alexa
  • Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 81 di 276
06.06.2013 # 3091
logo del Liceo Artistico Apolloni Polo Scolastico 3

Daria La Ragione // 0 comments

logo del Liceo Artistico Apolloni Polo Scolastico 3

scadenza 14 settembre 2013

Il concorso è finalizzato alla realizzazione grafica di un logo che promuova l’immagine del nuovo Liceo Artistico Apolloni. Il logotipo dovrà essere costituito da una componente grafica (simbolo) e da una componente verbale contenente la denominazione Liceo Artistico “Apolloni” – Fano, e dovrà identificare le specificità del nostro istituto per le quali si invita i partecipanti a consultare il sito web www.liceoartisticoapollonifano.it.

Il logo dovrà essere contraddistinto da requisiti di efficacia comunicativa, chiarezza ed originalità e sarà utilizzato come simbolo ufficiale in tutti i mezzi di comunicazione interni ed esterni dell’Istituto scolastico. La partecipazione è aperta a tutti gli studenti (maggiorenni) delle Accademie di Belle Arti, dell’ISIA, dei corsi universitari pubblici e privati di Design/Grafica del territorio nazionale. La partecipazione può avvenire sia in forma individuale che di gruppo (per i quali sarà obbligatorio indicare un referente del gruppo stesso). Le persone fisiche che partecipano al concorso come soggetti singoli non possono partecipare anche come componenti di un gruppo, pena l’esclusione di entrambe le proposte. Non possono partecipare i membri della giuria, i parenti fino al terzo grado e affini e i dipendenti dei membri della giuria.

06.06.2013 # 3090
logo del Liceo Artistico Apolloni Polo Scolastico 3

Daria La Ragione // 0 comments

Nora. Il tempo, lo spazio, l'uomo.

scadenza 31 agosto 2013

Concorso fotografico dedicato al rapporto tra il territorio e l’area dello scavo archeologico di Nora. Il concorso è aperto a tutti e non prevede cute di partecipazione.

È lasciata libera espressione visiva, senza limiti, rispetto all'interpretazione del tema in oggetto.


05.06.2013 # 3095
logo del Liceo Artistico Apolloni Polo Scolastico 3

Daria La Ragione // 0 comments

Logo Ufficiale della Sfogliatella di Lama Dei Peligni

scadenza 29 luglio 2013

Il logo che risulterà vincitore del Concorso diventerà il simbolo ufficiale identificativo di tutte le attività di pubblicità e promozione della Sfogliatella di Lama dei Peligni. Sarà utilizzato nella attività di informazione, comunicazione e promozione, nel materiale informativo sia cartaceo che informatico o visivo. A titolo esemplificativo potrà essere utilizzato sulla cartellonistica, su carta intestata, buste, biglietti da visita, gadget, adesivi, sito internet.

Il logo potrà essere un’immagine o un simbolo di facile comprensione, accattivante, evocativo di una o più caratteristiche della Sfogliatella di Lama dei Peligni. Dovrà contenere anche la dicitura “Sfogliatella di Lama dei Peligni” con caratteri ben leggibili e definiti.  Il logo non dovrà essere legato a particolari eventi quali evocazioni storiche o moderne.

Il bando è rivolto a tutti. Il presente concorso si rivolge sia alle aziende operanti nel settore dell’informazione e della pubblicità che ai singoli cittadini, agli studenti, agli Istituti d’arte e/o di grafica, che possono partecipare sia in forma singola che di gruppo.

05.06.2013 # 3094
logo del Liceo Artistico Apolloni Polo Scolastico 3

Daria La Ragione // 0 comments

Porto Venere: sopra e sotto il mare

scadenza 15 luglio 2013

Pro Loco Porto Venere e Pubblica Assistenza Croce Bianca Porto Venere, con il patrocinio del Comune di Porto Venere e Parco Naturale Regionale di Porto Venere, in occasione del 900° anniversario di Porto Venere colonia genovese e del 16° anniversario come sito UNESCO, organizzano un concorso fotografico artistico volto a promuovere la bellezza ed unicità del sito.

 

L’iniziativa dal titolo “PORTO VENERE: SOPRA E SOTTO IL MARE” prevede due sezioni:

 

SOPRA IL MARE:

I partecipanti sono invitati a inviare fotografie che raccontino in maniera originale ed emozionale Porto Venere ed il suo Parco ripresi in qualunque stagione, momento della giornata e condizione meteorologica.

 

SOTTO IL MARE:

I partecipanti sono invitati a inviare fotografie subacquee riguardanti i fondali di Porto Venere e del suo Parco.

27.05.2013 # 3081
logo del Liceo Artistico Apolloni Polo Scolastico 3

Daria La Ragione // 0 comments

We are the future

scadenza 30 giugno 2013

Il Concorso è aperto a tutti gli illustratori italiani e stranieri che abbiano compiuto 18 anni. 

Ogni illustratore potrà presentare un massimo di 3 opere, originali ed inedite, delle quali garantisce la paternità, sul tema: We Are The Future.

L’iscrizione avverrà esclusivamente on-line entro il 30/06/2013 utilizzando apposito modulo.

Tale modulo dovrà essere compilato, stampato e spedito insieme alle illustrazioni. 

L’ Autore si assume la responsabilità della correttezza dei dati inseriti.

“Diritti a Colori” promuove il Movimento Internazionale per il rispetto dei Diritti dell’Infanzia per tutti i bambini del mondo.

We Are The Future si ispira ai principi del Movimento sostenendo la tutela dei diritti dell’infanzia.

27.05.2013 # 3080
logo del Liceo Artistico Apolloni Polo Scolastico 3

Daria La Ragione // 0 comments

CONCORSO NAZIONALE di FOTOGRAFIA Città di Castelbuono

scadenza 30 giugno 2013

L’Associazione Culturale“Enzo La Grua” indice il 10° Concorso Nazionale di Fotografia Città di Castelbuono (PA) XIV edizione Premio giovani “Enzo La Grua”

Tematica del Concorso “L’ora blu”. Libero”e “Castelbuono oggi”;

Termine di presentazione delle opere: domenica 30 giugno 2013;

Luogo di presentazione: a mezzo posta o mano c/o l’Ufficio Turistico Comunale Corso Umberto I, n.73 - 90013 Castelbuono (PA) - tel.0921671124 oppure recapitate a mano c/o Studio Foto Ferrara – Via dell’Orsa Maggiore, 44 - Palermo – tel. 0916477712;

Esposizione delle opere ammesse al concorso: dal 29 luglio al 4 agosto 2013 presso l’ex Chiesa SS. Crocifisso - CorsoUmberto I;

Inaugurazione della mostra: lunedi 29 luglio 2013 alle ore 19, 30;

Manifestazione per la premiazione delle opere prescelte dalla Commissione Giudicatrice:Sabato 3 agosto 3alle ore 20 all’interno del Chiostro San Francesco in Piazza San Francesco nel contesto di una performance teatrale con gli attori: Clelia Cucco, Giuseppe Montaperto e Stefania Sperandeo e le musiche di Vincenzo Castagna.