alexa

Ilas sui social network

Iscriviti alla newsletter Ilas

logo-ilas
logo-ilas logo-ilas

MENU

cercaCERCA

ILAS è una scuola di specializzazione che opera esclusivamente
nell'ambito della comunicazione visiva.

 
icona

La scuola

100% comunicazione visiva

icona

La scuola
Storia, struttura e organizzazione

icona

I docenti
I curricula di tutti i docenti

icona

Certificazioni
Il valore di un corso Ilas

icona

Attività
Corsi, seminari e contest

icona

Social, blog e magazine
Scopri ilas 2.0

 
icona

I Corsi

Elenco dei corsi Ilas divisi per tipologia

Corsi Adobe MensiliPHOTOSHOP | ILLUSTRATOR | INDESIGN

Corsi Annuali CompletiGRAFICA | FOTO | WEB | PUBBLICITÀ | SOCIAL

Corsi Brevi TematiciFOTO STARTUP | COPY | MONTAGGIO

Elenco corsi brevi tematiciPer ogni corso è indicata la quota mensile iva (22%) compresa

 

Corsi di Grafica 3DMAYA | RHINO | STAMPA 3D

Elenco corsi grafica 3DPer ogni corso è indicata la quota mensile iva (22%) compresa

Corsi Annuali CoordinatiPERCORSI MULTIDISCIPLINARI

Corsi 2° anno GRAFICA | FOTOGRAFIA | WEB PHP

 

Cerchi un talento della comunicazione visiva?
 

Inserisci AnnuncioArea riservata alle aziende

Scegli CandidatoArea riservata alle aziende

Vai al PortfolioArea riservata alle aziende

Guarda i lavori realizzati dai nostri studenti
Oltre 9000 progetti realizzati nei corsi Ilas

ILAS - Istituto superiore di comunicazione visiva

icona

Recapiti telefonici

Italy / Napoli

tel(+39) 081 5511353
tel(+39) 081 4201345
fax(+39) 081 0070569

icona

Indirizzo

Italy / 80133 Napoli

Via Alcide De Gasperi, 45
Scala A

numero-verde

  • Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 86 di 278
09.04.2013 # 3021
Logo della fondazione Fabbroni

Daria La Ragione // 0 comments

Logo della fondazione Fabbroni

scadenza 30 aprile 2013

La Fondazione Fabbroni è nata nel gennaio del 2013 con lo scopo di valorizzare,
tutelare e rendere pubblico tutto il patrimonio culturale ed artistico che costituisce la concreta testimonianza dell'attività professionale ed umana del Cav. Fernando Fabbroni e di suo figlio Fabrizio.
Per l’ideazione della tipologia di immagine coordinata è necessario presentare una proposta di layout per l’utilizzo del logo, abbinata alla proposta degli strumenti ritenuti più idonei a veicolare la comunicazione per il target di riferimento. L’ideazione dell’immagine coordinata lascia libero spazio alla proposta di soluzioni alternative rispetto allo stereotipo a cui si fa solitamente riferimento. È quindi possibile presentare anche altri esempi di supporto in cui è chiara l’applicazione del logo.

09.04.2013 # 3024
Logo della fondazione Fabbroni

Daria La Ragione // 0 comments

CONCORSO DI DESIGN PER LA PIETRA

sottotitoloscadenza 30 maggio 2013

Il concorso ha come obiettivo l’ideazione di prodotti di design che valorizzino, proponendo forme e
lavorazioni innovative, le caratteristiche della pietra locale, senza trascurare comunque la lavorazione
artigianale.
In particolare ci si rivolgerà all’impiego della Dolomia cristallina del Serla, di cui si illustrano brevemente le
caratteristiche nelle specifiche schede tecniche.
Il tema proposto riguarda l’arredo urbano e prevede la progettazione di tre oggetti specifici:
- una seduta outdoor;
- un cestino;
- un portabiciclette;
da realizzarsi prevalentemente in pietra.
Sono ammesse anche integrazioni con altri materiali, quali:
- materiali ferrosi;
- materiali plastici;
- legno;
- vetro.

09.04.2013 # 3023
Logo della fondazione Fabbroni

Daria La Ragione // 0 comments

Obiettivo Museo: una foto, un racconto

scadenza 17 maggio 2013

Mediateur / servizi al pubblico del Museo Irpino-Carcere Borbonico, con il patrocinio della Provincia di Avellino, promuove un concorso rivolto alle giovani generazioni e a tutti gli amanti della cultura, perché raccontino la propria esperienza nei musei irpini attraverso l’obiettivo di una fotocamera. L’intenzione è di offrire un’importante occasione per scoprire e conoscere da vicino i musei della provincia stimolando visitatori e fotoamatori a condividere le istantanee della propria visita. La fotografi a sarà lo strumento con il quale raccontare emozioni e sensazioni trasmesse da ambienti, opere, pubblico e paesaggi dei tanti luoghi di cultura del territorio. Non importa se gli scatti saranno realizzati con un apparecchio professionale o con uno smartphone e se a partecipare sarà uno studente o un fotografo appassionato: entrambi potranno avere il merito di raccontare pezzi di storie che altrimenti resterebbero senza immagine. Attraverso la condivisione sui social network e una mostra itinerante la propria visione diventerà ampia e partecipata e costituirà il primo passo per un archivio di immagini sui musei della provincia, specchio della nostra identità.

09.04.2013 # 3022
Logo della fondazione Fabbroni

Daria La Ragione // 0 comments

SITO WEB DEL COMUNE DI NARNI

scadenza 18 aprile 2013

Il Comune di Narni procede ad un avviso pubblico esplorativo, ai sensi e per gli effetti dell’art. 125 comma 8 del D. Lgs. 163/06 e s.m.i. in esecuzione della deliberazione della Giunta Comunale n. 33  del 28/02/2013.
L’avviso ha per oggetto l’esplorazione del mercato per l‘individuazione di operatori economici professionalmente idonei. Attengono all’affidamento tramite cottimo fiduciario, ai sensi e per gli effetti dell’art. 125 comma 8
del D. Lgs. 163/06 e s.m.i. l’esecuzione del progetto di adeguamento del sito web alle relative disposizioni normative, l’affidamento del servizio di manutenzione dello stesso per 4 anni e l’affidamento del servizio di addestramento del personale sull’utilizzo del c.m.s. Ulteriori dettagli del servizio richiesto, nonché la presa visione del progetto del sito, saranno specificati  all’interno della lettera di invito per la partecipazione alla gara.

02.04.2013 # 3006
Logo della fondazione Fabbroni

Daria La Ragione // 0 comments

LOGO/SIMBOLO E LAYOUT PER OPEN MARKET

scadenza 15 maggio 2013

Il progetto di cooperazione interterritoriale "Città storiche, mercati rionali e contadini tra piazze, corti e barchesse - OPEN MARKET" mira a sostenere l'offerta turistica rurale dei territori partner attraverso la calendarizzazione dei mercati rionali e contadini e degli eventi correlati. In tal modo i mercati rionali e contadini diventeranno eventi  e l'insieme di essi costituirà l'itinerario attraverso il quale gli abitanti ma sopratutto i visitatori/turisti potranno scoprire i tesori dei territori interessati dal progetto.
Obiettivo secondario, ma non di minor importanza, è rappresentato dalla riqualificazione dei mercati che negli ultimi tempi hanno appiattito la loro offerta e conseguentemente, la loro attrattività.
Per tale motivo, il progetto intende creare, all'interno di ciascun mercato aderente, degli spazi di qualità che dovranno essere facilmente individuabili dal visitatore/turista  e al cui interno saranno proposti i prodotti più rappresentativi del territorio e le informazioni per la sua riscoperta.
Partendo da tali presupposti il GAL Bassa Padovana, a nome e per conto dei GAL Partner di progetto, indice un concorso per l'ideazione del simbolo/logo del progetto OPEN MARKET, da utilizzarsi anche nella realizzazione del layout per consentirne l'immediata individuazione degli spazi all'interno dei mercati rionali e contadini individuati e calendarizzati nell'ambito del progetto di cooperazione.


02.04.2013 # 3005
Logo della fondazione Fabbroni

Daria La Ragione // 0 comments

L'ALBERO ISOLATO

scadenza 27 aprile 2013

Il concorso richiede la progettazione di un poster che rappresenti l’Albero Isolato di San Martino del Carso e lo interpreti come portatore della memoria dei luoghi e testimone delle vicende degli uomini e delle modificazioni che inducono nel paesaggio.
Il poster dovrà rappresentare l’Albero Isolato esplicitandone la carica simbolica per mezzo della combinazione di una o più immagini (fotografie, disegni, …) e di un breve testo (in prosa o poesia). Il concorso è aperto a quanti abbiano compiuto 18 anni alla data di pubblicazione del presente bando, sia italiani sia stranieri.
Il concorso è rivolto ai grafici professionisti, agli studenti degli ultimi anni degli istituti superiori, delle Accademie di Belle Arti, delle Facoltà che si occupano di grafica, comunicazione visiva, design e discipline analoghe.
Al concorso è possibile partecipare singolarmente o in gruppo. Nel secondo caso il gruppo designerà un rappresentante, esplicitamente indicato nella domanda di partecipazione, che si interfaccerà, qualora
l’opera presentata venga selezionata, con gli organizzatori del concorso. L’elaborato richiesto è un poster di dimensioni 50 x 70 cm (base 50 cm, altezza 70 cm) realizzato con qualsiasi tecnica, a mano o con strumenti digitali, che dovrà obbligatoriamente comprendere un’immagine o una composizione di immagini (fotografie, disegni, elaborazioni digitali di vario genere, testi…). È consultabile e scaricabile alla pagina web www.gotoeco.it Il catalogo, di prossima pubblicazione, della mostra che verrà allestita in occasione dell’arrivo a San Martino del Carso dell’Albero Isolato.
Ciascun concorrente o raggruppamento di concorrenti può partecipare presentando un unico poster.



Inside Ilas