alexa
  • Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 50 di 273
15.04.2014 # 3601
ADVENTURE AWARDS DAYS COMPETITION

Daria La Ragione // 0 comments

ADVENTURE AWARDS DAYS COMPETITION

scadenza 30 aprile 2014

Il festival Adventure Awards selezionerà e presenterà al pubblico i migliori film, cortometraggi e documentari del mondo legati al tema dell’avventura. Film che raccontano storie di uomini e donne che hanno deciso di partire, di sperimentare, di cercare la loro strada. Persone che hanno scelto il sentiero meno battuto, una strada in salita, che hanno lasciato la via sicura per quella incerta. La giuria di esperti premierà il migliore film in concorso con il Best Movie Award, e un riconoscimento speciale, il Green Award, sarà attribuito al film che meglio parla di natura e ambiente. Adventure Awards premierà inoltre con la sua Golden Beard il Best Adventurer 2014, il miglior avventuriero o esploratore dell’anno, e il Best Storyteller, chi ha saputo meglio raccontare e condividere un’avventura o una passione.


25.04.2014 # 3614
ADVENTURE AWARDS DAYS COMPETITION

Daria La Ragione // 0 comments

Prima della scrittura

scadenza 9 maggio 2014

Prima della Scrittura è un’iniziativa che intende valorizzare la scrittura per l'audiovisivo e offrire ai partecipanti una possibilità concreta di far conoscere il proprio lavoro a produttori che operano in ambito professionale. L’iniziativa prevede la selezione di dieci soggetti per film o serie web. Durante la 33° edizione del Premio Sergio Amidei - Gorizia 18-24 luglio 2014 – i soggetti vincitori saranno sottoposti a un pre-pitching con prove di simulazione. Sempre durante il Premio Amidei si svolgerà il pitching vero e proprio, durante il quale gli autori presenteranno il proprio soggetto a tre produttori cinematografici di riconosciuta professionalità. Ciascun candidato avrà a disposizione uno slot di 8 minuti per introdurre il proprio soggetto a ciascun produttore. Su richiesta di quest’ultimo, al candidato potrà essere richiesto un approfondimento tramite appuntamento one to one.

leggi il bando del concorso

15.04.2014 # 3605
ADVENTURE AWARDS DAYS COMPETITION

Daria La Ragione // 0 comments

Logo per il forum dei giovani di pollena trocchia

scadenza 30 aprile 2014

È indetto un concorso di idee, ai sensi degli artt.lO8 e 110 del dec. Lgs 163/06, per la progettazione e realizzazione di un logo tipo che dovrà rappresentare e promuovere I'immagine e le attività del Forum dei Giovani di Pollena Trocchia.


leggi il bando


Il concorso è finalizzato all'elaborazione di una proposta di un logo tipo, a colori o in bianco e nero, eseguito con tecnica libera. Il logo dovrà rappresentare il Forum dei Giovani del comune di Pollena Trocchia e sarà utilizzato come logo ufficiale durante gli eventi e le attività organizzate dallostesso. Il suddetto logo sarà inoltre, impiegato in tutte le attività di comunicazione come simbolo ufficiale del Forum. nei mezzi di comunicazione interni ed esterni e nei settori in cui sarà opportuno utilizzarlo. Il logo deve contenere la dicitura "FORUM DEI GIOVANI DI POLLENA TROCCHIA".


15.04.2014 # 3604
ADVENTURE AWARDS DAYS COMPETITION

Daria La Ragione // 0 comments

Identità visiva della città di Charleroi

scadenza 30 aprile 2014

La città di Charleroi ha indetto un concorso per dotarsi di una propria identità visiva. La città ha disposto un budget di 50.000 € per lo sviluppo della propria comunicazione.  È possibile prendere visione del bando sul sito della città, il bando è in francese.


15.04.2014 # 3603
ADVENTURE AWARDS DAYS COMPETITION

Daria La Ragione // 0 comments

FMK SHORT FILM FESTIVAL

scadenza 25 aprile 2014

FMK 2014 Short Film Festival, è una manifestazione culturale che si pone come obiettivo la valorizzazione dei lavori cinematografici di autori emergenti e non in senza alcuna preclusione o discriminazione in merito ai contenuti e alla formazione dei partecipanti. La rassegna mira a dare visibilità a produzioni alternative, escluse dal mercato della grande distribuzione e quindi invisibili attraverso i tradizionali canali di visione.

FMK 2014 Short Film Festival è organizzato dall'Associazione Culturale Cinemazero che ha sede a Pordenone e da più di trent'anni svolge la propria attività di promozione culturale e cinematografica allo scopo di valorizzare il territorio.

La XI edizione FMK Short Film Festival si terrà a Pordenone presso il chiostro dell'ex convento di S. Francesco nel periodo compreso tra il 22 luglio e il 5 agosto 2014.

Sezioni del Festival:

- Corti-cortissimi (film di durata pari o inferiore ai 3 minuti)

- Cortometraggi (documentari, fiction, sperimentali)

- Horror

- Animazione


15.04.2014 # 3602
ADVENTURE AWARDS DAYS COMPETITION

Daria La Ragione // 0 comments

4 GIORNI CORTI

scadenza 21 aprile 2014

Cos'è 4 giorni corti? Per iniziare è 4 giorni di personaggi improbabili, idee geniali e scene da rifare. È svariate ore di sonno perse. È venti  ciak si gira e poi era buona la prima. È scoprire che gli attori professionisti che hai trovato se la cavano, ma alla fine anche tuo nonno non è male. È che è il mio primo corto e sento che diventerò il prossimo Tarantino. È che è il mio quarantesimo corto e sento che questa volta non sopravvivrò al montaggio. È che tutte le volte dico che è l'ultimo anno e poi alla fine mi iscrivo di nuovo. È 4 minuti in 4 giorni. È il cuore pulsante del Nonantola Film Festival.

4 giorni corti è una gara, una sfida che lanciamo tutti gli anni a produrre un cortometraggio di massimo 4 minuti in 4 giorni di tempo. Nell’arco di quattro giornate i partecipanti devono scrivere e realizzare un corto originale, completamente ideato nell’ambito della gara e montato senza utilizzare materiale girato in precedenza. La sceneggiatura deve essere realizzata rispettando alcuni vincoli stabiliti dall’organizzazione prima dell’inizio della gara.

Tra i corti consegnati alla fine delle quattro giornate, venti vengono selezionati per accedere alla serata finale durante la quale vengono giudicati direttamente dal pubblico e da una giuria di esperti.

L’obiettivo del concorso è promuovere il lavoro di cineasti emergenti e avvicinare nuovi talenti alla creazione cinematografica. Il tutto coinvolgendo la città e le persone che la vivono quotidianamente, portando la manifestazione direttamente al suo interno.