• Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 88 di 273
21.01.2013 # 2854
BIC design on fire

Daria La Ragione // 0 comments

BIC design on fire

scadenza 13 febbraio 2013

BIC Design On Fire invita a creare il decoro celebrativo per i suoi 40 anni che sarà riprodotto su 62.500 accendini Bic venduti in tutta Italia!
Nella prima fase del gioco, dal 3 gennaio al 13 febbraio, la giuria di Bic selezionerà i 18 finalisti del concorso.  Il decoro del vincitore finale sarà premiato con 4 000 € e realizzato in 62.500 copie. Nella seconda fase del concorso, dal 15 febbraio al 1° marzo, il BIC Match ti consentirà di scegliere i modelli preferiti fra i 18 finalisti.
Per l’intera durata del concorso sarà possibile proporre slogan originali, a celebrazione dei 40 anni dell’accendino BIC! In palo fino a 2000 €.


31.01.2013 # 2892
BIC design on fire

Daria La Ragione // 0 comments

OR Festival 2013

scadenza 15 marzo 2013

OcchiRossi Festival nasce dalla volontà di proporre alla città una manifestazione che riesca ad intrecciare libertà e facilità di partecipazione, con la possibilità di produrre ed esporre una mostra. Il progetto offre spazi e visibilità a chiunque voglia, tramite la fotografia, dare forma ad una esigenza comunicativa ed espressiva.
Per questa ragione gli spazi del festival sono condivisi ed aperti a tutt* senza che venga fatta alcun tipo di selezione o classificazione.
A chi partecipa al Festival è chiesto di condividere concretamente questa attitudine facendosi parte attiva nella ricerca di altri e nuovi spazi espositivi per aumentare le possibilità di espressione a favore di una comunicazione libera e indipendente.
OcchiRossi Festival 2013 rinnova la sua formula:
    •    la FASE UNO, “Le Mostre Invadono la Città”. I luoghi non convenzionali quali bar, panetterie, edicole, trattorie, fruttaioli, parrucchieri ecc. diventano spazi espositivi. Portare la fotografia ovunque allo scopo di liberarla e renderla accessibile a un pubblico non specializzato.
    •    la FASE DUE  è il “Contenitore Collettivo” di tutti i lavori fotografici pervenuti, luogo e momento d’incontro, condivisione e scambio di idee ed esperienze.
Ai fini di sottolineare il particolare intersse di OcchiRossi Festival nel rendere la fotografia un bene culturale libero, alla portata di tutti e slegato dai luoghi istituzionalizzati dell’arte, solo i fotograf* che parteciperanno alla FASE UNO avranno la possibilità di accedere alla FASE DUE.

OcchiRossi è un Festival dichiaratamente antifascista, antisessista, antispecista, antirazzista e, coerentemente con questi percorsi, ha sostenuto e partecipato ad eventi e manifestazioni utilizzando la fotografia come strumento di analisi del quotidiano per la condivisione e la creazione di percorsi alternativi.

31.01.2013 # 2891
BIC design on fire

Daria La Ragione // 0 comments

Portale de L'isola del Cinema 2013

scadenza 30 aprile 2013

Si apre il bando di concorso per il portale della prossima edizione de L’Isola del Cinema. La XIX edizione sara dedicata a  “Vacanze Romane” di  William Wyler.
Nell’estate del 1953 William Wyler inizia le riprese nella città di Roma e sul fiume Tevere del celeberrimo film “Vacanze Romane”.
Per sottolineare ed esaltare questa ricorrenza, abbiamo pensato di “consacrare” il grande Portale dell’Arena Cinematografica (20m x 10m ) all’immaginario riferito al film.
Il bando è esteso a tutti i pittori, grafici, fotografi e artisti che vogliano cimentarsi in questa ricerca creativa, un’occasione stimolante per tutti i romani e non solo, di esporre la propria opera nel cuore di Roma, resa spettacolare e illuminata tutte le sere per circa 3 mesi!
Le linee guida tematiche intorno a cui sviluppare il progetto grafico sono:
- Vacanze Romane, il film
- Roma nell’immaginario del cinema
- Roma, città eterna
- Il glamour e Roma
Il vincitore vedrà riprodotta la propria creazione sulla porta del Cinema da giugno a settembre 2013 e gli artisti partecipanti saranno liberi di dare sfogo alle loro idee, tenendo conto di alcuni elementi attinenti al tema di quest’anno. Vincerà inoltre una Vip card per assistere gratuitamente alle proiezioni cinematografiche in Arena (giugno – settembre 2013).

21.01.2013 # 2855
BIC design on fire

Daria La Ragione // 0 comments

Zooart 2013

scadenza 10 marzo 2013

Apre il bando di selezione per partecipare a ZOOart 2013, rassegna internazionale per giovani artisti nello spazio pubblico, giunta alla dodicesima edizione, organizzata dall'associazione Art.ur a Cuneo (IT).
La partecipazione al concorso è aperta a giovani artisti di qualunque nazionalità, singolarmente o riuniti in collettivi.

ZOOart invita gli artisti a proporre opere e progetti site-specific che si inseriscano contestualmente nella dimensione spaziale e temporale dei Giardini Fresia.
La rassegna offre agli artisti partecipanti l'occasione di confrontarsi con un territorio specifico, quello del giardino urbano e intende contribuire a interrogare il rapporto tra l'uomo e l'ambiente.
La sua formula espositiva prevede l'esibizione delle opere selezionate presso la zona allestita all'interno dei Giardini Fresia, durante le ore serali per tre settimane consecutive, dal 4 al 21 luglio 2013.
ZOOart è aperto a una o più opere o progetti di scultura, installazione, disegno, pittura, fotografia, video, performance, installazioni audio e new media, di preferenza concepite appositamente per i Giardini Fresia o adattabili alle condizioni che i Giardini comportano.

21.01.2013 # 2853
BIC design on fire

Daria La Ragione // 0 comments

IO EVA, TU SERPENTE: LA CONSAPEVOLEZZA È MEZZA SALVEZZA

scadenza 28 febbraio 2013

Il Soroptimist International Club di Firenze, con la collaborazione dei Club di Lucca e di Pistoia - Montecatini Terme e il patrocinio del Comune di Firenze e della Regione Toscana, invita tutti i giovani tra i 18 e i 26 anni– maschi e femmine – italiani e stranieri residenti in Italia, a partecipare – da soli o in gruppo – al Concorso "Io Eva, tu serpente" creato per farli ragionare sulle insidie/tentazioni/pericoli che le donne affrontano ai nostri giorni, con l’obiettivo di ideare e realizzare uno o più filmati di pubblicità sociale con la tecnica audiovisiva che è loro più congeniale.
Viene richiesta la realizzazione di uno o più spot pubblicitari della lunghezza di 30 secondi, inventati, interpretati e realizzati dai partecipanti, (utilizzando gli strumenti e le modalità preferite: telecamera, telefonino, tablet, computer, grafica o disegni animati, etc.) che raccontino una brevissima storia capace di evidenziare, in ciascun filmato, i principali pericoli/rischi/tentazioni/fragilità delle donne ai nostri giorni. Ciascun filmato dovrà chiudersi con il logo e la scritta:
IO EVA, TU SERPENTE. LA CONSAPEVOLEZZA È MEZZA SALVEZZA



21.01.2013 # 2852
BIC design on fire

Daria La Ragione // 0 comments

Concorso video Alitalia

scadenza 20 febbraio 2013

Alitalia è il principale Gruppo di trasporto passeggeri operante in Italia e tra i protagonisti del trasporto aereo europeo.
Alitalia si distingue per la qualità del servizio, dell’assistenza ai passeggeri, della manutenzione e dell'addestramento del proprio personale. Alitalia ha rappresentato la storia del trasporto aereo italiano e oggi è simbolo di innovazione e sviluppo. La Compagnia fa viaggiare nel mondo l’identità e lo stile del nostro Paese anche attraverso il proprio marchio, l’ospitalità e accoglienza del personale.
Alitalia ha selezionato 8 punti di forza della compagnia, 8 diverse tematiche per ciascuna delle quali richiede la realizzazione di uno spot video (durata massima 60 secondi).
1. L'ECCELLENZA AI COMANDI
2. IL CUORE INNOVATIVO
3. LA CURA DEI GIGANTI
4. UNA PREPARAZIONE MAGNIFICA
5. ASSISTENTI DI VOLO PREPARARSI AL DECOLLO
6. ALITALIA SOCIAL
7. ALITALIA BUONGIORNO, COME POSSO AIUTARLA
8. ESSERE UN FREQUENT FLYER ALITALIA