alexa
Concorsi // Pagina 45 di 283
24.09.2014 # 3851
VIDEOMINUTO 2014

Daria La Ragione //

VIDEOMINUTO 2014

scadenza 21 ottobre 2014

L'emittente radiofonica Controradio, l'associazione culturale GRAV e il Centro per l'Arte Contemporanea Luigi Pecci, in collaborazione con Regione Toscana e Comune di Prato, indicono il bando VIDEOMINUTO 2014 per video-opere della lunghezza massima di 1 minuto . La selezione è aperta a opere di soggetto originale, sintetiche, veloci, di forma e linguaggio totalmente liberi e non sottoposti a censura.

Due possibilità per partecipare all'edizione 2014 del festival:
    1.    Concorso "1.000 Euro per 1 Minuto"
- tema libero
Primo Premio: 1.000 Euro


    2.    "LE PERIFERIE DA RAMMENDARE"
- concorso ispirato all'iniziativa di Renzo Piano.
Primo Premio: 1.000 Euro



La data di scadenza per entrambi concorsi e' martedi' 21 OTTOBRE 2014.
Le opere pervenute saranno soggette a pre-selezione e la short list sarà proiettata durante la "Notte del Minuto" al Teatro Politeama di Prato il 29 novembre 2014.

Per essere trasmesse integralmente in TV o incluse in pubblicazioni DVD (ma non necessariamente per artecipare al bando) le video opere devono contenere musiche originali. Per coloro che non dispongono di una colonna sonora originale, Videominuto pubblica sul sito una serie di Colonne sonore utilizzabili gratuitamente. 
Chi invece intende partecipare solo ai concorsi è libero di usare anche colonne sonore non originali.



24.09.2014 # 3853
VIDEOMINUTO 2014

Daria La Ragione //

Mediterranean sights

scadenza 6 ottobre 2014

L’Italia, la Tunisia ed il Libano, attraverso rispettivamente il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, l’Istituto Nazionale del Patrimonio e il Ministero della cultura, promuovono un’occasione riservata a giovani creativi per l’elaborazione di un prodotto video che accresca la consapevolezza dell’importanza del patrimonio culturale presente nei singoli territori, favorisca la comprensione delle culture dei tre Paesi ed arricchisca il dialogo interculturale.
Il concorso si inserisce tra le attività del progetto ARCHEOMEDSITES “Salvaguardia, valorizzazione e gestione di qualità. Trasferimento di modelli di gestione per i siti archeologici e i contesti urbani” cofinanziato nell’ambito del Programma di Cooperazione transfrontaliera ENPI CBC MED 2007-2013.
L’obiettivo del progetto è creare una rete di istituzioni nel bacino del Mediterraneo per la salvaguardia e valorizzazione di siti archeologici e dei contesti urbani, per uniformare buone pratiche, diffondere conoscenze, promuovere scambi tra gli operatori di settore e, in prospettiva, coinvolgere anche altri Paesi europei e del bacino del Mediterraneo.
Il concorso ha lo scopo di premiare il video/cortometraggio inedito che meglio sviluppa lo spirito e le finalità del progetto, prevedendone la presentazione nel corso della conferenza internazionale che si terrà a Parigi, il prossimo 8 novembre nel corso della XX Edizione del Salon International du Patrimoine culturel. Il soggetto che avrà curato la realizzazione dell’opera sarà invitato a presentarlo nel corso della suddetta conferenza.

24.09.2014 # 3852
VIDEOMINUTO 2014

Daria La Ragione //

Shingle22j

scadenza 31 gennaio 2015

Il 22 gennaio del ‘44 Radio Londra annunciava lo sbarco di Anzio (l’Operazione “Shingle”).
A molti anni di distanza l’Associazione Culturale 00042, prendendo spunto da quell’evento, lo rievoca attraverso l’arte con Shingle22j, Biennale d’Arte Contemporanea di Anzio e Nettuno. Nei mesi di maggio e giugno 2015 nelle città di Anzio e Nettuno si compierà un altro sbarco: quello che attraverso l’arte trascende la tragicità e la crudeltà degli eventi storici per sublimarsi in una forza nuova, in una “risposta estetica”.
Dopo il successo delle precedenti manifestazioni, Shingle22j rinnova il suo impegno culturale attraverso la tematica del cibo.
Shingle22j punta così l’attenzione sull’alimentazione e la fantasia, proponendo un sano Buon Appetito! in armonia con il pensiero ottocentesco di Feuerbach: “l’uomo è ciò che mangia”.
Possono partecipare artisti di età superiore ai 18 anni di qualsiasi nazionalità (residenti e non-residenti in Italia).
Le discipline ammesse sono: pittura, scultura, istallazione (da interno o da esterno), arte digitale, fotografia, illustrazione, incisione, videoarte, animazione sperimentale, performance o altre tecniche, metodi e abilità innovative.
Ogni artista può presentare al massimo un’opera. Non sono previsti limiti nelle dimensioni.


24.09.2014 # 3850
VIDEOMINUTO 2014

Daria La Ragione //

logo dell'O.A.P.P.C. di Benevento

scadenza 31 ottobre 2014

Per incentivare la promozione delle azioni di rappresentanza, di comunicazione e di informazione verso gli iscritti all'Ordine e verso le altre istituzioni pubbliche e private oltre che alla cittadinanza, l' Ente Banditore ha deciso di dotarsi di un nuovo LOGO quale simbolo di riconoscibilità nella comunicazione e per la creazione di una nuova immagine contemporanea e dinamica dello stesso.
Il Logo dovrà essere esteticamente efficace, facilmente distinguibile, innovativo, versatile e adattabile a dimensioni e superfici.
Il Logo deve risultare originale, chiaro, distintivo, versatile, attrattivo, dotato di forza comunicativa anche se utilizzato in formati piccoli o grandi e leggibile sia nelle stampe a colori che in bianco e nero, senza perdere efficacia e forza espressiva.
Il Logo dovrà essere composto da un simbolo/pittogramma corredato dalla denominazione “Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Benevento” per esteso.
Il logo dovrà essere riprodotto in quadricromia e in B/N, essere suscettibile di riduzione o ingrandimento senza perderne la forza comunicativa, dovrà essere utilizzabile in dimensioni variabili con un minimo di 20 x 20 mm. (o comunque 20 mm per il lato più corto) fino a grandi dimensioni per eventuali stendardi, striscioni o cartelli pubblicitari.


15.09.2014 # 3845
VIDEOMINUTO 2014

Daria La Ragione //

Sito web per l'Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Bologna

scadenza 8 ottobre 2014

La recente riforma delle professioni e lo stallo in cui il settore delle costruzioni si trova da anni, hanno indotto nuovi bisogni alla filiera delle professioni tecniche e reso necessaria una revisione generale delle modalità di comunicazione e di erogazione dei servizi da parte degli Ordini professionali.

In questo scenario il sito internet svolge un ruolo chiave nella comunicazione istituzionale in quanto fa da specchio alla visione strategica, alle attività ed a tutti i servizi che l’Ordine eroga nel suo territorio di competenza: i Comuni dell’area metropolitana e della provincia di Bologna.

Oggetto del presente concorso sarà perciò la revisione globale del sito istituzionale www.archibo.it e la creazione di un videoclip di 30 secondi che racconti cos’è l’Ordine e la sua funzione pubblica.

Il risultato atteso da tale revisione è:

VALORIZZARE IL RUOLO CHE L’ORDINE DEGLI ARCHITETTI P.P.C. DI BOLOGNA HA NEL SUO TERRITORIO DI COMPETENZA, QUALE PUNTO DI RIFERIMENTO PER I PROPRI INTERLOCUTORI IN MERITO A TUTTI GLI ASPETTI CHE RIGUARDANO LA PROFESSIONE DI ARCHITETTO.


15.09.2014 # 3844
VIDEOMINUTO 2014

Daria La Ragione //

logo del Comitato per l'Imprenditoria Giovanile di Padova

scadenza 3 ottobre 2014

La Camera di Commercio di Padova indice un concorso di idee per l'individuazione del logo del Comitato per l'Imprenditoria Giovanile di Padova, costituito per perseguire le seguenti finalità:

  • promuovere la cultura d’impresa sviluppare la consapevolezza della funzione economica ed etico sociale dell’impresa
  • incentivare e sostenere lo sviluppo dei giovani imprenditori
  • analizzare le caratteristiche, i bisogni e le difficoltà delle giovani imprese
  • stimolare lo spirito associativo
  • contribuire a favorire un adeguato ricambio generazionale
  • contribuire a favorire forme di cooperazione tra i settori produttivi e commerciali

Chi può partecipare

La partecipazione al concorso è gratuita ed è riservata a persone fisiche maggiorenni.

Termine per la presentazione dei progetti

La domanda deve pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del 3 ottobre 2014 

Premiazione

Al vincitore verrà assegnato un premio economico che sarà determinato dalla Giunta camerale di importo non superiore ad euro 1.000,00 (euro mille) lordi, che verrà assoggettato a tassazione secondo la normativa di riferimento (25% dell'importo). 

torna su
Ilas sui social network
instagram facebook linkedin behance pinterest youtube twitter
Ilas - Accademia italiana di comunicazione
Recapiti telefonici

Italy / Napoli tel(+39) 0814201345
fax(+39) 081 0070569

Skype contacts

Segreteria studenti segreteriailas

Indirizzo

Italy / 80133 Napoli Via Alcide De Gasperi, 45
Scala A

numero verde ilas
Prenota il tuo corso o un colloquio informativo La prenotazione non è vincolante e consente di riservare un posto nei corsi a numero chiuso

Prenota il tuo corso

La prenotazione non è vincolante e consente di riservare un posto nei corsi a numero chiuso

prenota corso
Prenota il tuo corso Ilas

Prenota online

prenota corso
Chiama in sede

Prenota telefonicamente

Prenota un colloquio informativo

Riceverai, senza alcun impegno, tutte le informazioni da parte della segreteria organizzativa

prenota corso
Prenota il tuo corso Ilas

Prenota online

prenota corso
Chiama in sede

Prenota telefonicamente

listino corsi

Listino Prezzi dei Corsi Ilas

I prezzi proposti al pubblico sono comprensivi di iva calcolata al 22%.

Leggi i prezzi

Diplomati
Ilas

Listino prezzi

Accademie
B.B.A.A.

Listino prezzi
chi siamo

Chi siamo

la struttura

Le aule

i docenti ilas

I docenti

seminari

I seminari

partnership

Partnership

dove siamo

Dove siamo

elenco corsi

Elenco corsi

listino prezzi

Listino prezzi

calendario corsi

Calendario

prenota corsi

Prenota

portfolio grafica

Grafica

portfolio web design

Web Design

portfolio fotografia

Fotografia

portfolio pubblicita

Pubblicità

portfolio 3d

Grafica 3D

portfolio ilas

Tutti i lavori

registri pubblici

Registri e materiali

libri di testo

Libri di testo

offerte di lavoro

Offerte di lavoro

comunicati scuola

Comunicati

moduli extra in dad

Moduli extra in DAD

listino prezzi

Listino prezzi diplomati Ilas