alexa
  • Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 65 di 273
15.10.2013 # 3307
Primal Energy 2013

Daria La Ragione // 0 comments

Primal Energy 2013

scadenza 23 novembre 2013

il Premio è dedicato alla valorizzazione ed alla promozione delle nuove generazioni di ARTISTI e CURATORI con la profonda convinzione che per sostenere l'arte contemporanea non basta occuparsi solo degli artisti, ma occorre far emergere anche la nuova generazione di critici e curatori, favorendo la costruzione di nuove interazioni e sinergie per l'avvio di nuovi percorsi comuni fra arte e critica.

La mission del Primal Energy International Art Prize 2013 è quella di sostenere la giovane arte contemporanea e di offrire un'opportunità a quei giovani che vogliono iniziare o implementare un percorso professionale nel mondo dell'arte, siano essi artisti che curatori, al fine di formare gruppi di lavoro, eterogenei per provenienza e formazione, uniti dalla passione nel voler sperimentare e sperimentarsi in un percorso di ricerca particolare che possa concretizzarsi in veri e propri progetti curatoriali.

Il Bando 2013 concentrerà quindi la sua attenzione sulle nuove generazioni di ARTISTI e CURATORI UNDER 35.

La mostra dedicata ai finalisti del Premio 2013, venti (20) artisti, accompagnati da venti (20) curatori, i quali avranno proposto altrettanti progetti creativi, sarà ospitata nei meravigliosi spazi della Polveriera Guzman, la fortezza spagnola sede del Museo Archeologico della città di Orbetello (GR), nel periodo 13 dicembre 2013 - 12 gennaio 2014. Dalla selezione delle migliori proposte creative in mostra, saranno scelti 5 progetti (curatore+artista) che verranno presentati durante la mostra-evento di Primal Energy prevista al Museo Polveriera Guzman per LUGLIO/AGOSTO 2014.


15.10.2013 # 3306
Primal Energy 2013

Daria La Ragione // 0 comments

PinTower

scadenza 6 dicembre 2013

L’obiettivo del concorso è quello di valorizzare il talento fotografico e la capacità espressiva di professionisti o amatori e promuovere l’attrattività del nuovo spazio architettonico di Milano – Porta Nuova- Garibaldi attraverso le interpretazioni personali dei cittadini e visitatori, in senso più generale. Si vuole dare inoltre la possibilità di accedere alla Torre A, la torre più alta del nuovo complesso di UniCredit, per vedere la città di Milano dall’alto, cogliendo nuovi scorci e prospettive. Per partecipare occorre scattare una foto avente per oggetto le torri UniCredit o in generale il contesto architettonico del centro direzionale di Porta Nuova-Garibaldi a Milano, registrarsi al sito www.unicredit-tower.it e caricare la foto in formato digitale. 

Una volta caricata, la fotografia verrà pubblicata nella galleria del minisito e le più belle entreranno nella board ufficiale Pinterest di UniCredit SpA. Simultaneamente, l’utente potrà decidere se pubblicarla anche su un proprio profilo Pinterest.

Una giuria di esperti di comunicazione e fotografia premierà le fotografie alle Torri e al complesso di Porta Nuova-Garibaldi che meglio rappresenteranno il concetto di innovazione.

15.10.2013 # 3305
Primal Energy 2013

Daria La Ragione // 0 comments

ALESSI IN LOVE

scadenza 3 dicembre 2013

Alessi da sempre ricerca le espressioni più avanzate della creatività internazionale allo scopo di esaudire i desideri delle persone, traducendo così nella produzione di serie la propria vocazione alla Design Excellence.

Proprio in questo percorso s'inserisce "Alessi in Love", metaprogetto che ricerca nuova ispirazione, nuove direzioni e nuovi codici d'uso per il regalo d'amore, donato per celebrare un momento speciale o dichiarare i propri sentimenti alla persona amata.

Nel processo creativo verranno coinvolti designer e talenti emergenti da tutto il mondo, attraverso il concorso online organizzato sulla piattaforma Desall.com.

15.10.2013 # 3304
Primal Energy 2013

Daria La Ragione // 0 comments

Differenziati e ricicla il futuro

scadenza 13 dicembre 2013

Il concorso di idee è indetto da Bar.S.A. servizi ambientali SpA, con il preciso scopo di far emergere nuove energie propositive e creative nell’ambito della comunicazione e dei servizi per la raccolta differenziata, per la prevenzione e la gestione dei rifiuti, nonché la creazione di nuovi e originali sistemi di raccolta in ambienti domestici e urbani. 


Il concorso è finalizzato ad una corretta sostenibilità ambientale e prevede come temi principali: 

- la progettazione di idee artistiche creative e originali basate sul riutilizzo dei materiali; 

- la progettazione di un sistema di materiali, oggetti (eco-design) e strumenti di comunicazione per 

- la raccolta differenziata dei rifiuti; 

- la prevenzione e minimizzazione della produzione di rifiuti; 

- il miglioramento gestionale/tecnologico in materia di servizi di raccolta, riutilizzo e riciclo dei rifiuti; 

- la massimizzazione del recupero di materiali nelle diverse fasi di gestione dei rifiuti (con esclusione  delle attività di smaltimento). 

07.10.2013 # 3295
Primal Energy 2013

Daria La Ragione // 0 comments

LOGO del MERCATO DEI FIORI DI TERLIZZI

scadenza 21 ottobre

Il logo, realizzato con qualsiasi tecnica grafica, potrà essere composto di sole parole o di sola immagine oppure di parola e immagine, in qualsiasi combinazione.

La composizione testuale che dovrà comunque essere inserita è "Mercato dei Fiori di Terlizzi".

07.10.2013 # 3294
Primal Energy 2013

Daria La Ragione // 0 comments

Immaginaci su... i QUADERNI

scadenza 16 ottobre

UrbanisticaTre e EtiCity  cercano l’immagine di copertina che riesca a dire la sua sulle rappresentazioni urbane oggi. Si tratta di costruire un dialogo visuale con il tema de i Quaderni#02.

ETICity, nel ruolo di curatore del numero, intende fare il punto sulle rappresentazioni emergenti dei territori urbani europei e mediterranei: la loro (auto)produzione e il rapporto che instaurano con le rappresentazioni “ufficiali”.  Quali figure, segni, simboli, immagini sono utilizzati per descriverli? Quale uso delle potenzialità tecniche e tecnologiche? Quali strumenti sono messi in campo per la loro rappresentazione e condivisione a diversi livelli? Queste sono alcune delle domande che solleverà il numero. Tu come rispondi in immagine? Quali altri interrogativi può sollevare il tuo modo di rappresentare l’urbano?

Inside Ilas