alexa

Ilas sui social network

Iscriviti alla newsletter Ilas

logo-ilas
logo-ilas logo-ilas

MENU

cercaCERCA

ILAS è una scuola di specializzazione che opera esclusivamente
nell'ambito della comunicazione visiva.

 
icona

La scuola

100% comunicazione visiva

icona

La scuola
Storia, struttura e organizzazione

icona

I docenti
I curricula di tutti i docenti

icona

Certificazioni
Il valore di un corso Ilas

icona

Attività
Corsi, seminari e contest

icona

Social, blog e magazine
Scopri ilas 2.0

 
icona

I Corsi

Elenco dei corsi Ilas divisi per tipologia

Corsi Adobe MensiliPHOTOSHOP | ILLUSTRATOR | INDESIGN

Corsi Annuali CompletiGRAFICA | FOTO | WEB | PUBBLICITÀ | SOCIAL

Corsi Brevi TematiciFOTO STARTUP | COPY | MONTAGGIO

Elenco corsi brevi tematiciPer ogni corso è indicata la quota mensile iva (22%) compresa

 

Corsi di Grafica 3DMAYA | RHINO | STAMPA 3D

Elenco corsi grafica 3DPer ogni corso è indicata la quota mensile iva (22%) compresa

Corsi Annuali CoordinatiPERCORSI MULTIDISCIPLINARI

Corsi 2° anno GRAFICA | FOTOGRAFIA | WEB PHP

 

Cerchi un talento della comunicazione visiva?
 

Inserisci AnnuncioArea riservata alle aziende

Scegli CandidatoArea riservata alle aziende

Vai al PortfolioArea riservata alle aziende

Guarda i lavori realizzati dai nostri studenti
Oltre 9000 progetti realizzati nei corsi Ilas

ILAS - Istituto superiore di comunicazione visiva

icona

Recapiti telefonici

Italy / Napoli

tel(+39) 081 5511353
tel(+39) 081 4201345
fax(+39) 081 0070569

icona

Indirizzo

Italy / 80133 Napoli

Via Alcide De Gasperi, 45
Scala A

numero-verde

  • Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Libri e riviste // Pagina 34 di 111
21.07.2014 # 3754
THE APP & MOBILE CASE STUDY BOOK

Daria La Ragione // 0 comments

THE APP & MOBILE CASE STUDY BOOK

Rob Ford, Julius Wiedemann

Questa guida si concentra su ciò che è un must per tutte le marche, se si vuole essere leader per il futuro: essere mobili. Dalle applicazioni per dispositivi portatili, come telefoni e tablets o siti web per cellulari, il libro include oltre 80 storie di come ognuno ha sfondato all'interno del nuovissimo mercato di internet, dove gli utenti sono collegati 24 ore al giorno, 7 giorni su 7.

I cinque capitoli —Games, m-commerce, Promotional, Social, and Utilities— includono interventi di Angry Birds, Jamie dei 20 Minute Meals, Stephen Fry's myFry app, Flipboard, TweetDeck, Instagram, Adobe Ideas, BBC News e SAS Survival Guide.


Questo libro è fondamentale per chiunque abbia voglia di capire il mondo della telefonia mobile e dell'interconnettività: i due ingredienti alla base stessa della comunicazione in questi giorni. Saltando sul carro del mobile numerose aziende hanno prosperato e scoperto nuovi mercati.

Introdotto da Ralph Simon (il Padre della suoneria), questo libro è particolarmente rivolto ai designers, ai manager della pubblicità e comunicazione, ai product manager e alle agenzie interattive, ma anche certamente un titolo d'interesse per chiunque sia curioso del fenomeno mobile.


* Più di 80 studi, approfonditi caso per caso,  di best-seller e pluripremiate applicazioni e siti mobile

* Applicazioni e siti mobile per tutte le piattaforme, tra cui iPad, iPhone, Android, Blackberry e Windows Mobile

* I numeri e le statistiche del successo delle applicazioni, in anteprima assoluta

* Introduzioni approfondite a ciascun settore: giochi, commercio, promozione, social networking e utility


I curatori:

Rob Ford fondò  il Favourite Website Awards (FWA) nel 2000, un programma di riconoscimento per il web design all'avanguardia. Il suo lavoro ha caratterizzato il Chicago Tribune, Guardian e diverse riviste legate al mondo del web. Presiede alla giuria di molti premi del settore, contribuisce regolarmente a siti web design e riviste ed ha una rubrica fissa nella Newsletter Edge di Adobe.


Julius Wiedemann è nato in Brasile, ha studiato graphic design e marketing, ed è stato art director per numerose riviste digitali e di design a Tokyo. Tra i suoi molti titoli dedicati a mondo dei media e al digitale, editi da TASCHEN, ricordiamo Illustration Now!, Advertising Now, Logo Design, e Brand Identity Now!


Taschen

21.07.2014 # 3753
THE APP & MOBILE CASE STUDY BOOK

Daria La Ragione // 0 comments

BRAND IDENTITY

Kevin Budelmann, Yang Kim, Curt Wozniak

La terminologia del design è spesso usata a sproposito e rischia di confondere designer e clienti. Questo libro illustra con chiarezza i principi della costruzione di un brand, indicando strumenti e fasi fondamentali di ogni progetto, e mostrando numerosi esempi di brand di successo.

Con la sua struttura coerente, che esplora i concetti più importanti dell’identità aziendale in tutte le sue forme, Brand Identity mette in relazione le questioni più rilevanti del design con i fondamenti del marketing e della comunicazione. Sia gli studenti di design alle prime armi sia i più esperti brand manager potranno trarre ispirazione dai suoi contenuti e dalla selezione di lavori grafici presentati nel volume.

Taschen

21.07.2014 # 3752
THE APP & MOBILE CASE STUDY BOOK

Daria La Ragione // 0 comments

BRAND IDENTITY NOW!

Julius Wiedemann

Libro di riferimento per designer, grafici, marketing manager Questa nuovo titolo di Taschen è destinato a diventare opera di riferimento per designer, operatori del marketing e per chiunque si occupi di comunicazione. Ogni progetto di brand presentato è analizzato dal punto di vista del logo, del concetto sviluppato e delle strategie che ne sono alla base. Brand identity now! presenta oltre 150 brand selezionati da circa venti paesi diversi includendo anche  la campagna di Obama del 2008          Gli studi più importanti presentati sono fra gli altri::
Attik, Pentagram, 3deluxe, Landor, MetaDesign, Sol Sender (designer del logo di Obama), RDYA Argentina, Story Worldwide, SVi Design London, Tatil Design, e Apfel Zet.Taschen

21.07.2014 # 3751
THE APP & MOBILE CASE STUDY BOOK

Daria La Ragione // 0 comments

MENU DESIGN IN AMERICA

Jim Heimann

Da quando i ristoranti si sono diffusi al massimo alla fine del 1800 i menu sono divenuti qualcosa di più che il semplice elenco delle pietanze offerte. Il design del menu divenuto parte integrante dell’offerta diventa anche un efficace strumento di marketing. Menu Design è una raccolta dei migliori esempi di realizzazioni di menu. Il libro offre al lettore migliaia di menu a colori che rappresentano in qualche modo anche una storia della ristorazione in america. Ogni menu presentato è corredato dalle fotografie del ristorante di appartenenza . Menu design non è solo una rassegna di menu dal punto di vista grafico, ma anche un vademecum del mangiare bene in america.

Taschen

01.07.2014 # 3731
THE APP & MOBILE CASE STUDY BOOK

Daria La Ragione // 0 comments

ITALO GLOBALI

Gabriele Caramellino

Viaggio nell'Italia che vive al ritmo del mondo

L’Italia riserva sempre sorprese. Questo libro racconta quelle positive. Quali sono gli italiani che hanno visto il futuro e lo stanno percorrendo? La risposta è affidata a coloro che hanno saputo costruire un lavoro, un business, una visione al passo con l’evoluzione dei tempi. Italiani digitali. 

Scritto con un taglio divulgativo e con un linguaggio accessibile a tutti, con i contributi di specialisti di comunicazione ed innovazione, questo libro si rivolge tanto al lettore curioso quanto a chi voglia attingere, per lavoro, idee utili sul mondo che verrà. Giovani emergenti e professionisti affermati si uniscono in un grande ritratto della vita e del business al tempo del web, e lo fanno attraverso un libro: per rallentare il ritmo frenetico della routine quotidiana e fermare su carta idee, pensieri e strategie su cui vale la pena di riflettere.

C’è chi ce la fa anche in un momento storico di crisi: le storie raccolte in questo libro documentano l’Italia e gli italiani che hanno la capacità di muoversi con il mondo. Perché guardare al mondo è la via maestra per tornare a crescere. .

Testi di: Alberto Abruzzese, Alice Avallone, Gabriele Caramellino, Francesco Carlà, Rita Comi, Marco Corsaro, Massimo Cotto, Dario D’Aprile, Derrick de Kerckhove, Giulietta Fara, Paolo Ferrarini, Andrea Genovese, Alessandro Ghigo, Andrea Granelli, Valentina Guarneri, Felice Limosani, Massimiliano Magrini, Lorenzo Marini, Luca Martera, Ambra Medda, Francesco Morace, Mario Pagliaro, Bruno Pellegrini, Daniele Pittèri, Paolo Rosa, Oliviero Toscani.

Fausto Lupetti editore

01.07.2014 # 3730
THE APP & MOBILE CASE STUDY BOOK

Daria La Ragione // 0 comments

ALFABETO PER LA CREAZIONE D'IMPRESA

Marco Travaglini

Il metodo vale quanto l'idea

In un timing in cui si parla sempre di “cosa fare”, con focus intenso su tecnologia e innovazione dell’imprenditoria, Alfabeto per la creazione d’impresa mette a fuoco il “come”, centrando l’attenzione sul metodo e il processo. Come un mentor virtuale, attraverso la figura dell’“architetto d’impresa”, questo manuale approccia in maniera pratica e “quotidiana” tutti i passaggi, comprensivi di soluzioni alle più frequenti problematiche che si incontrano nel mettersi in proprio, accompagnando il lettore dalla pre-fattibilità dell’idea d’impresa alla progettazione e lancio di una startup. Pochi accenni alla legge o al “teorismo” puro di chi dice sempre “cosa” e non sa “come” ma tanto di quello che accade nella competizione sul territorio per tutti i settori, commodity e innovativi. Con attenzione particolare alla in-formazione relativa alla figura del prossimo imprenditore, pilastro di ogni startup di successo, il volume si immerge con linguaggio semplice in una tra le più attuali e rilevanti tematiche del panorama economico nazionale su cui in tanti puntano per un rilancio del sistema imprenditoriale e per contrastare la disoccupazione, offrendo spunti e considerazioni importanti anche per il territorio.

Fausto Lupetti Editore