alexa
  • Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 259 di 273
31.07.2006 # 285
Breaking Stereotypes

Ilas Web Editor // 0 comments

Breaking Stereotypes

Scadenza: 31 luglio 2006

La Campagna d'informazione dell'Unione Europea "Sì alle diversità. No alle discriminazioni" promuove il concorso "Breaking Stereotypes"  rivolto agli studenti di arte e design di tutti i 25 Paesi membri dell'Unione. La competizione invita i partecipanti a ideare un'immagine o un messaggio a favore delle diversità e contro le discriminazioni. Il concorso è aperto a tutti gli studenti europei di arte e design.



31.07.2006 # 213
Breaking Stereotypes

Ilas Web Editor // 0 comments

ILLUSTRARE CHARME 2006

scadenza:31 Luglio 2006



"Illustrare CHARME" è un concorso dedicato ad illustrazioni e fumetti, editi o inediti, purchè il copyright sia di totale proprietà e disponibilità degli Autori partecipanti.


Tema: Androidi, umani e mutanti delle supermegalopoli del futuro

Il Comitato Promotore, formato dal 2d5 Team e dagli altri membri dell'Associazione Il Pentacolo, gestirà le varie fasi dell'iniziativa e selezionerà i finalisti tra tutte le opere pervenute.
Le opere finaliste verranno sottoposte al giudizio della Giuria, costituita dal Comitato Promotore e da professionisti nel campo della grafica ed esposte nell'ambito di Lucca Games 2006. Ciascuna illustrazione sarà valutata per l'originalità del soggetto, per la tecnica e per l'attinenza con lo spirito del gioco di ruolo in questione.


31.07.2006 # 171
Breaking Stereotypes

Ilas Web Editor // 0 comments

Global Junior Challenge 2006

scadenza: 31 luglio 2006

Il Global Junior Challenge 2006 apre le iscrizioni




Dopo il grande successo della terza edizione del Global Junior Challenge 2004 a cui hanno partecipato 647 progetti provenienti da oltre 70 paesi del mondo, ripartono le iscrizioni per il Global Junior Challenge 2006. La quarta edizione del concorso si preannuncia ricca di novità a cominciare dall'introduzione di una categoria speciale di progetti legati al progetto Città Educative, un'iniziativa educazionale dei Comuni italiani e stranieri, a cui potranno partecipare i progetti educativi promossi dalle Pubbliche Amministrazioni Locali di tutto il mondo.

Ovviamente non mancheranno le categorie dei progetti che si rivolgono ai giovani fino a 10, 15, 18 e 29 anni e la categoria dedicata all'inserimento nel mondo del lavoro dei giovani.


28.07.2006 # 370
Breaking Stereotypes

Ilas Web Editor // 0 comments

Apologia dell'opposto

scadenza: 28 luglio 2006

Concorso fotografico dal tema: "Apologia dell'opposto in un mondo di contrasti, contrapposizioni e antitesi". Si intendono inerenti al tema le opere che rappresentano contrasti, contrapposizioni, antitesi di forme, di concetti o di colori. Il concetto va interpretato in ogni singola fotografia.
Non saranno ammesse, ad insindacabile giudizio degli organizzatori,  fotografie il cui contenuto violi la normativa vigente, o siano lesive e/o offensive del pubblico pudore
La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a tutti. Le stampe con il relativo modulo firmato dovranno essere inviate per posta o consegnate a mano alla biblioteca comunale, sita in Via Roma 22, 35010 Trebaseleghe Pd entro e non oltre il giorno venerdì 28 luglio 2006.


24.07.2006 # 276
Breaking Stereotypes

Ilas Web Editor // 0 comments

Confine - fumetti... senza frontiere

scadenza: 24 luglio 2006

Il Centro di Aggregazione Giovanile Golem del Comune di Urbino, nell'ambito del Meeting del Fumetto previsto dal 30 Settembre al
7 Ottobre 2006, bandisce la 4¡ Edizione del concorso GolemComix intitolato Confine - fumetti... senza frontiere, aperto a tutti i
giovani fino a 30 anni.
Il Concorso si propone di valorizzare il Fumetto in tutte le sue forme facendo emergere capacità artistiche e comunicative.
I partecipanti, attraverso il fumetto potranno descrivere ed esprimere tutte le situazioni attinenti al tema "confine" inteso in senso territoriale,
politico, ideologico, religioso, razziale, ecc....
Sarà allestita una mostra finale di tutti gli elaborati, durante la quale verranno premiati i vincitori. In concomitanza con il concorso sarà
organizzato uno scambio in accoglienza di giovani artisti europei appassionati di fumetto che lavoreranno insieme sullo stesso tema previsto
dal concorso.



Scarica il bando

15.07.2006 # 354
Breaking Stereotypes

Ilas Web Editor // 0 comments

Musae

scadenza: 15 luglio 2006

I principali obiettivi di Musae sono dare visibilità ai giovani artisti emergenti superando i limiti imposti dai soliti canali elitari, avvicinare il pubblico ai nuovi linguaggi del contemporaneo e incrementarne la fruizione sviluppando un circuito nazionale e internazionale di eventi.

Musae si propone di reperire e coordinare l'apporto di istituzioni pubbliche e private, quali: accademia d'arte, fondazioni e associazioni, e tutte le realtà che operano nel settore dell'arte contemporanea/giovanile - in ambito locale e non – per sviluppare azioni sinergiche rivolte alla realizzazione di un progetto collettivo centrato sulla Città.

L'intento è quello di invadere gli spazi urbani, dando vita a un vero e proprio museo all'aperto ad uso dei passanti creando un'occasione per la riscoperta e il recupero di luoghi cittadini per l'abitare comune, delle strade e delle piazze: un appuntamento inedito che gioca sulla complementarietà e sulla convivenza tra ciò che, nelle espressioni artistiche e architettoniche, rappresenta il passato nella memoria collettiva e le nuove espressioni creative che anticipano la visione di un futuro ricco di contaminazioni.

Inside Ilas