alexa
Attività didattiche // Pagina 77 di 103
07.07.2015 # 4234
Fino al 31 luglio la quota di iscrizione ai corsi annuali ILAS è gratuita

Ilas Web Editor //

Fino al 31 luglio la quota di iscrizione ai corsi annuali ILAS è gratuita

Offerta per i nuovi iscritti

Le iscrizioni ai corsi ilas 2015/2016 sono aperte.

Prenotare entro il 31 luglio 2015 un corso annuale ilas con data di inizio nei mesi di ottobre, novembre e/o dicembre 2015 conviene. 

Come ogni anno ilas offre a tutti gli studenti l'opportunità di prenotare il proprio corso usufruendo di numerosi vantaggi: fino al 31 luglio la quota di iscrizione ai corsi annuali è gratuita e, insieme al corso scelto, viene offerta l'opportunità di partecipare gratuitamente ai moduli Plus mensili.

La quota di iscrizione è gratuita fino al 31/07/2015. 
Offerta valida fino ad esaurimento posti. 






07.09.2015 # 4308
Fino al 31 luglio la quota di iscrizione ai corsi annuali ILAS è gratuita

//

Dal 05/11/2015
Corso di Web Design HTML5 responsive + Wordpress theme customization

Docenti vari

Parte il 5 novembre 2015 la prossima sessione del corso ilas di Web Design HTML5 responsive + Wordpress theme customization


SCHEDA SINTETICA
Data di inizio: 5 novembre 2015
Giorni e orari: disponibili sessioni mattutine e pomeridiane
Durata: 176 ore / 11 mesi
Aula: informatica - Un computer disponibile per ogni partecipante

COSTI
Quota di iscrizione
Euro 100,00 iva compresa
Quota mensile di partecipazione
Euro 280,00 iva compresa




IL CORSO

Il corso ilas A03 / Web Design HTML5 responsive  garantisce agli studenti un elevato livello di professionalizzazione. È un percorso didattico totalmente operativo che parte dall'analisi dell'user interface design per arrivare allo studio approfondito dei linguaggi HTML5, Javascript, CSS e CSS3 e alla customizzazione di siti in WordPress.

Il percorso formativo è basato, fin dalla prima lezione, sull'uso costante del computer Apple iMac (una postazione di lavoro per ogni studente) e del software professionale più diffuso nel mondo del web design: Adobe® Dreamweaver®. Uno spazio è dedicato anche all'uso dei software grafici Adobe© Illustrator© e Adobe© Photoshop©. 


Il metodo ilas è stato progettato dai più qualificati esperti di informatica, web designer, grafici e web content manager sotto la supervisione dell'agenzia pubblicitaria ilas. Gli allievi acquisiscono così un know how tale da gestire in totale autonomia la progettazione e la realizzazione di un sito internet dall'elevato contenuto tecnico e creativo. Lo studente viene accompagnato per 11 mesi in un percorso di esperienza e conoscenza teorica e pratica, da un docente che lo guida alla ricerca delle più efficaci soluzioni professionali, insegnandogli a trasformare un layout in un progetto concreto. Vengono studiati approfonditamente i più moderni linguaggi e le più innovative tecniche di progettazione: HTML4.01, HTML 5, CSS, CSS3, Javascript base, interazioni con linguaggi esterni XML, PHP, Ajax.


Le competenze acquisite nell'ambito del corso di web design consentono di superare i limiti imposti ai non professionisti dall'utilizzo dei template o dei siti fai da te disponibili online. Il web designer ha infatti competenze approfondite che gli consentono di realizzare un progetto di alta qualità, completo, totalmente customizzabile e modificabile in ogni sua funzione in base alle esigenze specifiche di ogni cliente. 


Il corso A3 di Web Design è un percorso formativo altamente professionalizzante nell'ambito del quale vengono utilizzati esclusivamente software professionali, da Adobe Dreamweaver a Adobe Illustrator e Photoshop. Una garanzia che consente ai diplomati ilas di presentarsi in tutte le occasioni lavorative forti di una preparazione accurata, aggiornata e adeguata alle richieste più esigenti del mercato del lavoro.






05.08.2015 # 4359
Fino al 31 luglio la quota di iscrizione ai corsi annuali ILAS è gratuita

Ilas Web Editor //

Corso Social 2015 Sezioni SM1001 / SM1002

Pannello utilities e dispense

Corso di Social Media e Web Marketing Ilas 2015 

Sezioni: SM1001 E SM1002 
Data di inizio: ottobre 2015






05.08.2015 # 4259
Fino al 31 luglio la quota di iscrizione ai corsi annuali ILAS è gratuita

Paolo Falasconi //

I corsi autorizzati Adobe ATC di Settembre 2015: Photoshop Start Up - Photoshop Level 2

Ogni mese due sessioni disponibili

Programmazione dei corsi ufficiali Adobe erogati da Ilas nella qualità di ATC Adobe Authorized Training Center
Docenti certificati ACI Adobe / Una postazione informatica per ogni studente / Software Adobe CC 

Adobe Authorized Training Centre


CORSI ADOBE SETTEMBRE 2015


Adobe Photoshop

Data di inizio: 4 settembre 2015
Adobe Photoshop CC Start Up - Level 1
Docente: Elisabetta Buonanno - ACI Adobe Photoshop CC
Ore totali: 16
Costo totale: euro 150,00
Giorni di frequenza: mercoledì e venerdì
Orari di frequenza: dalle ore 11:00 alle 13:00
Attestato: Adobe level 1





Adobe Photoshop

Data di inizio: 4 settembre 2015
Adobe Photoshop CC - Level 2
Docente: Elisabetta Buonanno - ACI Adobe Photoshop CC
Ore totali: 16
Costo totale: euro 200,00
Giorni di frequenza: giovedì e venerdì
Orari di frequenza: dalle ore 09:00 alle 11:00
Attestato: Adobe level 2





08.07.2015 # 4255
Fino al 31 luglio la quota di iscrizione ai corsi annuali ILAS è gratuita

Paolo Falasconi //

2X2: Il nuovo Contest Lupetti per gli studenti ilas

Due nuove copertine per due nuovi libri Lupetti: Jaques Séguéla e Faiza Mahri

Lupetti Editore affida con un nuovo contest due nuove copertine agli studenti ilas. Continua con successo la collaborazione tra Ilas e la casa Editrice specializzata in testi sulla comunicazione, che ha già portato sugli scaffali delle librerie e nei cataloghi dei principali ebook store alcune tra le più belle copertine firmate da studenti dei corsi di grafica e pubblicità ILAS.

CONCORSO DI IDEE LUPETTI: 
DUE PER DUE. Due copertine per due libri di grande successo.

CHI PUÒ PARTECIPARE AL CONTEST?
Possono partecipare al contest tutti gli studenti in corso in ogni disciplina. È possibile partecipare al contest in forma individuale o in gruppo. La composizione numerica del gruppo è consentita da un minimo di due fino ad un massimo di quattro componenti.

COME DEVONO ESSERE PRESENTATI I PROGETTI?
Ogni progetto di copertina deve essere consegnato in formato JPG con risoluzione 72 dpi (bassa risoluzione). Il progetto dovrà essere presentato già montato su un mockup in formato jpg che ne visualizzi almeno la prima e la quarta di copertina. Evidentemente ogni altra ambientazione e presentazione potrà concorrere a migliorare l’impatto della presentazione.

CHE DIMENSIONE HA CIASCUN LIBRO?
I libri hanno dimensione 155mm x 230mm. La copertina si intende completa di risvolti, fronte/retro e dorso. Tuttavia trattandosi di una progettazione esecutiva non definitiva, sarà sufficiente sviluppare solo la prima e la quarta di copertina.

QUALI SONO LE SCADENZE DEL CONTEST E COME VANNO PRESENTATI I LAVORI?
I layout definitivi devono essere consegnati entro il 24 Luglio. La consegna viene effettuata online, mediante il caricamento dei file nella gallery ilas Showcase nella sezione: 

contest Ilas> grafica / lupetti 2015.

CHI VALUTERÀ I LAVORI E QUALI CRITERI SARANNO ADOTTATI NEL GIUDIZIO?
La giuria sarà composta da rappresentanti di Logo Fausto Lupetti Editore e da rappresentanti di Netword, Ilas s.r.l. e dell'Agenzia Argentovivo. 
Sarà valutata la copertina nel suo complesso tenendo conto dell’efficacia e della qualità grafica dell’elaborato.

QUALE PREMIO VIENE ASSEGNATO AL VINCITORE DEL CONTEST?
Ilas premia un vincitore per ciascuna copertina, offrendo loro una collezione di libri della Logo Fausto Lupetti Editore, selezionati da Ilas, per un valore di copertina pari a 250€. Non sono previsti primi posti ex aequo. È ammessa la possibilità che lo stesso autore possa essere riconosciuto vincitore per entrambe le copertine. 
Nel caso in cui la copertina venga pubblicata, il valore del premio verrà aumentato a euro 400,00 in libri Lupetti (prezzo di copertina).

QUAL È IL BRIEF DEL CONTEST?
Logo Fausto Lupetti Editore chiede agli studenti Ilas di progettare la copertina di due libri.

PROGETTO 1
Autore: Jacques Séguéla
Titolo del Libro: COMUNICARE LA POLITICA
Formato: cartaceo e ebook - 155 x 230 mm

Descrizione: si tratta della ristampa di un libro di grande successo, già conosciuto con il titolo PRESIDENTE DA VENDERE, che in questa occasione guadagna un nuovo titolo con l’obiettivo di posizionare meglio il volume per quel che riguarda i contenuti trattati. Bisognerà tenere conto anche di questo quindi nella progettazione di una nuova immagine per la copertina.


PROGETTO 2
Autore: Faiza Mahri
Titolo del libro: MUTILAZIONI GENITALI FEMMINILI
Sottotitolo del libro: La forza della dignità, parole per le solitudini ferite.
Formato: cartaceo e ebook - 155 x 230 mm

Descrizione: un libro di prossima uscita, con la partecipazione del Comune di Reggio Emilia, su un argomento particolarmente sensibile che tocca alcuni argomenti di grande impatto. Si cerca una immagine rappresentativa che sia esaustiva ma non esplicita.


COME BISOGNA COMPORTARSI CON IL COPYRIGHT E I CREDITI?
Le copertine prodotte dovranno utilizzare immagini originali o acquistate/acquistabili dal sito royalty free Fotolia. Tutti i lavori prodotti verranno ceduti a Logo Fausto Lupetti Editore. La partecipazione al contest prevede l’accettazione della cessione a titolo gratuito dei diritti di utilizzazione. Ilas e gli studenti si impegnano ad indicare integralmente, in ogni pubblicazione, i crediti degli autori e della scuola.

DOVE TROVO IL MARCHIO LUPETTI?
Il logo Lupetti è scaricabile al link diretto www.ilas.com/contest/lupetti.zip
Un mockup per la presentazione del progetto è scaricabile al link diretto www.ilas.com/contest/mockup-ebook.zip

ATTENZIONE
L'editore Lupetti si riserva la facoltà di non assegnare il premio qualora il livello dei lavori prodotti non sia in linea con le esigenze aziendali.




08.07.2015 # 4254
Fino al 31 luglio la quota di iscrizione ai corsi annuali ILAS è gratuita

Ilas Web Editor //

La Nave della Sila, il contest.

In collaborazione con la fondazione Napoli Novantanove

Le partnership didattiche in ambiente sociale rappresentano sempre un momento importante per gli allievi che hanno modo di confrontarsi con temi di grande interesse, attualità, ma soprattutto di una complessità particolare. Come nel caso della Nave della Sila, contest affrontato dalla classe di pubblicità 2015 con ottimi risultati.

Napoli novantanove

Ideato e promosso dalla Fondazione Napoli Novantanove e dalla sua presidente dott.ssa Mirella Barracco, La Nave della Sila, a cura di Gian Antonio Stella, è il primo Museo Nazionale dell’Emigrazione Italiana. Inaugurato nel 2005, è ospitato nel Parco Old Calabria, cuore dell’area silana, in un’antica e suggestiva vaccheria restaurata dall’Arch. Sila Barracco.



Sila
 
Al primo posto si classifica il Gruppo Lively Up Communication / Account: Pietro La Macchia / Copywriter: Luca Giurni / Copywriter: Adelma Rago / Art Director: Pasquale D'Ambra

La Nave della Sila, Museo narrante dell’Emigrazione, è un luogo che racconta le storie che hanno fatto la storia, viaggio e ritorno alla memoria delle migrazioni di massa degli italiani che hanno tracciato il percorso culturale e sociale del nostro Paese nell’incontro con il resto del Mondo.

Una memoria da mantenere viva a fronte di una realtà contemporanea che continua, seguendo la strada inversa, a raccontare avventure di viaggi in cerca di nuova vita, verso quei luoghi che accolgono la speranza e dove si può coltivare il futuro, come l’Italia.

La Nave della Sila, permette di ricostruire le tappe dell’emigrazione attraverso scenografie ed immagini suggestive, film, documentari, la più ricca biblioteca tematica oltreché grazie a significative attività di divulgazione come convegni, conferenze ed esperienze interattive.

Si pone come struttura culturale dinamica, sottolineando, accanto alla qualità epico-sentimentale dell’esodo, il valore positivo di “apertura” con l’obiettivo di valorizzare l’importante patrimonio italiano sul tema in modo da essere consapevoli ed imparare dal passato a sostenere il presente ed il futuro dei movimenti migratori.

Lavorando in gruppi, secondo il workflow tipico di un’agenzia di pubblicità strutturata, gli allievi ilas sono stati chiamati ad ideare una campagna di sensibilizzazione sull’esperienza del movimento migratorio, su quelle storie, spesso drammatiche, ma ricche di speranza e di straordinarie avventure umane che il Museo raccoglie e custodisce.

Non solo creatività, ma sviluppo del concept e copy strategy che insieme ai layout hanno costituito delle presentazioni ad un ottimo standard professionale.

Nonostante i cinque gruppi di allievi si siano sfidati per il primo premio che, oltre al riconoscimento ufficiale, si concreta in una collezione di libri della Logo Fausto Lupetti Editore del valore di 500€, selezionati e offerti da Ilas, hanno vinto tutti in termini di raggiungimento dell’obiettivo in maniera efficace.

Le presentazioni ufficiali presiedute dalla dott.ssa Mirella Barracco, presidente del Museo La Nave della Sila, hanno ottenuto un totale consenso e apprezzamento da parte della stessa presidente.



I lavori ritornano tutti protagonisti e vincenti grazie ad una mostra dedicata all’interno del Museo La Nave della Sila e saranno apprezzabili da ogni visitatore per l’intero mese di Agosto.

I lavori selezionati

Lavoro
Gruppo Dagm

Account: Mara Gioiella
Art Director: Mara Gioiella
Copywriter: Antonia Della Guardia


3
Gruppo Your Communication

Account: Vittorio La Montagna
Art Director: Gabriel Eliseo
Copywriter: Vittorio La Montagna




12
Gruppo Lively Up Communication

Account: Pietro La Macchia
Art Director: Pasquale D'Ambra
Copywriter: Luca Giurni
Copywriter: Adelma Rango


8
Gruppo Opennes

Account: Cristina Rinaldi
Art Director: Joena Cassano
Copywriter: Cristina Rinaldi

3
Gruppo Motionwave

Account: Luigi Tizzano
Art Director: Giusy De Vito
Copywriter: Alfredo Guida

6
Gruppo Upgrade

Account: Gennaro Liguori
Art Director: Stefania Cocozza
Copywriter: Ilaria De Filippis


4
Gruppo Comunicare oltre

Account: Vittoria Caputo
Art Director: Alvaro D'Apollonio
Copywriter: Vittoria Caputo


9
Gruppo CPR

Account: Antonio Perfetto
Art Director: Christian Calabrò
Copywriter: Adelma Rago

torna su
Ilas sui social network
instagram facebook linkedin behance pinterest youtube twitter
Ilas - Accademia italiana di comunicazione
Recapiti telefonici

Italy / Napoli tel(+39) 0814201345
fax(+39) 081 0070569

Skype contacts

Segreteria studenti segreteriailas

Indirizzo

Italy / 80133 Napoli Via Alcide De Gasperi, 45
Scala A

numero verde ilas
Prenota il tuo corso o un colloquio informativo La prenotazione non è vincolante e consente di riservare un posto nei corsi a numero chiuso
+
Scegli il tuo corso
Corsi a pagamento
  • Annuali
  • In presenza
  • Titolo riconosciuto con valore legale
  • Didattica di Livello universitario
  • Varie fasce orarie
  • In aula informatica o sala posa ILAS
  • Postazioni iMac individuali con suite Adobe e Maya
  • Portfolio personale sul sito Ilas
  • Campus online con corsi gratuiti
  • Seminari ed eventi dedicati
Corsi gratuiti
  • Quadrimestrali
  • In DAD
  • Titolo riconosciuto con valore legale
  • Didattica di Livello EOF4 e EQF5
  • Fascia oraria mattutina

Prenota il tuo corso

La prenotazione non è vincolante e consente di riservare un posto nei corsi a numero chiuso

prenota corso
Prenota il tuo corso Ilas

Prenota online

prenota corso
Chiama in sede

Prenota telefonicamente

Prenota un colloquio informativo

Riceverai, senza alcun impegno, tutte le informazioni da parte della segreteria organizzativa

prenota corso
Prenota il tuo corso Ilas

Prenota online

prenota corso
Chiama in sede

Prenota telefonicamente

listino corsi

Listino Prezzi dei Corsi Ilas

I prezzi proposti al pubblico sono comprensivi di iva calcolata al 22%.

Leggi i prezzi

Diplomati
Ilas

Listino prezzi

Accademie
B.B.A.A.

Listino prezzi
chi siamo

Chi siamo

la struttura

Le aule

i docenti ilas

I docenti

seminari

I seminari

partnership

Partnership

dove siamo

Dove siamo

elenco corsi

Elenco corsi

listino prezzi

Listino prezzi

calendario corsi

Calendario

prenota corsi

Prenota

portfolio grafica

Grafica

portfolio web design

Web Design

portfolio fotografia

Fotografia

portfolio pubblicita

Pubblicità

portfolio 3d

Grafica 3D

portfolio ilas

Tutti i lavori

registri pubblici

Registri e materiali

libri di testo

Libri di testo

offerte di lavoro

Offerte di lavoro

comunicati scuola

Comunicati

moduli extra in dad

Moduli extra in DAD

listino prezzi

Listino prezzi diplomati Ilas