo sarà coordinato da una figura professionale adeguata sia all’aspetto educativo che a quello artistico.
Il gruppo potrà avere una dimensione variabile, dipendente dalle competenze e dalle capacità delle candidature che perverranno. Ai partecipanti al percorso non verrà riconosciuto alcun compenso. Sono a carico del Comune tutti i costi di realizzazione degli interventi. La candidatura deve pervenire entro il 1 febbraio 2013 presso lo sportello dello Spazio Polaresco, aperto da lunedì a venerdì dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18.