alexa

Ilas sui social network

Iscriviti alla newsletter Ilas

logo-ilas
logo-ilas logo-ilas

MENU

cercaCERCA

ILAS è una scuola di specializzazione che opera esclusivamente
nell'ambito della comunicazione visiva.

 
icona

La scuola

100% comunicazione visiva

icona

La scuola
Storia, struttura e organizzazione

icona

I docenti
I curricula di tutti i docenti

icona

Certificazioni
Il valore di un corso Ilas

icona

Attività
Corsi, seminari e contest

icona

Social, blog e magazine
Scopri ilas 2.0

 
icona

I Corsi

Elenco dei corsi Ilas divisi per tipologia

Corsi Adobe MensiliPHOTOSHOP | ILLUSTRATOR | INDESIGN

Corsi Annuali CompletiGRAFICA | FOTO | WEB | PUBBLICITÀ | SOCIAL

Corsi Brevi TematiciFOTO STARTUP | COPY | MONTAGGIO

Elenco corsi brevi tematiciPer ogni corso è indicata la quota mensile iva (22%) compresa

 

Corsi di Grafica 3DMAYA | RHINO | STAMPA 3D

Elenco corsi grafica 3DPer ogni corso è indicata la quota mensile iva (22%) compresa

Corsi Annuali CoordinatiPERCORSI MULTIDISCIPLINARI

Corsi Avanzati GRAFICA | FOTOGRAFIA | PHP | MOBILE APP

 

Cerchi un talento della comunicazione visiva?
 

Inserisci AnnuncioArea riservata alle aziende

Scegli CandidatoArea riservata alle aziende

Vai al PortfolioArea riservata alle aziende

Guarda i lavori realizzati dai nostri studenti
Oltre 9000 progetti realizzati nei corsi Ilas

ILAS - Istituto superiore di comunicazione visiva

icona

Recapiti telefonici

Italy / Napoli

tel(+39) 081 5511353
tel(+39) 081 4201345
fax(+39) 081 0070569

icona

Indirizzo

Italy / 80133 Napoli

Via Alcide De Gasperi, 45
Scala A

numero-verde

  • Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 127 di 141
30.03.2007 # 421
Luce in movimento

Ilas Web Editor // 0 comments

Luce in movimento

scadenza: 30.03.2007

LUCE in movimento, dopo aver vissuto l'inatteso successo della sua prima edizione che ha raccolto ben 173 brillanti progetti, prosegue con l'originale format di concorso per giovani designer. Il concept del concorso può essere riassunto in due parole Luce e Spazio; il concorso intende difatti invitare giovani designer non solo a disegnare lampade, ma a "pensarle" inserite nell'architettura di un ambiente, che verrà suggerito di volta in volta dal tema del concorso.

Il tema del concorso è : nuova luce. Non verranno suggeriti ai partecipanti stili, forme, materiali o sorgenti luminose da utilizzare. Tutto ciò sarà lasciato alla libera fantasia e interpretazione del designer. L'ambiente scelto per questa seconda edizione di LUCE in movimento, in cui andare a inserire, in qualità di splendide protagoniste, nuove forme di luce, saranno i negozi: punti vendita dei prodotti più disparati, dalla boutique alla gioielleria, dalla telefonia al panificio...

La partecipazione è gratuita e non prevede alcuna quota di iscrizione.
Possono partecipare al concorso designer appartenenti a una delle seguenti categorie:



a) professionisti



b) studenti

30.03.2007 # 533
Luce in movimento

Ilas Web Editor // 0 comments

L'arte in una tazza

scadenza: 30 marzo 2007

Cafè Centro Brasil Sas – "Caffè Kenon" bandisce un concorso per l'ideazione grafica dei decori della sua collezione di tazzine + piattini da caffé 2007. Lo scopo dell'azienda, oltre a quello di stimolare la realizzazione di proposte brillanti ed originali per la decorazione di uno degli oggetti più importanti e visibili del settore, è quello di coinvolgere e premiare gli artisti, designer, studenti o semplicemente appassionati, promuovendo la crescita dell'espressione grafico/artistied avvicinandoli al mondo dell'espresso italiano di qualità. Il tema deve essere vicino alla mission e alla vision dei valori di Cafè Centro Brasil Sas – "Caffè Kenon": "L'ORO DI NAPOLI" oltre all'attenzione della qualità e dell'ambiente, l'impegno etico,cla ultra centenaria tradizione imprenditoriale.

23.03.2007 # 424
Luce in movimento

Ilas Web Editor // 0 comments

Made of Wood

scadenza: 23 marzo 2007

Gazzotti SpA bandisce il concorso di idee Made of wood,con la finalità di raccogliere nuove proposte progettuali e tecniche per l'utilizzo del parquet in interni pubblici e privati.
I progetti presentati dovranno rispondere a principi di forte innovazione; il prodotto parquet potrà essere concepito anche come elemento d'arredo e di design, ampliando e rivoluzionando le sue applicazioni.
Il prodotto parquet potrà anche essere interpretato in combinazione con differenti materiali a suggerire articolate e inedite soluzioni di impiego nelle tre dimensioni dello spazio.

23.03.2007 # 1
Luce in movimento

Ilas Web Editor // 0 comments

YCN Design & Communication Awards - Il premio annuale per talenti emergenti

Scadenza: 23 marzo 2007

YCN (Young Creatives Network) si occupa di valorizzare i talenti emergenti nel campo della creatività con la pubblicazione di una serie di Annual.

19.03.2007 # 538
Luce in movimento

Ilas Web Editor // 0 comments

S-shirt workshop

scadenza: 19 marzo 2007

Sneep Roma in collaborazione con Pentapolis invita designer, artisti, grafici e appassionati a disegnare la T-shirt della sostenibilità (responsabilità sociale d'impresa, ambiente, mobilità, sicurezza sul lavoro, città sostenibile, solidarietà, turismo responsabile) ideando un logo e una frase a tema.
Una commissione valuterà il carattere distintivo e innovativo degli elaborati pervenuti all'indirizzo di posta elettronica s-shirt@sneep.info entro il 19 Marzo 2007: il lavoro prescelto diventerà il logo ufficiale del Forum della Sostenibilità e sarà premiato a Monza durante l'evento in programma dal 27 al 30 Marzo.
L'evento chiamerà a raccolta produttori, registi, scrittori, giornalisti, ma anche rappresentanti delle istituzioni, delle associazioni, delle fondazioni e delle imprese che con la loro opera intellettuale danno un contributo importante allo sviluppo della cultura della sostenibilità.
Il logo e lo slogan prescelti saranno 'fissati' su una S-shirt mentre i lavori più interessanti saranno raccolti in un libro pubblicato da un noto editore.

15.03.2007 # 535
Luce in movimento

Ilas Web Editor // 0 comments

One vision

scadenza: 15 marzo 2007

Concorso fotografico europea. Il tema di quest'anno è "Through the eyes of another", mostrare cioè il modo in cui reciprocamente si guardano le persone che convivono con l'AIDS e quelle che invece non lo fanno.

15.03.2007 # 504
Luce in movimento

Ilas Web Editor // 0 comments

CortoSicuro

scadenza: 15 marzo 2007

L'ANMIL (Associazione Nazionale Mutilati ed Invalidi del Lavoro - ONLUS) indice un Concorso nazionale, riservato ai giovani che alla data del 15 marzo 2007 non abbiano compiuto 35 anni, per un cortometraggio sul tema della sicurezza nei luoghi di lavoro e sul fenomeno degli infortuni in ambito lavorativo invitando i partecipanti a prenderne in considerazione anche le implicazioni nel lavoro minorile, degli extracomunitari e dei disabili. Durata massima dei lavori: 12 minuti


09.03.2007 # 539
Luce in movimento

Ilas Web Editor // 0 comments

Disegna il tuo Unipo

scadenza: 9 marzo 2007

Un gruppo di giovani designer invita chi lo desidera a inventare una propria visione del loro pupazzo, diventato ormai un modo per esprimere se stessi.

05.03.2007 # 503
Luce in movimento

Ilas Web Editor // 0 comments

Voglia di bellezza

scadenza: 5 marzo 2007

Oggetto del concorso è la progettazione di un oggetto di design che interpreta e suscita la "voglia di bellezza". I Concepts da seguire sono i seguenti:

• Ideare e realizzare un oggetto inedito legato al tema del concorso, interpretando il senso della bellezza analizzando le tendenze contemporanee della nostra cultura. Bellezza interiore, bellezza esteriore, bellezza religiosa, bellezza sacra, bellezza contemporanea, bellezza metropolitana.

• Ideare e realizzare un oggetto che possa essere un compagno della nostra vita quotidiana, in casa, in ufficio, a scuola, in chiesa, in viaggio, da soli oppure in compagnia.

• Ideare e realizzare un oggetto che risponda esattamente ai seguenti concetti: come si può vivere la bellezza in ogni campo del quotidiano, cos'è la bellezza nell'imperfezione come si vive nella bellezza autentica.

05.03.2007 # 502
Luce in movimento

Ilas Web Editor // 0 comments

Logo del portale dei servizi online

scadenza: 5 marzo 2007

Il Comune di Mantova sta per pubblicare il portale dei servizi on-line . Si tratta di un nuovo sistema di accesso ai servizi tramite l'utilizzo del personal computer.
Con diversi sistemi di identificazione (Carta di Identità Elettronica, Carte Regionale dei Servizi, User e password) si potrà accedere ad uno sportello virtuale in grado di soddisfare gran parte dei bisogni dell'utenza: dai servizi demografici ai tributi, dall'accesso alle zone a traffico limitato al sistema informativo territoriale. I vantaggi per l'utente sono evidenti: niente code, nessun limite di orario, risparmio di tempo. E' necessario trovare un logo ed uno slogan che siano significativi di questo importante momento di innovazione dell'erogazione del servizio e che accompagni tutta la campagna di comunicazione del lancio del portale. Tratti essenziali quindi per invogliare il cittadino ad utilizzare questa grande opportunità dando, nel contempo, visibilità all'Ente di appartenenza: il Comune di Mantova. La partecipazione è aperta a studenti e professionisti.

04.03.2007 # 512
Luce in movimento

Ilas Web Editor // 0 comments

WINEDESIGNCONTEST 2007

scadenza: 4 marzo 2007

Il concorso ha per oggetto la realizzazione di una presentazione multimediale della bottiglia "Chianti Classico Castello di Verrazzano 2005" (il profilo completo scaricabile dal sito). Questo progetto grafico diventerà la scheda del vino stesso pubblicata sul sito aziendale www.verrazzano.com. L'opera potrà utilizzare filosofia o/e carattere del tutto originali o/e innovativi ma dovrà relazionarsi con la personalià dell'azienda.

01.03.2007 # 549
Luce in movimento

Ilas Web Editor // 0 comments

Disegna la luce

scadenza: 1 marzo 2007

Nella casa del terzo millennio, la ricerca del comfort e dello stare bene sono valori acquisiti.
La luce non svolge più solo un'azione tecnica, ma veicola sensazioni, umori, stati d'animo.
Il design ha da sempre un'attenzione particolare verso il mondo della luce ricercando materiali sempre più sofisticati, fonti luminose di ultima generazione e applicazioni inusuali.
La multisensorialità, la ricerca di suscitare stimoli nella sfera emozionale, la plurifunzionalità delle lampade sono caratteristiche verso le quali il mondo della luce si sta dirigendo. Oltre ai prodotti tecnici, la lampada è sempre più slegata da una collocazione stabile; diventa nomade e si adatta agli ambienti in continua evoluzione.
Per questo Boost cerca progetti di lampade non inquadrabili in un contesto specifico, ma che si inseriscano negli ambienti contemporanei. Apparecchi che uniscano la luce con altre funzioni creando piacevoli sensazioni tattili, cromie accattivanti, riflessi emozionanti, ombre rilassanti.
Immagina un oggetto di design che non sia esclusivamente una lampada; che illumini e trasmetta emozioni, che ci aiuti a vivere meglio ogni giorno svolgendo anche altre funzioni.
Guarda il futuro sotto una nuova luce.