alexa

Ilas sui social network

Iscriviti alla newsletter Ilas

logo-ilas
logo-ilas logo-ilas

MENU

cercaCERCA

ILAS è una scuola di specializzazione che opera esclusivamente
nell'ambito della comunicazione visiva.

 
icona

La scuola

100% comunicazione visiva

icona

La scuola
Storia, struttura e organizzazione

icona

I docenti
I curricula di tutti i docenti

icona

Certificazioni
Il valore di un corso Ilas

icona

Attività
Corsi, seminari e contest

icona

Social, blog e magazine
Scopri ilas 2.0

 
icona

I Corsi

Elenco dei corsi Ilas divisi per tipologia

Corsi Adobe MensiliPHOTOSHOP | ILLUSTRATOR | INDESIGN

Corsi Annuali CompletiGRAFICA | FOTO | WEB | PUBBLICITÀ | SOCIAL

Corsi Brevi TematiciFOTO STARTUP | COPY | MONTAGGIO

Elenco corsi brevi tematiciPer ogni corso è indicata la quota mensile iva (22%) compresa

 

Corsi di Grafica 3DMAYA | RHINO | STAMPA 3D

Elenco corsi grafica 3DPer ogni corso è indicata la quota mensile iva (22%) compresa

Corsi Annuali CoordinatiPERCORSI MULTIDISCIPLINARI

Corsi 2° anno GRAFICA | FOTOGRAFIA | WEB PHP

 

Cerchi un talento della comunicazione visiva?
 

Inserisci AnnuncioArea riservata alle aziende

Scegli CandidatoArea riservata alle aziende

Vai al PortfolioArea riservata alle aziende

Guarda i lavori realizzati dai nostri studenti
Oltre 9000 progetti realizzati nei corsi Ilas

ILAS - Istituto superiore di comunicazione visiva

icona

Recapiti telefonici

Italy / Napoli

tel(+39) 081 5511353
tel(+39) 081 4201345
fax(+39) 081 0070569

icona

Indirizzo

Italy / 80133 Napoli

Via Alcide De Gasperi, 45
Scala A

numero-verde

  • Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 93 di 278
06.02.2013 # 2901
Logo per i 2400 anni di Ancona

Daria La Ragione // 0 comments

Logo per i 2400 anni di Ancona

scadenza 21 febbraio 2013

L’Amministrazione comunale ha indetto un concorso di idee per acquisire il logo che celebri e identifichi i 2400 anni dalla fondazione della città di Ancona: uno straordinario compleanno di grande significato sul piano dell’identità e del senso di appartenenza oltre che su quello della promozione turistica, culturale, sociale, che cade proprio nel 2013.
Un gruppo di lavoro in Comune è già all’opera per organizzare e coordinare una serie di manifestazioni ed eventi pubblici e privati che dovranno essere raccolti e resi riconoscibili – appunto – da una peculiare veste grafica.
Il concorso di idee – aperto a tutti, professionisti e non – vuole ricercare attraverso la massima partecipazione un marchio istituzionale rappresentativo della specificità del valore storico e identitario di questa ricorrenza, che sarà poi utilizzato in tutti i prodotti di comunicazione e promozione cartacea e digitale, cartellonistica, siti web.
L’Amministrazione ha messo in palio un premio di 2000 euro per il logo vincitore che diventerà distintivo di tutte le iniziative organizzate direttamente o patrocinate per la ricorrenza dei 2400 anni dalla fondazione della città.
Una apposita commissione, presieduta dal direttore generale dell’ente avv. Caterina Grechi, sceglierà il logo vincitore entro la fine di febbraio.

06.02.2013 # 2902
Logo per i 2400 anni di Ancona

Daria La Ragione // 0 comments

FAX FOR PEACE

scadenza 28 febbraio 2013

Si tratta di un concorso a carattere internazionale a cui possono partecipare studenti e artisti di ogni parte del mondo che sono chiamati a inviare immagini, brevi video o animazioni da loro stessi elaborati sui temi della pace, della tolleranza, dei diritti umani, della lotta contro ogni forma di razzismo. Lo spirito che lo anima è apartitico, aconfessionale, aperto al confronto tra le culture più diverse.
L’iniziativa si propone di creare per fini educativi un forum virtuale verso cui confluiscano da tutto il mondo immagini che facciano discutere e riflettere sui grandi valori della pace, della convivenza civile, della solidarietà tra i popoli. Il nostro motto è“inviateci riflessioni e opinioni per immagini”: infatti le immagini sono un linguaggio universale, adatto a comunicare a livello internazionale con efficacia e senza mediazioni.
Studenti delle scuole di ogni ordine e grado e artisti di tutto il mondo sono invitati a far pervenire all’Istituto d’Istruzione Superiore di Spilimbergo immagini, via fax o via posta elettronica, oppure brevi video o animazioni, tramite e-mail. Le opere devono avere un carattere il più possibile propositivo riguardo a sentimenti, opinioni, idee e valori.



31.01.2013 # 2897
Logo per i 2400 anni di Ancona

Daria La Ragione // 0 comments

T-shirt per la Social Media Week Milan 2013

scadenza 6 febbraio 2013

Contest per la creazione della t-shirt dell'edizione 2013 della Social Media Week di Milano.
La Social Media Week è un evento globale che esplora lʼimpatto sociale, culturale ed economico dei social media. La missione è quella di aiutare le persone e le organizzazioni a connettersi attraverso la collaborazione e la condivisione di idee e di informazioni.
La prossima edizione della Social Media Week si terrà dal 18 al 22 febbraio 2013 in 10 città del mondo tra le quali cʼè anche Milano: è qui che verrà presentata e distribuita.

Ulteriori informazioni:
La T-shirt della Social Media Week si ispira alla socialità e al piacere di "sharare" le cose insieme agli altri. È originale, è smart, è geek e strizza lʼocchio al mondo della tecnologia. Ma non è un oggetto di culto per i nerd :-)

Caratteristiche:
La T-shirt sarà bianca. Il design dovrà essere posizionato sul lato frontale, verrà inserito successivamente il logo dell'azienda sulle braccia.


31.01.2013 # 2892
Logo per i 2400 anni di Ancona

Daria La Ragione // 0 comments

OR Festival 2013

scadenza 15 marzo 2013

OcchiRossi Festival nasce dalla volontà di proporre alla città una manifestazione che riesca ad intrecciare libertà e facilità di partecipazione, con la possibilità di produrre ed esporre una mostra. Il progetto offre spazi e visibilità a chiunque voglia, tramite la fotografia, dare forma ad una esigenza comunicativa ed espressiva.
Per questa ragione gli spazi del festival sono condivisi ed aperti a tutt* senza che venga fatta alcun tipo di selezione o classificazione.
A chi partecipa al Festival è chiesto di condividere concretamente questa attitudine facendosi parte attiva nella ricerca di altri e nuovi spazi espositivi per aumentare le possibilità di espressione a favore di una comunicazione libera e indipendente.
OcchiRossi Festival 2013 rinnova la sua formula:
    •    la FASE UNO, “Le Mostre Invadono la Città”. I luoghi non convenzionali quali bar, panetterie, edicole, trattorie, fruttaioli, parrucchieri ecc. diventano spazi espositivi. Portare la fotografia ovunque allo scopo di liberarla e renderla accessibile a un pubblico non specializzato.
    •    la FASE DUE  è il “Contenitore Collettivo” di tutti i lavori fotografici pervenuti, luogo e momento d’incontro, condivisione e scambio di idee ed esperienze.
Ai fini di sottolineare il particolare intersse di OcchiRossi Festival nel rendere la fotografia un bene culturale libero, alla portata di tutti e slegato dai luoghi istituzionalizzati dell’arte, solo i fotograf* che parteciperanno alla FASE UNO avranno la possibilità di accedere alla FASE DUE.

OcchiRossi è un Festival dichiaratamente antifascista, antisessista, antispecista, antirazzista e, coerentemente con questi percorsi, ha sostenuto e partecipato ad eventi e manifestazioni utilizzando la fotografia come strumento di analisi del quotidiano per la condivisione e la creazione di percorsi alternativi.

31.01.2013 # 2891
Logo per i 2400 anni di Ancona

Daria La Ragione // 0 comments

Portale de L'isola del Cinema 2013

scadenza 30 aprile 2013

Si apre il bando di concorso per il portale della prossima edizione de L’Isola del Cinema. La XIX edizione sara dedicata a  “Vacanze Romane” di  William Wyler.
Nell’estate del 1953 William Wyler inizia le riprese nella città di Roma e sul fiume Tevere del celeberrimo film “Vacanze Romane”.
Per sottolineare ed esaltare questa ricorrenza, abbiamo pensato di “consacrare” il grande Portale dell’Arena Cinematografica (20m x 10m ) all’immaginario riferito al film.
Il bando è esteso a tutti i pittori, grafici, fotografi e artisti che vogliano cimentarsi in questa ricerca creativa, un’occasione stimolante per tutti i romani e non solo, di esporre la propria opera nel cuore di Roma, resa spettacolare e illuminata tutte le sere per circa 3 mesi!
Le linee guida tematiche intorno a cui sviluppare il progetto grafico sono:
- Vacanze Romane, il film
- Roma nell’immaginario del cinema
- Roma, città eterna
- Il glamour e Roma
Il vincitore vedrà riprodotta la propria creazione sulla porta del Cinema da giugno a settembre 2013 e gli artisti partecipanti saranno liberi di dare sfogo alle loro idee, tenendo conto di alcuni elementi attinenti al tema di quest’anno. Vincerà inoltre una Vip card per assistere gratuitamente alle proiezioni cinematografiche in Arena (giugno – settembre 2013).

21.01.2013 # 2855
Logo per i 2400 anni di Ancona

Daria La Ragione // 0 comments

Zooart 2013

scadenza 10 marzo 2013

Apre il bando di selezione per partecipare a ZOOart 2013, rassegna internazionale per giovani artisti nello spazio pubblico, giunta alla dodicesima edizione, organizzata dall'associazione Art.ur a Cuneo (IT).
La partecipazione al concorso è aperta a giovani artisti di qualunque nazionalità, singolarmente o riuniti in collettivi.

ZOOart invita gli artisti a proporre opere e progetti site-specific che si inseriscano contestualmente nella dimensione spaziale e temporale dei Giardini Fresia.
La rassegna offre agli artisti partecipanti l'occasione di confrontarsi con un territorio specifico, quello del giardino urbano e intende contribuire a interrogare il rapporto tra l'uomo e l'ambiente.
La sua formula espositiva prevede l'esibizione delle opere selezionate presso la zona allestita all'interno dei Giardini Fresia, durante le ore serali per tre settimane consecutive, dal 4 al 21 luglio 2013.
ZOOart è aperto a una o più opere o progetti di scultura, installazione, disegno, pittura, fotografia, video, performance, installazioni audio e new media, di preferenza concepite appositamente per i Giardini Fresia o adattabili alle condizioni che i Giardini comportano.