alexa
  • Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 54 di 273
18.03.2014 # 3527
logo per il 50esimo Palio delle Contrade

Daria La Ragione // 0 comments

logo per il 50esimo Palio delle Contrade

scadenza 31 marzo 2014

Il Comune di Allumiere in collaborazione con l’Ass.ne Proloco di Allumiere bandisce il presente concorso finalizzato alla selezione di un logotipo da utilizzare in ambito delle manifestazioni celebrative del 50° Palio delle Contrade. Le iniziative saranno attuate nel periodo: 5 Maggio – 31 Dicembre 2014.

Il logo dovrà possedere le caratteristiche dell’originalità e dell’unicità, dovrà essere esteticamente efficace e facilmente distinguibile e dovrà garantire la riconoscibilità della manifestazione e l’indicazione dell’anniversario 50. Non si potranno apporre firme e/o segni riconoscitivi dell’ideatore nel campo del logo.

Il concorso è aperto a tutti i maggiori di 18 anni, siano essi designer, artisti, creativi, professionisti della comunicazione visiva o semplici appassionati. 

18.03.2014 # 3529
logo per il 50esimo Palio delle Contrade

Daria La Ragione // 0 comments

illy City Mug

scadenza 9 aprile 2014

illy promuove insieme a Desall il casting “illy City Mug” per la ricerca di proposte grafiche per una linea esclusiva di mug firmate illy e dedicate a sei città di fama mondiale: Roma, Milano, Parigi, Londra, San Francisco ed Hong Kong.

illy fondata a Trieste nel 1933, è il brand italiano noto e apprezzato in tutto il mondo per l’alta qualità e l’inconfondibile gusto vellutato del suo caffè, prodotto di cui aspira a diventare il riferimento mondiale per la cultura e l’eccellenza. illy vuole creare un’esperienza di massima piacevolezza offrendo il caffè della migliore qualità che la natura dona e che le tecnologie più innovative permettono di produrre.

Al fine di offrire un’esperienza di degustazione completa che abbini gusto ed estetica, illy intende creare una nuova linea di mug specificamente dedicata alle sei metropoli selezionate che i partecipanti a “illy City Mug” interpreteranno attraverso l’individuazione di altrettante grafiche iconiche.

Cosa cerchiamo

Le grafiche ricercate da illy dovranno essere dedicate rispettivamente a Roma , Milano, Parigi, Londra, San Francisco e Hong Kong. Le proposte selezionate verranno stampate sulla superficie della Mug illy creando un set esclusivo venduto attraverso la rete distributiva di illy.

18.03.2014 # 3528
logo per il 50esimo Palio delle Contrade

Daria La Ragione // 0 comments

Disegni al sole

scadenza 9 maggio 2014

Il  Consorzio Promotur,  in collaborazione con il Comune di Celle Ligure e con il sostegno di Olmo,  indice l’ottava edizione del Concorso Disegni al sole, nato a Celle Ligure nel 2007 in occasione della piccola fiera dell'editoria indipendente “Libri al sole”.

Il concorso presenta una sezione illustratori e una sezione scuole: alla prima possono partecipare disegnatori italiani e stranieri con un’opera inedita di formato massimo 29,7x42cm., alla seconda possono partecipare scuole primarie e secondarie di primo grado, scuole dell’infanzia e ludoteche, con un disegno di formato 29,7x42cm.

Il concorso è nato sette anni fa, per affiancare la rassegna di editoria indipendente “Libri al sole”, un progetto di fiere editoriali dedicato ai  lettori del futuro,  che sviluppa i suoi interventi con un lavoro capillare sul territorio, nelle scuole di piccoli Comuni, nelle biblioteche delle periferie e in tutti quei luoghi che, per ragioni puramente commerciali, sono esclusi dall'attenzione degli editori e dei distributori. Il concorso di illustrazione “Disegni al sole”, vicino alla spirito di “Libri al sole” ha conservato negli anni un argomento dedicato al sociale, in particolare all’incontro fra culture e, pur variando ogni anno il tema proposto, ha mantenuto l’obiettivo di valorizzare la capacità delle immagini di affrontare temi di interesse sociale, in questo caso l’incontro con la diversità e stimolando, per quel che riguarda la sezione scuole, i bambini a riflettere sulle problematiche e sulla ricchezza di esperienze che scaturiscono dallo scambio con  altre vite e altre tradizioni.

Per l’edizione 2014 il tema sarà: 

“MOBILITIAMOCI”


12.03.2014 # 3525
logo per il 50esimo Palio delle Contrade

Daria La Ragione // 0 comments

Brand "LE PERLE DELL'APPENNINO"

scadenza 30 aprile 2014

Il Comune di Rivisondoli (AQ) promuove il concorso di idee per la realizzazione del brand che identifichi il Raggruppamento “Le perle dell'Appennino” ai fini della promozione turistica e culturale delle risorse e del territorio dei Comuni aderenti. 

Il concorso prevede la realizzazione di un marchio logotipo destinato alla identificazione del Raggruppamento, alla promozione delle attività ad esso connesse a livello locale, nazionale e internazionale, alla comunicazione culturale e turistica. Esso dovrà garantire la riconoscibilità, la visibilità e l’unicità del progetto, esaltandone al contempo le molteplici attività turistico-culturali, socio-economiche, didattiche ed istituzionali. 

12.03.2014 # 3524
logo per il 50esimo Palio delle Contrade

Daria La Ragione // 0 comments

3 minuti x 30 articoli

scadenza 19 aprile 2014

3 minuti x 30 articoli  è un concorso di videoarte, finalizzato alla promozione e alla valorizzazione di videomaker emergentiunder 35 anni, con finalità legate alla diffusione della creatività artistica e alla salvaguardia dei diritti umani.

I soggetti promotori del concorso sono DeltArte e Voci per la Libertà.

Al concorso possono partecipare tutti gli artisti emergenti, italiani e non, di età non superiore ai 35 anni, i quali sono invitati a presentare un video della durata massima di 3 minuti che abbia come tematica centrale la Dichiarazione universale dei diritti umani, affrontata in maniera generale oppure prendendo spunto da uno o più dei 30 articoli che la compongono.

Le opere iscritte al concorso vengono quindi caricate nel canale YouTube dedicato affinché il pubblico della rete possa votare il video preferito grazie al metodo delle visualizzazioni (es. 1 visualizzazione = 1 voto).

I primi 10 video finalisti passano infine al vaglio di una giuria di qualità, che sceglie i 3 vincitori, premiati  durante la manifestazione Voci per la Libertà - Una canzone per Amnesty 2014, in concomitanza al festival d’arte contemporanea DeltArte 2014.

Modalità di iscrizione

Le iscrizioni si aprono il giorno mercoledì 15 gennaio 2014 alle ore 12,00 e si chiudono il giorno sabato 19 aprile 2014 alle ore 12,00 (termine ultimo di iscrizione, ossia di presentazione della domanda di partecipazione).
Tutti i videomaker possono accedere al concorso 3 minuti x 30 articoli iscrivendosi sul web tramite la compilazione dell’apposito modulo scaricabile e caricando il proprio video con metodo “we transfer” diretto all’indirizzo e-mail segreteria@deltarte.com.

Per partecipare al concorso basta compilare l’apposito modulo di iscrizione, scaricabile dai siti www.deltarte.com e www.vociperlaliberta.it, e caricare il proprio video con metodo “we transfer”, indirizzandolo alla seguente e-mail: segreteria@deltarte.com a partire dal giorno 15 gennaio 2014 alle ore 12,00 (data ufficiale di apertura del concorso) al  giorno19 aprile 2014  alle ore 12,00 (data ultima di partecipazione alla selezione).
I 10 video più votati dal pubblico di internet passano direttamente al vaglio di una giuria specializzata, il cui compito è scegliere i 3 vincitori del concorso, premiati il giorno giovedì 17 luglio 2014 all’interno dei festival DeltArte e Voci per la Libertà – Una Canzone per Amnesty.

I 10 video finalisti sono visibili online nel canale Youtube dedicato e nei siti di DeltArte www.deltarte.com e di Voci per la Libertàwww.vociperlaliberta.it, in un’apposita sezione, a partire da lunedì 21 aprile 2014 alle ore 12,00.

Il modulo di partecipazione, che contempla una breve descrizione del video, assieme alla biografia artistica del videomaker e a un’immagine guida del video in concorso in alta risoluzione (300 dpi) in formato jpg, deve essere compilato in ogni sua parte e firmato, pena l’esclusione dal concorso.

Invio e-mail: la domanda di partecipazione al concorso, compilata in ogni sua parte e firmata, va inviata all’indirizzo e-mail:segreteria@deltarte.com.

12.03.2014 # 3523
logo per il 50esimo Palio delle Contrade

Daria La Ragione // 0 comments

DifferenziaMOLI SEmpre: crea il logo

scadenza 3 aprile 2014

«Un'iniziativa pensata non solo per facilitare l'avvio di percorsi di partecipazione e di interazione tra l'Assessorato alla Tutela dell'ambiente e le comunità locali sul "modo giusto di differenziare", bensì per fare dell'educazione ambientale un elemento strategico attraverso cui rafforzare il senso civico e di responsabilità dei cittadini verso la res publica». Con queste parole l'assessore Vittorino Facciolla ha sintetizzato la presentazione di "DifferenziaMOLI SEmpre: crea il logo", il concorso di idee teso a creare un logo ufficiale per promuovere e favorire la diffusione del Piano regionale circa l'implementazione e la diffusione della raccolta differenziata nei Comuni molisani. 

 

Pubblicata sul sito istituzionale della Regione Molise e promossa dalla Giunta regionale con delibera n.60 del 21 febbraio 2014, l'iniziativa premierà l'elaborato più originale e comunicativo. Al vincitore spetterà, quindi, un premio pari a duemila euro. Sono ammessi a partecipare le persone giuridiche e le persone fisiche (singole o in gruppi di lavoro) che alla scadenza del bando, fissata al 3 aprile 2014, abbiano raggiunto la maggiore età. Le opere saranno esaminate da una commissione giudicatrice che valuterà la qualità dei progetti proposti ai fini della realizzabilità e dell'efficacia della comunicazione. Per maggiori informazioni è possibile consultare il bando sul sito Internet della Regione Molise (www.regione.molise.it). 

 

Il concorso di idee, insomma, punta a sensibilizzare ulteriormente i cittadini in materia di differenziata, una tematica che sta molto a cuore all'Assessorato regionale alla Tutela dell'ambiente che, mediante diverse iniziative, si sta prodigando per migliorare e preservare la qualità dell'ambiente nei territori della Regione Molise e per rafforzare al contempo il senso civico della popolazione.