alexa
  • Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 40 di 276
13.08.2014 # 3808
Una storia di carattere. Aldo Manuzio 1515-2015

Daria La Ragione // 0 comments

Una storia di carattere. Aldo Manuzio 1515-2015

scadenza 31 ottobre 2014

Per l’occasione del quinto centenario della morte di Aldo Manuzio, tipografo veneziano, e del ventesimo anno dell’istituzione di Tipoteca Italiana è stato deliberato un progetto dal titolo Una storia di carattere. Aldo Manuzio 1515-2015.
Parte del progetto è il concorso per l’ideazione di un manifesto (formato cm 50x70 h), per comunicare a un pubblico più vasto il genio grafico del tipografo più innovatore del Rinascimento, in particolare per i caratteri da stampa e l’impaginazione grafica.  
Il concorso è aperto a grafici e designer senza limiti di età e di nazionalità. Sono ammesse opere inedite, sia analogiche sia digitali, che saranno selezionate da una giuria di esperti.


30.08.2014 # 3826
Una storia di carattere. Aldo Manuzio 1515-2015

Daria La Ragione // 0 comments

Orobie Film Festival

scadenza 15 novembre 2014

9° edizione, "Orobie Film Festival...dalle montagne di Lombardia alle terre alte del mondo", Festival Internazionale del documentario di montagna e del film a soggetto, concorso cinematografico dedicato alla montagna che si terrà dal 17 al 24 gennaio 2015 al Teatro Auditorium - Bergamo. 


In abbinamento al concorso cinematografico, Orobie Film Festival promuove anche un concorso fotografico internazionale dedicato a fotografie di montagna, paesaggi e natura dal livello orobico al livello internazionale. Il Festival ha lo scopo di promuovere gli ambienti montani di tutta Italia e di tutto il pianeta, ovvero le cosiddette Terre Alte del Mondo, per una migliore conoscenza dell'ambiente, del territorio, della sua storia, della sua cultura, dei suoi paesi e delle persone che lo vivono. 

Possono partecipare all'evento documentari, film e fotografie a soggetto aventi come tema le montagne, l'alpinismo, l'ambiente, la natura, la cultura, la storia, i personaggi, gli usi e i costumi delle Orobie, della Lombardia, dell'Italia e delle terre alte del mondo.



13.08.2014 # 3810
Una storia di carattere. Aldo Manuzio 1515-2015

Daria La Ragione // 0 comments

Tutti in pista!

scadenza 16 novembre 2014

Per sottolineare l’unicità del suo comprensorio sciistico ed allo stesso tempo riavvicinare i bambini allo sci alpino, l’area vacanze Alpe di Siusi propone il concorso Tutti in pista volto alla creazione del design di uno sci per bambini. Lo sci nato dalla miglior idea verrà realizzato in serie limitata da una ditta professionista nel settore e messo in vendita nei negozi specializzati. Al contempo sarà a disposizione dei bimbi durante i corsi di sci e vi sarà la possibilità di noleggiarlo.


13.08.2014 # 3809
Una storia di carattere. Aldo Manuzio 1515-2015

Daria La Ragione // 0 comments

National Geographic Italia 2014

scadenza 30 settembre 2014

Il concorso National Geographic Italia 2014 si prefigge lo scopo di incentivare la conoscenza del sito www.nationalgeographic.it e la rivista mensile National Geographic Italia
Categoria Senior: tutti i lettori del sito www.nationalgeographic.it, purché maggiorenni, ad esclusione dei dipendenti delle società facenti parte del Gruppo Espresso, i loro familiari e chiunque abbia un ruolo nel concorso.
Categoria Junior: tutti i lettori del sito www.nationalgeographic.it, che al 1 luglio 2014 abbiano già compiuto 15 anni e non ancora 18 anni, ad esclusione dei familiari dei dipendenti delle società facenti parte del Gruppo Espresso, e di chiunque abbia un ruolo nel concorso.

13.08.2014 # 3807
Una storia di carattere. Aldo Manuzio 1515-2015

Daria La Ragione // 0 comments

VIAGGIO ATTRAVERSO BISANZIO

scadenza 31 ottobre 2014

«L’Associazione ACEB ha il piacere di invitare tutti gli amanti dell’architettura e del patrimonio storico antico a partecipare al concorso fotografico internazionale “Viaggio attraverso Bisanzio”. Il concorso fotografico mira a rafforzare i legami tra le citta in cui si trovano monumenti di eredita bizantina.
Se tali monumenti dovessero trovarsi nella citta in cui vivete o se aveste avuto modo di vederli durante un viaggio, o se aveste partecipato o assistito alla ricostruzione di un evento storico di epoca bizantina e aveste fatto in tale occasione un reportage fotografico, inviate le vostre fotografie e partecipate al concorso che prevede due categorie: “Architettura e arti figurative bizantine” e “Bisanzio online”.
I vincitori di ognuna delle due categorie concorsuali vinceranno un premio pari a 1000 euro.
I vincitori del primo, secondo e terzo posto saranno premiati con un certificato ufficiale di vincitore del concorso e riceveranno una copia dell’album “Citta eredi di Bisanzio”.
Le opere dei vincitori saranno pubblicate nell’album “Citta eredi di Bisanzio” del 2015.»

Fotografie ammesse nella categoria “Architettura e arti figurative bizantine”
- fotografie dei monumenti architettonici, degli edifici costruiti secondo i canoni dell’architettura bizantina e reperti archeologici;
- foto interni: mosaici, affreschi e dipinti, cioe monumenti pittorici appartenenti all’arte bizantina;

Fotografie ammesse nella categoria «Bisanzio on-line»
- fotografie di reportage e collage di foto che ricostruiscono eventi storici e feste al tempo di Bisanzio; 
- fotografie di scene di vita quotidiana, dei luoghi in cui si celebravano le feste, degli eventi culturali che ci riportano al tempo di Bisanzio .



13.08.2014 # 3806
Una storia di carattere. Aldo Manuzio 1515-2015

Daria La Ragione // 0 comments

Premio Internazionale Arte Laguna

scadenza 6 novembre 2014

Aperte le iscrizioni al 9° Premio Internazionale Arte Laguna finalizzato alla promozione e valorizzazione dell’Arte Contemporanea. Il Premio ha ricevuto la medaglia del Presidente della Repubblica Italiana, è patrocinato tra gli altri dal Ministero degli Esteri, Regione del Veneto, Università Cà Foscari di Venezia, IUAV, Istituto Europeo di Design.

Il concorso prevede l’assegnazione di premi in denaro, l’allestimento di un’importante esposizione collettiva a Venezia, mostre in Gallerie d’Arte Internazionali, collaborazioni con Aziende, Residenze d'Arte e pubblicazione del catalogo.