alexa
Concorsi // Pagina 73 di 283
12.11.2013 # 3342
Brand di Comacchio

Daria La Ragione //

Brand di Comacchio

scadenza 22 novembre 2013

Il concorso è finalizzato alla realizzazione di un marchio destinato alla promozione turistica e culturale di Comacchio e del suo territorio. Il marchio dovrà essere rappresentativo della specifica identità della città, prescindendo dal simbolo ufficiale ed istituzionale del Comune, dovrà essere concorrenziale per quanto concerne originalità, riconoscibilità e sintesi dell’identità di Comacchio. Dovrà quindi essere assolutamente distinguibile, efficace, facilmente memorizzabile e non confondibile con altri marchi e/o segni distintivi di attività già esistenti ovvero di attività presenti sul territorio e non riconducibili all’Amministrazione Comunale.
Il marchio diventerà strumento delle azioni di marketing turistico e culturale e verrà altresì utilizzato a fini commerciali nell’ambito di attività di merchandising e/o licensing. Il marchio potrà anche divenire un contrassegno di qualità di eventi, luoghi, prodotti e servizi della città e del territorio.



19.11.2013 # 3348
Brand di Comacchio

Daria La Ragione //

Marchio/logotipo per la promozione del turismo nella Regione Lazio

scadenza 20 dicembre 2013

Aperte le iscrizioni per partecipare ai due concorsi internazionali, uno per il marchio/logotipo e l’altro per il payoff della promozione del territorio del Lazio. Il 20 dicembre è il termine per la presentazione delle proposte. Il concorso, promosso dalla Regione Lazio, in collaborazione con AIAP (Associazione italiana Design della comunicazione visiva), verrà gestito da LAit S.p.A.

Il concorso ha l'obiettivo di ricercare un marchio/logotipo e un payoff rappresentativi delle peculiarità e di tutti gli elementi che identificano il Lazio così come emerge dalle analisi svolte dall’Agenzia Regionale del Turismo e dall’ufficio Comunicazione Relazioni Esterne e Istituzionali della Regione Lazio: un territorio ricco di esperienze di viaggio, tra storia, natura, cultura, tradizioni e divertimento, con il grande attrattore di Roma posizionato al suo centro.

All'ideatore della proposta di marchio/logotipo giudicata vincitrice verrà corrisposto un premio di 12.000 euro. L’ideatore del payoff (in italiano e in inglese) vincerà un premio di 5.000 euro.
Il concorso di idee, aperto a professionisti nazionali e internazionali della grafica del design e della comunicazione, ma anche a neo laureati e/o diplomati in Design, Comunicazione e Pubblicità.
Non possono partecipare: le società, le aziende, gli studi o le agenzie in qualunque forma siano costituiti bensì i singoli professionisti a titolo personale e in forma nominativa.

19.11.2013 # 3347
Brand di Comacchio

Daria La Ragione //

Posterheroes 4

scadenza 16 febbraio 2014

Posterheroes è un concorso internazionale di comunicazione e grafica sociale organizzato da Plug – associazione culturale senza fini di lucro.

POSTERHEROES 4: CIBO E CULTURA
L’alimentazione è la fonte di vita del pianeta necessaria per uno sviluppo sostenibile basato sulla salute della natura e di conseguenza su quella di tutti gli esseri viventi.
Il tema del diritto ad una alimentazione sana, sicura e sufficiente per tutto il pianeta è al centro della questione sociale odierna.
Il cibo è strettamente legato all’ambiente, alla natura, al territorio e le specie che in esso vivono, in quanto la qualità e la genuinità del cibo vanno di pari passo con la tradizione delle attività di coltivazione e di allevamento delle comunità locali: per tale ragione un corretto comportamento nei confronti del nostro territorio corrisponde al rispetto di noi stessi e della nostra salute in termini alimentari.


Lo sviluppo economico e i cambiamenti degli stili di vita verso società sedentarie e urbanizzate, hanno portato ad un radicale mutamento nelle abitudini alimentari delle comunità industrializzate. Questo fenomeno, che prende il nome di nutrition transition (Popkin BM. “Nutritional Patterns and Transitions.” Population and Development – 1993), insieme alla perdita delle tradizioni culinarie e la richiesta di prodotti sempre disponibili a basso prezzo, ha portato ad una massificazione del cibo e alla perdita del concetto di qualità alimentare. Le conseguenze di questo cambiamento sono molte e contrastanti: ci troviamo quindi a dover affrontare, su un fronte, la problematica del sovrappeso e dell’obesità, sull’altro le dilaganti realtà di malnutrizione e denutrizione.
Le campagne di informazione e l’educazione alimentare promuovono, tra i consumatori, il cambiamento verso uno sviluppo sostenibile, in quanto, ognuno di noi è direttamente coinvolto e influenza il sistema di produzione alimentare. È necessario, oggi, rinnovare il sistema in cui il cibo è coinvolto partendo dalle nostre scelte.

12.11.2013 # 3341
Brand di Comacchio

Daria La Ragione //

Logotipo e payoff per la città di Genova

scadenza 22 novembre 2013

Il concorso ha come finalità la realizzazione del logotipo/marchio per la comunicazione e la promozione della città di Genova.
Il logotipo/marchio dovrà includere la parola “Genova”.
Il nuovo marchio di Genova persegue  le seguenti finalità:
posizionare la città in maniera distintiva, e al tempo stesso attrattiva, rispetto ad altre città e aree geografiche;
sostenere, e “firmare”, l’offerta culturale e turistica, e tutte le iniziative promozionali a livello nazionale e internazionale;
rafforzare le attività di marketing territoriale rivolte ad attrarre imprese, intelligenze e persone nel nostro territorio;

 Il logotipo/marchio sarà utilizzato  (ove necessario e opportuno insieme al simbolo ufficiale ed istituzionale della Città di Genova) per la comunicazione sviluppata dal Comune di Genova negli ambiti del marketing territoriale e turistico, cultura, eventi, azioni e iniziative diverse di promozione della città, oggettistica, merchandising e ambiti connessi. Il logotipo/marchio sarà gradatamente esteso – in un’ottica di valorizzazione della qualità, integrazione, sinergia e ottimizzazione delle risorse  -  a tutti gli attori e soggetti cittadini attivi negli ambiti sopra richiamati, e a chiunque ne farà richiesta, previo autorizzazione da parte del Comune di Genova. Il logotipo/marchio sarà altresì diffuso e valorizzato a livello internazionale attraverso campagne di comunicazione, attività di  relazioni internazionali, partecipazione a reti di città.
Il logotipo/marchio e payoff potranno essere utilizzati e diffusi attraverso tutti i canali e/o mezzi di comunicazione: stampa, depliantistica, pubblicazioni, affissioni statiche e dinamiche, segnaletica, pannellistica, poster, mezzi televisivi, radiofonici (per quanto riguarda il payoff), comunicazione web e attraverso tutti  i “new media”, e attraverso altri canali e/o mezzi eventualmente disponibili.

12.11.2013 # 3340
Brand di Comacchio

Daria La Ragione //

Recover 2013

scadenza 23 novembre 2013

nb:notabene lancia il concorso di grafica editoriale recover 2013!
“I famas sono quelli che imbalsamano ed etichettano i ricordi, che bevono la virtù a cucchiaiate col risultato di riconoscersi l'un l'altro carichi di vizi, che se hanno la tosse abbattono un eucalipto invece di comprare le pasticche Valda. I cronopios sono coloro che, se si lavano i denti alla finestra, spremono tutto il tubetto per veder volare al vento festoni di dentifricio rosa; se sono dirigenti della radio fanno tradurre tutte le trasmissioni in rumeno; se incontrano una tartaruga le disegnano una rondine sul guscio per darle l'illusione della velocità.” Italo Calvino
Partecipa al concorso aperto a grafici, illustratori, designer professionisti e a studenti per il progetto grafico di un poster-sovracoperta per il libro Storie di cronopios e famas di Julio Cortázar nell’edizione ET Scrittori di Einaudi
Al vincitore saranno riconosciuti un buono da euro 250,00 da spendere in libri e la produzione della sovracoperta-poster in serie limitata, in vendita in esclusiva da nb:notabene per Natale. Le prime 20 proposte saranno oggetto di una mostra presso la libreria.

12.11.2013 # 3339
Brand di Comacchio

Daria La Ragione //

logo del Comitato per l'Imprenditoria Femminile

scadenza 28 novembre 2013

La Camera di commercio di Sondrio indice un concorso di idee per l'individuazione del logo del Comitato per la promozione dell'Imprenditoria Femminile di Sondrio.
Il Comitato per l'Imprenditoria Femminile si pone l'obiettivo di proporre iniziative a supporto dello sviluppo, del riconoscimento e della valorizzazione dell'imprenditoria femminile. Gli ambiti di attività possono essere eventi,  dallo stesso organizzati, o patrocini su iniziative di altri.

Il logo selezionato attraverso il concorso verrà utilizzato quale segno distintivo in tutti gli ambiti di attività del Comitato.
Le soluzioni grafiche adottate dovranno quindi essere idonee a trasmettere le finalità del comitato e la stessa dimensione di appartenenza territoriale. 
Il logo selezionato sarà utilizzato per tutti gli strumenti di comunicazione e promozione della Camera di commercio e del Comitato nonché per la carta intestata dello stesso.

torna su
Ilas sui social network
instagram facebook linkedin behance pinterest youtube twitter
Ilas - Accademia italiana di comunicazione
Recapiti telefonici

Italy / Napoli tel(+39) 0814201345
fax(+39) 081 0070569

Skype contacts

Segreteria studenti segreteriailas

Indirizzo

Italy / 80133 Napoli Via Alcide De Gasperi, 45
Scala A

numero verde ilas
Prenota il tuo corso o un colloquio informativo La prenotazione non è vincolante e consente di riservare un posto nei corsi a numero chiuso
+
Scegli il tuo corso
prenota corso
Corsi a pagamento
  • Annuali
  • In presenza
  • Titolo riconosciuto con valore legale
  • Didattica di Livello universitario
  • Varie fasce orarie
  • In aula informatica o sala posa ILAS
  • Postazioni iMac individuali con suite Adobe e Maya
  • Portfolio personale sul sito Ilas
  • Campus online con corsi gratuiti
  • Seminari ed eventi dedicati
appuntamento in sede
Corsi gratuiti
  • Quadrimestrali
  • In DAD
  • Titolo riconosciuto con valore legale
  • Didattica di Livello EOF4 e EQF5
  • Fascia oraria mattutina

Prenota il tuo corso

La prenotazione non è vincolante e consente di riservare un posto nei corsi a numero chiuso

prenota corso
Prenota il tuo corso Ilas

Prenota online

prenota corso
Chiama in sede

Prenota telefonicamente

Prenota un colloquio informativo

Riceverai, senza alcun impegno, tutte le informazioni da parte della segreteria organizzativa

prenota corso
Prenota il tuo corso Ilas

Prenota online

prenota corso
Chiama in sede

Prenota telefonicamente

listino corsi

Listino Prezzi dei Corsi Ilas

I prezzi proposti al pubblico sono comprensivi di iva calcolata al 22%.

Leggi i prezzi

Diplomati
Ilas

Listino prezzi

Accademie
B.B.A.A.

Listino prezzi
chi siamo

Chi siamo

la struttura

Le aule

i docenti ilas

I docenti

seminari

I seminari

partnership

Partnership

dove siamo

Dove siamo

elenco corsi

Elenco corsi

listino prezzi

Listino prezzi

calendario corsi

Calendario

prenota corsi

Prenota

portfolio grafica

Grafica

portfolio web design

Web Design

portfolio fotografia

Fotografia

portfolio pubblicita

Pubblicità

portfolio 3d

Grafica 3D

portfolio ilas

Tutti i lavori

registri pubblici

Registri e materiali

libri di testo

Libri di testo

offerte di lavoro

Offerte di lavoro

comunicati scuola

Comunicati

moduli extra in dad

Moduli extra in DAD

listino prezzi

Listino prezzi diplomati Ilas