• Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 64 di 273
12.11.2013 # 3337
Genius Logo

Daria La Ragione // 0 comments

Genius Logo

scadenza 2 dicembre 2013

Il Consiglio dell’Ordine degli Architetti della PPC di Catanzaro, insediatosi ad agosto c.a., bandisce un concorso di idee finalizzato all’ideazione e progettazione grafica del nuovo logo che sarà utilizzato come immagine esclusiva ed ufficiale dell’Ente. Il concorso, “Genius Logo”, nasce da un’idea di rinnovamento che passa anche dalla comunicazione visiva; pertanto il progetto grafico dovrà essere efficace, facilmente distinguibile, originale e versatile. Nell’ottica del coinvolgimento si è deciso di estendere la partecipazione a diverse categorie professionali e studenti su scala nazionale che potranno concorrere singolarmente o in gruppo.

12.11.2013 # 3340
Genius Logo

Daria La Ragione // 0 comments

Recover 2013

scadenza 23 novembre 2013

nb:notabene lancia il concorso di grafica editoriale recover 2013!
“I famas sono quelli che imbalsamano ed etichettano i ricordi, che bevono la virtù a cucchiaiate col risultato di riconoscersi l'un l'altro carichi di vizi, che se hanno la tosse abbattono un eucalipto invece di comprare le pasticche Valda. I cronopios sono coloro che, se si lavano i denti alla finestra, spremono tutto il tubetto per veder volare al vento festoni di dentifricio rosa; se sono dirigenti della radio fanno tradurre tutte le trasmissioni in rumeno; se incontrano una tartaruga le disegnano una rondine sul guscio per darle l'illusione della velocità.” Italo Calvino
Partecipa al concorso aperto a grafici, illustratori, designer professionisti e a studenti per il progetto grafico di un poster-sovracoperta per il libro Storie di cronopios e famas di Julio Cortázar nell’edizione ET Scrittori di Einaudi
Al vincitore saranno riconosciuti un buono da euro 250,00 da spendere in libri e la produzione della sovracoperta-poster in serie limitata, in vendita in esclusiva da nb:notabene per Natale. Le prime 20 proposte saranno oggetto di una mostra presso la libreria.

12.11.2013 # 3339
Genius Logo

Daria La Ragione // 0 comments

logo del Comitato per l'Imprenditoria Femminile

scadenza 28 novembre 2013

La Camera di commercio di Sondrio indice un concorso di idee per l'individuazione del logo del Comitato per la promozione dell'Imprenditoria Femminile di Sondrio.
Il Comitato per l'Imprenditoria Femminile si pone l'obiettivo di proporre iniziative a supporto dello sviluppo, del riconoscimento e della valorizzazione dell'imprenditoria femminile. Gli ambiti di attività possono essere eventi,  dallo stesso organizzati, o patrocini su iniziative di altri.

Il logo selezionato attraverso il concorso verrà utilizzato quale segno distintivo in tutti gli ambiti di attività del Comitato.
Le soluzioni grafiche adottate dovranno quindi essere idonee a trasmettere le finalità del comitato e la stessa dimensione di appartenenza territoriale. 
Il logo selezionato sarà utilizzato per tutti gli strumenti di comunicazione e promozione della Camera di commercio e del Comitato nonché per la carta intestata dello stesso.

12.11.2013 # 3338
Genius Logo

Daria La Ragione // 0 comments

Denominazione e Loghi Aeroporto e Acquario

scadenza 30 novembre 2013

iL Comune di Castiglione del Lago indice un concorso di idee per la scelta della denominazione e del logo - che può anche essere unico - con i quali indicare:
    1.    l’area dell’aeroporto L. Eleuteri di Castiglione del Lago;
    2.    l’acquario di pesci di acqua dolce - casa del parco, ubicato all’interno dell’area dell’aeroporto.
Tutti i termini di riferimento si trovano nei sottostanti allegati.
Le domande di partecipazione devono pervenire al protocollo del Comune entro e non oltre il 30 novembre 2013.

23.10.2013 # 3322
Genius Logo

Daria La Ragione // 0 comments

Scatti dell'assenza

scadenza 16 novembre

Anche quest'anno Repubblica.it, in collaborazione con il Festival internazionale di Roma, invita i lettori a mandare foto che raccontino il tema dell'assenza, argomento della dodicesima edizione della kermesse. L'indagine fotografica della 'vacatio' si può esplorare attraverso la lente del desiderio o della denuncia sociale anche in chiave ironica. "E' possibile rivoltare una tematica negativa", spiega il direttore artistico Marco Delogu, "e presentare il senso dell'abbandono, ma anche i desideri come quello di una casa, il lavoro dei nostri sogni, la reincarnazione di un'icona, luoghi e persone che per molti motivi non rivedremo facilmente ma che desideriamo. Dovrebbe essere un racconto minimo che abbia la volontà di trasmettere un'emozione attraverso il digitale". Le immagini ricevute saranno valutate da una giuria di critici e fotografi. Tra tutte saranno scelte le migliori che verranno pubblicate su Repubblica.it ed esposte al Macro nell'ultima settimana del festival. La premiazione avverrà l’11 dicembre, in conclusione del Festival.

Le foto vanno inviate a fotolettori@repubblica.it. Nell'oggetto va scritto: nome, cognome, luogo dello scatto e un'eventuale breve descrizione della foto


21.10.2013 # 3296
Genius Logo

Daria La Ragione // 0 comments

Logo Hotel Nologo

scadenza 21 ottobre 2013

Il concorso è istituito al fine di creare un marchio-logotipo e l'immagine coordinata per ottimizzare la comunicazione e la promozione dell'Hotel NOLOGO, un Hotel budget a tema musicale che aprirà a Genova il prossimo anno.

A chi è rivolto: Clientela hotel budget che predilige servizi funzionali, semplici ed essenziali.

Requisiti particolari: Il linguaggio grafico dovrà essere teso a valorizzare il concetto del no-brand: convenienza, vivacità, essenzialità e semplicità saranno alla base del messaggio della comunicazione, come chiave di originalità ed impatto emozionale.

A ciascuna tipologia di camera sarà associato un genere musicale, un gruppo o una canzone: dal rock alla musica jazz, ogni genere si lega in maniera inequivocabile ad una sensazione emotiva e una differente atmosfera.

Nella hall si sintetizzerà il messaggio musicale ma soprattutto verrà comunicata la filosofia della struttura offrendo uno spazio dinamico e flessibile in grado di rispondere alle esigenze degli ospiti.


Inside Ilas