alexa
  • Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 44 di 273
09.06.2014 # 3684
MARCHIO PER CO+FABB

Daria La Ragione // 0 comments

MARCHIO PER CO+FABB

scadenza 30 giugno 2014

Lo scopo del concorso è realizzare un  logo efficace, riconoscibile e significativo da usare su tutto il materiale relativo a  Co+Fabb,  un concept relativo a uno spazio di lavoro condiviso per liberi professionisti, start up, imprese tecnologiche, nuovi artigiani. Gli abitanti di  Co+Fabb  danno vita a una comunità produttiva in cui collaborazione e integrazione permettono di passare dall’ideazione alla produzione di beni e servizi.  Co+Fabb  è anche un hub dell'innovazione in cui le competenze presenti potranno essere messe a disposizione delle aziende del territorio.

Il  concorso  è aperto a tutti, in età compresa tra 18 e 35 anni. Gli interessati dovranno predisporre e consegnare secondo le indicazioni riportate sul sito www.alchema.it (vedi Regolamento allegato) la documentazione e il marchio che avranno appositamente creato. Il logo dovrà essere un prodotto originale e non dovrà contenere simboli, marchi, foto e immagini tratte da archivi online.


17.06.2014 # 3702
MARCHIO PER CO+FABB

Daria La Ragione // 0 comments

Nutshell

scadenza 14 luglio 2014

Piccolo è bello, piccolo è buono, piccolo è complemento. Piccoli complementi di arredo che svolgono importanti funzioni, che assolvono compiti impegnativi, che risolvono grandi problemi.

Sono richiesti progetti:

- che rientrino nella categoria di complementi di arredo (NO arredi, lampade, orologi, oggettistica, accessori, giochi o arredi per bambini, utensili da cucina ecc);

- realizzabili per la maggior parte con le capacità produttive e materiali – legno massello o in pannelli e imbottiti con varie finiture, lavorazione dei metalli in lastra attraverso deformazione a freddo, tranciatura e taglio laser 2d e 3d - usatidalle nostre aziende (quindi Nessun 100% Vetro, Plastica, Marmo, Pietre, Corian ecc…);

- facilmente imballabili, con imballo massimo di 230 cm di lunghezza e un peso massimo di 30 Kg per ciascun collo;

- che possano essere montati e installati agevolmente da chi li comprerà;

- ispirati all'ecodesign.

Promosso da Formabilio

17.06.2014 # 3701
MARCHIO PER CO+FABB

Daria La Ragione // 0 comments

Sweet dreams

scadenza 30 giugno 2014

Un luogo da vivere in due, come alcova, oppure il rifugio del cuore solitario, o ancora uno spazio capace di riorganizzarsi per accogliere un ospite o come in un dormitorio attrezzata per grandi numeri.

Comunque la si voglia vivere, la stanza da letto è sicuramente lo spazio più accogliete e rilassante di una casa. Allora quale arredo o complemento non può mancare nella stanza da letto ideale per garantire sogni d’oro?

Si cercano progetti:

- che rientrino nella categoria di arredo e complementi di arredo e lampade, (NO orologi, oggettistica, accessori, giochi o arredi per bambini, utensili da cucina ecc);

- realizzabili per la maggior parte con le capacità produttive e materiali – legno massello o in pannelli e imbottiti con varie finiture, lavorazione dei metalli in lastra attraverso deformazione a freddo, tranciatura e taglio laser 2d e 3d - usati dalle nostre aziende (quindi Nessun 100% Vetro, Plastica, Marmo, Pietre, Corian ecc…);

- facilmente imballabili, con imballo massimo di 230 cm di lunghezza e un peso massimo di 30 Kg per ciascun collo;

- che possano essere montati e installati agevolmente da chi li comprerà;

- ispirati all'ecodesign.

Concorso promosso da Formabilio

09.06.2014 # 3687
MARCHIO PER CO+FABB

Daria La Ragione // 0 comments

Donna&Artigianato

scadenza 31 agosto 2014

L’Assessorato regionale allo Sviluppo Economico, in collaborazione con la Commissione regionale per la realizzazione delle pari opportunità e della parità giuridica e sostanziale tra uomini e donne (di seguito “CPO”), e con Abruzzo Sviluppo SpA  ha istituito il progetto “Donna&Artigianato” con l’obiettivo di valorizzare e incentivare il ruolo e la figura femminile nel contesto artistico e artigianale abruzzese.

A tal fine il Progetto si avvale di due concorsi nazionali:

IL CONCORSO FOTOGRAFICO  “UNO SCATTO DI DIGNITÀ”

IL CONCORSO DI IDEE “IL FUTURO DEL PASSATO…LA SAPIENZA DELLE MANI”

Entrambi i premi da una parte puntano a valorizzare una figura femminile che sappia mettere in luce la capacità di mantenere vive le tradizioni e i saperi, e dall’altra reinterpretino in chiave funzionale e creativa gli oggetti della tradizione e della cultura materiale abruzzese.



09.06.2014 # 3686
MARCHIO PER CO+FABB

Daria La Ragione // 0 comments

CartoonSEA - Professione pericolo

scadenza 16 giugno 2014

Il concorso è aperto a tutti i cartoonists, vignettisti, illustratori, autori satirici e grafici italiani maggiorenni. Si può fare richiesta di partecipazione fuori concorso. Tale richiesta esclude l’autore dall’assegnazione dei Premi.  Il tema proposto è: PROFESSIONE PERICOLO. Sicurezza sul lavoro! Ma quale lavoro?

Ogni autore può partecipare con un massimo di 3 opere: vignette, cartoons o strip. Le opere dovranno essere inviate via e-mail all’indirizzo  info@premiocartoonsea.it unitamente alla scheda di partecipazione con tuti i dati dell’autore.

La scheda di partecipazione è scaricabile dal sito CartoonSEA

09.06.2014 # 3685
MARCHIO PER CO+FABB

Daria La Ragione // 0 comments

Passeggiando tra i Paesaggi Geologici della Puglia

scadenza 30 settembre 2014

Il concorso fotografico bandito dalla sezione Puglia della Società Italiana di Geologia Ambientale prevede  le seguenti Sezioni:

“Paesaggi geologici o geositi”: dedicata ad immagini di luoghi, paesaggi, siti a valenza geologica dove gli elementi geologici o i singoli affioramenti hanno sviluppato forme di qualsiasi tipo e genere.

“La geologia prima e dopo l’Uomo”: dedicata ad immagini di opere antropiche che si integrano nel contesto geologico o geomorfologico;

“Una occhiata al micromondo della geologia”:  sarà dedicata ad immagini di elementi paleontologici, sedimentologici e petrografici ripresi a dimensioni naturali o al microscopio.

Le foto dovranno essere presentate entro il 30 settembre 2014


Inside Ilas