alexa

Ilas sui social network

Iscriviti alla newsletter Ilas

logo-ilas
logo-ilas logo-ilas

MENU

cercaCERCA

ILAS è una scuola di specializzazione che opera esclusivamente
nell'ambito della comunicazione visiva.

 
icona

La scuola

100% comunicazione visiva

icona

La scuola
Storia, struttura e organizzazione

icona

I docenti
I curricula di tutti i docenti

icona

Certificazioni
Il valore di un corso Ilas

icona

Attività
Corsi, seminari e contest

icona

Social, blog e magazine
Scopri ilas 2.0

 
icona

I Corsi

Elenco dei corsi Ilas divisi per tipologia

Corsi Adobe MensiliPHOTOSHOP | ILLUSTRATOR | INDESIGN

Corsi Annuali CompletiGRAFICA | FOTO | WEB | PUBBLICITÀ | SOCIAL

Corsi Brevi TematiciFOTO STARTUP | COPY | MONTAGGIO

Elenco corsi brevi tematiciPer ogni corso è indicata la quota mensile iva (22%) compresa

 

Corsi di Grafica 3DMAYA | RHINO | STAMPA 3D

Elenco corsi grafica 3DPer ogni corso è indicata la quota mensile iva (22%) compresa

Corsi Annuali CoordinatiPERCORSI MULTIDISCIPLINARI

Corsi 2° anno GRAFICA | FOTOGRAFIA | WEB PHP

 

Cerchi un talento della comunicazione visiva?
 

Inserisci AnnuncioArea riservata alle aziende

Scegli CandidatoArea riservata alle aziende

Vai al PortfolioArea riservata alle aziende

Guarda i lavori realizzati dai nostri studenti
Oltre 9000 progetti realizzati nei corsi Ilas

ILAS - Istituto superiore di comunicazione visiva

icona

Recapiti telefonici

Italy / Napoli

tel(+39) 081 5511353
tel(+39) 081 4201345
fax(+39) 081 0070569

icona

Indirizzo

Italy / 80133 Napoli

Via Alcide De Gasperi, 45
Scala A

numero-verde

  • Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 75 di 278
09.09.2013 # 3226
logo Commissione Pari opportunità

Daria La Ragione // 0 comments

logo Commissione Pari opportunità

scadenza 14 settenbre 2013

La Commissione Regionale Pari Opportunità della Basilicata, C.R.P.O., indice un concorso finalizzato alla creazione di un logo idoneo a rappresentare l’organismo di rappresentanza femminile, quale immagine di riferimento per i progetti, gli eventi, e l’attività di comunicazione.

La determinazione dirigenziale di approvazione del bando è stata pubblicata sul BUR n.31del 16/08/2013.
La domanda, presentata a mano o tramite raccomandata A.R., dovrà pervenire, a pena di esclusione, entro TRENTA giorni dalla pubblicazione del bando sul Bollettino Ufficiale della Regione Basilicata. Non farà fede il timbro dell’Ufficio postale accettante.

Per contatti ed informazioni:
P.O. Segreteria Consulta e Tutela dei Minori e della Commissione Regionale per le Pari Opportunità
Luciano Sabia - Tel. 0971.447130 - luciano.sabia@regione.basilicata.it
Indirizzo PEC:  crpobasilicata@pec.consiglio.basilicata.it

10.09.2013 # 3228
logo Commissione Pari opportunità

Daria La Ragione // 0 comments

Immagini fotografiche per Castelluccio Superiore

sacdenza 19 settembre 2013

Il comune di Castelluccio Superiore (Pz) indice una gara per l'incarico di realizzazione e messa in opera di n. 1 riproduzione fotografica panoramica del Centro abitato di Castelluccio Superiore di dimensioni: lunghezza mt. 3,00 - altezza mt. 1,00 - spessore cm. 3 - tipo lavoro su tela opaco - da affiggere nel locale della sede municipale adibita a Sala consiliare, e di n. 30 rappresentazioni panoramiche e di scorci del territorio comunale su carta fotografica.

10.09.2013 # 3227
logo Commissione Pari opportunità

Daria La Ragione // 0 comments

ART DOC FESTIVAL 2013

scadenza per l'iscrizione 30 settembre 2013

L'associazione culturale Art Doc Festival raccoglie l'eredità culturale della Doc Fest che negli anni ha organizzato numerosi festival e rassegne di documentari in Italia e all'estero tra i quali: Festival di Palazzo Venezia, Milano Doc Festival, Sole e Luna Doc Fest. Art Doc Festival si propone di proseguire tali attività avvalendosi dell'esperienza e della professionalità dello stesso gruppo di lavoro. 

Per l'anno 2013, Art Doc Festival presenterà a novembre a Roma, presso la Casa dell'Architettura, una Rassegna internazionale di documentari su Arte, Architettura, Cinema, Teatro, Musica e Danza scelti tra le più importanti e recenti produzioni documentaristiche cinematografiche e televisive realizzate nel mondo dal 2010 ad oggi. La Rassegna sarà costituita da una selezione di documentari scelti tra quelli pervenuti attraverso questo bando e divisi nelle categorie di Arte e Architettura, Cinema e Teatro, Musica e Danza. 

I film verranno selezionati da un Comitato Scientifico appositamente costituito che li sceglierà tra quelli pervenuti tramite il lancio del bando e tra quelli già presenti all'interno dell'archivio Doc Fest | Rubino Rubini presentati nelle varie manifestazioni organizzate da Doc Fest negli anni di attività.  L'ingresso a tutte le proiezioni sarà a titolo gratuito. 


La rassegna è divisa in tre categorie  


ARTE E ARCHITETTURA

Sezione dedicata ai documentari provenienti da tutto il mondo e realizzati dal 2010 ad oggi sulle arti visive e l'architettura. Possono essere ammessi in tale sezione documentari su pittura, scultura, performances, allestimenti, nuove tendenze dell'arte contemporanea oltre a grandi ritratti e biografie di artisti, racconti sulle loro mostre, restauri, inchieste, approfondimenti critici. L'architettura, il design, documentari su monumenti, chiese, musei, palazzi, città, borghi, progetti architettonici, restauri, interventi sul paesaggio, giardini, installazioni, land art, biografie di architetti, repertorio storico sull'arte di costruire e ricostruire.


CINEMA E TEATRO

Sezione dedicata ai documentari provenienti da tutto il mondo e realizzati dal 2010 ad oggi su cinema e teatro. Possono essere ammessi in tale sezione documentari su cinema e teatro comprendenti biografie di attori e registi, produttori, sceneggiatori, storie sul e del teatro o cinema, repertorio, approfondimenti critici, programmi televisivi, back stage, riprese di spettacoli, ecc.


MUSICA E DANZA

Sezione dedicata ai documentari provenienti da tutto il mondo e realizzati dal 2010 ad oggi su musica e danza. Possono essere ammessi in tale sezione documentari su grandi musicisti, su tutti i generi musicali, le prove, i backstage, i ritratti di autori e cantanti, le biografie di musicisti, i racconti di storie inerenti la musica di ogni tipo e qualità, i programmi televisivi, gli approfondimenti giornalistici, le interviste ecc. La danza classica e moderna, i video dei balletti, le prove, le scuole di ballo, le danze popolari e "nazionali". Sono inoltre ammessi tutti i documentari inerenti la storia della danza, biografie di ballerini, performance, stage di ricerca, coreografie, messe in scena, costumi, contaminazioni tra i vari generi, happening ecc.


28.08.2013 # 3221
logo Commissione Pari opportunità

Daria La Ragione // 0 comments

Anonymous Views 2013

scadenza 30 settembre 2013

Il Collettivo Dimensioni Variabili in collaborazione con l'Assessorato alle Politiche Giovanilidel Comune di Ravenna e con il supporto tecnico/organizzativo dell'associazione Collettivo Byzantium Onlus e dell'Associazione Argentica,

indÌce la prima edizione del
Premio di fotografia Anonymous Views 2013

Anonymous Views
Il termine 'Anonymous', nella sua accezione più generale, si riferisce ai membri di alcune sottoculture di Internet e si ispira all'anonimato sotto il quale vengono pubblicati commenti e immagini. 'Anonymous' è il nickname che viene automaticamente assegnato a quegli utenti che nelle imageboard (forum basati sulla pubblicazione di immagini e sulla successiva discussione delle stesse) decidono di non identificarsi.

'View' come vista, sguardo, campo visivo, visione, esposizione, panorama, opinione, giudizio, mira e sopralluogo.

Il concorso è anonimo. Non devono essere rivelati né il nome dell'autore né l'età, né tantomeno la provenienza, il suo percorso, i suoi maestri. Artista emergente, professionista affermato, amatore dedito al culto della camera oscura o della post produzione digitale, semplice osservatore che, nel mezzo di una passeggiata, ha improvvisamente sentito il bisogno di premere il pulsante della sua piccola automatica: non importa, la giuria non saprà nulla di voi.

Non c'è un tema da seguire, una traccia dalla quale partire o in base alla quale selezionare i lavori già pronti. Non importa dove la fotografia è stata fatta, o quando.
I giurati le guarderanno con la stessa attenzione con cui si guardano le fotografie anonime ammassate nelle scatole ai mercatini dell'antiquariato. Fuori dal loro contesto, niente prima, niente dopo: l'attenzione non scivolerà oltre il perimetro dell'immagine.

28.08.2013 # 3220
logo Commissione Pari opportunità

Daria La Ragione // 0 comments

PROGETTA IL PACKAGING DELLA NUOVE BIRRE ZAGO

scadenza 5 ottobre 2013

Il bando si chiuderà il 5 ottobre 2013ed è aperto a: grafici (freelance, liberi professionisti, agenzie), artisti, designer, allievi degli istituti artistici, della Accademia delle Belle Arti e di corsi di design, architetti, persone con doti artistiche capaci di fornire elaborati in formato CMYK TIFF 300 dpi o in PDF in alta qualità; Il concorso è finalizzato a realizzare il packaging per una nuova linea di birre della ZAGO da cl.33. 

L’innovazione nel packaging, l’eleganza della grafica, il trasferimento del concetto qualitativo e di artigianalità della birra ZAGO, il marchio che evochi preferibilmente alla birra e alle sue materie prime, un brand facile da pronunciare e da ricordare, la continuità della gamma nelle 8 versioni, pur nella differenziazione per ciascuna referenza, sono i criteri fondamentali della selezione. 

L’esito verrà ufficializzato entro il 15 ottobre 2013, sul sito www.zago.it area concorsi e sulla pagina Facebook ZAGO TASTE GOOD e verrà data comunicazione via mail al vincitore. Il concorso prevede per il primo classificato un premio del valore stimato di 3.000 € consistente in una somma di denaro di 2.500 € netti, 12 bottiglie di HY cl 75 metodo Champenoise, 12 bottiglie HY CUVEE cl. 75 metodo Champenoise, 12 bottiglie di Nut, e 6 bottiglie di Edikt Pils.


28.08.2013 # 3219
logo Commissione Pari opportunità

Daria La Ragione // 0 comments

IMMAGINI - ORIZZONTE CULTURA

scadenza 25 ottobre 2013

L’associazione “Orizzonte Cultura”, con il patrocino del Comune di Quarrata e della Provincia di Pistoia, indice la VII edizione del concorso fotografico “Immagini”, con premio speciale “Tiziano Terzani” da assegnare alla fotografia che meglio esprime il concetto di rispetto per la natura. Le immagini ed i video delle precedenti cerimonie di premiazione, le fotografie premiate, il regolamento ufficiale e la scheda d’iscrizione sono visibili sul sito www.orizzontecultura.org, su facebook (Associazione Orizzonte Cultura) e su twitter (@Orizzonte_Cult).


Il concorso si articola in 4 sezioni:
A) “RITRATTI” – Destinata ad opere fotografiche aventi per tema l’espressività del volto umano.
B) “NATURA MORTA” – Destinata ad opere fotografiche aventi per tema composizioni di oggetti inanimati.
C) “PAESAGGI” – Destinata ad opere fotografiche aventi per tema scenari urbani e naturali.
D) “TEMA LIBERO” – Destinata ad opere fotografiche aventi per tema soggetti che non rientrano in alcuna delle precedenti categorie (sport, concettuale, macro…).