alexa
  • Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Libri e riviste // Pagina 28 di 109
07.08.2014 # 3804
START

Daria La Ragione // 0 comments

START

Serenella Ciclitira

Questo catalogo è stato pubblicato per l'inaugurazione della fiera d'arte START, tenutasi presso la Saatchi Gallery di Londra nel giugno del 2014 e offre informazioni su oltre quaranta gallerie espositrici e propri artisti, oltre a una ventina di artisti che compaiono in "Zone Eye", una mostra tenuta entro la fiera. Start è una fiera d'arte dedicata alle giovani gallerie.



Skira Editore

13.08.2014 # 3820
START

Daria La Ragione // 0 comments

STITCH SHOW

AA.VV.

Benvenuti allo "STITCH SHOW," una collezione di ricamo di artisti, studi di design e grandi marchi. Questo libro ci presenta 51 pezzi divisi in categorie come arte, design, illustrazione. Godetevi l’opportunità di dare un’occhiata approfondita a questa diversa e singolare espressione artistica, come se fosse una mostra.
BNN

13.08.2014 # 3819
START

Daria La Ragione // 0 comments

TSUTSUMU - TRADITIONAL JAPANESE PACKAGING

AA.VV.

Il wa, cioè il senso estetico della cultura tradizionale, sta prendendo piede in Giappone grazie alla risonanza che trova su tutti i media. Questo vero e proprio boom indica il crescente scetticismo verso la cultura consumistica ed una conseguente riscoperta dei valori tradizionali. Questo libro è una raccolta degli ultimi lavori di Hideyuki Oka, il famoso graphic designer creatore dell’Ufficio di Progettazione Multidisciplinare, un progetto che coinvolge designers, fotografi e copywriter insieme. La sua collezione di imballaggi è in gran parte costruita con bambu, paglia di riso, canapa, spago ed altri materiali naturali.
BNN

13.08.2014 # 3818
START

Daria La Ragione // 0 comments

SENSATION - THEME PROMO & CAMPAIGN GRAPHICS

AA.VV.

Sensation - Theme Promo & Campaign Graphics contiene le campagne promozionali per eventi culturali più importanti ed innovativi a livello mondiale, spaziando dai biglietti da visita fino alle brochures, ai poster e alla grafica ambientale. Una serie di immagini visivamente potenti, che non solo stimolano l'osservatore ma generano attenzione aumentando il prestigio e la popolarità degli stessi eventi rappresentati.
Sandu Publishing

13.08.2014 # 3817
START

Daria La Ragione // 0 comments

BLANK SLATE

Cordelia Craigie

Blank Slate fornisce a graphic designers e pubblicitari oltre 1000 template fotografici di oggetti di uso quotidiano, dallo shopper alla bottiglia fino alle borchure e ad una grande varietà di altri prodotti. Gli oggetti rappresentati nel libro sono disponibili come files digitali nel DVD allegato, in modo da poterli utilizzare facilmente, avendo così un comodo strumento per presentare e visualizzare il lavoro di branding in modo rapido ed efficace.
Gestalten


07.08.2014 # 3803
START

Daria La Ragione // 0 comments

Sketches of Milan

Walter Guadagnini Sonia Marin

Attraverso oltre cento fotografie di Sonia Marin, il volume racconta uno dei nuovi simboli di Milano, UniCredit Tower, con uno sguardo intimo e partecipe. In una sequenza costruita per suggestioni visive ed emotive, il volume si sofferma sui dettagli architettonici, ma anche e soprattutto sul paesaggio umano che ha portato alla realizzazione dell’opera e che oggi vive l’edificio. L’imponente architettura di Cesar Pelli si confronta con i segni della quotidianità all’interno e con la presenza della città storica all’esterno. Filo rosso iconografico del volume è il culmine della torre, fotografato da infiniti punti diversi della città, a rimarcare il rapporto tra storia e attualità della metropoli.

Il volume, realizzato con il supporto di UniCredit, è accompagnato da un testo critico di Walter Guadagnini e da un racconto inedito di Luca Doninelli.
UniCredit Tower, il complesso di tre edifici – tra i quali spicca la torre più alta d’Italia con i suoi 230 metri di altezza – è il Quartier Generale di UniCredit.
Situata a Milano, nell’area di Porta Nuova, è stata disegnata dall’architetto argentino Cesar Pelli e accoglie circa 4.000 persone.
UniCredit Tower guarda al domani e, in linea con i modelli di workplace più innovativi, mette in atto una nuova concezione degli ambienti interpretando nuove esigenze e abitudini lavorative. Progettata per condividere esperienze e informazioni, facilitare la collaborazione e il networking offre ambienti e spazi interni concepiti per soddisfare le esigenze del singolo, come elemento unico e fondamentale di un team.

Perfettamente integrata nel cuore della città di Milano ha ricevuto la certificazione Leed Gold (Leadership in Energy and Environmental Design) per la riqualificazione urbana e l’ecosostenibilità.