• Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Libri e riviste // Pagina 93 di 106
11.04.2006 # 303
Passaporto

Ilas Web Editor // 0 comments

Passaporto

Steinberg Saul

A un anno dalla morte di Saul Steinberg, uno dei più importanti illustratori del Novecento, cresciuto alla scuola della rivista americana "New Yorker", esce questa raccolta di disegni. Con lo stile sarcastico che gli è proprio e attraverso un segno asciutto e pungente Steinberg riesce a tracciare i contorni di un mondo che assomiglia a un caleidoscopio infinito di caos. Il labirinto frenetico in cui l'uomo sembra perdersi non è osservato con distacco ma sempre con ironica comprensione verso le umane debolezze.



Editore: Mondadori

12.06.2006 # 337
Passaporto

Ilas Web Editor // 0 comments

60 anni di comunicazione. Vespa

a cura di Calabrese O., Fanfani T.

La Vespa unisce generazioni, classi sociali, sessi, gusti e tendenze. La storia del prodotto, della sua pubblicità e l'evolversi del costume sociale italiano raccontati attraverso le idee e le immagini che la Vespa ha ispirato dal 1946 ad oggi. In appendice le schede di tutti i modelli dello scooter prodotti e messi in commercio.


Editore Compositori

04.05.2006 # 311
Passaporto

Ilas Web Editor // 0 comments

C'ERO UNA VOLTA

di Lele Panzeri

Vita di un creativo

 


Nel mondo della pubblicità molti termini sono mutuati dal linguaggio della guerra: target, strategia, tattica, campagna, briefing.
Quanto segue è il racconto sintetico degli eventi nella vita di un pilota da caccia.
Il mio Spitfire, oggi, è pieno di medaglie e di buchi di pallottole. Ha voltato, è stato abbattuto, è stato riparato, ha voltato di nuovo.
Sempre a bassa quota, però, al di fuori della portata dei radar, a un'altezza dalla quale un bel filare di pioppi, un fiume o un campanile sono punti di riferimento molto importanti per riuscire a rimanere vivi.
 
C'ero una volta è uno strano viaggio di cinquant'anni nella vita di un uomo comune alle prese con un lavoro straordinario...
 

 
ISBN 88-8391-183-0


11.04.2006 # 302
Passaporto

Ilas Web Editor // 0 comments

Ex libris.

a cura di Conforti A. e Dietrich A. e Castello D.

Storia, stili, significati, tecniche, collezionismo


Il cartellino da libro come opera d'arte che ha appassionato grandi artisti, da Dürer a Kolo Moser a Gustav Klimt, e come mezzo di espressione della personalità dei proprietari, fossero essi sconosciuti uomini di cultura o celebrità come Goethe, D'Annunzio, Rilke. Il volume percorre l'evoluzione dell'ex libris dalla nascita della stampa a oggi, con le sue molteplici tipologie e le diverse tecniche impiegate.



Editore: Mondadori

11.04.2006 # 301
Passaporto

Ilas Web Editor // 0 comments

Parigi+Klein

Klein William

"Parigi+Klein" raccoglie fotografie, in bianco e nero e a colori, di avvenimenti dagli anni Sessanta fino ad altri accaduti qualche giorno prima della stampa del libro. Gente per la strada, personalità, manifestazioni di piazza, il mondo della moda, la polizia, i negozi, la politica, la metropolitana, il calcio, la morte, la vita di questa grande capitale vista attraverso lo sguardo vivo, acido, malinconico, umoristico, ironico e commovente di Klein.



Editore: Contrasto DUE

11.04.2006 # 300
Passaporto

Ilas Web Editor // 0 comments

Mai visto un tempo così.

Carmelo Strano

Come sentiamo, pensiamo, agiamo all'apertura del nuovo millenio


Questo libro punta a far cogliere le grandi novità e i caratteri fondamentali del nostro tempo. Il filosofo mette in evidenza i mutamenti radicali avvenuti nei comportamenti sociali, interpersonali e individuali, nell'organizzazione delle città, nella creatività. Il lettore entra nel vivo della nostra epoca come se un sipario si aprisse d'improvviso mostrandogli cose insospettate ma che sono sotto gli occhi di tutti perché riguardano la vita quotidiana, un nuovo modo di sentire, di pensare e di agire che non ha nessun riscontro nel passato.



Editore: Lupetti

Inside Ilas