alexa
  • Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 257 di 273
10.09.2006 # 323
Giallo Carta

Ilas Web Editor // 0 comments

Giallo Carta

Scadenza: 10 settembre 2006

CARTACANTA indice la terza edizione del premio letterario "GIALLO CARTA" per il miglior racconto di genere thriller/giallo. Il concorso è aperto a tutti, i racconti inviati dovranno essere inediti e redatti in lingua italiana.
comunque di proprietà dei singoli Modalità di partecipazione:
Le opere devono essere spedite entro il 10 settembre 2006

10.09.2006 # 363
Giallo Carta

Ilas Web Editor // 0 comments

CREA IL TUO MOSTRO!

scadenza: 10 settembre 2006

20th Century Fox Home Entertainment, in collaborazione con il nostro sito www.frankensteinjunior.it, offre a tutti i fan del film FRANKENSTEIN JUNIOR e a tutti i giovani film maker l'occasione di partecipare ad un originalissimo concorso: CREA IL TUO MOSTRO!
PRIMO CONCORSO PER CORTOMETRAGGI ISPIRATI AL FILM FRANKENSTEIN JUNIOR DI MEL BROOKS
Il cortometraggio dovrà avere una durata massima di 15 minuti e dovrà essere in formato DVD.

La giuria valuterà i cortometraggi tenendo in considerazione:

- attinenza al film "Frankenstein Junior";

- originalità e creatività;

- montaggio;

- regia.

10.09.2006 # 329
Giallo Carta

Ilas Web Editor // 0 comments

Virtuality Conference 2006

Scadenza: 10 settembre 2006

L'obiettivo di questa Competizione Internazionale è quella di premiare e promuovere opera creative realizzate da studenti, che applichino le nuove tecnologie alle arti audiovisive in maniera originale ed innovativa. Progetti di tesi sono particolarmente bene accetti, ma possono partecipare studenti che frequentino attualmente ogni tipo di classe e scuola o che si siano diplomati nel 2006. Sarà data preferenza ai lavori che dimostrino un uso all'avanguardia della tecnologia, ma verrà riconosciuto anche il valore artistico delle opere.
 
I vincitori verranno proclamati a Torino durante VIRTUALITY CONFERENCE, che avrà luogo dal 17 al 20 ottobre 2006. le opere selezionate, compresi tutti i vincitori, saranno proiettate nel corso di VIRTUALITY.

 
Temi:


 
-Cortometraggio di animazione:
il cortometraggio può essere realizzato tramite grafica 3d o 2d, possono essere utilizzati dati di motion capture, e la sua durata non può essere superiore ai dieci minuti.Possono essere presenti elementi di visual effects e compositing, ma in quel caso essi non avranno grosso peso nella valutazione dalla giuria. Oltre all'aspetto tecnico verranno presi in esame l'idea originale e la narrazione.
 
 


-Cortometraggio o singolo shot con visual effects, 3d e compositing
In quest categoria rientrano sia cortometraggi sia semplici shot in cui siano stati applicati visual effect, 3d e compositing. Nel caso vengano presentati cortometraggi verrà valutata anche la narrazione e l'idea originale. Si può includere alla fine del filmato lo shot breakdown del lavoro, ma è assolutamente facoltativo.
 


-Personaggio per i i videogiochi
Il personaggio può essere modellato con qualsiasi software per grafica 3d, ma deve essere costituito da un massimo di 5000 poligoni. I soggetto deve essere presentato all'interno di un video in cui si possano vedere anche texture, rigging e alcune animazioni. L'inserimento del personaggio in alcuni motori di rendering per videogiochi come Unreal o Quake è facoltativa. Il personaggio deve esser frutto di un'idea originale dell'autore. All'interno del filmato di presentazione possono essere presenti gli schizzi di character design che hanno portano all'ideazione del personaggio.
 
 


-Modellazione e rendering per il design
La modellazione può esere realizzata con qualsiasi software di grafica 3d e deve esere completa di texture e shaders. Il modello deve essere presentato tramite un filmato in cui lo si possa vedere sia completo sia in wireframe. All'interno del filmato di presentazione possono essere presenti gli schizzi di product design che hanno portano all'ideazione del prodotto, ma questi sono assolutamente facoltativi.
 
 


-Modellazione e rendering per architettura
La modellazione, completa di texture o shaders, e il rendering possono essere realizzati con qualsisi software di grafica 3d o specifico per l'architettura. Il soggetto realizzato può essere sia un'interno sia un esterno, oltre alla tenica e alla qualità del rendering verrà valutato il valore architettonico dell'opera. Il lavoro può essere presentato attraverso rendering statici o attraverso video.
Possono partecipare studenti che frequentino attualmente ogni tipo di classe e scuola o che si siano diplomati o laureati nel 2006. Durata: la lunghezza massima è di dieci minuti. Verranno accettati sia lavori individuali che di gruppo.





09.09.2006 # 368
Giallo Carta

Ilas Web Editor // 0 comments

Lucca Project Contest 2006

scadenza: 9 settembre 2006

Per favorire l'incontro fra Editori ed Autori e promuovere la circolazione di idee nell'ambito del panorama editoriale italiano, Lucca Comics & Games organizza il Lucca Project Contest, concorso per progetti di storie a fumetti.

Il progetto deve essere sottoposto dal suo Autore (o dai suoi Autori). Non verranno accettati progetti proposti da organizzazioni (case editrici, scuole di fumetto ecc.) o che godano già di un supporto, finanziario o di altra natura, da parte di tali organizzazioni.
Sono ammessi al concorso progetti inediti di opere a fumetti indipendentemente da:

- tipologia (volume unico, miniserie, serie ecc.)

- genere narrativo

- target di riferimento

- tecniche utilizzate (bianco e nero, colore ecc.)

- età, nazionalità e professione dei proponenti.

09.09.2006 # 125
Giallo Carta

Ilas Web Editor // 0 comments

BASSA IN CORTO

Scadenza: 9 settembre 2006

Aperte dal 15 aprile le iscrizioni alla terza edizione del Concorso di Sceneggiatura e Concorso Cortometraggi "BASSA IN CORTO", e al primo concorso cortometraggi audio BASSA VOLUME un progetto a lunga scadenza che si prefigge essenzialmente di sostenere e diffondere la cultura, della settima arte, specialmente tramite i giovani, oltre che dare più visibilità questa forma di cultura.
Per l'edizione 2006 sono aperte tre sezioni:


"BASSA SCRIPT" concorso sceneggiature, riservato ai lavori di sceneggiatori.
La sceneggiatura vincitrice avrà, dal gruppo che ha ideato e organizzato la manifestazione, oltre al primo premio, una scultura realizzata appositamente per l' evento dal Maestro d' Arte lo Scultore Domenico Travaglia, un supporto per la realizzazione dell' opera, la quale sarà diretta o affiancata dallo stesso autore o autori. Altri premi per menzioni speciali, ed un attestato a tutti i partecipanti che ne desiderino una copia per email o cartoncino.


"BASSA MOVIE" concorso cortometraggi riservato ai lavori girati con tutte le tecniche e materiali compresa la pellicola.
È previsto un primo premio ed altri premi in varia natura per menzioni speciali, ed un attestato a tutti gli autori partecipanti, come sopra.


"BASSA VOLUME" concorso riservato a lavori che definiamo cortometraggi audio, brevi sceneggiati radiofonici per semplificare cortometraggi senza video, registrati e mixati con ogni mezzo comprese le registrazioni in studio. Se volete chiamarli radiodrammi o come dicono all'estero radio-drama, per noi sono la stessa cosa.
È previsto un primo premio ed altri premi in varia natura per menzioni speciali, ed un attestato a tutti gli autori partecipanti, come sopra.


03.09.2006 # 352
Giallo Carta

Ilas Web Editor // 0 comments

Visionaria XVI edizione

scadenza: 3 settembre 2006

Competizione Unica. Aperta ad opere di: videoarte,
sperimentali, videolinguaggi, narrazione, fiction, docu-fiction,
comico, animazione, computer animazione, documentari ecc....
I film iscritti parteciperanno sia al Premio della Critica che al
Premio Gran Visionario per valore totale di 6000 Euro.



Inside Ilas