alexa
  • Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 3 di 276
06.03.2017 # 4794
Restyling logo e sito dell’EBT Siracusa

Daria La Ragione // 0 comments

Restyling logo e sito dell’EBT Siracusa

scadenza 27 marzo 2017

1° concorso di idee lanciato dall'Ente Bilaterale del settore Terziario (EBT) della provincia di Siracusa. L'EBT, infatti, ha deciso di rifarsi il look, a cominciare dal logo e dal sito, per il cui restyling ha lanciato un concorso, al quale chiunque potrà partecipare, con idee innovative, ma senza tradire il concept di base. Studenti (maggiorenni), lavoratori, pensionati, imprese o raggruppamenti possono cimentarsi in questa prova di grande creatività che premierà i talenti più arditi.

Le idee per la nuova brand identity dovranno pervenire entro il prossimo 27 marzo e la vincente sarà quella di colui o colei che riuscirà a sviluppare un logo in continuità con quello vecchio e che contenga l'acronimo EBT. Riguardo al sito, invece, basterà presentare il progetto in pdf o powerpoint, spiegandone il tipo di realizzazione contenutistica e grafico-comunicativa. Ulteriori dettagli sono consultabili a questo 



27.03.2017 # 4807
Restyling logo e sito dell’EBT Siracusa

Daria La Ragione // 0 comments

Nuovo logo dell'E.S.A.

scadenza 3 aprile 2017

L’ESA indice un concorso di idee per la creazione di un progetto grafico relativo al logotipo che identifichi l’Ente e diventi quindi segno identificativo nei diversi supporti e strumenti che ne comunicano le attività proponendone la sua immagine. Tale progetto dovrà rafforzare la visibilità dell’Ente Il logotipo servirà da supporto per una corretta strategia di marketing che comprenderà, oltre al potenziamento della comunicazione pubblica istituzionale dell’Ente, lo sviluppo di attività di commercializzazione dei suoi prodotti, di promozione di eventi, di luoghi, di prodotti e di servizi dell’ESA.




27.03.2017 # 4806
Restyling logo e sito dell’EBT Siracusa

Daria La Ragione // 0 comments

Logo per Santo Stefano di Magra Paese della Musica

scadenza 15 maggio 2017

Il Comune di Santo Stefano di Magra lancia un concorso di idee per la creazione del marchio/logotipo che verrà assegnato quale brand territoriale distintivo del progetto “Santo Stefano di Magra Paese della Musica”.

Oggetto del bando è una proposta grafica di logotipo per il Progetto “Santo Stefano di Magra - Il Paese della Musica”, tenendo conto che i destinatari del progetto sono sia i cittadini del Comune di Santo Stefano (in tutte le sue frazioni) che dei comuni limitrofi, sia soprattutto potenziali visitatori e turisti. 

Il logotipo selezionato identificherà gli eventi e i corsi di formazione per l’utilizzo di strumenti bandistici e musicali del Comune nel corso delle stagioni. Il simbolo scelto dovrà fare riferimento al tema della musica.




27.03.2017 # 4805
Restyling logo e sito dell’EBT Siracusa

Daria La Ragione // 0 comments

Campagna abbonamenti per l’Accademia di Santa Cecilia

scadenza 4 aprile 2017

La Fondazione Accademia Nazionale di Santa Cecilia (www.santacecilia.it), attraverso il presente “concorso di idee”, intende promuovere la creazione di una immagine, e relative declinazioni coordinate, per la comunicazione e promozione della campagna abbonamenti della stagione sinfonica e da camera 2017- 2018. 

Per l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia la campagna abbonamenti è nel contempo: 

• campagna corporate, perché rafforza il posizionamento dell’Istituzione nei confronti del pubblico già fidelizzato; 

• di lancio e promozione degli abbonamenti nei confronti di un target potenziale. 

È dunque l’occasione per: 

1. rafforzare il posizionamento dell’Istituzione, ovvero consolidare la leadership dell’Accademia in campo musicale e culturale, con particolare riferimento all’area geografica; 

2. lanciare la prossima stagione concertistica; 3. attrarre nuove fasce di pubblico ad una frequentazione costante dei concerti. 



13.03.2017 # 4793
Restyling logo e sito dell’EBT Siracusa

Daria La Ragione // 0 comments

Restyling logo CONFIMPRESE

scadenza 10 aprile 2017

Confimprese è un’Associazione privata, riconosciuta e senza scopo di lucro che dal 1999 raggruppa primari operatori del retail, con reti franchising e dirette. Confimprese si propone di tutelare e rappresentare gli interessi dei retailer moderni e di dialogare con le Istituzioni - comunitarie, nazionali e regionali - per favorire la progressiva liberalizzazione dei mercati, l’aggiornamento della legislazione in materia di commercio e lo sviluppo delle reti di vendita e marchi, in Italia e all’estero. Vuole, inoltre, diffondere la cultura del commercio moderno ed essere per i propri associati un luogo d’incontro e di dibattito sulle prospettive del mercato, oltre che fonte di sinergie per lo sviluppo del loro business. 
Confimprese – Le imprese del commercio moderno, in collaborazione con Beidea, portale pensato per promuovere idee progettuali di design http://www.beidea.it/, bandisce un concorso di idee, che si svolgerà integralmente online.


13.03.2017 # 4792
Restyling logo e sito dell’EBT Siracusa

Daria La Ragione // 0 comments

Logo per ULASSAI TURISMO

scadenza 2 maggio 2017

Il concorso è finalizzato alla realizzazione di un marchio logotipo al quale affidare il compito di rafforzare la visibilità delle iniziative realizzate, promuovere in maniera univoca e immediatamente riconoscibile il paese di Ulassai, rivolgendosi ad un pubblico locale, nazionale ed internazionale e valorizzando la tradizione storica e culturale della nostra comunità.
Il brand dovrà, pertanto, essere fortemente rappresentativo dell’identità del territorio e delle sue attività turistiche, culturali e territoriali.
Il marchio, opportunamente applicato, potrà divenire contrassegno di qualità di eventi, luoghi, prodotti e servizi della comunità.
Il brand sarà riprodotto nelle pubblicazioni, nel sito web e in tutto il materiale di comunicazione, nonché in ulteriori applicazioni che si rendano opportune e praticabili. 
Il concorso prevede la realizzazione di un marchio logotipo destinato all’identificazione dell' “OFFERTA TURISTICA DI ULASSAI", alla promozione delle attività ad essa connesse a livello locale, nazionale e internazionale. Lo stesso dovrà garantire la riconoscibilità, la visibilità e l’unicità del progetto esaltandone, al contempo, le molteplici attività turistico-culturali, socio-economiche, didattiche e istituzionali.