alexa

Ilas sui social network

Iscriviti alla newsletter Ilas

logo-ilas
logo-ilas logo-ilas

MENU

cercaCERCA

ILAS è una scuola di specializzazione che opera esclusivamente
nell'ambito della comunicazione visiva.

 
icona

La scuola

100% comunicazione visiva

icona

La scuola
Storia, struttura e organizzazione

icona

I docenti
I curricula di tutti i docenti

icona

Certificazioni
Il valore di un corso Ilas

icona

Attività
Corsi, seminari e contest

icona

Social, blog e magazine
Scopri ilas 2.0

 
icona

I Corsi

Elenco dei corsi Ilas divisi per tipologia

Corsi Adobe MensiliPHOTOSHOP | ILLUSTRATOR | INDESIGN

Corsi Annuali CompletiGRAFICA | FOTO | WEB | PUBBLICITÀ | SOCIAL

Corsi Brevi TematiciFOTO STARTUP | COPY | MONTAGGIO

Elenco corsi brevi tematiciPer ogni corso è indicata la quota mensile iva (22%) compresa

 

Corsi di Grafica 3DMAYA | RHINO | STAMPA 3D

Elenco corsi grafica 3DPer ogni corso è indicata la quota mensile iva (22%) compresa

Corsi Annuali CoordinatiPERCORSI MULTIDISCIPLINARI

Corsi 2° anno GRAFICA | FOTOGRAFIA | WEB PHP

 

Cerchi un talento della comunicazione visiva?
 

Inserisci AnnuncioArea riservata alle aziende

Scegli CandidatoArea riservata alle aziende

Vai al PortfolioArea riservata alle aziende

Guarda i lavori realizzati dai nostri studenti
Oltre 9000 progetti realizzati nei corsi Ilas

ILAS - Istituto superiore di comunicazione visiva

icona

Recapiti telefonici

Italy / Napoli

tel(+39) 081 5511353
tel(+39) 081 4201345
fax(+39) 081 0070569

icona

Indirizzo

Italy / 80133 Napoli

Via Alcide De Gasperi, 45
Scala A

numero-verde

  • Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 56 di 278
31.03.2014 # 3581
perCORTI di Vita

Daria La Ragione // 0 comments

perCORTI di Vita

scadenza 30 aprile 2014

Per questa edizione, il Festival propone il concorso “perCORTI dell’Anima” che hanno l’obiettivo di condividere, con un linguaggio filmico moderno, il tema dell’Anima, di rilevante sensibilità, lasciando agli autori libera interpretazione nel rispetto dei propri credo e filosofie di vita.
È sempre più diffuso il linguaggio comunicativo dei cortometraggi in quanto utilizzano una metodologia narrativa moderna, creativa, appassionante e coinvolgente. Con questo progetto ci si propone di dare a queste energie creative un’occasione per trasmettere nuove visioni della realtà percepita. Ed è attraverso i “perCORTI dell’Anima” che i molteplici saperi ed esperienze troveranno la loro espressione, integrandosi e trasformandosi in totale libertà e creatività con la consapevolezza che solo chi è all’interno di un continuo processo di cambiamento assapora appieno la Vita e prova emozioni di amore intenso nella relazione con gli altri.
Il progetto si rivolge a coloro che sentono dentro di sé il desiderio e il richiamo, il fascino e il bisogno, la consapevolezza e l’attrazione di esperire intensi ed autentici percorsi di vita nelle sue diverse manifestazioni. Chi si ritrova in questo “sentire” può inviare la propria opera d’arte partecipando al Festival Europeo “perCORTI di Vita” per i “perCORTI dell’Anima”.
Il Concorso non pone vincoli di nazionalità, età o professione.
vai al sito di perCORTI

15.04.2014 # 3601
perCORTI di Vita

Daria La Ragione // 0 comments

ADVENTURE AWARDS DAYS COMPETITION

scadenza 30 aprile 2014

Il festival Adventure Awards selezionerà e presenterà al pubblico i migliori film, cortometraggi e documentari del mondo legati al tema dell’avventura. Film che raccontano storie di uomini e donne che hanno deciso di partire, di sperimentare, di cercare la loro strada. Persone che hanno scelto il sentiero meno battuto, una strada in salita, che hanno lasciato la via sicura per quella incerta. La giuria di esperti premierà il migliore film in concorso con il Best Movie Award, e un riconoscimento speciale, il Green Award, sarà attribuito al film che meglio parla di natura e ambiente. Adventure Awards premierà inoltre con la sua Golden Beard il Best Adventurer 2014, il miglior avventuriero o esploratore dell’anno, e il Best Storyteller, chi ha saputo meglio raccontare e condividere un’avventura o una passione.


15.04.2014 # 3600
perCORTI di Vita

Daria La Ragione // 0 comments

Dai forma alle tue idee

scadenza 12 maggio 2014

Il progetto intende dare l’opportunità a circa 15 giovani tra i 17 e i 25 anni, motivati e talentuosi, ma con poche opportunità, di concretizzare una loro idea progettuale, nell’ambito dell’artigianato, o più in generale della creatività, attraverso un percorso di formazione e tutoraggio. 

leggi il bando

Il progetto prevede, per i giovani coinvolti, l'opportunità di affiancarsi ad un artigiano/creativo, per creare un "prototipo"; parallelamente i giovani riceveranno una approfondita formazione sui temi che permettano di rafforzarsi in termini di occupabilità (ad es: mercato del lavoro, autopromozione, autoimprenditorialità, ecc.) e riceveranno un accompagnamento psicologico ad hoc. Al termine del percorso i prototipi saranno valorizzati in termini di comunicazione e due di questi entreranno in una seconda fase progettuale, finalizzata alla creazione delle condizioni per la loro commercializzazione.

Fasi di lavoro

Fase 1 - IDENTIFICAZIONE e SELEZIONE RAGAZZI: è indetto un concorso di idee. La finalità sarà la selezione di 15 giovani di età compresa fra i 17 e i 25 anni, da accompagnare per la realizzazione dell’idea artigianale/creativa proposta.

Fase 2 - FORMAZIONE TRASVERSALE DEL GRUPPO SELEZIONATO: da maggio a novembre i ragazzi saranno impegnati nella realizzazione di un percorso di formazione, teorico e sul campo, per offrire reali strumenti per realizzare l’idea proposta dai ragazzi stessi, e per diventare soggetti attivi nella ricerca del lavoro o di creazione di una propria proposta imprenditoriale.

Fase 3 - REALIZZAZIONE DEL PROTOTIPO DELL’IDEA PROGETTUALE: nella terza fase del progetto, che si attuerà da settembre 2014 a febbraio 2014, verrà richiesto ai ragazzi di realizzare l’idea proposta creandone un prototipo. In tale fase i ragazzi saranno accompagnati da un artigiano, eventualmente un designer, e da un facilitatore del progetto.


07.04.2014 # 3586
perCORTI di Vita

Daria La Ragione // 0 comments

Naming&Logo per Arena Under30

scadenza 11 maggio 2014

La Fondazione Arena di Verona, in collaborazione con Creathead, indice un nuovo contest creativo per l’ideazione del naming e del logo del futuro sito web dedicato a tutti i ragazzi Under 30, per comunicare con un linguaggio fresco e giovane le iniziative e le promozioni rivolte al nuovo pubblico.

 


Fondazione Arena, che ha nella sua mission la tutela, la promozione e la diffusione dell’opera lirica e della musica sinfonica, offre ogni anno alle nuove generazioni un vero e proprio calendario di attività rivolto specificatamente ai ragazzi fino ai 30 anni di età, unitamente a promozioni a loro dedicate. Perché si diffonda l’idea che la musica lirica e sinfonica è accessibile a tutti e venire a Teatro, soprattutto all’Arena di Verona, può essere cool, divertente e adatto ad ogni persona… anche ai più giovani!

Per meglio comunicare queste iniziative, Fondazione Arena sta progettando un nuovo sito web giovane e appetibile per gli Under 30: per questo si rivolge ai creativi iscritti alla community Creathead per individuare il logo e il naming che identificheranno il portale.
Il naming dovrà contenere la parola “Arena” e, insieme al logo, dovrà rappresentare il leitmotiv del futuro portale.
Il logo dovrà essere fortemente riconoscibile, fresco, giovane ed indipendente rispetto all’immagine istituzionale della Fondazione.

leggi il bando

31.03.2014 # 3583
perCORTI di Vita

Daria La Ragione // 0 comments

Corto e MaleCavaT 2014

scadenza 10 giugno 2014

L'Associazione Culturale Colacatascia organizza la quinta edizione del concorso di cortometraggi "Corto e MaleCavat"
Il contest è aperto a tutti, senza limiti di età. I cortometraggi non devono superare i 20 minuti mentre il tema è assolutamente libero. Per partecipare bisogna inviare la propria opera e la scheda d’iscrizione entro il 10 giugno 2014.
vai al sito del concorso

31.03.2014 # 3582
perCORTI di Vita

Daria La Ragione // 0 comments

LOCANDINA DEL SESSANTENNALE DELLA GIOSTRA DELLA QUINTANA

scadenza 15 aprile 2014

L’Ente Quintana di Ascoli Piceno dispone un concorso d’idee per la realizzazione della Locandina per il Sessantennale della Giostra della Quintana, nota rievocazione storica ascolana.
La partecipazione è gratuita e aperta a tutti coloro che, alla data di pubblicazione del concorso, abbiano tra i 18 e i 40 anni.
Il concorso è rivolto a tutti i cittadini ascolani.
Ogni candidato può presentare un solo progetto.
Non sono ammessi al concorso i membri della commissione esaminatrice e i membri del comitato organizzatore.
vai al sito del concorso