alexa

Ilas sui social network

Iscriviti alla newsletter Ilas

logo-ilas
logo-ilas logo-ilas

MENU

cercaCERCA

ILAS è una scuola di specializzazione che opera esclusivamente
nell'ambito della comunicazione visiva.

 
icona

La scuola

100% comunicazione visiva

icona

La scuola
Storia, struttura e organizzazione

icona

I docenti
I curricula di tutti i docenti

icona

Certificazioni
Il valore di un corso Ilas

icona

Attività
Corsi, seminari e contest

icona

Social, blog e magazine
Scopri ilas 2.0

 
icona

I Corsi

Elenco dei corsi Ilas divisi per tipologia

Corsi Adobe MensiliPHOTOSHOP | ILLUSTRATOR | INDESIGN

Corsi Annuali CompletiGRAFICA | FOTO | WEB | PUBBLICITÀ | SOCIAL

Corsi Brevi TematiciFOTO STARTUP | COPY | MONTAGGIO

Elenco corsi brevi tematiciPer ogni corso è indicata la quota mensile iva (22%) compresa

 

Corsi di Grafica 3DMAYA | RHINO | STAMPA 3D

Elenco corsi grafica 3DPer ogni corso è indicata la quota mensile iva (22%) compresa

Corsi Annuali CoordinatiPERCORSI MULTIDISCIPLINARI

Corsi 2° anno GRAFICA | FOTOGRAFIA | WEB PHP

 

Cerchi un talento della comunicazione visiva?
 

Inserisci AnnuncioArea riservata alle aziende

Scegli CandidatoArea riservata alle aziende

Vai al PortfolioArea riservata alle aziende

Guarda i lavori realizzati dai nostri studenti
Oltre 9000 progetti realizzati nei corsi Ilas

ILAS - Istituto superiore di comunicazione visiva

icona

Recapiti telefonici

Italy / Napoli

tel(+39) 081 5511353
tel(+39) 081 4201345
fax(+39) 081 0070569

icona

Indirizzo

Italy / 80133 Napoli

Via Alcide De Gasperi, 45
Scala A

numero-verde

  • Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 72 di 278
17.09.2013 # 3251
Add On

Daria La Ragione // 0 comments

Add On

scadenza 23 ottobre 2013

Add On è il concorso di Formabilio dedicato ai designer e agli appassionati di arredamento
A CHI È RIVOLTO?
Tutti possono partecipare purchè maggiorenni
COSA PROGETTO?
Il complemento d’arredo per eccellenza, l’oggetto che con la sua forma, aspetto, dimensione, funzione, aggiunge, migliora, integra la visione d’insieme di un ambiente. 
Un segno, una nota, il tocco finale di design che completa per renderlo più funzionale, versatile accattivante l’arredamento esaltandone lo stile. 
Non è banale, non è ridondante, non è un di più pur aggiungendo. 
Ha un carattere autonomo e indipendente ma non preponderante, insomma è il miglior complemento che un arredo possa desiderare.
ECCO COSA VOGLIAMO
Complemento di arredo: mensole, portaoggetti, svuotatasche, tappeti, piccoli contenitori o organizer, portaombrelli, portariviste, piccoli appendiabiti. Insomma tutto quello che non è arredamento, lampade, oggettistica o giochi.
Realizzabile per la maggior parte con le capacità produttive e materiali – legno massello o in pannelli e imbottiti con varie finiture - usati dalle nostre aziende.
Facilmente imballabile e con imballo massimo di 230 cm di lunghezza e un peso massimo di 30 Kg per ciascun collo
Che possano essere montati e installati agevolmente da chi li comprerà
Ispirati all’ecodesign



27.09.2013 # 3285
Add On

Daria La Ragione // 0 comments

BE DIFFERENT

scadenza 29 novembre 2013

BE DIFFERENT è il tema scelto dai fan del Giffoni Experience per la 44 esima edizione del festival, in programma dal 18 al 27 luglio 2014. Attraverso un sondaggio lanciato sui canali facebook e twitter, Be Different si è aggiudicato le preferenze del 48% dei votanti battendo gli altri temi proposti dai ragazzi.


Per il secondo anno consecutivo, Gex ha deciso di coinvolgere la community internazionale di giovani, artisti, e designer con il 2° concorso internazionale per la progettazione grafica del manifesto della 44esima edizione. Dopo il successo ottenuto con la prima edizione del contest (700 partecipanti da 28 nazioni) che ha visto trionfare il lavoro dell’artista ungherese András Baranyai, Giffoni continua a coinvolgere direttamente il suo pubblico nella creazione del programma. Ai partecipanti al concorso, aperto a tutti i maggiori di 16 anni, professionisti e non, è richiesta l’ideazione e realizzazione di un’immagine che rappresenti il tema “Be different”. Ogni candidato potrà presentare un solo progetto e dovrà inviarlo entro e non oltre il 29 novembre 2013 alla seguente mail: bedifferent.giffoni@gmail.com

26.09.2013 # 3281
Add On

Daria La Ragione // 0 comments

IL PRESERVATIVO È... COMODO!

scadenza 31 ottobre 2013

Il Soggetto Promotore intende organizzare un concorso a premi denominato “IL PRESERVATIVO È... COMODO!”. La finalità del concorso è quella di promuovere l’uso del preservativo in chiave ironica e divertente poiché siamo convinti che sia il modo migliore per incentivarne l'informazione e la diffusione.

Le fotografie ricevute via internet saranno sottoposte al voto via internet.

Gli utenti della rete potranno votare le foto apponendo un “Mi Piace” sia sul sito www.comodo.it , sia sulla FanPage Facebook diComodo.it.

Ogni fotografia riceverà un punteggio dato dalla somma aritmetica tra i "Mi Piace" su Facebook e i "Mi Piace" su Comodo.it.

La data di scadenza per le votazioni online è fissata al 15 Novembre 2013.

Entro il 25 novembre 2013 si riunirà la "giuria" composta da Francesca Baldini impiegata Mercurio Sas, Eugenio Manghi – fotografo professionista, Annalisa Losacco – fotografo e direttori di riviste online di fotografia.

La giuria valuterà e voterà le 20 fotografie col punteggio più alto. Stilerà una classifica finale con le migliori 10 fotografie assegnando una classifica finale. Inoltre, sceglierà la foto a cui assegnare il "premio della critica" ovvero la foto più bella, dal valore artistico più importante. 

26.09.2013 # 3280
Add On

Daria La Ragione // 0 comments

Obiettivo patrimonio pubblico - Uno scatto per raccontarlo

scadenza 30 ottobre 2013

L'Agenzia del Demanio bandisce un concorso fotografico finalizzato alla raccolta di immagine relative agli immobili di proprietà dello Stato, che andranno a far parte di un book fotografico dedicato agli immobili pubblici, da scaricare gratis e che saranno pubblicate sul sito istituzionale dell'Agenzia nonché sull'applicazione "AdD" per iPad e sui relativi social network di riferimento.

26.09.2013 # 3279
Add On

Daria La Ragione // 0 comments

logo brand del Comune di Corciano

scadenza 22 novembre 2013

Il concorso è indetto dal Comune di Corciano, (d’ora in poi, per brevità, Comune) ai fini della realizzazione di un marchio logotipo che dovrà rafforzare la visibilità delle iniziative realizzate, promuovere in maniera univoca e subito riconoscibile l’Idea Forza del QSV “I borghi dell’eccellenza diffusa”, sia all’interno che all’esterno del territorio comunale, rivolgendosi ad un pubblico locale, nazionale ed internazionale, valorizzando la tradizione storica e culturale degli otto borghi. 

A tale scopo il brand dovrà essere fortemente rappresentativo dell’identità del territorio Corcianese, delle sue attività culturali e territoriali, prescindendo dallo stemma istituzionale del Comune.

Il marchio sarà leva di una coerente strategia di marketing turistico/culturale che comprenderà, oltre al potenziamento della comunicazione a fini turistici e ricettivi, lo sviluppo di attività economico-produttive, sociali e di reinserimento di abitanti all’interno dei borghi.

Il marchio opportunamente applicato potrà, inoltre, divenire, contrassegno di qualità di eventi, luoghi, prodotti e servizi dell’Amministrazione e dei siti da essa dipendenti.

Il brand sarà riprodotto nelle pubblicazioni, nel sito web e in tutto il materiale di comunicazione, nonché in ulteriori applicazioni che si rendano opportune e praticabili (a titolo di esempio: nella segnaletica, nell’indicazione dei servizi, nel materiale relativo ad eventi temporanei e quant’altro).

26.09.2013 # 3278
Add On

Daria La Ragione // 0 comments

Logo e del claim dell'Ente Riserve Foce Sele Tanagro e Monti Eremita Marzano

scadenza 11 novembre 2013

L’Ente Riserve Foce Sele Tanagro e Monti Eremita Marzano, di seguito denominato come “Ente Riserve”, bandisce un Concorso per individuare il Logo e del claim dell’Ente.

Il progetto del Logo ed il claim saranno riportati accanto alla denominazione dell’Ente, sulla carta intestata e su ogni altro documento ufficiale, sul sito internet, su manifesti, locandine, inviti, su gadget, e su tutti gli strumenti di comunicazione.

Dovranno, quindi essere caratterizzati da immediatezza comunicativa, riconoscibilità e flessibilità di utilizzo.

Il Logo potrà essere a colori, ma dovrà poter essere utilizzato anche in bianco e nero. Dovrà, inoltre,essere suscettibile di ingrandimenti e riduzioni, senza con ciò perdere in forza comunicativa e in qualità.

Il logo completo potrà essere composto da una scritta (logotipo) “Ente Riserve Foce Sele Tanagro Eremita Marzano” oppure accompagnata da un eventuale pittogramma e dal claim individuato.

Oppure da una sintesi appositamente scelta.