alexa

Ilas sui social network

Iscriviti alla newsletter Ilas

logo-ilas
logo-ilas logo-ilas

MENU

cercaCERCA

ILAS è una scuola di specializzazione che opera esclusivamente
nell'ambito della comunicazione visiva.

 
icona

La scuola

100% comunicazione visiva

icona

La scuola
Storia, struttura e organizzazione

icona

I docenti
I curricula di tutti i docenti

icona

Certificazioni
Il valore di un corso Ilas

icona

Attività
Corsi, seminari e contest

icona

Social, blog e magazine
Scopri ilas 2.0

 
icona

I Corsi

Elenco dei corsi Ilas divisi per tipologia

Corsi Adobe MensiliPHOTOSHOP | ILLUSTRATOR | INDESIGN

Corsi Annuali CompletiGRAFICA | FOTO | WEB | PUBBLICITÀ | SOCIAL

Corsi Brevi TematiciFOTO STARTUP | COPY | MONTAGGIO

Elenco corsi brevi tematiciPer ogni corso è indicata la quota mensile iva (22%) compresa

 

Corsi di Grafica 3DMAYA | RHINO | STAMPA 3D

Elenco corsi grafica 3DPer ogni corso è indicata la quota mensile iva (22%) compresa

Corsi Annuali CoordinatiPERCORSI MULTIDISCIPLINARI

Corsi 2° anno GRAFICA | FOTOGRAFIA | WEB PHP

 

Cerchi un talento della comunicazione visiva?
 

Inserisci AnnuncioArea riservata alle aziende

Scegli CandidatoArea riservata alle aziende

Vai al PortfolioArea riservata alle aziende

Guarda i lavori realizzati dai nostri studenti
Oltre 9000 progetti realizzati nei corsi Ilas

ILAS - Istituto superiore di comunicazione visiva

icona

Recapiti telefonici

Italy / Napoli

tel(+39) 081 5511353
tel(+39) 081 4201345
fax(+39) 081 0070569

icona

Indirizzo

Italy / 80133 Napoli

Via Alcide De Gasperi, 45
Scala A

numero-verde

  • Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Libri e riviste // Pagina 49 di 111
22.01.2013 # 2866
Grafica editoriale in UK

Daria La Ragione // 0 comments

Grafica editoriale in UK

AA. VV.

La grafica di illustrazione ed impaginazione editoriale rappresenta uno dei settori più complesso e richiesto della computer grafica, in cui competenze diverse si fondono per generare progetti d'immagine destinati al supporto cartaceo. Un testo utile per acquisire competenze e conoscenze quali: comprendere i bisogni e le aspettative del cliente-azienda; realizzare e progettare impaginati editoriali; affrontare e risolvere le difficoltà, i problemi, le esigenze tecniche dei soggetti coinvolti (tipografia, fotografi, ecc.); sapere curare la comunicazione e il marketing in ambito professionale; formare esperti per la Grafica Editoriale, intesa in senso moderno apprendendo i più innovativi e professionali software per la grafica di impaginazione.

22.01.2013 # 2868
Grafica editoriale in UK

Daria La Ragione // 0 comments

Moda e pubblicità. I grandi maestri della fotografia

Keaney Magdalene

Dodici interpreti prestigiosi della fotografia contemporanea si raccontano attraverso le loro straordinarie immagini, riflettendo sul tema della fotografia di moda e svelando alcuni trucchi del mestiere. Il settore della fotografia commerciale è ampio e diversificato, ed è quindi caratterizzato dall'estrema varietà dei metodi di lavoro. Uso della luce, preparazione dei modelli, scelta di soggetti statici o in movimento, elaborazione digitale delle immagini sono solo alcuni degli argomenti affrontati dai protagonisti, le cui tecniche sono il risultato di anni di studio e di esperienza sul campo.

22.01.2013 # 2867
Grafica editoriale in UK

Daria La Ragione // 0 comments

Nelle ombre di un sogno. Storia e idee della fotografia di moda

Claudio Marra

Il volume si compone di due parti strettamente correlate fra loro. Nella prima si cerca di riflettere sullo statuto teorico della fotografia di moda, delineando un ruolo attivo e non semplicemente illustrativo del mezzo nei confronti del fenomeno stesso. L'idea forte che il testo propone è infatti quella di una "moda della fotografia", cioè di una vita virtuale della moda all'interno dell'immaginario costruito e diffuso dalla fotografia. La seconda sezione propone invece un'ampia ricognizione storica, dalle origini fino ai nostri giorni, su tutto questo settore, attraverso le figure chiave dei suoi maggiori protagonisti. Un tentativo di estrarre dalle varie poetiche questioni utili a delineare una complessiva identità della fotografia di moda.

22.01.2013 # 2865
Grafica editoriale in UK

Daria La Ragione // 0 comments

Grafica editoriale in Europa. Around Europe. Ovvero, un altro modo di viaggiare

AA.VV.

Una maniera diversa per viaggiare attraverso l'Europa. Un viaggio attraverso i tanti paesi europei alla ricerca dei migliori esempi di grafica editoriale. Il libro non vuole essere un'enciclopedia del design, ma semplicemente un riferimento per tutti coloro che amano il design e la grafica, dove trovare ispirazione, alternative, idee.

30.10.2012 # 2733
Grafica editoriale in UK

Daria La Ragione // 0 comments

Japanese dream. Beato Felice e la scuola di Yokohama

a cura di A. Amerio

"La scoperta del Giappone, della sua geografia come delle sue tradizioni, da parte della cultura europea e americana dell'Ottocento avviene grazie alla fotografia e a coloro che per primi 'fermarono' su carta la memoria di quei misteriosi e lontani luoghi, per oltre due secoli rimasti isolati dagli avvenimenti politici, economici e culturali delle società occidentali. La storia delle origini della fotografia nell'Impero d'Oriente coincide, infatti, con la rivoluzionaria apertura del paese al resto del mondo ed è proprio il nuovo mezzo di rappresentazione della realtà a essere testimone del passaggio del Giappone dalla millenaria società feudale all'età della modernizzazione. Nel marzo 1854, quando il Commodoro statunitense Matthew Calbraith Perry, nella sua seconda missione in Oriente, ottiene dalle autorità giapponesi l'apertura dei porti per il commercio con la sua nazione - accordo allargato un anno dopo anche a Francia, Gran Bretagna, Olanda e Russia - alcuni viaggiatori stranieri realizzano le prime documentazioni fotografiche del Giappone. Stupore, sconcerto, meraviglia sono i sentimenti che prevalgono nella narrazione del viaggiatore occidentale che si avventura alla scoperta del Giappone e per rispondere al desiderio di riportare in patria la testimonianza di quel 'mondo esotico' egli trova nel mezzo fotografico lo strumento ideale con il quale 'esplorare' territori, popolazioni e culture mai viste prima." (Monica Maffioli) ed. Alinari 24ore

30.10.2012 # 2732
Grafica editoriale in UK

Daria La Ragione // 0 comments

Classic rock posters. 60 anni di manifesti, locandine e arte grafica: 1952-2012

Loren Dennis, Farren Mick

Una storia illustrata della grafica rock attraverso manifesti e locandine, dal primo rock and roll ai giorni nostri. Nessun genere è escluso: con ricchezza di particolari e molte rare immagini sono rappresentati poster dell'età psichedelica, degli anni 60, del Prog, del metal, del punk e della new wave, fino alla techno e al rock alternativo del nostro tempo. Sono quasi 500 illustrazioni, tutte accompagnate da didascalie che le spiegano e le inseriscono nel contesto; con ampie introduzioni per ogni capitolo (otto complessivamente) in cui si raccontano le varie epoche della musica rock e pop, e gli intrecci tra canzoni e arte grafica.
ed. Giunti