alexa

Ilas sui social network

Iscriviti alla newsletter Ilas

logo-ilas
logo-ilas logo-ilas

MENU

cercaCERCA

ILAS è una scuola di specializzazione che opera esclusivamente
nell'ambito della comunicazione visiva.

 
icona

La scuola

100% comunicazione visiva

icona

La scuola
Storia, struttura e organizzazione

icona

I docenti
I curricula di tutti i docenti

icona

Certificazioni
Il valore di un corso Ilas

icona

Attività
Corsi, seminari e contest

icona

Social, blog e magazine
Scopri ilas 2.0

 
icona

I Corsi

Elenco dei corsi Ilas divisi per tipologia

Corsi Adobe MensiliPHOTOSHOP | ILLUSTRATOR | INDESIGN

Corsi Annuali CompletiGRAFICA | FOTO | WEB | PUBBLICITÀ | SOCIAL

Corsi Brevi TematiciFOTO STARTUP | COPY | MONTAGGIO

Elenco corsi brevi tematiciPer ogni corso è indicata la quota mensile iva (22%) compresa

 

Corsi di Grafica 3DMAYA | RHINO | STAMPA 3D

Elenco corsi grafica 3DPer ogni corso è indicata la quota mensile iva (22%) compresa

Corsi Annuali CoordinatiPERCORSI MULTIDISCIPLINARI

Corsi 2° anno GRAFICA | FOTOGRAFIA | WEB PHP

 

Cerchi un talento della comunicazione visiva?
 

Inserisci AnnuncioArea riservata alle aziende

Scegli CandidatoArea riservata alle aziende

Vai al PortfolioArea riservata alle aziende

Guarda i lavori realizzati dai nostri studenti
Oltre 9000 progetti realizzati nei corsi Ilas

ILAS - Istituto superiore di comunicazione visiva

icona

Recapiti telefonici

Italy / Napoli

tel(+39) 081 5511353
tel(+39) 081 4201345
fax(+39) 081 0070569

icona

Indirizzo

Italy / 80133 Napoli

Via Alcide De Gasperi, 45
Scala A

numero-verde

  • Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 48 di 278
17.06.2014 # 3705
#TELODOIOILMUSEO

Daria La Ragione // 0 comments

#TELODOIOILMUSEO

scadenza 31 luglio 2014

Il nuovo concorso fotografico lanciato dalla Fondazione Torino Musei. Cosa si nasconde dietro allo scherzoso titolo di questa nuova iniziativa? L'invito è rivolto a tutti i visitatori e in particolare agli appassionati di fotografia e ai social-addicted: interpretare liberamente il museo con il proprio sguardo, per poi condividere in rete, attraverso gli scatti pubblicati su Twitter, la propria idea e la propria storia legata al patrimonio della Città. Si potranno fotografare le sale espositive, le opere preferite, il personale, oppure ritrarsi con un selfie negli spazi interni o esterni del museo. Tutto liberamente, secondo la logica delClick&Share, slogan con cui da tempo la Fondazione Torino Musei invita il proprio pubblico a scattare e condividere le foto della visita.   Partecipare è semplicissimo: basta scattare una fotografia con lo smartphone o il tablet e condividerla su Twitter con l'hashtag #telodoioilmuseo. Tutte le fotografie postate saranno raccolte dalla rete,  costituendo un'unica grande board sul sito dedicato all'iniziativa.   Per ringraziare i partecipanti che contribuiscono alla creazione della gallery condivisa, la Fondazione Torino Musei lancia un concorso abbinato: inserendo sul sito la propria mail, tutti i partecipanti potranno vincere ogni giorno biglietti d'ingresso omaggio alla GAM, a Palazzo Madama, al MAO e alla Rocca del Borgo Medievale da regalarsi e da regalare.

30.06.2014 # 3724
#TELODOIOILMUSEO

Daria La Ragione // 0 comments

Nuovi Mondi

scadenza 23 Settembre 2014

Nuovi Mondi è il primo contest creativo promosso da CORTE, co-working “elettivo” nato con l’intento di unire il mondo professionale e quello culturale mantenendo in entrambi un profilo basato sulle affinità dei suoi frequentatori: la passione per le arti, l’architettura, la ricerca e la comunicazione.

Ai partecipanti viene chiesto di esprimere la propria percezione dei Nuovi Mondi, attraverso la reinterpretazione di un luogo reale o la creazione di uno immaginario.

Il nuovo mondo può essere un progetto video, audio, di architettura, di fotografia, scientifico o sociale, un’illustrazione, un’opera di digital art, un oggetto di design, un’installazione audio-video, un testo.

L’innovazione cercata nei Nuovi Mondi è nel potere visionario, nell’interdisciplinarietà, nella sperimentazione, nella téchne, nello spirito critico, nella capacità di stabilire connessioni partendo dalla creatività.

Tutti valori che incarnano la visione collaborativa di CORTE: crediamo, infatti, che la contaminazione delle competenze, intrecciabili e complementari, sia la strada fondamentale per la definizione di nuove possibilità creative e professionali. Ecco perché il contest richiede la formazione di gruppi di lavoro in cui è consigliata l’interdisciplinarità.

I Nuovi Mondi sono organismi in divenire, microcosmi in cui forze propulsive di nature diverse catalizzano energie e attivano inaspettate trasformazioni. Mondi immaginari, dove le idee sono libere di ruotare attorno a ogni polo, contaminando altra vita e nuove intuizioni. Nuovi Mondi come nuove visioni, nuovi paesaggi, nuovi colori, nuovi materiali. Universi di parole, numeri, linee, forme. Spazi fisici e virtuali, stratificati e multiculturali, dove le frontiere vengono superate e sono possibili nuovi meccanismi di interazione. Territori d’esplorazione dell’immaginifico, spazi utopici eppure possibili.


30.06.2014 # 3723
#TELODOIOILMUSEO

Daria La Ragione // 0 comments

RICORDARE PER VIVERE

scadenza 15 ottobre 2014

Concorso di fotografia sui luoghi della Grande Guerra (1914-1918)

nell'ambito del progetto franco-tedesco «Luoghi di memoria, luoghi di vita»

 

In occasione del Centenario dell'inizio della Grande Guerra, l'Institut français Italia e il Goethe-Institut Italien invitano il pubblico italiano a ripercorrere i luoghi del conflitto.

 In occasione della ricorrenza del Centenario della Grande Guerra,l'Institut français Italia e il Goethe-Institut Italien  lanciano il progetto «Luoghi di memoria, luoghi di vita», una serie di iniziative in cui le diverse arti - fotografia ma anche musica e cinema - ricordano la Grande Guerra mostrando come l'Europa, un tempo teatro di morte, sia diventata oggi luogo di vita e di convivenza pacifica.

In particolare, l'iniziativa Ricordare per Vivere è un concorso fotografico che invita a ritornare sui luoghi della memoria della Grande Guerra, in Italia o in Europa: campi di battaglia, città particolarmente provate dalla guerra, monumenti ai caduti, posti legati a eventi o personalità della guerra, eventi e personaggi del conflitto.

Il candidato dovrà riuscire a mostrare come i luoghi rappresentati, un tempo teatri di guerra, siano oggi luoghi di vita.


17.06.2014 # 3707
#TELODOIOILMUSEO

Daria La Ragione // 0 comments

Concorso per cortometraggi D'ACCIAIO

scadenza 5 luglio 2014

Ortigia Film Festival e RICREA Consorzio Nazionale Riciclo e Recupero Imballaggi Acciaiopresentano un concorso per cortometraggi, dove i protagonisti sono gli imballaggi d’acciaio. Oggetti d’uso quotidiano che opportunamente raccolti e riutilizzati ritrovano nuova vita.

Lo scopo è sensibilizzare i cittadini alla raccolta e al riciclo, facendo passare il messaggio che barattoli, scatolette, tappi, fustini, secchielli e bombolette d’acciaio possono essere riciclati all’infinito e in maniera sostenibile.

L’acciaio si è dimostrato il migliore materiale in termini di sicurezza, protezione e conservazione.

Sono ammesse al concorso opere realizzate su qualunque supporto, della durata massima di 60 secondi.

Per iscriversi alle selezioni c’è tempo dal 5 Giugno al 5 Luglio 2014. I corti selezionati verranno proiettati durante la sesta edizione di Ortigia Film Festival che si terrà a Siracusa dal 14 al 20 luglio 2014. Il vincitore del concorso riceverà un premio in denaro di 2.000,00  euro e la sua opera verrà diffusa da RICREA quale campagna virale 2014/2015. Il corto vincitore sarà presentato domenica 20 luglio 2014 durante la serata di premiazione del festival.

Bando del concorso per cortometraggi D?ACCIAIO

17.06.2014 # 3706
#TELODOIOILMUSEO

Daria La Ragione // 0 comments

LuccaPort

scadenza 18 luglio 2014

Il Comune di Lucca nell'ambito del progetto ENCLOSE ENergy Efficiency in City LOgistics Services for Small and Mid-sized European Historic Towns (www.enclose.eu) in collaborazione con:


- Logical Town Association

- PhotoLux Festival

- Museo Nazionale del Fumetto e dell'Immagine

- Metro Srl


organizza un concorso con tre distinte sezioni di opere:

1) fumetti

2) fotografia digitale

3) video


aventi per soggetto Luccaport, la piattaforma ecologica distribuzione merci del Comune di Lucca www.luccaport.it . L'opera realizzata dovrà esprimere l'utilità e i vantaggi ambientali che derivano dalle attività svolte dal centro di distribuzione Luccaport che fornisce servizi di consegna delle merci nel centro storico della città con veicoli elettrici. Informazioni sulle finalità, le attività ed i risultati di Luccaport sono disponibili sul sito web di Luccaport www.luccaport.it, su quello del progetto Enclose www.enclose.eu e quello della Logical Town Association www.logicaltown.eu.


La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a tutti, italiani e stranieri, professionisti ed appassionati di tutte le età che alla data di presentazione della domanda abbiano già compiuto almeno diciotto anni.

I partecipanti dovranno prendere parte al concorso con opere proprie, di cui possiedono pienamente i diritti, autorizzandone sia l'esposizione, in occasione della successiva mostra, sia la riproduzione, pubblicazione e distribuzione libera a titolo interamente gratuito.


Le opere dovranno pervenire, in accordo con le istruzioni fornite per ciascuna sezione, in busta chiusa e controfirmata sui lembi di chiusura, recante la dicitura "CONCORSO GRAFICO, FOTO E VIDEO PER LUCCAPORT", tassativamente entro e non oltre le ore 12:00 del 18 luglio 2014, all'indirizzo Comune di Lucca, ufficio Protocollo, via Santa Giustina 6, 55100 Lucca.

17.06.2014 # 3704
#TELODOIOILMUSEO

Daria La Ragione // 0 comments

logotipo per il progetto "La Strada del Lago"

scadenza: 27 giugno 2014

Concorso di idee per la progettazione di un logo e di un titolo che esprima a livello grafico e semantico il valore e le finalità dei percorsi turistico-culturali raccolti nel progetto “La strada del Lago” primo importante intervento promozionale dell’intero Sistema Turistico Locale in corso di strutturazione.


La valorizzazione delle numerose attrattive di diversa natura esistenti nell’ampia porzione di territorio delle comunità dei 5 paesi aderenti è l’obiettivo principale del progetto che si incentra su un’idea di sviluppo economico che fa della cultura e della riscoperta delle tradizioni il proprio volano e che propone un’offerta turistica originale e di qualità.


Il Concorso è aperto a tutti, con particolare attenzione agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado. La partecipazione può essere individuale o di gruppo. In questo ultimo caso il gruppo dovrà dotarsi di un nome e menzionare allo stesso tempo tutti i suoi componenti. Uno stesso concorrente non può far parte di più di un gruppo. Ogni partecipante o gruppo di partecipanti può inviare un solo progetto che conterrà sia il logo che il titolo della serie di iniziative descritte nel progetto “La Strada del Lago”. Un gruppo di concorrenti avrà, collettivamente, gli stessi diritti di un singolo concorrente


Saranno premiati con € 500,00 rispettivamente la migliore realizzazione grafica del logo e il titolo più esplicativo.


Gli elaborati dovranno pervenire all’ufficio protocollo a mano o a mezzo raccomandata A/R entro le ore 12,30 del 27 giugno 2014  al seguente indirizzo: Comune di Bracciano – Area Sviluppo Economico e Relazioni Istituzionali – Piazza IV Novembre 6 - 00062 Bracciano.