• Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 53 di 273
18.03.2014 # 3534
PREMIO RACCONTI PER CORTI

Daria La Ragione // 0 comments

PREMIO RACCONTI PER CORTI

scadenza 31 maggio2014

Nel 2014 il premio letterario “Racconti nella Rete” organizzato dall’associazione LuccAutori propone la quinta edizione del premio Racconti per Corti.  Una quinta edizione che giunge dopo il successo dei  corti ”La scatola di cartone” di Giuseppe Sanalitro, “Amore cieco” di Alessandro Russo, “Il cappotto” di Roberto Ricci. “Il coraggio uno non se lo può dare” di Delia Mazzocchi.

Racconti per Corti, in collaborazione con la Scuola di Cinema Immagina di Firenze ed i siti MYmovies e Sceneggiatori.com, si sviluppa nel sito di Racconti nella Rete con le stesse modalità del premio letterario. In palio per l’autore del soggetto vincitore di questa  quinta edizione c’è la realizzazione di un cortometraggio di dieci minuti circa tratto dal soggetto stesso.

Per partecipare a Racconti per Corti occorre registrarsi nel sito www.raccontinellarete.it ed inserire in bozza –indicando la categoria “Premio Racconti per Corti” nella apposita sezione – entro il 31 maggio  2014  -  un soggetto originale ed inedito  per sceneggiatura della lunghezza massima consigliata di 3500 caratteri spazi inclusi.

18.03.2014 # 3537
PREMIO RACCONTI PER CORTI

Daria La Ragione // 0 comments

PREMIO INTERNAZIONALE PER LA SCENEGGIATURA MATTADOR

scadenza 15 aprile 2014

Il Concorso, rivolto a giovani sceneggiatori italiani e stranieri dai 16 ai 30 anni, si propone di far emergere e valorizzare nuovi talenti che scelgono di avvicinarsi alla scrittura cinematografica, offrendo loro la possibilità di sviluppare i loro progetti lavorando a contatto con tutor professionisti.

Il Concorso prevede tre sezioni: Premio MATTADOR alla migliore sceneggiatura per lungometraggio, Premio MATTADOR al miglior soggetto, Premio CORTO86 alla migliore sceneggiatura per cortometraggio dal tema “86 grammi di…”.

I Premi in palio sono: 5.000 euro per la migliore sceneggiatura per lungometraggio, una “borsa di formazione” per i finalisti della sezione al miglior soggetto e 1.500 euro al miglior lavoro di sviluppo al termine del percorso formativo, la realizzazione del cortometraggio tratto dalla sceneggiatura vincitrice CORTO86 per la migliore sceneggiatura per cortometraggio.

18.03.2014 # 3533
PREMIO RACCONTI PER CORTI

Daria La Ragione // 0 comments

Racconti nella rete

scadenza 31 maggio 2014

L’Associazione Culturale LuccAutori ® presenta la tredicesima edizione del Premio Letterario Racconti nella Rete®. L’obiettivo dell’Associazione è quello di offrire occasioni di confronto tra lettori e scrittori di racconti, sfruttando le potenzialità di Internet. Attraverso il sito www.raccontinellarete.it, si vuole dare possibilità di espressione a scrittori in erba e a non più giovani talenti, allo scopo di stimolare, aggregare, valorizzare e promuovere le creatività e le attitudini professionali in ambito letterario.

Per poter pubblicare il proprio racconto sul sito, è necessario registrarsi gratuitamente con nome e cognome e inserire il racconto in bozza.

IMPORTANTE: come nickname utilizzate il vostro NOME  e COGNOME.  

Soltanto se  il racconto viene accettato in concorso ed  inserito nel sito – in questo caso gli autori riceveranno una comunicazione via e-mail -  si dovrà versare un contributo associativo di trenta euro (30€). I racconti pervenuti al sito entro e non oltre il 31 maggio 2014 verranno sottoposti al giudizio di una giuria di qualità, la quale selezionerà i 25 racconti che ad ottobre verranno pubblicati in un’antologia edita da Nottetempo – che avrà distribuzione nazionale. A questa si aggiungerà anche la versione ebook. La prefazione dell’edizione 2014 sarà firmata da Chiara Lico.

L’antologia sarà presentata in anteprima in occasione della manifestazione LuccAutori 2014, in programma a Lucca nel mese di ottobre.



18.03.2014 # 3532
PREMIO RACCONTI PER CORTI

Daria La Ragione // 0 comments

Cinema Corto in Bra

scadenza 1 maggio 2014

Cinema Corto in Bra intende valorizzare il cortometraggio in quanto forma espressiva originale, incentivare la produzione giovanile e portare a conoscenza del pubblico locale le esperienze varie dei registi che si cimentano con la forma breve. 

SEZIONI

• Cinema Corto in Italia 

• Food Shorts - International Competition 

• Ready for the future: Sci-fi Shorts - International Competition

I film devono pervenire via e-mail attraverso un link o un file o in copia DVD sottotitolati in inglese o italiano (laddove la lingua dei dialoghi non sia una di queste) entro e non oltre il 1 maggio 2014 (fa fede il timbro postale o la data di invio della mail con il link/file).  Il materiale inviato per la selezione non verrà restituito. In allegato si richiedono: una fotografia del regista, due fotografie di scena del film, la lista dialoghi completa in inglese o italiano per i concorsi internazionali. La scheda di partecipazione va compilata on line su www.cortoinbra.it e inviata automaticamente: seguirà immediata conferma e assegnazione di un numero di iscrizione con cui dovrà essere contrassegnato il film. 

18.03.2014 # 3531
PREMIO RACCONTI PER CORTI

Daria La Ragione // 0 comments

Festival Internazionale del Cinema Povero

scadenza 15 giugno 2014

1° Festival Internazionale del “Cinema Povero”, ma ricco di idee, fantasia e contenuti, destinato ad autori che abbiano realizzato la loro opera a zero costi o budget limitato. 

Il concorso è suddiviso in tre sezioni: 

− Cortometraggi; 

− Documentari; 

− Sceneggiature a tema: “Davanti ad un Caffè” 

La durata massima per i film è di 20 minuti, la lunghezza massima per le sceneggiature è di 15 pagine.

18.03.2014 # 3530
PREMIO RACCONTI PER CORTI

Daria La Ragione // 0 comments

LOGO E DEL CLAIM DELLA RETE DEI LABORATORI DELL'EMIGRAZIONE

scadenza 7 aprile 2014

Realizzazione di un Logo e di un Claim che contraddistingua la rete dei Laboratori dell’Emigrazione. La Rete regionale di Laboratori dell’emigrazione contribuirà al recupero ed alla salvaguardia della dimensione storica, culturale ed ambientale del fenomeno migratorio che ha segnato -e seppur in forme diverse continua a segnare- la storia, lo sviluppo e la crescita del territori rurali della Puglia. Compito essenziale dei Laboratori sarà la ricostruzione degli aspetti principali che l'emigrazione ha assunto nei Comuni rurali attraverso il lavoro di ricerca e reperimento di tutte le testimonianze storiche che possano raccontare la specifica esperienza migratoria del nostro contesto. Tutti i materiali raccolti saranno digitalizzati e confluiranno in un archivio informatizzato dell'emigrazione pugliese, un database regionale unico che sarà fruibile da tutti e consultabile in ogni parte del mondo grazie alla pubblicazione sul Portale web della Rete regionale di Laboratori dell’emigrazione.  Ogni Laboratorio sarà uno dei nodi della Rete creata con il supporto dell’Ufficio Pugliesi nel Mondo della Regione Puglia e raccoglierà foto, lettere, filmati, oggetti che siano testimonianza di storie, viaggi ed emozioni vissute dai nostri migranti. 

Logo e Claim devono evidenziare e comunicare il concept sopra esposto che è fondato sul patrimonio culturale, sulla memoria storica, sul rinsaldare i legami con i migranti all’estero.