• Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 85 di 273
18.02.2013 # 2932
Naming ed etichetta per una nuova birra

Daria La Ragione // 0 comments

Naming ed etichetta per una nuova birra

scadenza 11 marzo 2013

Il Comune di Castiglione del Lago indice un concorso di idee per la scelta del nome e dell’etichetta di una nuova birra prodotta artigianalmente, con materie prime del territorio del Trasimeno.
Al primo classificato sarà riconosciuto un premio di Euro 300,00.
Termine di presentazione degli elaborati: 11 marzo 2013, ore 13:00.
Pubblicazione dei risultati: 22 marzo 2013.

27.02.2013 # 2946
Naming ed etichetta per una nuova birra

Daria La Ragione // 0 comments

Inner Light Out

scadenza 12 marzo 2013

Inner Design crede nel talento. Per questo lancia INNER LIGHT OUT, un fantastico contest che sfida le abilità di tutti gli iscritti.
DI COSA SI TRATTA?
Hai progettato la luce perfetta per accendere il talento? L’artefatto/installazione luminosa capace di illuminare e stimolare le doti creative di chi vive di idee geniali? Partecipa subito al contest!
COSA C’È IN PALIO?
Una selezione di vincitori avrà la grande opportunità di vedere i propri lavori esposti nella prestigiosa sede del Sole24Ore -importante gruppo finanziario ed editoriale italiano- il giorno 9 aprile, durante la settimana del Design di Milano. I vincitori saranno presentati alla stampa italiana.
A CHI È RIVOLTO?
Designer, architetti, studenti, brand, appassionati: chiunque può partecipare, purché iscritto al sito di Inner Design e residente in Europa.

27.02.2013 # 2945
Naming ed etichetta per una nuova birra

Daria La Ragione // 0 comments

2 (per due)

scadenza 6 marzo 2013


Formabilio è una start up che promuove attraverso il web concorsi per idee destinati a designer e aspiranti tali, allo scopo di identificare grazie al coinvolgimento della community di utenti registrati, i migliori prodotti di arredo, in termini di innovazione, sostenibilità e appealing. Questi prodotti saranno realizzati da piccole imprese manifatturiere italiane e commercializzati online sulla piattaforma formabilio.com
Formabilio mira a valorizzare le competenze di tutti gli attori coinvolti. Il concorso 2x(due) è aperto a inguaribili creativi, appassionati di design, architettura e nuove tecnologie, maggiori di 18 anni.
La partecipazione è gratuita e si possono candidare più progetti identificati da nomi differenti.
A questo concorso è ammessa la partecipazione di singoli individui o persone giuridiche (ad esempio società, studi associati, organizzazioni, associazioni), nella persona del legale rappresentante purchè queste ultime abbiano nell’oggetto sociale attività legate alla progettazione. Non sono accettate candidature di persone giuridiche che esercitino attività di produzione di arredamenti o comunque attività potenzialmente in concorrenza con l’attività di Formabilio.
Le proposte candidate da un gruppo di due o più soggetti non legalmente costituiti nelle forme di cui sopra saranno escluse dalla gara.
Il tema del concorso è il 2(due). No, non ci vedi doppio, abbiamo deciso di innalzare il 2 al rango di numero perfetto, non fosse altro perché ci piace e perché è il nostro secondo concorso per designer e aspiranti tali!
La definizione matematica di una coppia è l’insieme di due unità tra le quali si può distinguere un primo componente (o membro) da un secondo componente.
E qual è la definizione di coppia nel design?
Dacci la tua versione e se ci convince potremmo trasformarla in una coppia… di fatto, così saremo pari!
Proponici prodotti di arredo e complementi di arredo pensati per far coppia, fatti per stare insieme o per chi ha affinità di coppia come un paio di amici, parenti, vicini, amanti, figli, animali o per qualche altra coppia di sinonimi che ti venga in mente.

27.02.2013 # 2944
Naming ed etichetta per una nuova birra

Daria La Ragione // 0 comments

ARGINET, CERCASI LOGO

scadenza 8 marzo 2013

Il progetto “Arginet”, finanziato dall’Unione Europea nell’ambito del programma Cultura, vede il Comune di Faenza impegnato come coordinatore insieme ad altri quattro partner europei – Aubagne (Francia), Argentona (Spagna), Boleslawiec (Polonia) e Gmunden (Austria) – per la creazione di una rete europea finalizzata a promuovere e valorizzare la ceramica.
L’acronimo è infatti traducibile in italiano con “Azioni artistiche nel campo dell’argilla per la costruzione di una rete ceramica nell’Unione europea”.
Fra poco “Arginet” avrà anche un suo logo, infatti nei giorni scorsi è stato pubblicato un bando per l’ideazione e la realizzazione del logo e della relativa applicazione grafica.
Al concorso possono partecipare tutti, ditte e soggetti singoli o associati in gruppi, purché maggiorenni.

27.02.2013 # 2943
Naming ed etichetta per una nuova birra

Daria La Ragione // 0 comments

La via degli dei in copertina

scadenza 2 marzo 2013

InfoSASSO Ufficio Informazioni Turistiche del Comune di Sasso Marconi
Bandisce
La 1° edizione del Concorso “La Via degli Dei in copertina”.
È possibile partecipare al concorso inviando un’immagine fotografica e/o un logotipo (marchio).

Obiettivo del concorso fotografico e del concorso grafico è quello di dare un volto e un “marchio riconoscibile” all’antico sentiero che collega le città di Bologna e Firenze, un totale di 92 chilometri di natura, boschi, crinali, animali selvatici, luoghi da vedere, curiosità da raccontare: un’esperienza.

Il concorso è aperto a tutti e la partecipazione è gratuita. I partecipanti dovranno inviare al massimo 2 immagini (in bianco e nero o a colori), in formato digitale (jpg, tiff).

Fotografia: Il vincitore, il cui nome e cognome verrà sempre indicato, vedrà la sua fotografia sulla copertina della carta turistica della Via degli Dei, stampata in diverse migliaia di copie e distribuita in librerie, musei, uffici turistici, strutture di ricettività.

Grafica: Il vincitore, il cui nome e cognome verrà sempre indicato, vedrà utilizzato il logo su tutti gli strumenti informatici e cartacei (internet, siti istituzionali, social network, volantini, calendari degli eventi e delle visite guidate…) volti a promuovere la Via degli Dei.

18.02.2013 # 2933
Naming ed etichetta per una nuova birra

Daria La Ragione // 0 comments

Marchio di Milano Marittima

scadenza 4 marzo 2013

Il marchio diventerà strumento di azioni di marketing turistico e culturale e verrà altresìutilizzato a fini commerciali nell’ambito di attività di merchandising e/o licensing dando quindi la possibilità al  Comune di Cervia di reperire risorse finanziarie da destinare allo sviluppo delle attività e ai servizi turistici comunali
Rappresentativo della identità locale il  marchio potrà diventare distintivo di qualità per eventi, luoghi, prodotti e servizi della città e del territorio.
Possono partecipare al bando  persone fisiche e giuridiche, ma anche  da studenti delle scuole medie di secondo grado, Accademie di Belle Arti e Istituti universitari
Le proposte che dovranno contenere  idee originali e non già registrate, né utilizzate per la partecipazione ad altri concorsi o per attività comunque denominate, dovranno essere presentate entro il termine massimo delle ore 12,00 del 4 marzo 2013, con le modalità definite all’interno del Bando di concorso, il cui testo integrale è disponibile sul sito internet Istituzionalewww.comunecervia.it, sezione “Bandi e selezioni varie”.
Le proposte verranno esaminate da un’apposita Commissione che verrà nominata dopo la scadenza del termine per la presentazione delle domande.
Al vincitore del concorso verrà riconosciuto un premio in denaro dell’importo di € 3.000 al lordo delle trattenute fiscali di legge.
La proposta vincitrice diventerà di esclusiva proprietà del Comune di Cervia.