alexa
  • Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Libri e riviste // Pagina 92 di 106
12.06.2006 # 344
Design della comunicazione ed esperienze d'acquisto

Ilas Web Editor // 0 comments

Design della comunicazione ed esperienze d'acquisto

a cura di Bucchetti V.

Un insieme di contributi che permette di esplorare la dimensione comunicativa del punto vendita: si indaga il ruolo che riveste il design della comunicazione e i modi con i quali si viene a definire un'inedita mappa di artefatti comunicativi. Il volume indaga l'universo dei luoghi di acquisto a partire dall'insieme delle trasformazioni in atto, proponendo una rilettura di quegli artefatti comunicativi tradizionali che, con l'introduzione delle nuove tecnologie, si evolvono dando luogo a nuovi supporti e a nuovi formati. L'analisi si avvale di un insieme di ricerche progettuali, condotte nella Facoltà del Design del Politecnico di Milano, su specifici problemi comunicativi e su particolari tipologie di artefatti.



Editore Franco Angeli

28.09.2006 # 403
Design della comunicazione ed esperienze d'acquisto

Ilas Web Editor // 0 comments

Il nuovo libro della pubblicità. I segreti del mestiere

L. Bassat e G.Livraghi

Un dialogo vivace fra due professionisti di grande esperienza e di respiro internazionale - uno spagnolo, l'altro italiano. Un doppio libro che raccoglie ciò che tutti e due hanno imparato in decenni di pratica e di successo. Un manuale preciso e concreto, moderno e attuale. Ma anche un libro di piacevole lettura, ricco di esperienze personali, esempi, aneddoti, episodi in gran parte inediti. Un'analisi tecnicamente puntuale, ma anche divertente, di tutti i fattori che possono contribuire al successo. E in più un'analisi pratica delle possibilità che offrono l'internet, il dialogo interattivo, le risorse di comunicazione e di marketing che si sono sviluppate con le tecnologie elettroniche.


ed.Il Sole 24 Ore Libri

12.06.2006 # 343
Design della comunicazione ed esperienze d'acquisto

Ilas Web Editor // 0 comments

Scrivere l'italiano. Galateo della comunicazione scritta

S. Fornasiero, S. Tamiozzo Goldmann

Questo libro, che si presenta come un vademecum della scrittura dedicato agli studenti (universitari e non), intende sfatare i pregiudizi e i luoghi comuni che riguardano la pratica dello scrivere e fornire istruzioni concrete per acquisire le principali abilità comunicative. Numerosi e interessanti suggerimenti concernono la redazione delle varie tipologie di testo: lettera, curriculum, relazione, tema e riassunto, mentre le due appendici aiutano a fare chiarezza su alcuni dei più comuni dubbi ortografici e a realizzare una bibliografia. Il libro, pubblicato nel 1999 nella collana Orientamenti, è proposto in una edizione aggiornata.



Editore Il Mulino

12.06.2006 # 342
Design della comunicazione ed esperienze d'acquisto

Ilas Web Editor // 0 comments

Parlare al vento. Storia dell'idea di comunicazione

John D. Peters

Lo scopo dell'autore è quello di individuare le origini dell'idea moderna di comunicazione e comprendere perché l'esperienza della comunicazione nella modernità sia così problematica. Per far ciò, Peters parte dall'analisi del "Fedro" di Platone, attraversa i Vangeli sinottici, la tradizione spiritualista, il pensiero di Hegel, Marx e Kierkegaard, per approdare agli orizzonti odierni dell'incomunicabilità.


Editore Meltemi

12.06.2006 # 341
Design della comunicazione ed esperienze d'acquisto

Ilas Web Editor // 0 comments

La comunicazione d'impresa

G. Luigi Falabrino

Tradizionalmente si tende a parlare di pubblicità qualunque sia la tecnica di comunicazione usata dalle aziende o dagli enti pubblici; ma nel corso del Novecento si sono sviluppati nuovi strumenti per parlare ai pubblici delle imprese e, dal 1980, alcuni di essi sono diventati molto importanti. Oggi si parla dunque di comunicazione d'impresa: questo termine comprende pubblicità (ora anche su internet), relazioni pubbliche, sponsorizzazioni, promozioni, marketing diretto. Il volume tratta delle caratteristiche di ciascuno di questi strumenti della comunicazione, degli obiettivi e delle differenze, delle loro diverse applicazioni e delle tecniche di lavoro, nonché della necessità che tutte si integrino nella strategia dell'impresa.


Editore Carocci

12.06.2006 # 340
Design della comunicazione ed esperienze d'acquisto

Ilas Web Editor // 0 comments

Parole di carta e di web. Ecologia della comunicazione

Franco Carlini

Le caratteristiche che il Web, come nuovo media, introduce o potenzia sono l'interattività, l'ipertestualità e la multimedialità. Esso ha assunto una dimensione autonoma anche dal resto del fenomeno Internet, sviluppando linguaggi, grammatiche, sintassi e semantiche che cominciano ad avere una loro solidità e universalità. Non senza confusioni e "orrori" figli di un medium ancora in divenire e sottoposto a tensioni divergenti: è il caso delle spinte alla commercializzazione dei diritti di proprietà intellettuale, contrapposte alla vocazione della Rete come bene pubblico e aperto. Questo studio mantiene legati contenuti e forma, rilevando l'emergere di formati, stili e generi, con una attenzione al giornalismo online tradizionale e a quello emergente.


Editore Einaudi