alexa
  • Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Libri e riviste // Pagina 44 di 106
22.01.2013 # 2868
Moda e pubblicità. I grandi maestri della fotografia

Daria La Ragione // 0 comments

Moda e pubblicità. I grandi maestri della fotografia

Keaney Magdalene

Dodici interpreti prestigiosi della fotografia contemporanea si raccontano attraverso le loro straordinarie immagini, riflettendo sul tema della fotografia di moda e svelando alcuni trucchi del mestiere. Il settore della fotografia commerciale è ampio e diversificato, ed è quindi caratterizzato dall'estrema varietà dei metodi di lavoro. Uso della luce, preparazione dei modelli, scelta di soggetti statici o in movimento, elaborazione digitale delle immagini sono solo alcuni degli argomenti affrontati dai protagonisti, le cui tecniche sono il risultato di anni di studio e di esperienza sul campo.

22.01.2013 # 2869
Moda e pubblicità. I grandi maestri della fotografia

Daria La Ragione // 0 comments

Pubblicità e comunicazione

Mauro Ferraresi

Il fenomeno pubblicitario è una delle forme comunicative del nostro presente, forse la più rappresentativa. La pubblicità per taluni semiologi e sociologi è diventata il vero moloch della contemporaneità, tanto pervasiva da mangiarsi ogni altra forma di collegamento tra le persone, e da assorbire ogni voglia di utopia, appiattendo l’originalità, la diversità, la tradizione delle avanguardie e il desiderio di non accontentarsi dell’esistente. In tali paure c’è tanta e al contempo poca verità. Questo libro cerca di indagare le forme e le conseguenze sociali del discorso pubblicitario. Nel farlo ne analizza dall’interno il meccanismo e ne spiega le tecniche e gli aspetti sociali e semiotici. L’approfondimento delle tematiche e delle caratteristiche della comunicazione pubblicitaria procede in maniera chiara attraverso l’illustrazione di casi. Il libro si propone quindi per una lettura adatta agli studenti e ai professionisti, e anche a tutti quegli studiosi del fenomeno pubblicitario che desiderano approfondirne gli aspetti teorici.

22.01.2013 # 2867
Moda e pubblicità. I grandi maestri della fotografia

Daria La Ragione // 0 comments

Nelle ombre di un sogno. Storia e idee della fotografia di moda

Claudio Marra

Il volume si compone di due parti strettamente correlate fra loro. Nella prima si cerca di riflettere sullo statuto teorico della fotografia di moda, delineando un ruolo attivo e non semplicemente illustrativo del mezzo nei confronti del fenomeno stesso. L'idea forte che il testo propone è infatti quella di una "moda della fotografia", cioè di una vita virtuale della moda all'interno dell'immaginario costruito e diffuso dalla fotografia. La seconda sezione propone invece un'ampia ricognizione storica, dalle origini fino ai nostri giorni, su tutto questo settore, attraverso le figure chiave dei suoi maggiori protagonisti. Un tentativo di estrarre dalle varie poetiche questioni utili a delineare una complessiva identità della fotografia di moda.

22.01.2013 # 2866
Moda e pubblicità. I grandi maestri della fotografia

Daria La Ragione // 0 comments

Grafica editoriale in UK

AA. VV.

La grafica di illustrazione ed impaginazione editoriale rappresenta uno dei settori più complesso e richiesto della computer grafica, in cui competenze diverse si fondono per generare progetti d'immagine destinati al supporto cartaceo. Un testo utile per acquisire competenze e conoscenze quali: comprendere i bisogni e le aspettative del cliente-azienda; realizzare e progettare impaginati editoriali; affrontare e risolvere le difficoltà, i problemi, le esigenze tecniche dei soggetti coinvolti (tipografia, fotografi, ecc.); sapere curare la comunicazione e il marketing in ambito professionale; formare esperti per la Grafica Editoriale, intesa in senso moderno apprendendo i più innovativi e professionali software per la grafica di impaginazione.

22.01.2013 # 2865
Moda e pubblicità. I grandi maestri della fotografia

Daria La Ragione // 0 comments

Grafica editoriale in Europa. Around Europe. Ovvero, un altro modo di viaggiare

AA.VV.

Una maniera diversa per viaggiare attraverso l'Europa. Un viaggio attraverso i tanti paesi europei alla ricerca dei migliori esempi di grafica editoriale. Il libro non vuole essere un'enciclopedia del design, ma semplicemente un riferimento per tutti coloro che amano il design e la grafica, dove trovare ispirazione, alternative, idee.

30.10.2012 # 2733
Moda e pubblicità. I grandi maestri della fotografia

Daria La Ragione // 0 comments

Japanese dream. Beato Felice e la scuola di Yokohama

a cura di A. Amerio

"La scoperta del Giappone, della sua geografia come delle sue tradizioni, da parte della cultura europea e americana dell'Ottocento avviene grazie alla fotografia e a coloro che per primi 'fermarono' su carta la memoria di quei misteriosi e lontani luoghi, per oltre due secoli rimasti isolati dagli avvenimenti politici, economici e culturali delle società occidentali. La storia delle origini della fotografia nell'Impero d'Oriente coincide, infatti, con la rivoluzionaria apertura del paese al resto del mondo ed è proprio il nuovo mezzo di rappresentazione della realtà a essere testimone del passaggio del Giappone dalla millenaria società feudale all'età della modernizzazione. Nel marzo 1854, quando il Commodoro statunitense Matthew Calbraith Perry, nella sua seconda missione in Oriente, ottiene dalle autorità giapponesi l'apertura dei porti per il commercio con la sua nazione - accordo allargato un anno dopo anche a Francia, Gran Bretagna, Olanda e Russia - alcuni viaggiatori stranieri realizzano le prime documentazioni fotografiche del Giappone. Stupore, sconcerto, meraviglia sono i sentimenti che prevalgono nella narrazione del viaggiatore occidentale che si avventura alla scoperta del Giappone e per rispondere al desiderio di riportare in patria la testimonianza di quel 'mondo esotico' egli trova nel mezzo fotografico lo strumento ideale con il quale 'esplorare' territori, popolazioni e culture mai viste prima." (Monica Maffioli) ed. Alinari 24ore