alexa
Concorsi // Pagina 27 di 283
15.09.2015 # 4314
RIFF - Roma Indipendent Film Festival

Daria La Ragione //

RIFF - Roma Indipendent Film Festival

scadenza 1 luglio 2016

Regolamento
1)La sceneggiatura non deve essere stata precedentemente opzionata, venduta o prodotta. Autore dello script può essere una o più persone, italiane o straniere, senza limiti di età. Ogni autore può partecipare anche con più di un’opera. Sono ammesse al concorso opere cinematografiche originali (non tratte da opere drammatiche e/o letterarie di altro autore) e inedite, i cui diritti siano di proprietà dell'autore (o degli autori), in lingua inglese o in lingua italiana.
2) Formato. Sono ammesse sceneggiature per film a soggetto di lungometraggio e cortometraggio (formato americano: 30 righe circa per pagina, carattere Courier 12 o simili; pagine e scene numerate). Per le sceneggiature di lungometraggio è consentita una lunghezza massima di 150 pagine, mentre per i cortometraggi la lunghezza massima consentita è di 40 pagine.
3) Anonimato. I concorrenti inseriranno nel plico contenente l'opera, la quale non dovrà riportare segni riconoscibili e tantomeno nomi e numeri di telefono, una seconda busta sigillata, contenente scheda biografica dell'autore con relativi recapiti e, nel caso di cortometraggio, dichiarazione riguardante l'eventuale regia.
4) Copia virtuale.
È inoltre previsto, l'invio di una copia virtuale dell'opera on line.
5) Sceneggiatura di cortometraggio. È previsto il lancio produttivo della sceneggiatura di cortometraggio vincitrice curata da una produzione cinematografica. lo/la sceneggiatore/trice, avrà la possibilità di candidarsi alla regia o candidare un/a regista di propria fiducia, cosa che non esclude la possibilità da parte dell'organizzazione di valutare curricula di altri artisti.
6) Soggetti. È possibile partecipare al concorso con soggetti di lungometraggio, i quali devono rispettare i seguenti parametri. Lunghezza minima 12 cartelle e massima 35. La sottoscrizione per tale sezione è di Euro 10.
7) Premi. La giuria assegna il premio all’unanimità.
8) Scadenza: 1 luglio 2016.

06.10.2015 # 4338
RIFF - Roma Indipendent Film Festival

Daria La Ragione //

Logo del museo nel Settecentesco Ospedale degli Infermi di Comacchio

scadenza 26 ottobre 2015

Il Comune di Comacchio intende bandire un concorso di idee aperto per l'individuazione del nome e del logo del costituendo museo nel Settecentesco Ospedale degli Infermi di Comacchio.
Gli obiettivi del concorso sono:
- cogliere l'occasione dell'apertura del museo per riflettere sull'eredità della storia di Comacchio e del territorio dell'antico delta del Po;
- marcare una storia e un passato come spunto per progettare il futuro;
- segnare con una specifica connotazione i valori identitari della città;
- riflettere sulla capacità di attrazione turistica e culturale del nuovo museo.
Si intende pertanto pensare e comporre un nome ed un logo che siano significativi ed attraenti e che accompagnino tutta la comunicazione del museo. Essi dovranno rappresentare le potenzialità del luogo, la storia e la bellezza del territorio, dando visibilità e attraendo l'interesse di abitanti e visitatori. Il principio fondante dell'operazione è quello di utilizzare un linguaggio chiaro ed evocativo per esprimere i contenuti del museo in rapporto con l'identità del territorio.


06.10.2015 # 4337
RIFF - Roma Indipendent Film Festival

Daria La Ragione //

Pannelli di benvenuto e arrivederci a Taranto

scadenza 21 ottobre 2015

Il concorso ha lo scopo di individuare le migliori idee per la realizzazione di due pannelli, di dimensioni di mt. 15,00 x mt 1,80 di altezza, posti all’ingresso della città con l’obiettivo di rendere l’arredo urbano più attraente e qualificato.
L’immagine grafica dovrà rafforzare la visibilità del Comune di Taranto, valorizzandone la tradizione storica, culturale e gastronomica, per comunicarla adeguatamente ai tanti visitatori e dovrà quindi essere fortemente rappresentativa dell’identità della nostra città.
La partecipazione è aperta a tutti.

28.09.2015 # 4323
RIFF - Roma Indipendent Film Festival

Daria La Ragione //

Marchio Logotipo del Coservatorio di Venezia

scadenza 12 ottobre 2015

Concorso pubblico finalizzato alla realizzazione di un bozzetto da utilizzare come Marchio/Logotipo ufficiale dell’Istituto.
La partecipazione è gratuita e aperta alle persone fisiche che abbiano compiuto 18 anni.

Il progetto grafico dovrà essere originale e inedito, sviluppato espressamente per il concorso, esteticamente efficace, facilmente distinguibile e adattabile a diverse dimensioni, ingrandibile e riducibile, mantenendo sempre la sua efficacia su diverse dimensioni, superfici e usi, sia nella riproduzione a colori che in bianco e nero e non infrangere o violare i diritti terzi di proprietà intellettuale.



28.09.2015 # 4322
RIFF - Roma Indipendent Film Festival

Daria La Ragione //

Logo celebrativo dei 70 anni di CNA Parma

scadenza 11 ottobre 2015

Il Concorso ha come finalità l’acquisizione da parte del Soggetto Banditore di un progetto per il logo celebrativo dei 70 anni di CNA Parma. L’elaborazione grafica del progetto dovrà rappresentare l'identità e le finalità di CNA Parma trasmettendo allo stesso tempo la celebrazione dell’anniversario e la sua storia attraverso un'immagine contemporanea e dinamica.
Il logo dovrà essere originale, esteticamente efficace, riproducibile sia a colori che in bianco e nero, facilmente distinguibile e adattabile a diverse dimensioni, superfici e materiali; il progetto del logo dovrà garantirne la più ampia articolazione, esso dovrà essere suscettibile di riduzione o ingrandimento, poiché sarà utilizzato su diversi supporti e su tutti gli strumenti di comunicazione, sia cartacei che elettronici (p.es. carta intestata, pagine fax, email, biglietti da vista, buste per lettera formato 110x230, buste formato A4, cartellina per convegni, manifesti, locandine, pieghevoli, sito internet, immagini di profilo e di testata per i social network, targhe, totem per eventi, ecc.)
Il logo dovrà riportare la dicitura “CNA Parma” (senza incorporare in toto o in parte il logo istituzionale né prenderlo ad esempio seguendo le attuali linee grafiche) e dovrà evidenziare in modo particolare la celebrazione dei 70 anni trascorsi dalla sua fondazione.

28.09.2015 # 4321
RIFF - Roma Indipendent Film Festival

Daria La Ragione //

MARCHIO-LOGOTIPO DEL DISTRETTO COMMERCIALE DI ASIAGO

scadenza 9 ottobre 2015

Il concorso è istituito al fine di creare un marchio-logotipo e l’immagine coordinata per la comunicazione e la promozione del Distretto “Asiago, il tuo centro commerciale all’aperto”. Si dovrà ideare un logo di Distretto, ossia un elemento grafico comune che identifichi il Distretto e tutte le sue iniziative e che consenta di declinare, sia in generale che su tutti gli strumenti di comunicazione realizzati e utilizzati, l’immagine unitaria e coordinata del Distretto stesso.
Il logo potrà avere molteplici applicazioni: carta intestata, biglietti da visita, buste per lettera, manifesti, locandine, sito internet, pagina facebook, shopping bag ed altro materiale pubblicitario, eventuali altre pubblicazioni e campagne pubblicitarie di promozione del Distretto e delle sue attività.
Il progetto creativo dell’advertising e delle conseguenti declinazioni all’interno del piano di comunicazione sociale integrata deve essere corredato di una relazione esplicativa che consenta una chiara indicazione delle scelte effettuate.

torna su
Ilas sui social network
instagram facebook linkedin behance pinterest youtube twitter
Ilas - Accademia italiana di comunicazione
Recapiti telefonici

Italy / Napoli tel(+39) 0814201345
fax(+39) 081 0070569

Skype contacts

Segreteria studenti segreteriailas

Indirizzo

Italy / 80133 Napoli Via Alcide De Gasperi, 45
Scala A

numero verde ilas
Prenota il tuo corso o un colloquio informativo La prenotazione non è vincolante e consente di riservare un posto nei corsi a numero chiuso
+
Scegli il tuo corso
prenota corso
Corsi a pagamento
  • Annuali
  • In presenza
  • Titolo riconosciuto con valore legale
  • Didattica di Livello universitario
  • Varie fasce orarie
  • In aula informatica o sala posa ILAS
  • Postazioni iMac individuali con suite Adobe e Maya
  • Portfolio personale sul sito Ilas
  • Campus online con corsi gratuiti
  • Seminari ed eventi dedicati
appuntamento in sede
Corsi gratuiti
  • Quadrimestrali
  • In DAD
  • Titolo riconosciuto con valore legale
  • Didattica di Livello EOF4 e EQF5
  • Fascia oraria mattutina

Prenota il tuo corso

La prenotazione non è vincolante e consente di riservare un posto nei corsi a numero chiuso

prenota corso
Prenota il tuo corso Ilas

Prenota online

prenota corso
Chiama in sede

Prenota telefonicamente

Prenota un colloquio informativo

Riceverai, senza alcun impegno, tutte le informazioni da parte della segreteria organizzativa

prenota corso
Prenota il tuo corso Ilas

Prenota online

prenota corso
Chiama in sede

Prenota telefonicamente

listino corsi

Listino Prezzi dei Corsi Ilas

I prezzi proposti al pubblico sono comprensivi di iva calcolata al 22%.

Leggi i prezzi

Diplomati
Ilas

Listino prezzi

Accademie
B.B.A.A.

Listino prezzi
chi siamo

Chi siamo

la struttura

Le aule

i docenti ilas

I docenti

seminari

I seminari

partnership

Partnership

dove siamo

Dove siamo

elenco corsi

Elenco corsi

listino prezzi

Listino prezzi

calendario corsi

Calendario

prenota corsi

Prenota

portfolio grafica

Grafica

portfolio web design

Web Design

portfolio fotografia

Fotografia

portfolio pubblicita

Pubblicità

portfolio 3d

Grafica 3D

portfolio ilas

Tutti i lavori

registri pubblici

Registri e materiali

libri di testo

Libri di testo

offerte di lavoro

Offerte di lavoro

comunicati scuola

Comunicati

moduli extra in dad

Moduli extra in DAD

listino prezzi

Listino prezzi diplomati Ilas