• Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Libri e riviste // Pagina 90 di 106
03.11.2006 # 437
Koons

Ilas Web Editor // 0 comments

Koons

A cura di: Francesco Bonami

"L'arte contemporanea è il linguaggio di tutti, il linguaggio del presente, il linguaggio libero dalla storia."
Francesco Bonami

Jeff Koons, americano, è uno degli artisti più noti e stimati nel mondo dell'arte contemporanea. Colorate e sorprendenti le sue opere colpiscono per la loro spettacolarità: grandi sculture, materiali innovativi e vivaci colori fluo. La sua opera rielabora creativamente luoghi comuni, oggetti di uso quotidiano, elevandoli a simboli della moderna società dei consumi.


Electa ha ideato una collana autorevole, aggiornata e accessibile che aiuta ad orientarsi nel mondo dell'arte contemporanea: SUPERCONTEMPORANEA.
Electa ha affidato all'esperienza di Francesco Bonami - studioso dell'arte contemporanea di fama internazionale - la scelta degli artisti ai quali dedicare le singole monografie. SUPERCONTEMPORANEA con la sua grafica accattivante e attraverso un agile e selezionato percorso di immagini e testi di immediata comprensione, rappresenta una guida indispensabile per comprendere i linguaggi dell'arte contemporanea.

24.11.2006 # 469
Koons

Ilas Web Editor // 0 comments

L' arte contemporanea italiana nel mondo. Analisi e strumenti

Sacco P. L., Santagata W., Trimarchi M.

Un'interessante e originale indagine conoscitiva sulla reputazione dell'arte contemporanea italiana all'estero. L'arte è componente essenziale dell'immagine e della percezione di un paese e, grazie alla immediatezza iconica della sua comunicazione, consente confronti e comprensioni tra culture diverse ben più rapidi di quelli che passano attraverso il linguaggio scritto o parlato. Lo è oggi con una immediatezza e con una velocità tanto maggiori quanto più intensi e rapidi sono diventati i processi di globalizzazione e di ibridazione tra i mercati e le culture del pianeta. La ricerca riportata in questo volume formula ipotesi problematiche, evidenzia problemi esistenti e prospetta alcuni esiti possibili.


Editore Skira

24.11.2006 # 468
Koons

Ilas Web Editor // 0 comments

Agatha Ruiz de la Prada.

Editore Skira

Arte e/o Moda. 1981-2005. Catalogo della mostra (Milano, 16 settembre-13 ottobre 2005). Ediz. italiana e inglese



Attraverso una selezione di una settantina di creazioni, la monografia presenta venticinque anni di attività della celebre stilista e designer spagnola Agatha Ruiz de la Prada: vestiti con ruote, icone pop realizzate in seta multicolore, omaggi agli artisti contemporanei che hanno maggiormente influenzato i suoi slanci creativi, vestiti non finiti che offrono mille possibilità all'immaginazione. Si intuisce come Agatha, approdata alla moda dall'arte contemporanea e dall'architettura, si senta più a suo agio come artista totale che come stilista.



Editore Skira

24.11.2006 # 467
Koons

Ilas Web Editor // 0 comments

Vis à vis. Collezioni si incontrano

Editore Skira

Il volume propone un confronto tra le opere di arte contemporanea della Collezione UniCredit e quelle della Collezione P.A.C - Pesaro per l'Arte Contemporanea. Un'occasione per riflettere sulla natura del collezionismo "collettivo", con l'intento di documentare l'evoluzione dell'arte in Italia dagli anni Ottanta a oggi. A differenza del collezionismo privato, banche e società hanno come finalità la creazione di raccolte altamente rappresentative, dove non si selezionato soltanto gli artisti, ma soprattutto le opere, secondo criteri qualitativi attenti e precisi. In questo caso l'incontro tra le due collezioni avviene in base a un criterio cronologico: l'arte degli anni Ottanta è rappresentata da dieci opere della collezione UniCredit di giovane arte italiana, mentre gli anni Novanta sono documentati dalla collezione di Pesaro per l'Arte Contemporanea, una società formata da quindici persone che hanno costituito una collezione in comune.


Editore Skira

24.11.2006 # 466
Koons

Ilas Web Editor // 0 comments

DVD art

Rivers Charlotte

Un'interessante raccolta di respiro internazionale di progetti innovativi in un settore della grafica sempre in crescita come è quello della creazione di copertine e del packaging di DVD. Dal packaging di prodotti musicali a quelli cinematografici, "DVD Art" esplora sia la fase creativa che precede il progetto sia le considerazioni pratiche e le limitazioni che caratterizzano la sua realizzazione. Nel valicare il confine tra le due e le tre dimensioni e nel procedere verso forme grafiche sempre più dinamiche, questo settore offre enormi possibilità al grafico che vuole sperimentare nell'ambito di lavori commerciali e innovativi al tempo stesso.


Editore Logos

24.11.2006 # 465
Koons

Ilas Web Editor // 0 comments

Mille shopper, cartellini & etichette

Eldridge Kiki

Ecco finalmente un libro dove trovare 1000 esempi, brillanti e originali, di come la creatività possa esprimersi al meglio nell'ideazione di shopper promozionali, cartellini ed etichette. In un formato di pratica consultazione, il libro fornisce le informazioni basilari, lasciando la scena ai prodotti che si presentano da soli: in una passerella di stili, esempi raccolti in tutto il mondo offrono idee per aiutare i clienti a farsi notare e ricordare.


Editore Logos