alexa
Concorsi // Pagina 70 di 283
16.12.2013 # 3396
Città plurale: persone, luoghi e gesti quotidiani nella multiculturalità

Daria La Ragione //

Città plurale: persone, luoghi e gesti quotidiani nella multiculturalità

scadenza 31 dicembre 2013

Fino al 31 dicembre sarà possibile partecipare al concorso fotografico Città plurale: persone, luoghi e gesti quotidiani nella multiculturalità. Il concorso è promosso dal gruppo di lavoro del progetto La città plurale, coordinato dall'assessorato all'Integrazione del Comune di Massa Lombarda, in collaborazione con il Circolo Fotografico Massese come strumento per interrogarsi e confrontarsi sul tema della multiculturalità. Gli scatti partecipanti dovranno ispirarsi alle similitudini che ci uniscono nonostante l'appartenenza a culture diverse: i gesti di tutti i giorni, le situazioni e i luoghi che si vivono insieme nel quotidiano.  La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a tutti, professionisti e non. I concorrenti saranno suddivisi in due sezioni, over 18 e under 18. Le prime tre fotografie di ciascuna sezione saranno premiate con buoni spesa utilizzabili negli esercizi commerciali del territorio. Le fotografie migliori saranno oggetto di una mostra che sarà allestita in occasione delle festività di San Paolo, nel gennaio 2014. Le opere potranno essere realizzate a colori o in bianco e nero, utilizzando smartphone, cellulari o macchine fotografiche analogiche o digitali. Dovranno essere salvate su cd e consegnate per posta ordinaria oppure a mano entro martedì 31 dicembre al Centro Comunicazione e Ascolto Urp di via Saffi, oppure potranno essere inviate via mail all'indirizzo comunicazioneascolto@comune.massalombarda.ra.it. Il modulo di iscrizione e il regolamento completo del concorso sono disponibili sul sito istituzionale del Comune (www.comune.massalombarda.ra.it) oppure presso il Centro Comunicazione e Ascolto Urp.  Il gruppo di lavoro del progetto La città plurale ha inoltre proposto per sabato 30 novembre presso la biblioteca comunale Venturini un nuovo appuntamento con la Biblioteca vivente. Nella mattinata, i visitatori della biblioteca massese hanno potuto sfogliare un catalogo davvero speciale fatto di libri viventi, persone in carne e ossa di varie nazionalità che hanno raccontato la loro storia personale, per mettere in discussione pregiudizi e stereotipi.  Il gruppo di lavoro del progetto La città plurale è aperto a tutti. Per aderire occorre scrivere una mail all'indirizzoservizisociali@comune.massalombarda.it con nome, cognome e numero di telefono, si verrà inseriti nella newsletter del gruppo e informati di ogni incontro che si organizzerà in futuro e delle iniziative in corso. 

29.12.2013 # 3417
Città plurale: persone, luoghi e gesti quotidiani nella multiculturalità

Daria La Ragione //

Discover Padova

scadenza 15 gennaio 2014

Il Comune di Padova – Assessorato al Commercio, attività produttive e turismo, d'ora in poi l'Ente, indice la Prima Edizione del Premio Internazionale di Fotografia "Discover Padova" finalizzato alla conoscenza della città di Padova e delle sue attrattive turistiche. La partecipazione al concorso è gratuita. La fotografia vincitrice verrà pubblicata nella home page del sito ufficiale www.discoverpadova.com.

Il Concorso è aperto a tutti senza limiti di età, sesso, nazionalità o altra qualificazione. Ogni autore può partecipare con una fotografia a colori o in bianco e nero. Il tema del concorso è "Loving Padova". Si richiede l'invio di fotografie che siano state scattate a Padova e che abbiano come soggetto la valorizzazione delle attrattive turistiche di Padova.


29.12.2013 # 3416
Città plurale: persone, luoghi e gesti quotidiani nella multiculturalità

Daria La Ragione //

Extraordinary coffee moment

scadenza 30 gennaio 2014

illy, azienda italiana specializzata nella produzione del caffè, invita i creativi di tutto il mondo a partecipare al contest "Extraordinary coffee moment" per la creazione di un display da terra che permetta di identificare il prodotto illy e veicolare efficacemente i valori del Brand all'interno della grande distribuzione.

29.12.2013 # 3415
Città plurale: persone, luoghi e gesti quotidiani nella multiculturalità

Daria La Ragione //

Logo e Brand di Autentica

scadenza 25 gennaio 2014

Autentica S. r.l. bandisce un concorso di idee per la realizzazione del suo nuovo Logo e del Brand.

Forte di essere un'impresa che mira ad appoggiare le eccellenze del territorio italiano ed in special modo umbro, Autentica S. r.l. da' spazio alla creatività attraverso una procedura aperta a livello internazionale a cui potranno partecipare studi e professionisti dei settori del design, della pubblicità, della grafica, della comunicazione, dell'architettura e ingegneria, ma anche giovani creativi.

Obiettivo principale di Autentica S. r.l. e' quello di ottimizzare la sua immagine e rendersi riconoscibile nel mercato.

16.12.2013 # 3397
Città plurale: persone, luoghi e gesti quotidiani nella multiculturalità

Daria La Ragione //

Oasis Photocontest

scadenza 25 dicembre 2013

Sono aperte le iscrizioni alla nuova edizione del Premio Internazionale di Fotografia Naturalistica Oasis Photocontest 2013, (www.oasisphotocontest.com) promosso dalla rivista Oasis e organizzato dall'AITN, Associazione Italiana Turismo Naturalistico. Al vincitore assoluto sarà assegnato il prestigioso Trofeo Oasis PhotoContest, un'opera in bronzo dello scultore Michele Vitaloni più un premio in denaro di 2.000 euro. Al Campione italiano verrà assegnato il Trofeo Press Tours più un viaggio (all inclusive) a Cuba. Un premio speciale sarà assegnato dalla rivista Oasis. Dieci premi da 500 euro in denaro verranno consegnati ai vincitori delle 10 sezioni della categoria adulti.


Il concorso è suddiviso in 2 categorie (adulti e ragazzi) e 12 sezioni I vincitori delle 10 sezioni categoria adulti riceveranno un premio di 500 euro.


Ecco le sezioni del Premio:


Categoria ADULTI - Paesaggio - Mammiferi - Uccelli e chirotteri - Tutti gli altri animali (rettili, insetti etc) - Storyboard - Fotografia subacquea - Gente e popoli - Mondo vegetale - Animali domestici - Luci, forme e tecniche


Categoria RAGAZZI - Baby, senza distinzione di tema (per i bambini fino a 14 anni) - Junior, senza distinzione di tema (per i ragazzi dai 14 ai 18 anni)


Compongono la giuria: Hans Peter Schau (direttore della rivista tedesca Naturfoto), Pascal Riner (Art director della rivista francese Terre Sauvage), Fabrizio Ventura (direttore della rivista Oasis), Rico Besserdich (fotografo subacqueo professionista), Angelo Gandolfi (fotografo naturalista), Sergio Banfi (fotografo naturalista e presidente della Società italiana di caccia fotografica), Francesco Mezzatesta (naturalista) e Daniela Gaia (editore di Oasis)


La scadenza di presentazione delle opere è il 25 dicembre 2013.


Le immagini più belle saranno inserite nel prestigioso catalogo e faranno parte della mostra "Oasis PhotoContest Tour 2014" che farà tappa nelle principali città italiane, un evento che nell'edizione dello scorso anno è stato seguito da oltre 250.000 persone.


16.12.2013 # 3395
Città plurale: persone, luoghi e gesti quotidiani nella multiculturalità

Daria La Ragione //

ZOOart.14

scadenza 31 gennaio 2014

La rassegna internazionale d'arte contemporanea, giunta alla XIII edizione, conferma anche quest'anno la propria formula espositiva, associando una rigorosa ricerca curatoriale a collaborazioni inedite e proposte interculturali. Come d'abitudine, l'esposizione avrà luogo durante le prime tre settimane di luglio, nei Giardini Fresia di Cuneo, in passato parco zoologico, ora area verde e ricreativa nel centro storico della città.  Obiettivo della rassegna è, anche per questa edizione, la disseminazione nello spazio pubblico di opere d'arte contemporanea. Gli artisti partecipanti sono, pertanto, invitati al confronto con un territorio specifico, che, pur conservando tracce del recente passato, assolve attualmente la funzione di parco civico. I Giardini Fresia forniscono ai cittadini uno spazio ricreativo e contribuiscono all'aumento della percentuale di verde presente all'interno dell'agglomerato urbano. Essi sono, dunque, un ambiente prezioso, dall'identità spuria, nel quale la spontaneità della natura è frenata da un preciso progetto architettonico e ornamentale. In quanto zona ibrida, circoscritta nel tessuto urbano, ma al contempo parte integrante di esso, il giardino cittadino è un territorio osmotico, di libero transito, che l'uomo ha concepito per trarre giovamento dalla contemplazione di una natura raddolcita e mitigata. Il carattere selvatico, tuttavia, emerge con prepotenza non appena l'intervento umano viene meno. Le antinomie: "antropizzazione vs natura", "progettazione vs disordine", "ornamento vs spontaneità" e "delimitazione vs passaggio" rendono il giardino urbano un territorio affascinante, ricco di suggestioni per chiunque vi si immerga e lo osservi con attenzione.  Gli artisti sono invitati a proporre opere site-specific, in grado di inserirsi nel contesto ambientale dei Giardini Fresia (vedi immagini in allegato). A questo proposito, con l'auspicio di contribuire a interrogare in modo efficace il rapporto tra l'uomo, il paesaggio e il contesto sociale, saranno tenuti in particolar conto i progetti che affrontino il tema del giardino urbano inteso quale zona ibrida, luogo dai caratteri peculiari e territorio di specifici scambi socio-culturali. È riconfermata la formula che prevede l'esposizione delle opere durante le ore serali. La rassegna si svolgerà nelle prime tre settimane di luglio, per quattro giorni alla settimana, dal giovedì alla domenica. Più precisamente: dal 3 al 6, dal 10 al 13, dal 17 al 20 

torna su
Ilas sui social network
instagram facebook linkedin behance pinterest youtube twitter
Ilas - Accademia italiana di comunicazione
Recapiti telefonici

Italy / Napoli tel(+39) 0814201345
fax(+39) 081 0070569

Skype contacts

Segreteria studenti segreteriailas

Indirizzo

Italy / 80133 Napoli Via Alcide De Gasperi, 45
Scala A

numero verde ilas
Prenota il tuo corso o un colloquio informativo La prenotazione non è vincolante e consente di riservare un posto nei corsi a numero chiuso
Scegli il tuo corso
Corsi a pagamento
  • Annuali
  • In presenza
  • Titolo riconosciuto con valore legale
  • Didattica di Livello universitario
  • Varie fasce orarie
  • In aula informatica o sala posa ILAS
  • Postazioni iMac individuali con suite Adobe e Maya
  • Portfolio personale sul sito Ilas
  • Campus online con corsi gratuiti
  • Seminari ed eventi dedicati

Plus del corso La migliore formazione ILAS

Prenota ora
Corsi gratuiti
  • Quadrimestrali
  • In DAD
  • Titolo riconosciuto con valore legale
  • Didattica di Livello EQF4 e EQF5
  • Fascia oraria mattutina
  • In aula informatica o sala posa ILAS
  • Postazioni iMac individuali con suite Adobe e Maya
  • Portfolio personale sul sito Ilas
  • Campus online con corsi gratuiti
  • Seminari ed eventi dedicati

Plus del corso Formazione gratuita di alto livello

Prenota ora

Prenota il tuo corso

La prenotazione non è vincolante e consente di riservare un posto nei corsi a numero chiuso

prenota corso
Prenota il tuo corso Ilas

Prenota online

prenota corso
Chiama in sede

Prenota telefonicamente

Prenota un colloquio informativo

Riceverai, senza alcun impegno, tutte le informazioni da parte della segreteria organizzativa

prenota corso
Prenota il tuo corso Ilas

Prenota online

prenota corso
Chiama in sede

Prenota telefonicamente

listino corsi

Listino Prezzi dei Corsi Ilas

I prezzi proposti al pubblico sono comprensivi di iva calcolata al 22%.

Leggi i prezzi

Diplomati
Ilas

Listino prezzi

Accademie
B.B.A.A.

Listino prezzi
chi siamo

Chi siamo

la struttura

Le aule

i docenti ilas

I docenti

seminari

I seminari

partnership

Partnership

dove siamo

Dove siamo

elenco corsi

Elenco corsi

listino prezzi

Listino prezzi

calendario corsi

Calendario

prenota corsi

Prenota

portfolio grafica

Grafica

portfolio web design

Web Design

portfolio fotografia

Fotografia

portfolio pubblicita

Pubblicità

portfolio 3d

Grafica 3D

portfolio ilas

Tutti i lavori

registri pubblici

Registri e materiali

libri di testo

Libri di testo

offerte di lavoro

Offerte di lavoro

comunicati scuola

Comunicati

moduli extra in dad

Moduli extra in DAD

listino prezzi

Listino prezzi diplomati Ilas